CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

MondoNatura 2009 - Sensazioni... positive?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:57:01
di nulla![;)] Ciao Barbara
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:11:10
quote:La crisi c'è, si vede, si sente e soprattutto alcuni la vivono in prima persona, non voglio essere ottimista ma nemmeno catastrofista, per uscire da questo momento debbono ripartire i consumi, una società capitalista si fonda sul consumismo, lo fa talmente tanto da far credere necessario anche il futile, quindi consigliare di non comprare, di aver paura anche delle ombre mi sembra oltre che una esagerazione un bel calcio sulle che ci diamo da soli, fare >
> Io vorrei vedere come si batte sulle balle chi oggi firma un contratto da 60k (considerando che i soldi risparmiati costino fatica e rinuce) con consegna 4 mesi versa 10k o più di acconto o un usato da 30k, e poi tra 4 mesi si trova invischiato...., dato che il rischio c'è e meglio esserne consci, saluti
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:32:01
Concordo con te, il livello di rischio oggi è più alto che mi. Marcello
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 18/09/2009  18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/09/2009 alle: 00:34:11
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 18/09/2009  18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che hai estrapolato una parte del mio pensiero ed è evidente che non hai letto il resto e non hai capito il senso, seppure molto chiaro, del mio intervento, dimmi tu chi ti obbliga a versare 10k euro di caparra oppure, peggio ancora, a dare al concessionario il camper in permuta 4 mesi prima di una presunta consegna????...personalmente ho preso il mio primo camper con una caparra di duecento euro, quando è arrivato ho versato il saldo e me lo hanno immatricolato, quando ho comprato l'attuale mezzo il vecchio l'ho dato in permuta il giorno stesso che ho ritirato il nuovo ed ho versato il saldo della differenza il giorno prima che me lo hanno targato. Se un concessionario chiede una caparra che ritengo esagerata 4 o 6 mesi prima di una presunta consegna semplicemente non lo compro da lui, comunque di norma non si da mai più del 10% del costo totale e se vuole vendere accetta anche una caparra simbolica, il discorso di dare il tuo mezzo usato qualche mese prima in mano ad un concessionario firmando una procura a vendere è semplicemente da folli, nel caso chiuda perdi tutto...queste sono regole che valgono sempre, periodo di crisi o meno, se ne sono sentite di tutti i colori a causa dei concessionari che falliscono anche in pieno boom economico e ancora c'è gente che mette in mano i propri soldi ad un venditore sulla fiducia o sulla presunta solidità di un concessionario???...certo qualche barbagianni che si fa fregare esiste, se ancora c'è chi casca al gioco delle tre carte è chiaro che gli allocchi ci sono e ci saranno sempre, ma non per questo occorre insinuare sempre pessimismo e tragedie ovunque...c'è un "signore" che ha scritto anche su questo thread che qualche tempo fa affermava di una imminente chiusura poi rivelatasi una falsità bella e buona e ancora detta consigli al prossimo...ma per favore state sereni e fate stare sereni chi vuol prendere un camper nuovo. Saluti.

Modificato da Roma 1927 il 19/09/2009 alle 00:58:05
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/09/2009 alle: 00:40:52
Ecco ma allora diciamo la stessa cosa, come dici bisogna stare sempre svegli, di questi tempi più che mai, purtroppo quando dai la permuta sovente se la dai quando arriva il nuovo ti dicono che lo pagheranno secondo le valutazioni che ci saranno al momento, è un modo come un altro di dirti oggi ti darei x domani x-y
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/09/2009 alle: 01:06:10
Quando fai la trattativa se tendono a farti certi discorsi prendendoti per il collo ci si alza, si saluta e avanti il prossimo, non esiste mettere in mano ad un venditore un bene da 30k euro senza nessuna garanzia se non la fiducia...comunque sia personalmente non comprerei in fiera, in quei luoghi si è poco lucidi per vedere bene e gestire freddamente la compra-vendita.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:19:06
è,vero basta con questi prezzi assurdi,mezzi da 50,000 in su che non valgono per me neanche la meta,marchi una volta considerati di fascia bassa che ora costano quanto uno di fascia alta.mezzi di fascia alta sempre piu scadenti con prezzi da 70,000 in su,non sono piu come quelli di prima non ci sono discussioni. un laika ad esempio di oggi in confronto ad uno degli anni 80 90 anche 2000 non lo eguagliera mai.oggi solo fronzoli e poca robustezza.un camper di oggi 20 anni non li durera mai.ma quanto vogliono guadagnare? è vero che chi se li puo comprare ancora ce ne sono tanti.ma attenzione la classe media sta scomparendo...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:20:42
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 20/09/2009  10:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per premiare la qualità basta saper scegliere, tanto per fare un esempio al posto di un Laika Kreos prendi un AZ System, al posto di un Ecovip un Arca, molto ben fatto e ad un costo accessibile trovi il nuovo MH della Mobilvetta, nell'entry-level ci sono i nuovi Therry e i Mc Louis, insomma non è tutto da buttare...poi se la tua delusione è verso un marchio preciso che è da anni che non riesce più a rinnovarsi e pian piano sta esaurendo la dote dei fasti del passato non hai tutti i torti. Saluti.
17
eastdriver
eastdriver
03/05/2008 24
Inserito il 20/09/2009 alle: 17:23:09
prima volta che vado ad una fiera di camper così grossa..Nel complesso mi è piaciuta anche se il lunedì (il giorno dopo)sarebbe stato meglio andarci perchè c'era molta meno gente. I mc luis sui 35000 non erano male, assurdi i prezzi dei furgoni camperizzati. Non esistono più i camper che hanno la tinette posteriore trasformabile in letto! (nel mio columbia da 6,70 m ci stiamo in 7 dietro),cosa mi serve un garage enorme (ci faccio dormire i suoceri?) Quello che mi ha colpito di più per disposizione interna è stato un motorhome frankia con matrimoniale in fondo e corridoio per il bagno che era dietro in coda.Nel piazzale esterno trovavi sui 30000 euri camper ex noleggio con parecchi segni d'usura e a quel punto conviene andar sul nuovo.Usati sui 12000 euri: solo roba vecchia (88-90) e fuori prezzo. Privatamente anche su internet si possono fare bei affari basta muoversi in fretta e saper valutare bene.
17
eastdriver
eastdriver
03/05/2008 24
Inserito il 20/09/2009 alle: 17:29:26
la permuta la si gestisce SEMPRE da SOLI!!!! specie su mezzi di 10 -15 anni, rappresentano solo un problema per i concessionari (garanzia,manutenzione....) Bisogna vendere da soli e spuntare il miglior prezzo sul nuovo, se loro ritirano il ns. mezzo ci danno valore oggettivo diritiro + sconto,se dicono il vostro mezzo vale.....15000, in effetti ci danno 7000 + 8000 di sconto!
richi65
richi65
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 19:49:50
Ma basta con questa storia dei camper di 20 anni fa.....siete rimasti attanagliati dalla vostra giovinezza.....mi ricordo di aver visto camper che per fare l'autostrada della cisa o la firenze-bologna dovevano scalare la 4 marcia e salire in terza a 60 all'ora....Ma fatemi il piacere.... Chissà le cellule in che condizioni erano e che qualità di vita avevano......poi se volete rimanere nel medioevo fate pure....ma non insistete con queste barzellette... Saluti Riccardo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:24:46
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 20/09/2009  19:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti hanno la possibilita' di cambiare Camper ogni tre cinque anni.Medita[:D][:D][:D][:D][;)] Dog53
big
big
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:28:54
x roma 1927, ottimo consiglioìììììììì, domanda a chi ha comprato la marca del tuo camper, e dopo 2 anni non li hanno piu' prodotti, anzi svenduti o noleggiati,sei di Roma e li hai visti, top gamma mansardati e mh NOLEGGIATI.
richi65
richi65
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:30:21
Questo è un discorso diverso....certo capisco che vedere mezzi nuovi sempre piu performanti e belli possa dispiacere....ma così vanno le cose e non c'è niente da meditare....a meno di fermare il mondo e riportarlo indietro di 20 anni. I camper di 20 anni fa sono come le autovetture di 20 anni fa....ricordate..???? E' così volenti o nolenti...il vecchio è vecchio e non migliore o peggiore, ma semplicemente vecchio.... Saluti Riccardo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/09/2009 alle: 00:58:30
Sensazioni da mondonatura ??? Troppi spazi vuoti e stand desolanti La meccanica ford quasi uscita di scena ,a favore del Ducato Finestre seits abbandonate da diversi costruttori a favore delle polyplastic (saranno migliori o costeranno meno?? ) Finiture interne sempre peggio anche su mezzi di fascia alta Ritorno a mezzi sui sei mt Stand accessori in netto calo Mi sono quasi divertito di più nel girellare tra i parcheggi a vedere l'usato dei privati [:D][:D] comunque ci ritorno volentieri Davide
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2009 alle: 01:18:13
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 20/09/2009  21:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parla del presente e del futuro lascia stare il passato, comunque se proprio vogliamo parlare di storia i Genetics e i Graal sono degli ottimi VR e non mi sembra rimangano molto, quando presenti, sui piazzali dell'usato. Stai parlando di una azienda partita con il piede sbagliato, non perchè i mezzi non erano adeguati, ma perchè purtroppo la gente giudica sempre e troppo spesso solo guardando il blasone del marchio più che la sostanza, purtroppo è vero che i primi acquirenti, solo quelli che hanno comprato a prezzo pieno, hanno avuto un deprezzamento dell'usato nel caso avessero voluto cambiare il camper a stretto giro di posta, ma visto che l'azienda per evitare la chiusura si è saputa reinventare e con l'attuale produzione, ormai alla sua terza stagione, ha raddrizzato la baracca e adesso le cose vanno bene, è stato sicuramente meglio avere un modello che non è più in produzione ma una fabbrica presente che ti assiste e ti continua a dare la garanzia, piuttosto che, avere un mezzo di una casa fallita. Non mi sembra di consigliare niente a nessuno, mi limito a dire ciò che piace a me e non sono considerazioni monomarca, poi se vuoi sapere come mi sono trovato con il Sunny ti dico che al momento non posso che parlarne bene, anzi benissimo, e come me tanta altra gente conosciuta ai raduni ed in giro per l'europa, come non mi posso assolutamente lamentare dell'assistenza sempre presente e puntuale della casa, questi sono i fatti tutto il resto è noia.
big
big
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:07:23
x roma 1927, io non sto a sindacare se l'azienda e' fallita o no, vorrei invece sapere perche' spari a zero su un' azienda LAIKA che; nell'anno in corso ha aumentato le vendite in Italia, il valore dell'usato rimane alto, non mi risulta che costi piu' dell'arca, e malgrato sia stata ceduta all'Hymer mi pare nel 2000, e' rimasta indipendente nello stile, dirai non sono piu' i Laika di una volta bhe lascialo dire a chi lo possiede e ci viaggia, si dice anche degli uomini non sono piu' quelli di una volta. Quindi gradirei, per apprezzare i tuoi interventi, qualcosa di piu' concreto riguardo Laika, altrimenti come si dice a Roma, QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA AL LARDO, DICE CHE E' RANCICO. ciao ps:l'ultimo we di fiera mi e'sembrato di vedere un minor numero di presenze, rispetto all'anno passato,comunque lo stand piu' frequentato ad occhio mi sembrava propio quello della Laika.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:45:53
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 21/09/2009  16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro big mai sparato a zero sui Laika, semplicemente non mi piacciono, oltre a non piacermi ritengo che abbiano un value for money poco favorevole, se vuoi ti elenco punto per punto il perchè arrivo a certe mie valutazioni ma non è questo il topic giusto, e comunque, essendo una mia opinione non è detto che sia quella giusta. Riguardo alla storia della volpe ti posso dire che nel 2008, quando ho acquistato l'attuale mezzo, se prendevo un serie X risparmiavo, se prendevo un Ecovip ero lì e con uno sforzo in più avrei potuto prendere un Kreos, quindi la mia è stata una scelta ben precisa, all'epoca avevo solo il dubbio con l'Arca dato che i Laika li avevo scartati a priori, quindi mangio e compro il lardo che più mi soddisfa, detto questo l'unica cosa che veramente ti invidio, visto che sei di Roma, è il concessionario, perchè è di gran lunga il più serio e preparato sulla piazza romana. Ciao.

Modificato da Roma 1927 il 21/09/2009 alle 19:47:47
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:32:33
Salve,anche io ho visitato la fiera per la prima volta,e sinceramente mi aspettavo un po di piu..la crisis si vede e si sente serpeggiare,anche sull' usato mi aspettavo di vedere un po di piu all'e esterno ivece pochissima roba, speriamo passi,non ho notato e cercavo per gli accessori la edi.car ma non c'erano,almeno cosi mi è parso,certo che se i prezzi per esporre sono quelli che scrivete qui sopra ce da comprenderli,bisgnerebbe che tutto il mondo del plei air facesse un po di pressione..su rimini fiera...se la crisi e generale,è bene che una regolata..se la diano tutti..ciao raf.
celso48
celso48
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:10:04
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 07/10/2009  15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato pure io in fiera e a dir la verità,sono rimasto un pò meravigliato dall'assenza di varie aziende anche importanti (vedi Adria per esempio)ma sono piuttosto deluso dalla mancanza di vere novità in nessuna delle categorie e con modelli identici all'anno precedente.Cito i camper puri delle grandi aziende che sembrano fatti in fotocopia e dove invece,data la scarsità di spazio,occorrerebbe la massima fantasia. Esteticamente bellissimi ma con soluzioni impossibili come i 4 posti,che fanno venire voglia di andare in albergo. Dai dati ufficiali (Visibili dal link della fiera in questa Home Page) risulta un pò a sorpresa,che l'affluenza di visitatori è aumentata del 3,8% sul 2008 e con giro di affari migliorato con soddisfazione degli operatori ??. [:D] Certo ,se le aziente intervenissero in modo incisivo a riguardo delle aree di sosta e dei divieti si venderebbero sicuramente qualche camper in più,invece di far sì che chi ce l'ha già gli venga voglia di venderlo trovandosi in certe situazioni. Obbiettivamente anch'io non ho visto tutta questa atmosfera da funerale anche se un pò in ridotto e voglio essere moderatamente ottomista per il futuro anche perchè piangerci addosso non serve proprio a niente (pare perfino che a qualcuno faccia piacere). Su con la vita.!!! Ciao a tutti Celso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link