CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome e famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:00:38
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/09/2012  21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti nessuno ha detto che va bene per 5 o per chi è 120kg o per chi ha la moglie che si alza alle 9, io e qualcun'altro abbiamo semplicemente detto che per chi viaggia molto la semidinette è molto più comado e quando sei fermo la semidinette è molto più spaziosa di quella di un mansardato, anche con la stessa pianta è un fattore di cabina più stretta e piu' bassa. Io il camper lo vivo con mia moglie e con i miei figli, è normale che se so che i miei figli dormono più di me li farò dormire nel letto posteriore così io quando mi alzo posso usare la dinette... certo che se uno va in giro in 5 adulti e per di più amici non è questa la soluzione migliore...
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:22:26
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 13/09/2012  21:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che la probabilità che si rompa è abbastanza remota. Si deve essere parecchio sfigato per subire questo evento. Personalmente ho posseduto due MH e in 8 anni e oltre 200000 km, non mi è mai capitato (sgrat, sgrat[8][8]). Comunque esistono assicurazioni che coprono totalmente il danno. Effettivamente per avere il vetro di un MH ci vuole qualche settimana mentre con quelli ducato in poche ore te lo sostituiscono. Ma se queste eventualità ci devono far desistere nel comprare quello che ci piace, io preferisco non pensarci.... Se succede affronteremo il problema[^]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:34:40
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 13/09/2012  22:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo ripeto per l'ennesima volta gli spazi sono uguali, i seili sono nella stessa posizione, e guarda caso occupano lo spazio dove si allarga la cabina, 20 cm circa spazio che la maggior parte dei mezzi rioccupa con vani accessori , lato passeggero, la maggior abitabilità è in altezza, se non alzi il letto in mansarda, ma viene vanificata dalla mancanza di uno spazio come quello della mansarda, utile per leggere, studiare, giocare e guardare la tv, non sono cose dette a caso ma frutto di esperienze personali, se ci si vive in due, bene ma in 4/5 è meglio avere lo spazio in piu dato dalla presenza della mansarda... Se poi piace di piu il MH per un discorso di gusti, perfettamente d0accordo ma non ditemi che lo spazio in un Mh è megli sfruttato che in un mansardato, non esiste. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:10:03
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/09/2012  22:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tua personalissima opinione che vale quanto la mia. Punto. Punto. Abbondiamo: due punti[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:16:02
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 13/09/2012  23:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il discorso costi , varie e eventuali, gusto e design, il fatto che un mansardato abbia molti metri quadri disponibili in piu è un dato di fatto incontrovertibile... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/09/2012 alle: 00:11:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/09/2012  23:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì e inoltre proprio ora mi è passato davanti un asino che vola, anche questo è incontrovertibile [:D][:D][:D] Ma di che motorhome e mansardati parli? [B)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 14/09/2012 alle: 00:50:47
disposizione interna il mh da un senso maggiore di spazio se lo trovi con i sedili di guida girevoli diventa una camera da pranzo se siete 2 adulti e 1 bambino non c'e pianta piu' azzeccata per la famiglia con : letti a castello longitudinali con relativo gavone a volume variabile , le 2 dinette contrapposte( letto singolo e letto matrimoniale ) e mansarda o bascullante che sia . La mansarda e' comoda come il basculante La mansarda e' larga come il basculante ( parlo di ecovip 2i vs200i) ( io nel basculante ci dormo nei due sensi e sono alto 182 e peso oltre 100) La mansarda ti devi arrampicare per salire e saltare quando si scende , nel basculante no poiche' e ' altezza imbellico [;)] Nella mansarda non puoi stare seduto , nel basculante si nel basculante non si e' a stretto contatto con il soffito Nel basculante se si ha sete si puo' bere ad una bottiglia nel mansardato no Per il caldo che dirvi con un turbovent si risolve in entrambi Avendo poi una dinette reversibile fronte marcia si ha una visione veramente eccezionale Il letto del basculante se conti fino a 4 e' già pronto Dormire su un basculante non ti soffoca come un mansardato Che altro dire ... non tornerei sul mansardato ehi tu che cerchi un mh dai un occhio agli ecovip 200i del 2000/2001 buona scelta e sereni km di cuore a tutti laikista ecovipparo doc di camperonline
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 01:30:45
p
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 14/09/2012  00:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche tu di quali parli? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/09/2012 alle: 05:27:17
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/09/2012  23:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come superficie calpestabile è assolutamente falso. Per quanto concerne l'uso della mansarda durante il viaggio per giochi, tv, ecc....beh, io per sicurezza i miei figli non li ho mai fatti salire.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 14/09/2012 alle: 05:37:18
Leggo solo adesso questo post, noi siamo in 4 ,2 adulti e due bambini di 10 e 7 anni, sino alla primavera avevamo un mansardato con la pianta con doppia dimette e letti a castello in coda ,praticamente il massimo come fruibilità di pianta interna. I Mh in versione con letti gemelli hanno la pianta che tende a sacrificare il bagno e la zona cucina, pertanto convinti i miei due figli abbiamo optato per quello con il matrimoniale in coda che offre comunque una grande abitabilità interna. Con il basculante anteriore giù abbiamo comunque fatto colazione in 3 ,la sera la televisione la vediamo in 4 dal basculante anteriore a mo' di divano con tanti cuscini ma volendo anche i figli se desiderano si guardano i loro programmi stando seduti sul loro letto posteriormente e gia pronti per addormentarsi. La visibilità di un mothorome in viaggio e' impareggiabile per tutti e 4 gli occupanti , in grande silenzio assaporiamo km , il garage e' immenso,in un attimo carico le bici e tutto ciò che ci serve, attenzione perche comunque ci sono anche molti mh e mansardati che non sono per niente abitabili e scomodi. del nostro nuovo Sonic 700 Sp ne siamo entusiasti e credo che abbia il miglior rapporto qualità prezzo del mercato odierno,la sua ariosita' e abitabilità e' impareggiabile. Se dovessi tornare su un mansardato opterei solo per una versione da 8 mt in quanto le semi dinette dei mansardati con matrimoniale in coda o con i gemelli le considero alquanto poco comode un po' sacrificanti. Sul mercato ci sono mh da 8 mt che sono vivibilissimi ,forse con un po' troppi fronzoli estetici ma non possiamo dire che non siano comodi, anzi... Ad ogni modo questi sono discorsi soggettivi ,se tutti la pensassimo in ugual modo non avremmo anche un mercato composto da semi integrali e van... [;)][;)] e comunque non e' bello ciò che e' bello ma bensì ciò che piace !! Marco 1971
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/09/2012 alle: 07:14:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  07:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il momento i miei FATTI sono diversi dai Suoi. La mia esperienza è diversa dalla Sua. la mia opinione è diversa dalla Sua. La Disperazione di qualcuno non è detto che sia la disperazione di tutti. Cordialmente
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 07:54:54
Eccetto che nel momento in cui si esprime un giudizio oltretutto dettato da anni d'esperienza nel settore, e la risposta è essere dileggiati, se si viene contraddetti, vuol proprio dire che ormai... buon proseguimento L'esperienza non ha nessun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori. Oscar Wilde
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:07:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/09/2012  20:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peg1 te probabilmente non hai mai provato un MH, lo si capisce da quello che scrivi. Eros _______ Trilly :-) _______
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:07:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  07:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dileggiati[?][?][:(] Non credo di aver dileggiato nessuno[:(!] Credo, che consigliare di non acquistare questo o quell'oggetto non può solo dipendere da qualche esperienza negativa. In particolare se dobbiamo acquistare solo perché qualcuno ha avuto qualche problema...allora nessuno comprerebbe più niente. La saluto cordialmente Ps: come mai ha cancellato il Suo messaggio[?][?]

Modificato da marvic il 14/09/2012 alle 08:14:07
navarre
navarre
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:21:15
Noi siamo in 3+3 cani e non cambieremmo mai più da un mhome. Unico consiglio se vorreste essere in 4 è considerare un mhome con i letti post. gemelli. Per quanto riguarda la visibilità in marcia per chi siede dietro non c'è paragone con un mansardato o semiint. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:45:21
Appena iscritto al forum, primo post, alla ricerca di un mezzo idoneo a 3 persone e 2 cani. Sono colpito dall'equipaggio di navarre. Ma dove li mettete i cani a dormire? Questo è il mio maggior cruccio nella scelta fra mansardato e MH: aver spazio sufficiente anche per loro. Alla fine si è quasi deciso per un mansardato e castello posteriore, con trasformazione del letto inferiore in cuccia per le nostre due bestie. Se qualcuno ha esperienza sul campo, si accettano volentieri consigli.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:58:46
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 14/09/2012  08:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno in questo bar ha diritto di scrivere opinioni , nessuno ha diritto di confutare fino a prova contraria non le opinioni ma i fatti, Per la cronaca il sottoscritto mastica vetri da oltre 40 anni. Se poi un ragazzetto 18enne si permette uscite del genere... Mi arrendo ! Michele
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:03:21
Ecco la nostra esperienza famiglia con due figlie: dopo due mansardati entrambi laika ecovip da 7 posti doppia dinette letti a castello ect siamo passati ad un mh Rapido con basculante e letti gemelli e non torneremmo più indietro. Quando abbiamo cominciato le nostra vita camperistica la piccola aveva un anno e devo dire che la doppia dinette era indispensabile, poi le ragazze sono cresciute e le esigenze della famiglia sono cambiate, per esempio la grande si sentiva soffocare nel letto a castello, tanto che durante l'ultima vacanza con il mansardato tutte le sere dovevo fare il letto in dinette, poi essendo cresciute non c'era più l'esigenza di fare tanti km di notte finchè dormivano, però era una lotta per chi stava seduta davanti. Con il MH la visibilità è fantastica quindi quando si viaggia ci si gode il paesaggio, sia davanti ceh dietro, si è più vicini quindi si riesce a fare conversazione o a sentire bene l'autoradio, e le sedute sono comode. I difetti sono che il bagno è un po' piccolo ma basta adattarsi e poi mi mancano un po'le finestre in mansarda del laika...ma nessuno ci ha obbligato al cambio ed è stata una scelta ponderata consci sia dei (pochi) difetti che dei molti pregi.

Modificato da Gymmum il 14/09/2012 alle 09:08:59
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:17:42
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 14/09/2012  08:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente non ha l'abitudine a leggere i topic per esteso, cosa di norma abbastanza abituale. Se si fosse presa la briga di dare una lettura generale al topic avrebbe evitato di ripetere interventi già trattati... @Marvic, panzer non ha tutti i torti, in genere quando si citano disperazione, asini che volano, il fatto che non si conosca di cosa si sta parlando... mi pare il minimo parlare di dileggi... @Navarre, essere in tre è un paio di maniche , 4/5 un altro, tanto è vero che nonostante lei viaggi su un mezzo da quasi 7,5 mt, si senta in dovere di consigliare per un membro in piu dell'equipaggio l'adozione del doppio matrimoniale in coda, cosa che oltretutto non aumentando la lunghezza del mezzo ne pregiudica l'abitabilità, il doppio matrimoniale posteriore ruba quasi 60 cm alla cellula, che non è poco. @Marco 1971, prendo spunto dal suo intervento per evidenziare una cosa, la cellula dell'Adria sonic 701 Sp, è la stessa, notare bene che non ho parlato di pianta ma di cellula, vite dopo vite , maniglia dopo maniglia e accessorio dopo accessorio, della cellula del Adria coral 690 sp, come se alla cellula attaccassero o il muso di un MH o di un mansardato, quindi stessa vivibilità della dinette e stessa visibilità in quanto il parabrezza del sonic 701 e molto bassa e poco piu ampia del parabrezza del ducato. Questo in risposta a gli asini volati del sig Roby93 Per quanto riguarda la mia affermazione secondo la quale i mq dei mansardati sono maggiori rispetto a quelli dei MH "di pari dimensioni", perche se confrontiamo un 7 mt mansardato con un 8 mt Mh ...., Dando per scontato che in marcia non cambia nulla in abitabilità , poiché si deve viaggiare seduti e ancorati con le apposite cinture di sicurezza (quindi la sua affermazione sig Marvic è slegata dal contesto, gratuita e inutile)la differenza si nota in sosta , avendo disponibile il piano mansardato senza sacrificare spazio in dinette o ritrovarsi con la cabina completamente parzializzata. Poi, disperazione, gusti, abitudini, sensazioni, e preconcetti personali non fanno testo, i numeri sono numeri. Ps Marco1971, attenzione ad usare il basculante come divano in 4 poiché il carico massimo supportato dal basculante adria è di 180 kg e starci seduti in 4 su un lato con magari qualche saltello o movimento brusco alla lunga ....A meno di pesare 45 kg a testa, che non è il mio caso...[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:28:56
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  09:17:42 @Navarre, essere in tre è un paio di maniche , 4/5 un altro, tanto è vero che nonostante lei viaggi su un mezzo da quasi 7,5 mt, si senta in dovere di consigliare...>
> Non ti formalizzare, puoi anche darmi del Voi [:D] Io pensavo a una pianta del genere: http://www.laika.it/index.php/it/kreos678-8009 Sono 7.28m, mente il mio con matrimoniale su garage sono 7.20 circa. Consigliavo il letto sdoppiato perché si immagina che uno spednendo una cifra simile se lo terrà a lungo[:)] e i bambini quando sono più grandi non sempre si trovano bene a dormire insieme sullo stesso letto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 14/09/2012 alle 09:30:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link