quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 14/10/2010 09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da questa mancanza di risposte devo dedurre che di Dethleffs in Italia non ce ne sono, e sono l'unico a comprarlo? Faccio fatica a crederlo! Anche perchè un mezzo compatto fuori ma grande dentro, almeno così mi hanno detto, non è facile trovarlo, salvo andare sui furgonati.
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 14/10/2010 18:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'epoca andai a vederli appena arrivarono al concessionario di Salerno, molto belli, lunghi 6 mt come il mio vecchio Arca, ma un pò più stretti, però data la lunghezza, tuti con la semidinette e il tavolo troppo piccolo, anche il matrimoniale 130 cm, tanto matrimoniale non era. Sicuramente molto maneggevole e veloce, però credo sia adatto a due persone, che ci staranno veramente bene dentro. Dethleffs poi è un ottimo marchio, perdipiù pure tedesco. Al'epoca, solo il costo era un pò elevato...i primi modelli costavano circa 55.000 euro, ora credo un pò di più![;)]
quote:Risposta al messaggio di PaoloG1 inserito in data 15/10/2010 15:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero, 15 o 20 in più nell'abitacolo non sono poche, non tanto in lunghezza che manco si notano, ma in larghezza si, eccome! Infatti come dici tu è soggettivo, però quando ti trovi strade come le norvegesi sui fiordi o quelle dell'est in genere o anche alcune nostre strade di montagna allora i centimetri in meno si notano. E' comunque una rinuncia non da poco perchè in inverno, quando sei dentro per molte ore, un pò di spazio in più, non guasterebbe. Piuttosto che mi lascia perplesso, facendo molto campeggio libero sulla neve, è la mancanza del doppio pavimento (ma dove lo posso rimessare, non ho più di 280) e la vicinanza al terreno gelato, con sti benedetti telai ribassati, il cui guadagno in altezza è poco, mentre è troppo la perdita in peso e sopratutto in robustezza[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/10/2010 19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto(vedo che abbiamo gli stessi anni) grazie del tuo intervento che mi tranquillizza nell'acquisto. La mia scelta per il Globebus I 15 è stata dettata dall'altezza di 262 che con mancorrenti e sbarre per il pannello solare che farò montare andiamo a 267. Attualmente ho un motorhome alto 278 che ci stà al pelo nella rimessa, però su telaio fiat maxi normale. Va da se che preferisco i mezzi compatti, visto che sono molto itinerante e visto che nostra figlia ormai non ci segue quasi più, l'unico dubbio che ho è il freddo sulla neve per la poca altezza da terra del telaio e quindi del pavimento- A proposito visto che il T1 è alto da terra allo stesso modo: - per il freddo com'è - per i sorpassi e la sosta è ballerino come l'alko (non ho mai avuto nè il tuo telaio fiat special basso nè l'alko), col mio maxi mai avuto problemi di "ballo" nei salite sui traghetti. Sentiamoci, se vuoi anche via mail, perchè più di tutti siete voi che avendo il mezzo potete dare giudizi veritieri. Grazie. Leo51
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/10/2010 23:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, hai posta[8D][8D][8D]