quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 27/02/2011 17:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Hymer sia recenti che d'epoca come quello che hai trovato tu sono tutti ottimi mezzi, molto ben fatti e robusti e in genere mantengono una buona valutazione, se su ducato aspirato, sarà probabilmente senza servosterzo se è sul ducato turbo invece il servo ci sta. Poi molto dipende da come è stato trattato e in che condizioni si trova e ovviamente da quanto chiedono per venderlo.[;)] All'epoca comunque era uno dei mgliori mezzi in circolazione ed ancora oggi vederne in giro è sempre un piacere.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/02/2011 19:26:52 (> Grazie per le informazioni, confermo e' senza servo. mi chiedono 8900 euro. il mezzo si trova a ct, se vuoi toglierti lo sfizio vai suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.medicamp.it
, menu' camper usati e vedi anche le foto. devo per forza andarlo a ved di persona per togliermi ogni ragionevole dubbioquote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 27/02/2011 20:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente un bel mezzo, al limite chiedi di provarlo , sulla questione aspirato, non mi creerei molti problemi, sulla questione servosterzo è sicuramente da provare, magari è demoltiplicato per bene e non è faticoso come potrebbe sembrare. Per il resto sembra messo molto bene. Gli Hymer non sono mai stati mezzi che hanno sofferto di infiltrazioni, ma una buona occhiata dentro , nell'angolo tra parete e soffitto lungo tutto il perimetro male non gli farà, fallo oltre che guardando, spingendo con le dita contro la parete e il soffitto, se trovi punti mollicci come se dietro ci fosse una spugna imbevuta d'acqua...lascia perdere e cerca un altro camper. Stessa cosa intorno alle finestre e agli oblò, apri mobili e pensili per arrivare in tutti i punti, controla pure sotto al lavandino e al lavello della cucina e quando ci cammini dentro, attento a flessioni eccessive e scricchiolii sospetti del pavimento. Insomma, per guardartelo prenditi tutto il tempo che tici vuole e non dimenticarti di salire e guardare anche sul tetto. Portati una macchinetta fotografica e fai un bel servizio, al limite fotografa tutto quello che ti sembra strano o critico o che non sai cosa sia, in modo che postandoci le foto, possiamo darti una mano a capire. Comunque, ripeto, in linea di massima sono ottimi mezzi ( e il servosterzo si può installare anche dopo)[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/02/2011 23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le utilissime informazioni. spero di riscire a far tutto quello che tu hai indicato in maniera egregia al fine di individuare eventuali problemi alla cellula. per il servo, scusa come funziona l'installazione successiva dopo tanti anni?? ma che prezzi si sentono in giro per poter eventualmente eseguire un'installazione del genere?? un saluto, grazie mille.
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 28/02/2011 06:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se ti interessa ancora, qui ti posso aiutare io, visto che l'ho appena fatto. Ho un mansardato su Ducato del 1991, 2500 aspirato che ERA senza servosterzo. Il mio meccanico, devo dire in gambissima, ha preso una scatola dello sterzo revisionata, pompa nuova, serbatoio olio da recupero, tubi fatti da lui, e in 2/3 giorni ho avuto praticamente un nuovo camper. La spesa totale è stata di 900 euro circa.
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 12/04/2011 14:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se è su Mercedes è ancora meglio!![:D]