CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome e famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 143
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:15:11
Roberto se permetti posso insegnarti alla stragrande cosa vuol dire livello qualitativo di un parabrezza, e se affermo che tolto qualche motorhome sopratutto francese, tutti gli altri hanno parabrezza che fanno veramente pena, che valgono neanche la centesima parte di quello che lo fanno pagare, o mi credi o lasciamo perdere... Vivi sereno la tua età, il mondo non finisce solo sui camper... Ciao L'esperienza non ha nessun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori. Oscar Wilde
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:25:15
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  14:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non ci capiamo, o sono io che non riesco a spiegarmi in italiano. Ripeto, dimmi quando ho messo in dubbio la tua preparazione sui vetri?! Dimmi quando ho confutato la tua esperienza nel settore o espresso pareri sulla QUALITA' dei parabrezza? E ripeto ancora, dal punto di vista QUALITATIVO, non estetico, certo che di quello ne posso aver parlato, posso aver scritto "il parabrezza dei mh è più panoramico di quello dei mansardati", oppure "è più bello", ma ripeto, non ho mai proferito parola riguardo alla QUALITA' del vetro (io, sono solito non mettere bocca su quello che non mi compete o che non conosco). Pensa che fino a mezz'ora fa non sapevo neanche che fossi del settore, quindi immagina come avrei potuto denigrare la tua preparazione in merito se ancora non sapevo che lavoravi in questo settore! [;)] Un consiglio, leggi bene i post prima di rispondere [:)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:26:40
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  13:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso dire la mia, con la stessa esperienza con tre ragazzini, ho optato per il MH. Salutiid="brown"> Le persone non fanno i viaggi - Sono i viaggi che fanno le persone
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:36:20
Io a 18 anni correvo dietro alle ragazzine, pensavo a testate e cilindri, marmitte e minigonne, unm a pensarci bene lo faccio ancora oggi, forse sono un ragazzetto di 62 anni... L'esperienza non ha nessun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori. Oscar Wilde
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:37:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  14:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta perfettamente coerente con l'argomento, ahimé...[xx(] Perché invece di preoccuparti di quello che devo fare non mi rispondi alla domanda? O forse ho colto nel segno? [:o)]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:38:33
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 14/09/2012  13:49:39 se parliamo di mansardati con semidinette e sedili girevoli, capisco la tua affermazione che la vivibilità è la stessa, dove però c'è un errore di fondo: per vivibilità, almeno personalmente, non intendo solo il fatto che puoi girare i sedili e sedertici sopra. Per vivibilità intendo anche gli spazi non utilizzati ma che danno, appunto, più vivibilità, più agio, senza creare un clima di "chiuso". Su questo piano non mi puoi paragonare un motorhome ad un mansardato, la cui cabina guida è in media più stretta della cellula di 10/12cm da entrambi i lati, senza contare il parabrezza del mh che da solo da già un'aria di "più ampio". Anche nel caso in cui il mansardato abbia il letto che si alza, l'impostazione non cambia, parere mio si rimane sempre "infognati" in un ambiente angusto che è la cabina.>
> Io ho sempre parlato di mansardati con semidinette, ma probabilmente l'immaginario collettivo ha eraso quel tipo di pianta anteriore dall'immagine di mansardato. Ti chiedo scusa , ma la vivibilità, accessibilità e fruibilità degli spazzi non sono fattori fattori soggettivi ma realtà tangibili, fermo restando che, e lo puoi dedurre guardando le foto di qualche post sopra , dal punto di vista della sensazione gli spazi non sono cosi differenti come si scrive, ma è proprio la fruibilitò degli stessi che cambia, esempio sto guidando , è notte dietro cascano tutti dal sonno , mi fermo chiudo tutto tiro gli oscuranti, abbasso i sedili tiro giu il basculante ci carico le figlie, suona il cellulare... è sotto carica sul cruscotto, che faccio? esco dalla cellula, entro dalla portiera di di ingresso striscio mi allungo e finalmente lo raggiungo. Nel caso del mansardato invece parcheggio, chiudo gli oscuranti, metto le figlie in mansarda , la moglie nel letto matrimoniale dietro , mi siedo in dinette mi apro una birra , uno spuntino, suona il cell, è sul cruscotto vado e lo prendo e rispondo. La mattina mi alzo, mi preparo la colazione, mi metto comodo in dinette e aspetto che si sveglino gli altri, cosa che non posso fare in un MH E queste non sono sensazioni, visioni personali, ma semplice realtà incontrovertibile, è li non si presta a visioni personali... Certo che ad essere in due e non avere quel tafanario di un basculante da abbassare perdendosi la dinette ... è piu figo il MH fa molto piu yacht, f molto piu arrivato, magari uno di 8 mt con dentro tutto... Non fa per me avevo un adria coral 690 sp con mega letto longitudinale posteriore doppio lavabo servizi passanti, un must stupendo , ma lungo 7.36 per dove piace andare a me non andava bene, ho acquistato un 6,90mt, ecco queste sono scelte personali dettate da bisogni particolari, non la vivibilità di un MH scordandosi i lati negativi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:44:31
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 14/09/2012  14:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vale lo stesso concetto esposto prima, quali sono state le motivazioni che ti hanno portato con tre bimbi a scegliere un MH? Perche una affermazione cosi, buttata li non aiuta nessuno a fare delle scelte.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:48:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  14:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io ho venduto un motorhome semi dimette 7 mt, per prendere un mansardato con 2 cassapanche, eppure siamo in due, e la reputo un suite... L'esperienza non ha nessun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori. Oscar Wilde
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:50:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  14:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che che se ne dica la mansarda a livelli di spazi e di fruibilità è un valore aggiunto incredibile... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:55:12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  14:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me è tutto, arrivo con giubbotto e lo butto in mansarda, computer, in mansarda, sembra lo sgabuzzino della mia casa mobile, Ma la cosa che mi fa più piacere è vedere il sorriso dei meccanici quando mi presento in officina, Quando avevo il motorhome, sembravano tutti incavolati, sempre a scaricarmi uno con l'altro. Ah ah ah Bon caval a veul bon cavajer.
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:58:52
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2012  14:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci butto le figlie....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non sembra ma quando arrivi in inverno con la spesa da mettere a posto , la cellula da riordinare, farle sparire in mansarda è una cosa indispensabile per non parlare dei compiti se le lasci insieme risultato "0" invece una in dinette, una dietro e una in mansarda, 4 scudisciate e i compiti si finiscono in men che non si dica...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:20:23
tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">abbassando il basculante , impegna la dinette?[:0][:0] io non ho questi problemi , basculante in versione notte , la/le dinette sono completamente usufruibili [:)] se mi dimentico il cellulare in carica sul cruscotto e non c'è nessuno a letto 1 2 3 il letto è su [^] prendo il cell e 1 2 3 il letto è giù [;)] se il letto è occupato mi infilo sotto tra i due sedili ( e che c'è vo)[^] x Panzer abuso della tua professionalità , giusto per mia curiosità il vetro del EV 200i del 98 , cosa mi sai dire ? robaccia oppure no? aggiungo una panoramica fatta dalla mia signora , purtroppo uscita male con il cell. però è chiaro la panoramicità in generale del mh grazie e scusate laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 14/09/2012 alle 17:08:18
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:29:18
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/09/2012  16:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato il mio cell. Ciao Bon caval a veul bon cavajer.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:43:03
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/09/2012  16:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> flavio, temo che quasi tutti i mh "moderni" (secondo me è piu' corretto dire "recenti") abbiano questa cavolata. anche nel mio vecchietto il basculante abbassato NON toglie alcunchè allo spazio in cellula. in compenso altezza fissa pavimento/soffitto 200mm in tutta la lunghezza. e ne approffitterei anch'io della cortesia del panzer per capire a che livello di qualità si posiziona il parabrezza del mio superamerica 630 del 95 Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:44:47
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/09/2012  00:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed io quotooooooooooooo [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:45:13
Caro Ruggero, mi sembra tu ti stia arrampicando sugli specchi!! Hai riportato tutti esempi di negatività di vita in un MH che non ho mai vissuto e mai potrò vivere perchè assolutamente non pertinenti!! Ho capito che ti trovi meglio con un mansardato, benissimo ma c'è chi si trova altrettanto bene con altre tipologie e non serve quindi denigrare con esempi assolutamente fuorvianti!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:13:46
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/09/2012  16:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT assoluto: sai che il firewall aziendale mi blocca il tuo sito dicendo Your request was denied because of its content categorization: "Malicious Sources" adesso sono veramente curioso di vedere cosa c'è dentro :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:25:57
Dopo tante discussioni ho deciso[:D] vendo il mio MH è mi compro il camper tipo quello di peg1 o di Panzer. '" Incontrovertibilmente" non esiste di meglio.[:o)][:o)][:o)]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:27:03
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/09/2012  16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per gli specchi, ok per la non pertinenza, ma ti andrebbe di spiegarci per quali motivi non sono pertinenti? Perché è uso sparare a raffica delle affermazioni lapidarie, ma senza mai motivarle in nessun modo, è reato di lesa maestà chiedere le motivazioni di tali affermazioni? Perché sono sufficientemente seccato di ricevere rimproveri campati per aria, io ogni mia affermazione la motivo, sarebbe possibile che coloro i quali intervengono nella discussione facessero lo stesso? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:41:49
3d interessantissimo. Io ho due bimbi piccoli, ho un mansardato con semidinette e matrimoniale in coda, 6.80. Euramobil profila 660 hb. Tutte le volte che vado in fiera, non riesco a trovare niente che, a parità di lunghezza, mi dia la stessa praticità e comodità. In mansarda si sta benissimo anche con i -10, è perfettamente coibentata e riscaldata, stesso discorso per la cabina munita di cappottino esterno. A mio giudizio il MH, a parità di pianta e di lunghezza camper, ha due soli pregi in più del mansardato: - più gradevole esteticamente - consumi leggermente più bassi. Il resto, per chi ha famiglia, per me è fuffa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link