quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 27/07/2009 13:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto anche Frankia I 680 GD? E' intorno alla lunghezza che cerchi, patente B anche se non credo sia leggerissmo ed e' disponibile stessa pianta mansardato e semintegrale. In piu' lo puoi personalizzare come ti pare, portelloni,serbatoi etc. ciao U
quote:Risposta al messaggio di SignoG Devo dire che Laika le piante le azzecca proprio bene: REX 722 letti gemelli doccia separata frigo 150lt cucina stile domestico meccanica Iveco>> Meccanica Iveco, Pat. B e QUATTRO posti omologati : non esiste un camper uguale! Hymer gemellato sali di prezzo e di patente... Comunque come pesi in odm stai sui 4t.(e oltre)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/07/2009 16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione Navarre, purtroppo,[:(] è la verità (tutta italiana) Gianni
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 27/07/2009 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io i migliori camper li ho scartati proprio per i bagni senza vano doccia. Penso che gli unici siamo proprio Laika ed Arca poi ci sono i Rapidò e gli Adria che hanno la doccia separata. Hymer, Cartago hanno la doccia con la parete da spostare.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2009 18:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma solo sulla serie e-line (a parte il modello e-48) sulla quasi totalità della serie C-line, per la doccia si sposta la parete. Per cui rimaniamo capo a 12 (come si dice a Roma) io a Rimini avrei voluto vedere mezzi di architettura italiana (come un Laika Rex 722) ma con la qualità tedesca. e non parlo solo del bagno ma anche del blocco cucina ad esempio (tanto amato dalle ns mogli[:)]) Purtroppo solo un sogno[:(] Gianni
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/07/2009 17:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lo stesso mezzo di Caludio (ciao Claudio [;)]) 4 posti patente B, C'è un'altro sul forum che diceva che era impossibile: Maculani. E' chiaro che se lo peso ...diciamo che è come il tuo. La doccia dei C-Line non è così male, almeno a me non è sembrata difficoltosa: è come chiudere la porta della doccia davanti e dietro, nessuna trasformazione complicata. Ciao Francesco.
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 27/07/2009 21:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao rioplus. in effetti l'ho scritto sopra che la trasformazione doccia della serie c-line non è male. Ma è pur sempre una trasformazione che TI COSTRINGE a pulire subito parte del bagno ovvero il pavimento e parte delle pareti. Insomma il vano doccia separato è un altra cosa. A proposito: non mi toccate il Macu[:D][:D] Gianni
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/07/2009 13:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni concordo con Roblungh, che sia patente "B" il 722 è difatto non vero. Ciao MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/07/2009 09:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vuol dire che il 722 di fatto non è da patente B ? Forse dovresti dire: "è possibile immatricolarlo a 35q (visto che in circolazione ce ne sono!)ma, come per la maggioranza dei mezzi di nuova costruzione, sarai quasi sempre fuori peso". Questo è fare della corretta informazione e aiutare le persone nella scelta di un mezzo. Tu invece preferisci sentenziare spacciando le tue opinioni come verità assolute Già in passato in altro 3D (che Gianni/SignoG ricorderà) avevi sentenziato: 23/03/09 Tutti i telai Heavy quindi x250, in Italia possono essere omologati patente "B" ma solo con tre posti dal 2009; se si monta poi il gancio successivamente i tre posti diventano due. Cordialmente MACULANI. scrivendo, spero inconsapevolmente, una mincxiata. Fa il bravo Macu ! Cordialmente, Francesco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/07/2009 10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco. ci vediamo a Rimini. Il tuo amico Gianni
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 28/07/2009 12:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco. Devi considerare oltre al telaio heavy anche la lunghezza del motorhome. Parlando di ducato x250 è chiaro che se prendo ad esempio un Rex 600 Heavy o un Hymer B504 SL sempre Heavy riesco ad avere anche 4 persone omologate. Carthago ad esempio, consiglia di prendere telaio light, cerchi in lega, bombole d'alluminio ed eliminazione seconda BS per avere una persona in più (tot. -90Kg) Si sà che i mezzi Laika (Kreos e Rex) su Iveco sono fuori norma per la pat.B Un Rex 722 Iveco e 4 posti omologati per la B è un regalo per tutti noi. Gianni
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 28/07/2009 12:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, Le ha risposto per me il buon Gianni, non vi è da aggiungere altro. La corretta informazione si fa senza illudere le persone, questa è corretta informazione. Non dirò mai cose a chiunque che fa piacere sentirsi dire, quello chiedetelo ai vari concessionari di turno. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 28/07/2009 12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissime le tue considerazioni Gianni. Aggiungo però che quello che dice Laika, Hymer, Carthago lo leggo anche sul loro sito. Qui invece ci si scambia esperienze ed informazioni che vanno al di la dell'ufficialità. Se avessi letto solo documenti ufficiali non avrei il mezzo che ho. Personalmente trovo fastidioso e poco utile chi, come talvolta il tuo amico, emette sentenze all'interno di un forum in particolare se è riconosciuto da una parte della comunità come persona informata. Ciao, Francesco.