quote:Originally posted by Dierrre> Pensando al periodo che stiamo attraversando è venuto da pensarlo anche a me. Ma tuttavia non credo che le case, almeno quelle meno in difficoltà, si fermino e non rinnovino i modelli delle loro gamme. Magari abbasseranno i prezzo di listino![:D][:p]
Penso che molti avranno difficoltà a vendere i mod 2008 gia allestiti Davide >
quote:Originally posted by nebris> Noi no (per adesso), ma se troviamo l'occasione giusta il preventivo è già pronto ed è già tutto in mente[:D][;)]. Neanch'io ci conto molto...[:(][V][xx(]
Magari abbasseranno i prezzo di listinoid="red">!...............Non ne sono molto convinto!!!Comunque se è così mi va bene,ho intenzione di cambiare camper!!!![;)]Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by roby93> Nei concessionari ci sono solo modelli del 2008 i modelli del 2009 presentati a Mondonatura a settembre 2008, neanche l'ombra. A quanti è stato consegnato il camper nuovo dei modelli 2009 dopo la fiera di Rimini? con quelli che ho parlato non ancora........ e con date di consegna ampiamente sforate e più volte rimandate. Graziano.
quote:Originally posted by nebris> Noi no (per adesso), ma se troviamo l'occasione giusta il preventivo è già pronto ed è già tutto in mente[:D][;)]. Neanch'io ci conto molto...[:(][V][xx(]
Magari abbasseranno i prezzo di listinoid="red">!...............Non ne sono molto convinto!!!Comunque se è così mi va bene,ho intenzione di cambiare camper!!!![;)]Ciao. Giovanni >
>
quote:Originally posted by roby93> Da quello che sò e che al momento non sono state confermate importanti adesioni, vedi Gruppo Hymer. Cordialmente MACULANI.
Oggi ho visto su una rivista la pubblicità della fiera di Rimini dal 12-20 settembre 2009. @ Maculani: in che senso dicevi che non era sicura la fiera quest'anno?[8)] Ciao a tutti e buoni km![8D] >
quote:Originally posted by travel liner> ciao travel!!!scusa se vado ot...ma nella prova che c'e' su camper e caravan di marzo del laikone e che e' stata fatta a chiavari, c'eri anche tu?io l'ho visto dall'alto della passeggiata!!!
Ciao Qualche novità in giro già c'è... A parte tutto quel che è stato presentato al CMT di Stoccarda (quindi Carthago Liner, Chic C-Line T, Chic Hight Line, Hymer B XL e Star Edition, Laika Kreos 5001SL, Buerstner Nexxo T569 e 687, Dethleffs Magic Edition, Hobby Toskana Exclusive 690GQSC, Westfalia Michelangelo....) si PROFILANO interessanti novità nel solco che ha tracciato Buerstner con Ixeo... Due costruttori francesi sono pronti a rispondere con prodotti differenti per idee e sviluppo. Uno da 4 e uno da 5 posti... Sempre in Francia qualcuno è riuscito a far convivere il matrimoniale nautico e il garage mentre qualcun altro arricchisce già da ora la propria gamma di integrali completando la propria offerta con una gamma intermedia e di accesso. Usciranno tra poco.. Ciao >
quote:Originally posted by travel liner> TANA per Travel ....pagina 54 [:D] Ma fra un "viaggetto"in Lapponia (complimentoni ancora) ed un approfondimento sei sempre disponibile per scoop/info e foto ? Allora io ci provo : mi diresti tutto ciò che sai e pensi ed hai fotografato del Campermonoscocca . in particolare il mansardato infinity ? Te lo chiedo perchè ho potuto visionarlo a Biella e mi è piaciuto molto. Mi "intriga" per molti motivi , non ultimo per i 5 posti omologati ( ma i pesi?). ho parlato con i costruttori che mi hanno riferito che lo stanno realizzando anche su iveco (così contribuisco agli scoop e non vado OT [:D])ma in quel caso è lecito pensare ad un posto in meno. Grazie per quanto vorrai commentare. Valerio
Ciao! Sì, c'ero anche io! Ciao! >
quote:Originally posted by travel liner> ma sono troppo *****!!!avevo paura di disturbare e non sono sceso!!!avrei potuto vedere dal vivo una grandissima persona quale sei!!!oh ritornerai da ste parti prima o poi!!!il clima sono sicuro che e' un po' troppo caldo per te!!!tantissimi saluti e ancora i miei piu' vivi complimenti per tutto quello che stai facendo!!!e' davvero un onore per me poterti scrivere!!! luca da chiavari!!!
Ciao! Sì, c'ero anche io! Ciao! >
quote:Originally posted by cuart1> Molti stanno già seguendo, almeno per il 2009-2010 questa politica. La prima che ha emanato una circolare in tal senso ai suoi concessionari è stata la Burstner nel mese di novembre, motivandola ampiamente e io direi, molto apprezzabile sotto l'aspetto della serietà di chi vuole continuare a dare un buon prodotto. Credo che oggi, questa può essere una scelta che possa tentare di limitare crolli industriali nello specifico settore senza fasi di ritorno. E' chiaro che per l'utente finale, ciò comporta qualche disagio e preoccupazione in più sotto l'aspetto della fiducia nei confronti degli addetti ai lavori, ai quali bisogna comunque avanzare del denaro per poi vedersi consegnare il bene anche dopo 10 mesi e, oggi, ma credo anche per gli anni a venire, sono tempi molto lunghi. Lei ha citato Rapidò, senza entrare nei particolari per motivi noti, mi risulta che abbia difficoltà nell'assolvere ai tempi previsti per le consegne a dimostrazione che vi sono poi dinamiche non sempre valutabili. Cordialmente MACULANI.
X Maculani e Travel Liner: secondo voi, vista l'aria che tira, non pensate che i costruttori di camper potrebbero pensare di fare qualcosa di simile alla Fiat e costruire i loro mezzi praticamente su ordinazione (intendo con contratto di acquisto confermato da parte del concessionario o del cliente)? Per questo praticamente intendo una contingentazione della produzione annuale, v/politica Rapido, con i mezzi tutti venduti anticipatamente e lunghi tempi di attesa.. >