CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 3145
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 26/09/2016 alle: 21:23:59

13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:11:53
In risposta al messaggio di max leran del 26/09/2016 alle 21:23:59

IO lo uso praticamente tutte le volte che mi fermo in campeggio, anche solo per una notte, tengo coperto tavolo, sedie 
scarpe o ciabatte lasciate all'esterno e soprattutto in caso di piovaschi tengo asciutto l'entrata del camper  
ed eventuale pedana
NB: ripara anche dall'acqua non solo dal sole
---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 27/09/2016 alle: 19:57:48
Anch'io la penso come Giordano e così ho fatto.
Poter chiudere l'ombrello all'esterno, lasciarvi le cose bagnate ed avere un quasi preingresso dove poter chiacchierare anche in caso di pioggia con gli amici di camper ha un senso.
Ciao Franco
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:26:26
Grazie. Per il vostro punto di vista. Mi conforta anche sapere che pesa dai 32 ai 35 kg e non 50 kg come avevo letto in un sito. Purtroppo sui pesi ci stiamo attenti, nn vorremmo fosse una fissazione, ma se qui appena metti il naso fuori dall'Italia rischi la pesata..aiutooo...noi oltre delle dotazioni minime siamo in 4..e il peso c'è.
Abbiamo svuotato il vecchio camper...con un certo dispiacere...un pó mi affeziono in fondo é stato nostro compagno di viaggio per 12 anni...e ho notato che poi gran roba superflua non ne avevo. Sono rimasta stupita nel sapere che abbiamo 2 sedie da 9 kg e 2 da 6 kg..praticamente mezzo tendalino ah ah ah...
Vabbé dai..quando arriverà il nuovo giocattolo speriamo di inaugurarlo al meglio!!!
^_^
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 29/09/2016 alle: 08:59:16
Buongiorno a tutti voi, come ho scritto qualche pagina indietro sto valutando l'acquisto di un MH87 volevo sapere nello specifico:
1. se è presente sul tetto un passacavi per il montaggio di accessori ( parabola e pannello);
2. ho letto che dietro al terzo stop ci sono i cavi per la retrocamera ma non ho capito in quale punto della cabina arrivano;
3. difetti riscontrati sul modello 2016.

Grazie infinite a tutti.
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:40:29
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 29/09/2016 alle 08:59:16

Buongiorno a tutti voi, come ho scritto qualche pagina indietro sto valutando l'acquisto di un MH87 volevo sapere nello specifico: 1. se è presente sul tetto un passacavi per il montaggio di accessori ( parabola e pannello);
2. ho letto che dietro al terzo stop ci sono i cavi per la retrocamera ma non ho capito in quale punto della cabina arrivano; 3. difetti riscontrati sul modello 2016. Grazie infinite a tutti.
...

Ciao Fabrizio, io ho il modello del 2015, ma penso che come cablaggi siano uguali, il cavo della telecamera posteriore parte dal terzo stop e arriva al cruscotto.
Non  sono presenti passacavi sul tetto per parabola e pannelli solari ( almeno sul mio )
Problemi sempre modello 2015, sono quelli che avevo scritto qualche pagina addietro, ma nulla di trascendentale.
Buona scelta

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
12
Maio9
Maio9
26/12/2013 60
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:50:21
Fabrizio,
consiglio spassionato. Le domande che hai posto inoltrale direttamente a Mobilvetta tramite il sito internet.
Chi meglio del produttore può risponderti in maniera esaustiva?
Facci sapere.
Saluti a tutti!
Maio
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 29/09/2016 alle: 17:26:05
Ciao A tutti ,
vi sottopongo alcune situazioni che ho riscontrato sul mio k-yacht 89 . 
Comprato l'anno scorso con motorizzazione X290 2.3 CC e 150 CV . Dal primo momento ho avuto problemi con gli specchietti laterali che durante il viaggio si spostavano , portato per il tagliando dei primi 6 mesi alla concessionaria dove l'avevo comprato mi hanno detto che hanno utilizzato un kit fornito da Mobilvetta che doveva risolvere il problema....ma onestamente è migliorato il problema ma non risolto. Mi spiego prima dopo 100-150 km mi dovevo fermare scendere e mettere gli specchietti laterali a posto , adesso mi devo fermare dopo 300-350 km!! Avete avuto anche voi questo problema?? Se si come avete risolto?
Secondo problema quest'anno di ritorno dalla Sicilia dalle ferie di Agosto ho notato che nel sorpassare o essere sorpassato avvertivo fortissimo lo schiaffo laterale il quale mi costringeva ad energetiche correzioni con il volante...ho pensato visto lo sbalzo accentuato che ha il K-Yacht 89 l'avevo caricato troppo e questo mi portava a questa instabilità. Ma svuotato il gavone e partito per Parma per la fiera ho notato che il problema persisteva anche vuoto . Da specificare che come kilometraggio sono sotto i 6.000 Km quindi non penso che sia problema degli ammortizzatori scarichi e nei viaggi precedenti a quello di queste estate il rollio e il beccheggio erano tollerabili chiedo qualcun altro con lunghezza del mh come il mio ha avuto lo stesso problema??
A finire volendo risolvere il problema del rollio e beccheggio qualcuno ha installato i soffietti Al-Ko o gli ammortizzatori OMA ? Quale dei due sistemi mi consigliate? Grazie a chi mi vorrà rispondere
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 29/09/2016 alle: 19:04:28
In risposta al messaggio di anto1964 del 29/09/2016 alle 17:26:05

Ciao A tutti , vi sottopongo alcune situazioni che ho riscontrato sul mio k-yacht 89 .  Comprato l'anno scorso con motorizzazione X290 2.3 CC e 150 CV . Dal primo momento ho avuto problemi con gli specchietti laterali che
durante il viaggio si spostavano , portato per il tagliando dei primi 6 mesi alla concessionaria dove l'avevo comprato mi hanno detto che hanno utilizzato un kit fornito da Mobilvetta che doveva risolvere il problema....ma onestamente è migliorato il problema ma non risolto. Mi spiego prima dopo 100-150 km mi dovevo fermare scendere e mettere gli specchietti laterali a posto , adesso mi devo fermare dopo 300-350 km!! Avete avuto anche voi questo problema?? Se si come avete risolto? Secondo problema quest'anno di ritorno dalla Sicilia dalle ferie di Agosto ho notato che nel sorpassare o essere sorpassato avvertivo fortissimo lo schiaffo laterale il quale mi costringeva ad energetiche correzioni con il volante...ho pensato visto lo sbalzo accentuato che ha il K-Yacht 89 l'avevo caricato troppo e questo mi portava a questa instabilità. Ma svuotato il gavone e partito per Parma per la fiera ho notato che il problema persisteva anche vuoto . Da specificare che come kilometraggio sono sotto i 6.000 Km quindi non penso che sia problema degli ammortizzatori scarichi e nei viaggi precedenti a quello di queste estate il rollio e il beccheggio erano tollerabili chiedo qualcun altro con lunghezza del mh come il mio ha avuto lo stesso problema?? A finire volendo risolvere il problema del rollio e beccheggio qualcuno ha installato i soffietti Al-Ko o gli ammortizzatori OMA ? Quale dei due sistemi mi consigliate? Grazie a chi mi vorrà rispondere Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
...

Ciao anto1964, io ho un Kyacht 85 acquistato a febbraio 2015 e pure io avevo lo specchietto retrovisore lato guida che tendeva a chiudersi ho risolto il problema semplicemente stringendo con una brucola  la vite sul montante e da allora non si è più mosso.
Questa è la mia esperienza in merito agli specchietti retrovisori, per il beccheggio al momento dei sorpassi, personalmente non lo rilevo in modo così fastidioso ma leggero attentamente quanto in merito altri vorranno suggerirti, un saluto Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:48:01
Per rispondere anch'io:
Nessun problema di schiaffo laterale finora
Nessun movimento specchietti laterali
Il pannello solare usufruisce di un passacavo applicato dal conce
Se vuoi installare una telecamera bifocale devi aggiungere un cavo supplementare altrimenti la qualità dell'immagine ne risente

Ciao Franco
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:43:51
In risposta al messaggio di anto1964 del 29/09/2016 alle 17:26:05

Ciao A tutti , vi sottopongo alcune situazioni che ho riscontrato sul mio k-yacht 89 .  Comprato l'anno scorso con motorizzazione X290 2.3 CC e 150 CV . Dal primo momento ho avuto problemi con gli specchietti laterali che
durante il viaggio si spostavano , portato per il tagliando dei primi 6 mesi alla concessionaria dove l'avevo comprato mi hanno detto che hanno utilizzato un kit fornito da Mobilvetta che doveva risolvere il problema....ma onestamente è migliorato il problema ma non risolto. Mi spiego prima dopo 100-150 km mi dovevo fermare scendere e mettere gli specchietti laterali a posto , adesso mi devo fermare dopo 300-350 km!! Avete avuto anche voi questo problema?? Se si come avete risolto? Secondo problema quest'anno di ritorno dalla Sicilia dalle ferie di Agosto ho notato che nel sorpassare o essere sorpassato avvertivo fortissimo lo schiaffo laterale il quale mi costringeva ad energetiche correzioni con il volante...ho pensato visto lo sbalzo accentuato che ha il K-Yacht 89 l'avevo caricato troppo e questo mi portava a questa instabilità. Ma svuotato il gavone e partito per Parma per la fiera ho notato che il problema persisteva anche vuoto . Da specificare che come kilometraggio sono sotto i 6.000 Km quindi non penso che sia problema degli ammortizzatori scarichi e nei viaggi precedenti a quello di queste estate il rollio e il beccheggio erano tollerabili chiedo qualcun altro con lunghezza del mh come il mio ha avuto lo stesso problema?? A finire volendo risolvere il problema del rollio e beccheggio qualcuno ha installato i soffietti Al-Ko o gli ammortizzatori OMA ? Quale dei due sistemi mi consigliate? Grazie a chi mi vorrà rispondere Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
...

ciao, anch’io ho un k-yacht 89 teknoline su meccanica X290 2.3 150 immatricolato a fine marzo di quest’anno e con il quale ho percorso circa 8.000 km e non ho riscontrato nessuna delle problematiche da te riportate.
Gli specchietti sono ben saldi e non si sono mai mossi, credo però che sul teknoline siano un modello differente, almeno ricordo di averlo letto da qualche parte.
Rollio e soprattutto beccheggio assolutamente inesistenti, schiaffo laterale durante sorpassi, direi quasi nullo, appena lievemente avvertibile sorpassando camion in giornate di vento quando spira dalla parte del camion, laterale o di 3/4 frontale, in condizione di assenza di vento scorre via dritto senza nemmeno dover correggere. Fenomeni che ben conosco e avvertivo come disturbo alla guida con il precedente mezzo che aveva un passo corto su mercedes TP. Per cui direi che la tua segnalazione mi trova molto sbigottito. Curiosità quali pneumatici monti e a che pressione?
Per inciso io ho ruote da 16” 225/75 gonfiate 5,2/5,5 bar, viaggiamo in due persone e nel garage ho all'incirca 40kg (2 bici, tavolo, 2 sedie, kit riparapneumatici e attrezzi fiat) sul camper tendano dometic 4,5m (32kg) parabola satvision e pannello solare 160w, 2 tv, ti ho fatto l’elenco per evidenziare che viaggio abbastanza leggero. In condizioni di vacanza i tamponi di finecorsa balestre hanno qualche cm di luce (3-4 cm).
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:59:29
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 29/09/2016 alle 08:59:16

Buongiorno a tutti voi, come ho scritto qualche pagina indietro sto valutando l'acquisto di un MH87 volevo sapere nello specifico: 1. se è presente sul tetto un passacavi per il montaggio di accessori ( parabola e pannello);
2. ho letto che dietro al terzo stop ci sono i cavi per la retrocamera ma non ho capito in quale punto della cabina arrivano; 3. difetti riscontrati sul modello 2016. Grazie infinite a tutti.
...

k-yacht teknoline MH89 2016
1- non é presente il passacavo in origine, mi é stato montato dal concessionario con installazione antenna satellitare e pannello fotovoltaico
2- così dovrebbe essere predisposto, pure la retrocamera é stata installata dal concessionario per cui non so darti notizie certe
3- per ora con i debiti scongiuri del caso, pressoché nulla da segnalare, nel mio specifico caso al ritiro mancava il fermaporta magnetico (installato successivamente dal concessionario) e era semplicemente invertito un cablaggio stop/posizione del fanale posteriore destro che é a LED e al ritiro del mezzo funzionava al contrario posizione al posto di stop e viceversa. Con l’uso in circa 8.000 km ho dovuto riposizionare o ripristinare alcuni gommini ferma antine o cassetti.
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 04/10/2016 alle: 10:00:38
Grazie per le risposte si vede che sono il solo fortunato....crying
Ho anche io ruote da 16" 225/75 gonfiate a 5,5 bar...mah proverò a portarlo in Fiat per far controllare gli ammortizzatori...
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:58:06

Ragazzi ho bisogno di un parere ...
il mezzo nuovo (MH85) arriverà a gennaio/febbraio, il concessionario non mi ha chiesto caparra e quindi io mi sto guardando intorno ...
ho trovato questo : 

http://www.trovocamper.it/index...

cosa ne pensate?
Grazie
Gian71
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:00:15
In risposta al messaggio di Gian71 del 07/10/2016 alle 11:58:06

Ragazzi ho bisogno di un parere ... il mezzo nuovo (MH85) arriverà a gennaio/febbraio, il concessionario non mi ha chiesto caparra e quindi io mi sto guardando intorno ... ho trovato questo :  cosa ne pensate? Grazie Gian71

... ho dimenticato di dire che a parità di allestimenti risparmierei circa 15.000 € ...
Gian71
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:08:28
In risposta al messaggio di Gian71 del 07/10/2016 alle 12:00:15

... ho dimenticato di dire che a parità di allestimenti risparmierei circa 15.000 € ... Gian71

Strano che il concessionario non ti abbia chiesto la caparra, comunque la scelta è molto personale.
Io sinceramente opterei per il nuovo per alcuni punti a mio avviso importanti:
1) Il nuovo sarà EURO 6 non adesso ma magari fra qualche hanno ci potrebbero essere delle limitazioni come sta accadendo adesso per gli EURO 3
2) il nuovo ha doppio pavimento
3) il nuovo mezzo sarà immatricolato 2017 e quindi un domani avrà un valore residuo maggiore

Ripeto queste sono mie considerazioni poi evidente che 15.000 euroni di differenza non sono pochi.
Ciao e buona scelta

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:18:46
In risposta al messaggio di Pirus67 del 07/10/2016 alle 12:08:28

Strano che il concessionario non ti abbia chiesto la caparra, comunque la scelta è molto personale. Io sinceramente opterei per il nuovo per alcuni punti a mio avviso importanti: 1) Il nuovo sarà EURO 6 non adesso ma magari
fra qualche hanno ci potrebbero essere delle limitazioni come sta accadendo adesso per gli EURO 3 2) il nuovo ha doppio pavimento 3) il nuovo mezzo sarà immatricolato 2017 e quindi un domani avrà un valore residuo maggiore Ripeto queste sono mie considerazioni poi evidente che 15.000 euroni di differenza non sono pochi. Ciao e buona scelta   Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
...

Grazie per il parere.
Per quanto riguarda le emissioni Euro 6 hai ragione, preferirei un mezzo meno inquinante anche se non credo che ci saranno a breve restrizioni con un Euro 5.
Il valore residuo mi interessa relativamente perchè credo di tenerlo un bel po', ma certo considerazione giusta.
Sul doppio pavimento è una motivazione che pesa.

Infatti è una decisione molto complicata.
Gian71
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 08/10/2016 alle: 09:22:29
In risposta al messaggio di Gian71 del 07/10/2016 alle 13:18:46

Grazie per il parere. Per quanto riguarda le emissioni Euro 6 hai ragione, preferirei un mezzo meno inquinante anche se non credo che ci saranno a breve restrizioni con un Euro 5. Il valore residuo mi interessa relativamente
perchè credo di tenerlo un bel po', ma certo considerazione giusta. Sul doppio pavimento è una motivazione che pesa. Infatti è una decisione molto complicata. Gian71
...

Gian devi anche considerare che il thecnoline ha il pavimento riscaldato e due vani laterali porta cavi, cunei, gomme e altro molto utili anche se come dici tu un risparmio di 15000 non è poco, comunque è un dilemma che solo tu puoi sapere come scioglierlo, tienici informati Marco 

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 10/10/2016 alle: 16:15:10
In risposta al messaggio di ocram54 del 08/10/2016 alle 09:22:29

Gian devi anche considerare che il thecnoline ha il pavimento riscaldato e due vani laterali porta cavi, cunei, gomme e altro molto utili anche se come dici tu un risparmio di 15000 non è poco, comunque è un dilemma che
solo tu puoi sapere come scioglierlo, tienici informati Marco    Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
...

Vi aggiorno sul finale della storia.
Ieri siamo andati a vedere il MH85 usato (giugno '15) e l'abbiamo trovato molto sporco ma in ottime condizioni ma soprattutto extra-accessoriato ... in pratica a parità di allestimento (e badare che, a parte il doppio serbatoio, sono tutti optionals che avremmo montato anche noi) c'è un risparmio di 16-17.000 € sul nuovo.
Stamattina siamo andati dal concessionario dove avevamo ordinato quello nuovo e abbiamo annullato l'ordine, ovviamente non era felice ma il fatto che non avesse chiesto una caparra o che non mi avesse fatto firmare nulla mi fa pensare che magari tanto un mezzo in più lo volesse ordinare lo stesso. Ho anche proposto di pagare una penale tipo 500-1000 € ma non ha voluto nulla .

Quindi da fine mese diventeremo proprietari di un MH85 "special edition" ... qualcun altro ha questa edizione speciale? 

Ciao e grazie dei preziosi suggerimenti smiley
Gian71
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 10/10/2016 alle: 17:01:53
Per rimanare in tema ho finalemente concluso l'acquisto di un MH 87 modello 2016. Volevo chiedervi un paio di cose, la prima riguarda l'antenna digitale terrestre.
Sull'altro camper avevo la parabola ma in estate era quasi inutilizzata perchè al 90% ero sotto qualche albero quindi pensavo, per risparmiare qualcosa, di montare una digitale terrestre e sono indeciso tra una direttiva o una omnidirezionale. Consigli?
E poi volevo montare un 2 din della eonon il mod. è g2150f, ho letto in precedenza che qualcuno di voi ha montato il modello precedente come vi trovate?

Grazie infinite.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link