quote:La crisi c'è, si vede, si sente e soprattutto alcuni la vivono in prima persona, non voglio essere ottimista ma nemmeno catastrofista, per uscire da questo momento debbono ripartire i consumi, una società capitalista si fonda sul consumismo, lo fa talmente tanto da far credere necessario anche il futile, quindi consigliare di non comprare, di aver paura anche delle ombre mi sembra oltre che una esagerazione un bel calcio sulle che ci diamo da soli, fare >> Io vorrei vedere come si batte sulle balle chi oggi firma un contratto da 60k (considerando che i soldi risparmiati costino fatica e rinuce) con consegna 4 mesi versa 10k o più di acconto o un usato da 30k, e poi tra 4 mesi si trova invischiato...., dato che il rischio c'è e meglio esserne consci, saluti
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 18/09/2009 18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 18/09/2009 18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che hai estrapolato una parte del mio pensiero ed è evidente che non hai letto il resto e non hai capito il senso, seppure molto chiaro, del mio intervento, dimmi tu chi ti obbliga a versare 10k euro di caparra oppure, peggio ancora, a dare al concessionario il camper in permuta 4 mesi prima di una presunta consegna????...personalmente ho preso il mio primo camper con una caparra di duecento euro, quando è arrivato ho versato il saldo e me lo hanno immatricolato, quando ho comprato l'attuale mezzo il vecchio l'ho dato in permuta il giorno stesso che ho ritirato il nuovo ed ho versato il saldo della differenza il giorno prima che me lo hanno targato. Se un concessionario chiede una caparra che ritengo esagerata 4 o 6 mesi prima di una presunta consegna semplicemente non lo compro da lui, comunque di norma non si da mai più del 10% del costo totale e se vuole vendere accetta anche una caparra simbolica, il discorso di dare il tuo mezzo usato qualche mese prima in mano ad un concessionario firmando una procura a vendere è semplicemente da folli, nel caso chiuda perdi tutto...queste sono regole che valgono sempre, periodo di crisi o meno, se ne sono sentite di tutti i colori a causa dei concessionari che falliscono anche in pieno boom economico e ancora c'è gente che mette in mano i propri soldi ad un venditore sulla fiducia o sulla presunta solidità di un concessionario???...certo qualche barbagianni che si fa fregare esiste, se ancora c'è chi casca al gioco delle tre carte è chiaro che gli allocchi ci sono e ci saranno sempre, ma non per questo occorre insinuare sempre pessimismo e tragedie ovunque...c'è un "signore" che ha scritto anche su questo thread che qualche tempo fa affermava di una imminente chiusura poi rivelatasi una falsità bella e buona e ancora detta consigli al prossimo...ma per favore state sereni e fate stare sereni chi vuol prendere un camper nuovo. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 20/09/2009 10:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per premiare la qualità basta saper scegliere, tanto per fare un esempio al posto di un Laika Kreos prendi un AZ System, al posto di un Ecovip un Arca, molto ben fatto e ad un costo accessibile trovi il nuovo MH della Mobilvetta, nell'entry-level ci sono i nuovi Therry e i Mc Louis, insomma non è tutto da buttare...poi se la tua delusione è verso un marchio preciso che è da anni che non riesce più a rinnovarsi e pian piano sta esaurendo la dote dei fasti del passato non hai tutti i torti. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 20/09/2009 19:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti hanno la possibilita' di cambiare Camper ogni tre cinque anni.Medita[:D][:D][:D][:D][;)] Dog53
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 20/09/2009 21:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parla del presente e del futuro lascia stare il passato, comunque se proprio vogliamo parlare di storia i Genetics e i Graal sono degli ottimi VR e non mi sembra rimangano molto, quando presenti, sui piazzali dell'usato. Stai parlando di una azienda partita con il piede sbagliato, non perchè i mezzi non erano adeguati, ma perchè purtroppo la gente giudica sempre e troppo spesso solo guardando il blasone del marchio più che la sostanza, purtroppo è vero che i primi acquirenti, solo quelli che hanno comprato a prezzo pieno, hanno avuto un deprezzamento dell'usato nel caso avessero voluto cambiare il camper a stretto giro di posta, ma visto che l'azienda per evitare la chiusura si è saputa reinventare e con l'attuale produzione, ormai alla sua terza stagione, ha raddrizzato la baracca e adesso le cose vanno bene, è stato sicuramente meglio avere un modello che non è più in produzione ma una fabbrica presente che ti assiste e ti continua a dare la garanzia, piuttosto che, avere un mezzo di una casa fallita. Non mi sembra di consigliare niente a nessuno, mi limito a dire ciò che piace a me e non sono considerazioni monomarca, poi se vuoi sapere come mi sono trovato con il Sunny ti dico che al momento non posso che parlarne bene, anzi benissimo, e come me tanta altra gente conosciuta ai raduni ed in giro per l'europa, come non mi posso assolutamente lamentare dell'assistenza sempre presente e puntuale della casa, questi sono i fatti tutto il resto è noia.
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 21/09/2009 16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro big mai sparato a zero sui Laika, semplicemente non mi piacciono, oltre a non piacermi ritengo che abbiano un value for money poco favorevole, se vuoi ti elenco punto per punto il perchè arrivo a certe mie valutazioni ma non è questo il topic giusto, e comunque, essendo una mia opinione non è detto che sia quella giusta. Riguardo alla storia della volpe ti posso dire che nel 2008, quando ho acquistato l'attuale mezzo, se prendevo un serie X risparmiavo, se prendevo un Ecovip ero lì e con uno sforzo in più avrei potuto prendere un Kreos, quindi la mia è stata una scelta ben precisa, all'epoca avevo solo il dubbio con l'Arca dato che i Laika li avevo scartati a priori, quindi mangio e compro il lardo che più mi soddisfa, detto questo l'unica cosa che veramente ti invidio, visto che sei di Roma, è il concessionario, perchè è di gran lunga il più serio e preparato sulla piazza romana. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 07/10/2009 15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato pure io in fiera e a dir la verità,sono rimasto un pò meravigliato dall'assenza di varie aziende anche importanti (vedi Adria per esempio)ma sono piuttosto deluso dalla mancanza di vere novità in nessuna delle categorie e con modelli identici all'anno precedente.Cito i camper puri delle grandi aziende che sembrano fatti in fotocopia e dove invece,data la scarsità di spazio,occorrerebbe la massima fantasia. Esteticamente bellissimi ma con soluzioni impossibili come i 4 posti,che fanno venire voglia di andare in albergo. Dai dati ufficiali (Visibili dal link della fiera in questa Home Page) risulta un pò a sorpresa,che l'affluenza di visitatori è aumentata del 3,8% sul 2008 e con giro di affari migliorato con soddisfazione degli operatori ??. [:D] Certo ,se le aziente intervenissero in modo incisivo a riguardo delle aree di sosta e dei divieti si venderebbero sicuramente qualche camper in più,invece di far sì che chi ce l'ha già gli venga voglia di venderlo trovandosi in certe situazioni. Obbiettivamente anch'io non ho visto tutta questa atmosfera da funerale anche se un pò in ridotto e voglio essere moderatamente ottomista per il futuro anche perchè piangerci addosso non serve proprio a niente (pare perfino che a qualcuno faccia piacere). Su con la vita.!!! Ciao a tutti Celso