CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Dethleffs Globebus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:50:18
Sto per acquistare un motorhome Dethleffs Globebus I 15 e guardando in questo forum vedo che si parla poco di questa marca tedesca. Dato che a me piacciono i motorhome di piccola stazza, vuoi per gli ingombri vuoi per i PESI[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ho deciso dopo vari raffronti di parecchie marche, di acquistarlo. A dir il vero non è che ci siano troppi motorhome di queste dimensioni, per cui la scelta non è stata così complicata. A quesro punto vedo che per alcune marche ci sono dei 3D di possessori di quella casa costruttrice che si scambiano pareri, consigli, accorgimenti, ecc. ecc.; perchè non lo facciamo anche noi. Noi per esempio lo useremo molto per sciare e a malincuore ho dovuto rinunciare al doppio pavimento per l'altezza che ho per rimessarlo e vi chiedo: nel globebus si sente l'assenza del doppio pavimento? ed eventualmente quali altri difetti avrebbero questi mini motorhome?
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 14/10/2010 alle: 14:03:44
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 14/10/2010  09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da questa mancanza di risposte devo dedurre che di Dethleffs in Italia non ce ne sono, e sono l'unico a comprarlo? Faccio fatica a crederlo! Anche perchè un mezzo compatto fuori ma grande dentro, almeno così mi hanno detto, non è facile trovarlo, salvo andare sui furgonati.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:04:36
Le risposte stesse ti indicano quale soluzione scegliere. Saluti Gino
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:17:01
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 14/10/2010  18:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'epoca andai a vederli appena arrivarono al concessionario di Salerno, molto belli, lunghi 6 mt come il mio vecchio Arca, ma un pò più stretti, però data la lunghezza, tuti con la semidinette e il tavolo troppo piccolo, anche il matrimoniale 130 cm, tanto matrimoniale non era. Sicuramente molto maneggevole e veloce, però credo sia adatto a due persone, che ci staranno veramente bene dentro. Dethleffs poi è un ottimo marchio, perdipiù pure tedesco. Al'epoca, solo il costo era un pò elevato...i primi modelli costavano circa 55.000 euro, ora credo un pò di più![;)]
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 15/10/2010 alle: 12:57:47
ma.... nessun'altro ha un dethleffs Globebus da cui sentire imprssioni di guida, isolamento termico d'inverno, se è sufficiente il 2300 eccetera, eccetera....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:11:02
Qui a BZ si vedono in giro molti mezzi tedeschi (di turisti intendo..) ne ho visti parecchi Globebus, un motivo ci sarà [;)] La casa madre è a Isny, se non sbaglio, quindi abbastanza vicina all'Italia, se mai ci fossero problemi. Poi ho un collega che lo scorso anno ne ha comprato uno ed è soddisfattissimo. Io non l'ho preso in considerazione quando ho cambiato mezzo per la ridotta larghezza interna (alla fine quei 20 cm in meno, circa ...) rispetto ad altre tipologie, ma è un discorso soggettivo, come qualità e prezzo nulla da ridire.
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:40:19
quote:Risposta al messaggio di PaoloG1 inserito in data 15/10/2010  15:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero, 15 o 20 in più nell'abitacolo non sono poche, non tanto in lunghezza che manco si notano, ma in larghezza si, eccome! Infatti come dici tu è soggettivo, però quando ti trovi strade come le norvegesi sui fiordi o quelle dell'est in genere o anche alcune nostre strade di montagna allora i centimetri in meno si notano. E' comunque una rinuncia non da poco perchè in inverno, quando sei dentro per molte ore, un pò di spazio in più, non guasterebbe. Piuttosto che mi lascia perplesso, facendo molto campeggio libero sulla neve, è la mancanza del doppio pavimento (ma dove lo posso rimessare, non ho più di 280) e la vicinanza al terreno gelato, con sti benedetti telai ribassati, il cui guadagno in altezza è poco, mentre è troppo la perdita in peso e sopratutto in robustezza[V][V][V]

Modificato da leo51 il 15/10/2010 alle 16:41:46
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 19:36:35
Ciao. Sono un felicissimo possessore di un semintegrale dethleffs T1 del 2008 motorizzato ducato 2300 130cv. Misura 6 metri, largo 215, alto 262. Solo due posti letto in matrimoniale per me e signora (il figlio e già sposato). Siamo in pensione, perciò in giro per l'europa in continuazione. Veloce, maneggevole, parco nei consumi e poco ingordo nei parcheggi. Inquadrato nella fascia alta, medio alta come tutti i confratelli, il marchio ha una storia lunga 80 anni. Vendutissimo nel nord europa e molto apprezzato dai teutonici. Se giri per la germania ne vedi a centinaia. Basta che tu vada nei campeggi del nostro litorale Jesolano e ne trovi (con targa tedesca, olandese ecc) di tutte le versioni e misure. Gli italici sono più legati ai marchi nostrani, ma se tu passassi come noi due mesi al nord vedresti pochi germanici gironzolare con il made in italy. Raramente " su" ho visto Arca o Laika targati "germany" e non mancano certo di mezzi finanziari. Per il resto cosa vuoi che ti dica: Tutti cercano il camper ideale, specie dopo aver avuto il primo. un abbraccio. roberto 1951
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 15/10/2010 alle: 20:39:24
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/10/2010  19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto(vedo che abbiamo gli stessi anni) grazie del tuo intervento che mi tranquillizza nell'acquisto. La mia scelta per il Globebus I 15 è stata dettata dall'altezza di 262 che con mancorrenti e sbarre per il pannello solare che farò montare andiamo a 267. Attualmente ho un motorhome alto 278 che ci stà al pelo nella rimessa, però su telaio fiat maxi normale. Va da se che preferisco i mezzi compatti, visto che sono molto itinerante e visto che nostra figlia ormai non ci segue quasi più, l'unico dubbio che ho è il freddo sulla neve per la poca altezza da terra del telaio e quindi del pavimento- A proposito visto che il T1 è alto da terra allo stesso modo: - per il freddo com'è - per i sorpassi e la sosta è ballerino come l'alko (non ho mai avuto nè il tuo telaio fiat special basso nè l'alko), col mio maxi mai avuto problemi di "ballo" nei salite sui traghetti. Sentiamoci, se vuoi anche via mail, perchè più di tutti siete voi che avendo il mezzo potete dare giudizi veritieri. Grazie. Leo51
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:21:51
Non ho ancora testato il mezzo tra le nevi dolomitiche, ma con temperature a meno 10°(nel dic. 2009)sì. Le contenute dimensioni del vr e l'ottima coimbentazione hanno fatto si, che durante la notte, ho dovuto regolare la combi 6000 al minimo(tale modello di stufa è studiata per mezzi mansardati anche oltre i sette metri e trenta) per l'eccessiva temperatura. Ieri, ma solo per una questione estetica, e per non rovinare il fondo, ho ricoperto il parquet del pavimento con una moquette in tinta, lavorando 4 ore tra dime e ritaglio. Anche questa(se non ti basta il caldo tropicale) isola bene. Sui sorpassi nessun problema,i mezzi sono bassi,(un camper puro tipo livingstone in altezza fà 265 contro i 262 del mio e poco meno rispetto il tuo) perciò penetranti, stabili, e dai consumi contenuti. L'imbarco sui traghetti è sempre relativo, dipende dalla nave, dalle maree e dalla banchina. Noto che salgono tutti magari di "traverso" se necessita. L'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso nell'acquisto era la larghezza del matrimoniale (un metro e venti)veramente insufficiente, ma essendo Rosanna 1.60 per 55 kg e non avendo intezione di separarmici siamo adattati. Per il resto fila come una fucilata (ottimo il 130 cv fiat).In Alzazia ho fatto strade tanto strette che anche un mulo si sarebbe rifiutato di percorrere. Ha guidato anche rosanna per centinaia di km, lei che porta a stento la sua golf. robertogalleazzi@alice.it 338/3075943 arrivederci a presto
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:54:54
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/10/2010  23:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, hai posta[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link