CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome e famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 143
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:14:02
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  22:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che tu non voglia capire [?][?] a me se la cabina del ford è più larga me ne importa poco se tra la semidinette dietro e la cabina ho 2 pezzi di legno di 44 cm ciascuno che assieme ai sedili e alla mansarda mi coprono tutto e per più devo stare gobbo perchè la cellula è piu' alta della cabina...o non hai capito o non vuoi capire..ma penso più la seconda..[:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:16:19
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/09/2012  22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, io 5 persone sia d'estate che in inverno nel tuo camper non riuscirei a farcele stare, a dire il vero non saprei nemmeno dove mettere bici e scooter senza un portamoto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:24:49
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 14/09/2012  22:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è colpa mia se la Rimor ha pensato di mettere delle paratie per parzializzare l'ingresso in cabina, non riesco nemmeno a capire come facciano a girare i sedili con quei due alettoni in legno?? Ma le semidinette normali di solito non hanno quei due accrocchi di legno, sono state realizzate per premettere la rotazione dei sedili al fine di accedere al tavolo... A pagina tre di questo topic ti ho messo una foto del mio in rapporto ad un MH e se la guardi oltre ad intravvedersi il taglio del tetto , che permette alzando il letto della masarda di guadagnare un metro, si nota l'assenza di intralci tra cabina e cellula. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:28:16
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/09/2012  17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @muddism rispondo al breve OT e mi scuso: mi dispiace, non so come aiutarti, io ci entro anche dal nostro proxy/firewall aziendale senza problemi; forse non e' un problema di sito , ma di dominio, nel senzo che il vostro firewall e' stato programmato per bannare gli IP di una intera classe (ma e' solo una ipotesi) saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:30:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  22:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma se torniamo alle origini delle cose, questo post l'ho messo io perchè mi lamentavo della situazione del mio mansardato per diversi motivi e siccome ho provato un motorhome e la situazione è veramente diversa volevo sapere da chi ha un motorhome e non da chi ha un mansardato la fruibilità degli spazi per una famiglia, è chiaro che io mi riferisco alla mia condizione non a quella del tuo camper...è per questo che ho detto che la mia cellula è 88 cm più stretta della cabina, lo so anche io che una cabina di un ducato non è 1,32
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:30:17
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  22:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ho il portamoto di serie che oltre allo scooter port anche una bici. Ha poi il doppio pavimento con grandi gavoni passanti che contengono serbatoi, ruota di scorta e moltissime altre cose. Nelle cassepanche conseguentemente libere ci sta ed avanza tutto quanto serve per una vacanza anche lunga. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:34:28
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 14/09/2012  22:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io ritorno a risponderti che da prove effettuate e dall'esperienza maturata , dall'aver cambiato 7 camper e provati per piu di 15 gg consecutivi altri due , con un equipaggio di 4 persone, che è quello a cui miri tu, con due bambini, un mansardato risulta essere molto piu fruibile di un MH di pari dimensioni, logico che se punti ad un Carisma... le cose cambiano... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:36:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/09/2012  22:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero però che non vi siete spostati in 5 sul camper.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2012 alle: 00:25:06
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A prescindere dal fatto che a muoversi nel camper già in due è un problema, figuriamoci in cinque, del mansardato riconosco alcuni vantaggi sicuri e cioè quello di poter usare la mansarda a mò di ripostiglio...entri, e butti là sopra il cappotto, mentre sul motorhome devi mettere tutto a posto; oppure se tutti dormono e ti devi spostare di pochi metri o magari fare CS, entri in cabina e parti, mentre col motorhome ciò non è possibile, ma dire che in viaggio sul mansardato quelli dietro hanno la stessa visuale di un motorhome sinceramente è un'eresia, non dico che non riescano a guardare davanti, ma di sicuro non hanno la stessa visuale, non dimentichiamoci il mezzo metro di differenza di larghezza della cabina tra le due tipologie e di conseguenza quelle due semi paratie per coprire detta differenza, parliamo di circa 1,80 mt di apertura, contro i 2,30 del MH, quindi la visuale non è e non può essere la stessa. Detto questo, non consiglio niente a nessuno perchè ognuno fa come meglio crede. Da parte mia avendo provato un mansardato Vi garantisco che dopo due motorhome, il prossimo se mai ci sarà, sarà ancora un motorhome.[;)] P.S. Riguardo al freddo ...il MH, o almeno quello che abbiamo io, Jimbo e Flavius , in sosta hanno l'aria calda della truma che esce dal cruscotto alla base del parabrezza, mentre la cabina del mansardato non essendo riscaldata in sosta, molto spesso viene isolata con un telo o una porta scorrevole per fermare/limitare l'entrata del freddo, (ovvio che la mansarda invece è riscaldata). Al mattino in inverno però, quando si parte, sul mansardato togli la separazione cellula-cabina ed entri nel congelatore, sul MH invece non cambia niente. Noi ci troviamo benissimo col MH, anche perchè essendo in tre, io e la consorte dormiamo sul matrimoniale alla francese e il ragazzo sul basculante[:)] Conclusione...sia Mansardato che Motorhome, hanno chi più, chi meno vantaggi e svantaggi e alla fin fine la scelta la si fa sempre col cuore e non col cervello, c'è a chi piace l'uno e chi preferisce l'altro, quindi accattateve (compratevi) quello che più vi aggrada e buonanotte![:D]

Modificato da jerrymouse il 15/09/2012 alle 00:29:43
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:42:58
Grande ... condivido in toto...[:D][:D][:D][:D][:D] D'altronde e' sempre una questione di gusti e di esigenze. Buon weekend a tutti belli e brutti magri e grassi...[:D][:D][:D][:D] Marco 1971
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:22:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ruggero, è l'ulma risposta che do perchè non voglio più alimentare questo post che sembra non portare più a niente. Il mio mezzo è omologato per 5 persone, ha 6 cinture di sicurezza ed in 5 adulti siamo stati a Monaco per l'Octoberfest e altro per una durata di 15gg e con stagione inclemente. So cosa vuol dire vivere in camper perchè l'utilizzo dal 1987. Ssistono motorhome di medie dimensioni abitabili quanto un mansardato ed in pratica dove c'è la mansarda ci sta parimenti il basculante. La differenza sta nel fatto che la mansarda è permanente il basculante si apre e si chiude. Esternamente la mansarda è onnipresente nel MH non c'è. Qui uno deve scegliere o la praticità di un momentaneo posto di stivaggio oppure una migliore vivibilità da fermo ed un'impagabile situazione di viaggio e, visto che i camper dovrebbero viaggiare....! La mai maturazione è stata facile e se capiterà ancora non mi discosterò certamente dal MH. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
peg1
peg1
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:37:33
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/09/2012  09:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece continuero a rispondere quando verro chiamato in causa e se dovessi dire qualche cosa, per due motivi, il primo perche non sono una persona che si tira undietro quando qualcuno chede un consiglio, secondo motivo, perche non sono come coloro, che aborro, che sentenziano e dicono di non voler continuare perche il topic e sterile, non volete continuare, nessun problema fatelo senza doverlo dire al mondo, potrebbe non interessare. Le letture sono differenti, si preferisce un poco piu di visibilita in viaggio, che da il Mh, o un maggior spazio e vivibilita sia in viaggio che in caso di sosta, che offrono i mansardati, come vedi le parole sono le stesse ma porle con un puntomdi vista differente cambiano significato. Per quanto riguarda l'omologa puo anche avere dodici cinture, la casa madre lo da omologato per 4 con patente B e peso limitato ai 35qli e omologato 5 per l'over 35 qli quindi patente C cosa da ricordare in caso di acquisto. Per quanto riguarda il discorso bascula e mansarda, il punto e' proprio il c'e', il non c'e', i MH che hanno la stessa abitabilita' dei mansardati quando la bascula e' su, non hanno piu la stessa abitabilita' e fruibilita' quando la bascula e' giu, definiamoli quindi empiricamente ad abitabilita'a variabile, condizione da considerare quando si calcola lo spazio che serve per definire il mezzo che fa al caso nostro. Poi ogniuno e libero di spendere i suoi soldi come vuole.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:26:24
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/09/2012  14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che il fondatore del 3d avesse posto delle domande precise e chiaramente chi ha avuto tutti e due i mezzi e li ha usati nelle condizioni richieste (cioè con almeno due bambini) ha espresso serenamente le sue opinioni. Se poi ti piace per pura polemica continuare queste sterili prese di parte continua pure. In questo forum ne sono passati tanti così, quindi saresti in buona compagnia. Buon proseguimento... id="brown"> Le persone non fanno i viaggi - Sono i viaggi che fanno le persone
peg1
peg1
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:58:03
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/09/2012  16:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i consigli. Anche se non richiesti. Aborro anche questa categoria, coloro i quali pontificano e danno consigli non richiesti. A proposito stia attento, che con tre figli e moglie, o non puo circolare con un camper omologato 4, o non puo sorpassare certi limiti di velocita, se omologato 5 e con patente C. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:26:09
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/09/2012  16:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, infatti le mie risposte da chi ha un motorhome con 1/2 figli l'ho avute, tant'e' che oggi ho firmato per il mio primo motorhome

Modificato da iovivointoscana il 15/09/2012 alle 23:27:43
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/09/2012 alle: 07:42:53
grande.. auguri. e buoni km. [:D][:D][:D] Marco 1971
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:09:40
Bravissimo hai fatto bene, la cosa importante è che la scelta sia di tua gradimento, ho imparato che non voglio consigli, preferisco sbagliare da solo. Ti auguro tanti felici week-end in compagnia della tuoi amici e della tua famiglia. Bon caval a veul bon cavajer.

Modificato da Panzer il 16/09/2012 alle 08:10:55
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:49:40
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 15/09/2012  23:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e poi... relazionaci sulle sensazioni e sugli sviluppi... Ettoreid="brown"> Le persone non fanno i viaggi - Sono i viaggi che fanno le persone
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:15:42
Ottima scelta, vedrai che ne rimarrai soddisfatto, che modello hai preso? Eros _______ Trilly :-) _______
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:16:07
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 16/09/2012  10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho girato tanto, fiera, internet e concessionari vari, la prerogativa era un mezzo abitabile per 4 persone, con armadi discreti, doppio pavimento e una dinette comoda, poi ne ho selezionati quattro: LAIKA KREOS 6010 CARTHAGO C-LINE 47 FINE SERIE 2012 KNAUS SKY i 650 LG ARCA H725GLM il Laika è quello che esteticamente sia dentro che fuori mi piaceva più, ma l'ho scartato perchè tirato giù il basculante la dinette è libera solo per meno di metà, e questa secondo me è una grande pecca di tutti i nuovi kreos. il Carthago era il nostro sogno, qualità e confort indiscussi, ma saliti a bordo non è scattato l'amore a prima vista, abbiamo 35 anni e negli arredi e nei colori ci sembra troppo classico, mi ci vedrei più da pensionato [:D], la E line ci sarebbe andata più a genio, ma alle nostre tasche molto meno [V] knaus ha fatto un gran bel mezzo, l'esterno è davvero imponente e dentro ben rifinito, ma 2 cose non ci sono piaciute, per dare una doccia completamente separata non hanno tenuto conto di un vero armadio e le sedute della dinette sono veramente scomode e quindi Arca, un po' per l'abitabilità interna, un po' per il taglio giovane, un po' tanto anche per il buon trattamento economico che ci hanno fatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link