CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Hymer Exsis o Carthago Compact?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 01:13:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/12/2025 alle 21:25:39

Secondo me invece il paragone è centrato. B-klasse costa di più, pesa di più è più largo di Carthago Compact. Il Compact si pone in diretta concorrenza con l'exis, ha la stessa larghezza, più o meno lo stesso peso,
anzi forse pesa un po' meno, e direi anche che sono gli unici che si può provare a pensare di stare nei 3500 kg se si viaggia in 4. Qualche migliaio di euro in meno per l'Hymer, ma bisognerebbe poi scendere nello specifico degli accessori per fare un raffronto sui prezzi.  
...
Paolo tieni presente che ne hymer ne Carthago danno accessori extra , salvo qualche serie speciale di Hymer,  che comunque si fanno pagare.
Di base Compactline 138 costava 118.500€ prezzo base FF Exisis quasi 10.000 di meno.
Stando bene attenti , su Carthago tra trasporto,  messa in strada e qualche accessorio,  pochi , aggiungi altri 10.000€.
Ho già scritto la ragione della scelta, gusto a parte ( Carthago è più opulento, Hymer più minimale,  anche troppo a mio gusto, ma sono gusti),  riassumo che avere un doppio pavimento per stivare ( a mio parere, ne ho visti, il meglio progettato della fascia), è irrinunciabile silu questa fascia di prezzo,  oltre ad avere il pavimento su un solo livello , altra cosa che mi piace. Come costruzione avrei preferito Hymer,  non che Carthago sia da buttare, ha isolante RTM da 38 mm e con piacere anche il pavimento è isolato in RTM e riscaldato.  Il problema è più che altro il prezzo davvero elevato se si pensa ai materiali impiegati. 
Aldo 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 10:34:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/12/2025 alle 01:13:55

Paolo tieni presente che ne hymer ne Carthago danno accessori extra , salvo qualche serie speciale di Hymer,  che comunque si fanno pagare. Di base Compactline 138 costava 118.500€ prezzo base FF Exisis quasi 10.000 di
meno. Stando bene attenti , su Carthago tra trasporto,  messa in strada e qualche accessorio,  pochi , aggiungi altri 10.000€. Ho già scritto la ragione della scelta, gusto a parte ( Carthago è più opulento, Hymer più minimale,  anche troppo a mio gusto, ma sono gusti),  riassumo che avere un doppio pavimento per stivare ( a mio parere, ne ho visti, il meglio progettato della fascia), è irrinunciabile silu questa fascia di prezzo,  oltre ad avere il pavimento su un solo livello , altra cosa che mi piace. Come costruzione avrei preferito Hymer,  non che Carthago sia da buttare, ha isolante RTM da 38 mm e con piacere anche il pavimento è isolato in RTM e riscaldato.  Il problema è più che altro il prezzo davvero elevato se si pensa ai materiali impiegati.  Aldo 
...
Certo, Carthago costa qualcosa di più’ ma io mi riferivo alla comparazione con B-Klasse che secondo me è un altro veicolo ( non sto dicendo sia superiore o inferiore) B -klasse ha dimensioni tradizionali, Compact ed Exis puntano molto sulla riduzione della larghezza . Sono veicoli secondo me poi comparabili tra di loro.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 11:22:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/12/2025 alle 10:34:15

Certo, Carthago costa qualcosa di più’ ma io mi riferivo alla comparazione con B-Klasse che secondo me è un altro veicolo ( non sto dicendo sia superiore o inferiore) B -klasse ha dimensioni tradizionali, Compact ed Exis puntano molto sulla riduzione della larghezza . Sono veicoli secondo me poi comparabili tra di loro.
Si si , altra categoria,  adesso è solo patente C , con 7.19 di lunghezza dei nuovi modelli credo sia impossibile rimanere dentro. 
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link