CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Dethleffs Globebus richiesta info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 23/01/2010 alle: 21:20:05
Ho intenzione di acquistare un motorhome Dethleff Globebus i1. In origine ero orientato all'acquisto di un camper puro, ma sono dovuto scendere a compromessi con la mia dolce metà, il globebus credo sia la giusta via di mezzo tra compattezza e confort. C'è qualcuno che possiede questo vr e può darmi qualche consiglio? I dethleffs sono molto diffusi in Germania ma molto meno qui in Italia. Com'è la qualità costruttiva di questa marca? Grazie in anticipo. Ciao a tutti. Antonio
15
Adrianoski
Adrianoski
12/01/2010 4
Inserito il 23/01/2010 alle: 21:53:53
ciao sono Adriano, io ho un globebus i2 dal 2007, è un po' diverso dal tuo ma in sostanza a parte la disposizione tutto il resto è uguale. montato su ducato 2.3 grazie alle sue misure è veramente un giocattolo, prima avevo un rimor 678 e in confronto questo è una vettura. qualitativamente non mi posso lamentare, anche se il prezzo di acquisto 52,000 forse è stato un po' troppo, per due persone è ottimo, saltuariamente andiamo via in 4 ed allora il basculante fà egregiamente il suo lavoro. se vuoi informazioni in più dimmelo. ciao Adriano
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/01/2010 alle: 22:27:55
Ohhh..., finalmente si parla di Dethleffs! Scritto e ri-scritto, cercato e ri-cercato, e' uno dei miei "sogni nel cassetto". Purtroppo non l'ho mai posseduto, ma lo ritengo molto, molto interessante. A Rimini c'era qualcosina ma in Italia, pur avendo contattato direttamente il costruttore teutonico, ho scoperto che trovi solo ed esclusivamente cataloghi. Sul sito, poi, trovi informazioni che non corrispondono in pieno ai cataloghi e i modelli che sono riuscito a vedere a Cuneo, Milano, Como, Vercelli, Rimini...non corrispondono in pieno come caratteristiche, ne' alle info del sito, ne' a quelle dei cataloghi. Mistero. Ho fatto quasi piu' chilometri per cercare il camper da vedere che nelle ultime ferie. Non capisco l'atteggiamento degli importatori e/o rivenditori di questo prestigioso marchio, per quale motivo non mettano in mostra i modelli di questa marca. In particolare i modelli Globebus, che ritengo siano un ottimo compromesso, sono impossibili da vedere. Al massimo ne trovi 1 o 2 se sei fortunato. Non so se nel centro o sud Italia la situazione sia diversa, ma sembra quasi un oggetto rarissimo da trovare, a meno che non si decida di acquistare a catalogo. Se qualcuno di voi riesce a dare anche a me delucidazioni in merito sarei contento, altrimenti non mi rimane che andare a vedermeli in Germania. Io ero interessato ai modelli I 11 e I 15. A catalogo esistono, ma in realta'?? Ciao, Paolo.
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 23/01/2010 alle: 23:26:19
Anch'io lo trovo un po' caro. Il modello base, senza nulla, motorizzato 2.2 parte a 50.000 euro, daccordo per un motorhome è un primo prezzo, ma mi sembra ugualmente un mezzo un po' spoglio per quella cifra. Non vedo alternative, le altre marche su questo settore sono ancora distanti. E l'usato è rarissimo e a prezzi non proprio convenienti. Gli usati si trovano più facilmente nel nord europa ma sono soprattutto modelli base utilizzati per il noleggio. Sto valutando seriamente l'acquisto di uno nuovo. Che dovrà vivere all'aperto, anche per questo chiedo consigli, come sono costruiti i Dethleffs? La cellula è robusta e bene assemblata? Le infiltrazioni sono impossibili o probabili? Altra questione il frontale è molto basso, esiste la possibilità di toccare su terreni sconnessi o ad esempio nella rampa d'imbarco di un traghetto? Anticipatamente ringrazio. Antonio
15
andreaviola
andreaviola
27/12/2009 6
Inserito il 23/01/2010 alle: 23:39:32
ciao,io ho un semintegrale advantage,prova il concessionario di vi...za.buoni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:04:22
Ciao, Ilpiroa, per quando riguarda l'altezza da terra ho fatto la stessa domanda a un concessionario deth. e, centimetro alla mano ha cercato di dimostrarmi che i modelli globebus hanno la stessa altezza da terra degli altri vr. In effetti, paragonati ad altre marche che aveva in quel momento in esposizione, l'altezza da terra era LA STESSA...! Mi sono molto meravigliato e ancora oggi non ne sono convinto al 100%. Ho cmq. letto, su un forum di col, che e' pressoche' necessario dotarlo di AL-Ko posteriori, proprio per il problema traghetti & c. Personalmente e' un accessorio che io ho gia' installato sul mio Elnagh e da quando li utilizzo mi e' sembrato di aver cambiato mezzo... Sono passato da una chiatta in mare aperto senza controllo alcuno, a un mezzo gestibile soprattutto sui viadotti in caso di vento e in curva, in montagna. Anzi, non capisco come abbiano fatto ad omologare mezzi cosi' pericolosi. Quelli di serie sono completamente inutili. Grazie ad Andreaviola, passero' anche dalle sue parti. ciao, Paolo.
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:25:43
Questo fine settimana lascio a casa il mio mansardato, ho noleggiato un semintegrale globebus T1. Che il fratello gemello del motorhome i1 che devo acquistare. La settimana prossima vi aggiorno. Ciao. Antonio
15
Adrianoski
Adrianoski
12/01/2010 4
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:48:10
[:)]ri-ciao, allora per quanto riguarda la robustezza della cellula non ci sono problemi, quache piccolo problemino invece l'ho avuto proprio dall'altezza da terra (o bassezza) del paraurti anteriore, e benche' non sia un novellino (guido i pullman) in qualche marciapiedi ho lasciato il segno, nessun danno per fortuna ma bisogna starci attenti, poi per quanto riguarda le sospensioni visto che sono le stesse che montano i fratelli maggiori piu' pesanti di 5/6 q.li , risultano essere addirittura troppo rigide con la conseguenza che si sentono le asperita' della strada, cosa che si attenua caricandolo bene. nel mio comprato in pronta consegna, il motore e' il 2.3 di 130 cv, devo dire che a velocita' di crociera 115/120 il consumo si aggira sui 10 km/l., tornando al discorso del paraurti nell'agosto passato sono andato in scozia e non ho avuto alcun problema sui traghetti, anzi avanzavo quasi una decina di cm... visto che purtroppo mi manca il gavone mi sono montato un portamoto sul quale all'occorrenza posso metterci un baulone, oppure quattro bici senza cosi' gravare il peso sulla parete..ciao alla prox
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 01/02/2010 alle: 17:46:50
Rieccomi. Intanto grazie a tutti per le preziose informazioni. Ho provato per bene il globebus semintegrale, ... splendido mezzo! Si guida con molto piacere, è agile e ben piantato per terra, mette addosso una gran voglia di viaggiare. Come immagginavo gli spazi interni (abituati al nostro grande mansardato) hanno creato qualche perplessità iniziale alla mia compagna, ma bisogna lasciare qualcosa in cambio dell'agilità. Il veivolo che ho utilizzato ha un'anno di vita e di noleggio, ed è stato sicuramente più strapazzato di un'altro di proprietà. Ho notato che alcune parti dell'arredo e degli accessori in plastica erano rotte, ed alcuni strisci nel mobilio, ma nel complesso il mezzo non aveva problemi se non quelli dovuti all'uso intensivo del noleggio. Unico inconveniente: nella seconda notte mi sono trovato con la batteria servizi scarica. Sicuramente alla partenza non era molto carica, ma il riscaldamento Truma mi è sembrato un pò esigente in corrente. Che sia utile installare la seconda batteria di servizio? Concordo con le precisazioni di Adriano sulla rigidità delle sospensioni, che comunque non mi hanno dato disagio. E mi rassicura sapere che la robustezza della cellula sia senza problemi. Ho un dubbio che mi gira per la mente: Un mezzo così filante e leggero come andrà con la motorizzazione 2.2 100 cv? So già che sono contro tendenza e che adesso si preferisce sempre qualche cavallo in più, ma per la guida tranquilla che ho, il 2.2 dovrebbe andare alla grande, anche in quelle occasioni in cui vado in montagna. Ciao a tutti. Antonio
15
Adrianoski
Adrianoski
12/01/2010 4
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:14:50
[:o)]ri-riciao, booh, la truma 6000 non mi sembra sai che sia ingorda di corrente,, anzi,, e' piu' probabile che come hai pensato la batteria non fosse proprio carica, e poi purtroppo di serie montano una batteria la gel da 80 ah che ti posso rassicurare dura al massimo due anni. sia io che un mio collega con la stessa marca abbiamo installato ora delle batterie tipo trazione a scarica lenta, pensa che quella del vecchio rimor ha sei anni ed ancora va' bene.se hai ancora dei dubbi chiedi ,ciao
19
FP06
FP06
14/09/2006 103
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:38:06
Ciao, io ho avuto fino a poco tempo fa un Dethleffs Esprit su ducato 3.0 mod.2007 e non posso assolutamente parlare male correva come una scheggia 130 kmh tranquilli ripresa ottima; con mobilio, riscaldamento alde, accessori etc. mi sono trovato benissimo mai avuti problemi; unica pecca che traina solo 1000 kg e che è troppo basso nei traghetti si rischia di toccare se non sali bene o ti mettono i "tappeti". Ciao buoni km
Vale123
Vale123
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:28:36
Ciao a tutti, anch'io sto pensando di acquistare un globebus, in particolare mi interessa il modello I11 ma dal vero non sono ancora riuscito a vederlo. Il mio precedente camper è stato un mansardato e durante i trasferimenti in autostrada sentivo parecchi scricchiolii e la cabina era abbastanza rumorosa. Com'è il comfort sui globebus? Sono silenziosi? Ciao
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:07:35
Ciao, posseggo un motorhome Dethleffs Esprit su ducato 2.8 jtd mod.2005 su telao alko e doppio pavimento. Un mezzo splendido sia come struttura e assemblaggio. Velocita di crociera 120 km, elasticita' sul motore, silenzioso e comodo anche per i passeggeri, consumi 10 km/L; macina km senza stancarti. Il mezzo fa la differenza con l'utilizzo invernale con soste prolungate, non si forma condensa, ricambio d'aria eccellente per la notte, letti comodi e spazi ben strutturati. E' um marchio la dethleffs che non sbagli. il mio camper precedente era un laika ecovip 2 e ti posso garantire che si vede e si nota la differenza nell'utilizzarlo. Ciao Valerio
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 24/02/2010 alle: 23:15:44
Qualcuno sa indicarmi la lunghezza interna del gavone del Globebus i1. Grazie Ciao Antonio
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:40:25
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Globebus I2 preso a ottobre 2007. Dire che ne sono entusiasto e dire poco. Ha un ingombro limitato e un confort equivalente ad una autovettura, addirittura la rumorosità è inferiore alla mia macchina. Il motore Fiat 2.3 130 cv è eccezionale per un mezzo così compatto. Vengo da un VR di 7 metri e non ne potevo più. L'ho cambiato convinto di rinunciare a 1 metro di lunghezza, 10 cm di larghezza e ben oltre i 40 cm di altezza. Ho percorso ad oggi pocomeno di 20.000 km e nessuno problema da riferire. Per vederli dal vivo c'è Nauticaravan ad Imola (dove ho acquistato il mezzo, ed io sono di Roma) con personale veramente gentile e disponibile. Un mezzo che straconsiglio specialmente a chi, come me, si è stancato di mezzi ingombranti. Saluti e felici chilometri a tutti. Stefano
folkfolk
folkfolk
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 10:48:33

http://www.subito.it/motorhome-...

io ne vendo uno il prezzo è trattabile
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:58:09
Prima di acquistare il tuo motorhome perchè non ti fai una vacanza e vai da Glueck a Monaco di Baviera. Io ci vado ogni anno e si trovano delle occasioni a Km.0 veramente eccezionali. E' la più grande area espositiva d'europa con tutti i marchi più prestigiosi presenti. In attesa vai sul sito:

http://www.caravan-motorcaravan...

e navigando sul sito vedi le occasioni che ci sono al momento. Buona ricerca
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 27/02/2010 alle: 12:01:56
Prima di acquistare il tuo motorhome perchè non ti fai una vacanza e vai da Glueck a Monaco di Baviera. Io ci vado ogni anno e si trovano delle occasioni a Km.0 veramente eccezionali. E' la più grande area espositiva d'europa con tutti i marchi più prestigiosi presenti. In attesa vai sul sito:

http://www.caravan-motorcaravan...

e navigando sul sito vedi le occasioni che ci sono al momento. Buona ricerca
15
ilpiroa
ilpiroa
14/01/2010 18
Inserito il 11/06/2010 alle: 14:29:52
ho notato nel sito dethleffs che hanno modificato la disposizione interna del Globebus t1 e i1 spostando la posizione dell'armadio ed aggiungendo un sedile in dinette, con una probabile riduzione del gavone, praticamente una versione simile al 11. Vista la rarità immagino non ve ne siano di visibili in italia, e in internet non ho trovato foto. Qualcuno ha informazioni in merito? Ciao Antonio
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 19/09/2010 alle: 07:26:37
Salve[:)] lo riporto su perchè la cosa interessa anche a me e per avere qualche informazione in più da quelli che li hanno potuti vedere in fiera. ringrazio tutti Vanes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link