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Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:59:47
quote:Originally posted by travel liner
Marco, stai tranquillo, nessuno ti vuole morto... Qui però, come al solito, si è deragliati da quello che era l'argomento del 3d per andare a cercare fantasmi un po' ovunque. Se non se ne trovano abbastanza nel prodotto li si cerca in chi lo produce. Mi spiace ma a me questo discorso non piace per nulla. Non lo trovo nè serio nè tantomeno corretto a prescindere verso chi sia rivolto. Questo prodotto, come tutti, al momento è un attore del mercato. Giusto o sbagliato che sia, rappresenta una proposta offerta al giudizio del pubblico. Se il giudizio del pubblico sarà negativo e il prodotto non avrà fornito le risposte alle domande della clientela questo prodotto cambierà o, alla peggio, non sarà riproposto. E' la legge del mercato. Ma prima di fare i veggenti, i guru del marketing degli altri o alla peggio gli uccellacci del malaugurio forse sarebbe utile provare un prodotto e comprenderne le linee guida che sono state seguite nello sviluppo e perchè. Come ogni prodotto avrà delle caratteristiche positive e delle caratteristiche negative: se si vuole rendere un servizio corretto sarebbe giusto parlare di questi aspetti e non dei fantasmi. Ciao >
> Straquoto Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:16:12
quote:Originally posted by Padreich
quote:Originally posted by travel liner
Marco, stai tranquillo, nessuno ti vuole morto... Qui però, come al solito, si è deragliati da quello che era l'argomento del 3d per andare a cercare fantasmi un po' ovunque. Se non se ne trovano abbastanza nel prodotto li si cerca in chi lo produce. Mi spiace ma a me questo discorso non piace per nulla. Non lo trovo nè serio nè tantomeno corretto a prescindere verso chi sia rivolto. Questo prodotto, come tutti, al momento è un attore del mercato. Giusto o sbagliato che sia, rappresenta una proposta offerta al giudizio del pubblico. Se il giudizio del pubblico sarà negativo e il prodotto non avrà fornito le risposte alle domande della clientela questo prodotto cambierà o, alla peggio, non sarà riproposto. E' la legge del mercato. Ma prima di fare i veggenti, i guru del marketing degli altri o alla peggio gli uccellacci del malaugurio forse sarebbe utile provare un prodotto e comprenderne le linee guida che sono state seguite nello sviluppo e perchè. Come ogni prodotto avrà delle caratteristiche positive e delle caratteristiche negative: se si vuole rendere un servizio corretto sarebbe giusto parlare di questi aspetti e non dei fantasmi. Ciao >
> Straquoto Marco
>
> Grazie Pedreich. I fantasmi sono quelli che non ci fanno dormire la notte. Nascono da senzazioni, certezze, fileggianti avventure commerciali in questo caso. Michel sei giovane e credo tu sia troppo ottimista. L'ottimismo però ha celebrato il suo funerale intorno al settembre del 2008. Come già detto mia moglie lavora in un triste settore, quello fallimentare, triste per gli altri ovviamente remunerativo per Lei e quindi le dinamiche su come si chiude e del perchè si chiude una attività le conosco molto bene. Oggi si muore anche se hai un fisico atletico, cioè quello che proponi può essere la migliore cosa al Mondo, ma poi devi fare i conti con altre vicende di umana "giustizia" terrena. Ribadisco, al di la che nessuno può prevedere sino in fondo ogni singola vicenda, ma spesso per come uno è o per come è costituito viene anche giudicato e guarda caso alcuni finali si assomigliano. Cordialmente Maculani.
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vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:36:55
Vado leggermente OT nel senso che posso parlare del mansardato più che del motorhome. A me e mia moglie sono piaciuti : • Disposizione interna • Mobilio • Blocco cucina • Bagno • Gavoni • Cromia esterna • Guscio monoscocca • 5 posti omologati • possibilità di scelta meccanica Ducato 2.3 Heavy o 3.0 Light (in futuro anche Daily) • velocità trasformazione dinette Non ci hanno convinto • fragilità di alcuni sportelli (es. portabottiglie) • rete di vendita / assistenza Preciso anche che l’analisi deriva da una visione statica discretamente approfondita del mezzo , toccato con mano, fotografato e del quale abbiamo parlato sia con i costruttori che con il rivenditore più vicino a noi . Ci sono già stati altri 3D sull’argomento con un “muro contro muro” fra sostenitori del monoscocca e del pannellato e non ne è uscito nulla di interessante per me. Eccezione uno scambio di opinioni privato con Maculani interessante al riguardo di modificare o meno piante interne. Credo che ,sempre per il mansardato, i concorrenti italiani possano essere i Laika Kreos e l’Arca M720 GLT, pertanto i prezzi mi sembrano abbastanza allineati. Sempre su COL ho letto che le maestranze potrebbero essere ex Mirage e per come ricordo ben fatti quei camper sarebbe una garanzia (ma qualcuno può confermare ?). Effettivamente manca un po’ di comunicazione a livello di sito internet e di brochure molto ridotta all’osso, ma soprattutto va creata una rete distributiva/assistenza al momento non troppo chiara. Certamente si tratta di un prodotto da allestitore e non da catena di montaggio. Personalmente non conosco questo mondo perché ho sempre posseduto mezzi costruiti su grandi numeri inoltre le ns. esigenze familiari potrebbero mutare a breve quindi un ‘eventuale rivendibilità (svalutazione ) rappresenta un incognita. Per tutto quanto sopra esposto l’acquisto è in “stand-by” ma il mezzo ci è piaciuto Valerio
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travel liner
travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:14:07
quote:Originally posted by maculani
mi chiedo, francamente, il motivo di questo tuo intervento qui. Mi spiace per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo in totale libertà ed onestà. Mi spiace nuovamente per te, ma il veicolo sul quale abbiamo effettuato il test non presentava nessuno dei difetti da te riscontrati sul tuo e per questo non posso accettare le gravi accuse che muovi nei miei confronti. Mi spiace nuovamente, ed è la terza volta, per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo senza alcun pregiudizio. Sono assolutamente certo che una rivista NON POSSA SPARARE A ZERO su eventuali anche gravi carenze riscontrate su un prodotto provato, tra l'altro in modo superficiale, i collaudi e le prove sono ben altra cosa. Il servizio reso dalle riviste del settore, lo robadisco, sono fondamentali per un orientamento nei vari settori cui trattano, sul discorso che poi collaudi, verifiche, parallelismi vengano fatti da persone che sanno cosa sia un volante e come debba essere toccato, francamente specie in questo settore, nutro dei dubbi. MACULANI. >
> Vedi Marco, il ruolo di una rivista non è quello di sparare a zero, ma di fare informazione. Si analizza un veicolo, lo si prova, se ne mettono in luce le caratteristiche positive e negative. Non ne si fa nè la promozione nè la denigrazione. Questo tuo intervento, completamente a sproposito e HT, ha il solo chiaro intento di denigrare lavoro e professionalità altrui e di elogiare te stesso. Se intendi continuare a fare la seconda attività per me non ci sono problemi. Ti pregherei, però, di evitare accuratamente la prima dal momento che non hai la minima conoscenza della materia. Grazie Michel
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eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:36:00
quote:Originally posted by travel liner
quote:Originally posted by maculani
mi chiedo, francamente, il motivo di questo tuo intervento qui. Mi spiace per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo in totale libertà ed onestà. Mi spiace nuovamente per te, ma il veicolo sul quale abbiamo effettuato il test non presentava nessuno dei difetti da te riscontrati sul tuo e per questo non posso accettare le gravi accuse che muovi nei miei confronti. Mi spiace nuovamente, ed è la terza volta, per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo senza alcun pregiudizio. Sono assolutamente certo che una rivista NON POSSA SPARARE A ZERO su eventuali anche gravi carenze riscontrate su un prodotto provato, tra l'altro in modo superficiale, i collaudi e le prove sono ben altra cosa. Il servizio reso dalle riviste del settore, lo robadisco, sono fondamentali per un orientamento nei vari settori cui trattano, sul discorso che poi collaudi, verifiche, parallelismi vengano fatti da persone che sanno cosa sia un volante e come debba essere toccato, francamente specie in questo settore, nutro dei dubbi. MACULANI. >
> Vedi Marco, il ruolo di una rivista non è quello di sparare a zero, ma di fare informazione. Si analizza un veicolo, lo si prova, se ne mettono in luce le caratteristiche positive e negative. Non ne si fa nè la promozione nè la denigrazione. Questo tuo intervento, completamente a sproposito e HT, ha il solo chiaro intento di denigrare lavoro e professionalità altrui e di elogiare te stesso. Se intendi continuare a fare la seconda attività per me non ci sono problemi. Ti pregherei, però, di evitare accuratamente la prima dal momento che non hai la minima conoscenza della materia. Grazie Michel
>
> Credo che la discussione sia nata dal mio intervento, ma con quello non volevo mettere in cattiva luce nessuno e se è stato capito questo me ne scuso, mi sono solamente sentito chiamato in causa in quanto possessore di un mezzo messo in prova su una nota rivista di camper. Non discuto la vostra professionalità ma (ripeto) essendo possessore di quel mezzo ho notato una mancanza nell'essere sinceri nelle prove confermandomi che le riviste di settore sono solo riviste informative giusto se si vuole conoscere un mezzo (pianta e motorizzazioni) ma non esperte nel fare determinate prove non si è all'altezza. Ora Michel se te credi non è così a me non importa niente di quello che pensi, ma meglio di me che uso quel mezzo, credo che non mi devi insegnare nulla sui pregi/difetti presenti e te l'ho già detto che sono a completa disposizione per qualsiasi prova per farteli notare. Cordialmente, Eros

Modificato da eros il 11/05/2009 alle 15:42:39
maculani
maculani
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:25:53
quote:Originally posted by travel liner
quote:Originally posted by maculani
mi chiedo, francamente, il motivo di questo tuo intervento qui. Mi spiace per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo in totale libertà ed onestà. Mi spiace nuovamente per te, ma il veicolo sul quale abbiamo effettuato il test non presentava nessuno dei difetti da te riscontrati sul tuo e per questo non posso accettare le gravi accuse che muovi nei miei confronti. Mi spiace nuovamente, ed è la terza volta, per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo senza alcun pregiudizio. Sono assolutamente certo che una rivista NON POSSA SPARARE A ZERO su eventuali anche gravi carenze riscontrate su un prodotto provato, tra l'altro in modo superficiale, i collaudi e le prove sono ben altra cosa. Il servizio reso dalle riviste del settore, lo robadisco, sono fondamentali per un orientamento nei vari settori cui trattano, sul discorso che poi collaudi, verifiche, parallelismi vengano fatti da persone che sanno cosa sia un volante e come debba essere toccato, francamente specie in questo settore, nutro dei dubbi. MACULANI. >
> Vedi Marco, il ruolo di una rivista non è quello di sparare a zero, ma di fare informazione. Si analizza un veicolo, lo si prova, se ne mettono in luce le caratteristiche positive e negative. Non ne si fa nè la promozione nè la denigrazione. Questo tuo intervento, completamente a sproposito e HT, ha il solo chiaro intento di denigrare lavoro e professionalità altrui e di elogiare te stesso. Se intendi continuare a fare la seconda attività per me non ci sono problemi. Ti pregherei, però, di evitare accuratamente la prima dal momento che non hai la minima conoscenza della materia. Grazie Michel
>
> Non l'ho capita ne la Tua ne tantomeno quello che ha scritto COL. Sono duro di comprendonio o faccio difficoltà a farmi capire. Ciao Marco M.
19
travel liner
travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:20:04
quote:Originally posted by eros Credo che la discussione sia nata dal mio intervento, ma con quello non volevo mettere in cattiva luce nessuno e se è stato capito questo me ne scuso, mi sono solamente sentito chiamato in causa in quanto possessore di un mezzo messo in prova su una nota rivista di camper. Non discuto la vostra professionalità ma (ripeto) essendo possessore di quel mezzo ho notato una mancanza nell'essere sinceri nelle prove confermandomi che le riviste di settore sono solo riviste informative giusto se si vuole conoscere un mezzo (pianta e motorizzazioni) ma non esperte nel fare determinate prove non si è all'altezza. Ora Michel se te credi non è così a me non importa niente di quello che pensi, ma meglio di me che uso quel mezzo, credo che non mi devi insegnare nulla sui pregi/difetti presenti e te l'ho già detto che sono a completa disposizione per qualsiasi prova per farteli notare. Cordialmente, Eros >
> Ciao Eros, Il confronto di idee, se serio, pacato e sereno è sempre fonte di spunti interessanti. Il problema, però, è che serve il rispetto delle opinioni degli altri anche quando queste non combaciano con le proprie. Non si può affermare che qualcuno non è professionale o non all'altezza semplicemente perchè la pensa in maniera diversa da te. Un comportamento come questo non stà nè in cielo nè in terra. Anche se questo è un luogo di incontro virtuale, il rispetto che occorre avere nei confronti di coloro che vi partecipano è reale. I toni e gli argomenti da te utilizzati sono stati lontani da questa linea, e questo mi dispiace. Ho fornito adeguate risposte alle tue critiche andando punto per punto e spiegandoti la mia visione. Alla luce di ciò, e senza la minima intenzione di insegnare nulla a nessuno, tanto meno a te, la faccenda per me è da considerarsi conclusa. Anche perchè tutto questo divagare è molto lontano dall'argomento iniziale di questa discussione. Ciao Michel
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Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:15:12
quote:Originally posted by travel liner
quote:Originally posted by eros Credo che la discussione sia nata dal mio intervento, ma con quello non volevo mettere in cattiva luce nessuno e se è stato capito questo me ne scuso, mi sono solamente sentito chiamato in causa in quanto possessore di un mezzo messo in prova su una nota rivista di camper. Non discuto la vostra professionalità ma (ripeto) essendo possessore di quel mezzo ho notato una mancanza nell'essere sinceri nelle prove confermandomi che le riviste di settore sono solo riviste informative giusto se si vuole conoscere un mezzo (pianta e motorizzazioni) ma non esperte nel fare determinate prove non si è all'altezza. Ora Michel se te credi non è così a me non importa niente di quello che pensi, ma meglio di me che uso quel mezzo, credo che non mi devi insegnare nulla sui pregi/difetti presenti e te l'ho già detto che sono a completa disposizione per qualsiasi prova per farteli notare. Cordialmente, Eros >
> Ciao Eros, Il confronto di idee, se serio, pacato e sereno è sempre fonte di spunti interessanti. Il problema, però, è che serve il rispetto delle opinioni degli altri anche quando queste non combaciano con le proprie. Non si può affermare che qualcuno non è professionale o non all'altezza semplicemente perchè la pensa in maniera diversa da te. Un comportamento come questo non stà nè in cielo nè in terra. Anche se questo è un luogo di incontro virtuale, il rispetto che occorre avere nei confronti di coloro che vi partecipano è reale. I toni e gli argomenti da te utilizzati sono stati lontani da questa linea, e questo mi dispiace. Ho fornito adeguate risposte alle tue critiche andando punto per punto e spiegandoti la mia visione. Alla luce di ciò, e senza la minima intenzione di insegnare nulla a nessuno, tanto meno a te, la faccenda per me è da considerarsi conclusa. Anche perchè tutto questo divagare è molto lontano dall'argomento iniziale di questa discussione. Ciao Michel
>
> Michel, un consiglio (anche se francamente non credo tu ne abbia bisogno)lascia perdere: non farti tirare in mezzo a queste pseudo-risse "verbali", tanto chi non vuole capire o cerca ogni pretesto per fare polemica o anche solo per cercare di dimostrare di "saperla lunga" o di aver sempre ragione non riuscirai mai a convincerlo e rischieresti solo di stufarti di questo luogo di incontro telematico... Continua con la tua obiettività, correttezza e completezza nel fornire informazioni chiare e dati oggettivi che molti in questo forum cercano ed apprezzano, chi vorrà e potrà capire lo farà. Marco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:06:05
quote:Originally posted by Padreich
quote:Originally posted by travel liner
quote:Originally posted by eros Credo che la discussione sia nata dal mio intervento, ma con quello non volevo mettere in cattiva luce nessuno e se è stato capito questo me ne scuso, mi sono solamente sentito chiamato in causa in quanto possessore di un mezzo messo in prova su una nota rivista di camper. Non discuto la vostra professionalità ma (ripeto) essendo possessore di quel mezzo ho notato una mancanza nell'essere sinceri nelle prove confermandomi che le riviste di settore sono solo riviste informative giusto se si vuole conoscere un mezzo (pianta e motorizzazioni) ma non esperte nel fare determinate prove non si è all'altezza. Ora Michel se te credi non è così a me non importa niente di quello che pensi, ma meglio di me che uso quel mezzo, credo che non mi devi insegnare nulla sui pregi/difetti presenti e te l'ho già detto che sono a completa disposizione per qualsiasi prova per farteli notare. Cordialmente, Eros >
> Ciao Eros, Il confronto di idee, se serio, pacato e sereno è sempre fonte di spunti interessanti. Il problema, però, è che serve il rispetto delle opinioni degli altri anche quando queste non combaciano con le proprie. Non si può affermare che qualcuno non è professionale o non all'altezza semplicemente perchè la pensa in maniera diversa da te. Un comportamento come questo non stà nè in cielo nè in terra. Anche se questo è un luogo di incontro virtuale, il rispetto che occorre avere nei confronti di coloro che vi partecipano è reale. I toni e gli argomenti da te utilizzati sono stati lontani da questa linea, e questo mi dispiace. Ho fornito adeguate risposte alle tue critiche andando punto per punto e spiegandoti la mia visione. Alla luce di ciò, e senza la minima intenzione di insegnare nulla a nessuno, tanto meno a te, la faccenda per me è da considerarsi conclusa. Anche perchè tutto questo divagare è molto lontano dall'argomento iniziale di questa discussione. Ciao Michel
>
> Michel, un consiglio (anche se francamente non credo tu ne abbia bisogno)lascia perdere: non farti tirare in mezzo a queste pseudo-risse "verbali", tanto chi non vuole capire o cerca ogni pretesto per fare polemica o anche solo per cercare di dimostrare di "saperla lunga" o di aver sempre ragione non riuscirai mai a convincerlo e rischieresti solo di stufarti di questo luogo di incontro telematico... Continua con la tua obiettività, correttezza e completezza nel fornire informazioni chiare e dati oggettivi che molti in questo forum cercano ed apprezzano, chi vorrà e potrà capire lo farà. Marco
>
> Caro Marco io non ce l'ho con nessuno, anzi mi farebbe molto piacere conoscere Michel, Maculani e tanti altri, forse scrivo in maniera da far interpretare le mie parole in maniera pretestuosa, non saprei, però credo che uno scambio di opinioni ci deve essere, anche nel mio lavoro sbaglio e quando i dipendenti me lo fanno presente, con un nodo alla gola lo accetto, pur essendo il proprietario dell'azienda. Vorrei vedere caro Marco se ti dicessi che 5+1 fa 7 cosa mi risponderesti e se mi risponderesti. A me fà sempre piacere discutere con persone all'altezza, che relamente sanno quello che dicono come Michel, anzi vediamo di incontrarci per una bella grigliatina. Non voletemene se sono schietto. Ciao Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:39:35
quote:Originally posted by eros
quote:Originally posted by Padreich
quote:Originally posted by travel liner
quote:Originally posted by eros Credo che la discussione sia nata dal mio intervento, ma con quello non volevo mettere in cattiva luce nessuno e se è stato capito questo me ne scuso, mi sono solamente sentito chiamato in causa in quanto possessore di un mezzo messo in prova su una nota rivista di camper. Non discuto la vostra professionalità ma (ripeto) essendo possessore di quel mezzo ho notato una mancanza nell'essere sinceri nelle prove confermandomi che le riviste di settore sono solo riviste informative giusto se si vuole conoscere un mezzo (pianta e motorizzazioni) ma non esperte nel fare determinate prove non si è all'altezza. Ora Michel se te credi non è così a me non importa niente di quello che pensi, ma meglio di me che uso quel mezzo, credo che non mi devi insegnare nulla sui pregi/difetti presenti e te l'ho già detto che sono a completa disposizione per qualsiasi prova per farteli notare. Cordialmente, Eros >
> Ciao Eros, Il confronto di idee, se serio, pacato e sereno è sempre fonte di spunti interessanti. Il problema, però, è che serve il rispetto delle opinioni degli altri anche quando queste non combaciano con le proprie. Non si può affermare che qualcuno non è professionale o non all'altezza semplicemente perchè la pensa in maniera diversa da te. Un comportamento come questo non stà nè in cielo nè in terra. Anche se questo è un luogo di incontro virtuale, il rispetto che occorre avere nei confronti di coloro che vi partecipano è reale. I toni e gli argomenti da te utilizzati sono stati lontani da questa linea, e questo mi dispiace. Ho fornito adeguate risposte alle tue critiche andando punto per punto e spiegandoti la mia visione. Alla luce di ciò, e senza la minima intenzione di insegnare nulla a nessuno, tanto meno a te, la faccenda per me è da considerarsi conclusa. Anche perchè tutto questo divagare è molto lontano dall'argomento iniziale di questa discussione. Ciao Michel
>
> Michel, un consiglio (anche se francamente non credo tu ne abbia bisogno)lascia perdere: non farti tirare in mezzo a queste pseudo-risse "verbali", tanto chi non vuole capire o cerca ogni pretesto per fare polemica o anche solo per cercare di dimostrare di "saperla lunga" o di aver sempre ragione non riuscirai mai a convincerlo e rischieresti solo di stufarti di questo luogo di incontro telematico... Continua con la tua obiettività, correttezza e completezza nel fornire informazioni chiare e dati oggettivi che molti in questo forum cercano ed apprezzano, chi vorrà e potrà capire lo farà. Marco
>
> Caro Marco io non ce l'ho con nessuno, anzi mi farebbe molto piacere conoscere Michel, Maculani e tanti altri, forse scrivo in maniera da far interpretare le mie parole in maniera pretestuosa, non saprei, però credo che uno scambio di opinioni ci deve essere, anche nel mio lavoro sbaglio e quando i dipendenti me lo fanno presente, con un nodo alla gola lo accetto, pur essendo il proprietario dell'azienda. Vorrei vedere caro Marco se ti dicessi che 5+1 fa 7 cosa mi risponderesti e se mi risponderesti. A me fà sempre piacere discutere con persone all'altezza, che relamente sanno quello che dicono come Michel, anzi vediamo di incontrarci per una bella grigliatina. Non voletemene se sono schietto. Ciao Eros
>
> Resta il fatto che per me Le tue osservazioni erano pertinenti. Cordialmente Maculani.
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Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:23:36
Nessun problema eros, la schiettezza è secondo me un valore. Il mio intervento era veramente una sorta di esortazione: è successo già che persone competenti si siano "stufate" dello strumento forum a causa di lunghe e reiterate polemiche, per questo mi spiacerebbe potesse accadere con Travel, proprio perchè credo, che fra i tanti i suoi contributi siano sempre di un livello ben più alto della media. Nello specifico poi, credo che la discussione non potrà non finire che con voi sulle reciproche posizioni di partenza o quasi, e che non sia possibile che uno riesca "a convincere l'altro" a smuoversi più di tanto. Chiaramente l'occhio che hai tu sul tuo camper non può essere lo stesso di un redattore che ne fa una prova, per quanto seria, approfondita e professionale. Altrettanto ovvio che sul proprio camper ciascuno di noi tenda a voler "tutto perfetto" fino al minimo dettaglio e anche questo non credo possa essere il taglio di una prova che magari si concentra su cose più generali. In ultimo, ho anch'io un laika, un ecovip, e credo che la porta, che è la stessa montata anche sul tuo MH (...), per quanto chiuda bene e sia robusta, sia uno dei punti più deboli dell'intero progetto (IMO) Ciao Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:51:34
tornando a Campermonoscocca, è tre volte che lo chiedo[:D], se il mansardato è su scocca SGR. A parte questo, quello che credo lasci perplessi un pò tutti è un pò questo clima di mistero i cui contorni sono noti solo a pochi eletti: su chi sono i titolari dell'azienda (e vabbeh, non è che si possa sapere tutto, ma pare un segreto di Stato), sei si tratti di un prodotto artigianale o industriale (con conseguente possibilità o meno di cambiare le disposizioni interne), quali siano le caratteristiche dei mezzi (per mettere due dati nel sito non mi sembra occorra un ingegnere informatico), e quali siano i canali di distribuzione. Terza osservazione, tornando OT. Caro Michel, innanzitutto ti esprimo la stima che merita la tua professionalità e garbatezza. Complimenti. Tu scrivi su una rivista di camper, ed è un compito molto difficile, perchè la platea è difficile e desiderosa di sangue che scorre[:D]. Personalmente, credo che recensire dei mezzi nuovi significhi avere a che fare con prodotti comunque buoni, soprattutto se si tralasciano piccole magagne (lo sportello che chiude male, la vitolina che si stacca) che, si sa, rientrano nell'ordinaria e inevitabile amministrazione. Se scrivi si C&C in particolare, è anche vero che l'analisi è piuttosto obbiettiva: quando c'è qualcosa che non piace viene detto, a chiare lettere. Però credo - se non vogliamo ridurre le riviste a guide informative per chi si approccia al camper per la prima volta - che manchi un pò di giornalismo di inchiesta, di quello buono, sulle magagne SERIE. Che so, una bella inchiesta speciale sul problema del peso, con una analisi dei mezzi con portata ridicola e quelli con portata accettabile. O una bella analisi sui metodi di costruzione dele pareti, con una distinzione tra le metodiche (marche) buone, e quelle che in caso di sinistro portano dal campeggio al camposanto. Affrontare questi temi (Quattroruote, forte dei suoi numeri e della sua tiratura, qualcosa del genere ogni tanto lo fa), con ove occorrente nomi e cognomi, non sarebbe una cattiva idea. Saluti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:21:45
@cippalippa Non credo che la proprietà sia un mistero; basta recarsi alla camera di commercio (anche della tua città) e risalire alla proprietà/cariche sociali dell'azienda in questione (per la cronaca nel registro CCIAA risulta CAMPER MONOSCOCCA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA con sede ad Aprilia - LT). I due titolari hanno sempre operato nel settore resina e compositi (anche costruzione di piscine) e questo mi sembra possa giovare soltanto alla causa della scocca vera e propria; non entro nel merito delle diatribe tecniche o presunte tali che si sono scatenate, non avendo la capacità e/o voglia di farlo; non sembra esserci alcun legame con la SGR (di cui uno dei proprietari era solito scrivere su questo forum)
ElioeLolla
ElioeLolla
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Inserito il 12/05/2009 alle: 18:01:24
quote:Originally posted by cippalippa
tornando a Campermonoscocca, è tre volte che lo chiedo[:D], se il mansardato è su scocca SGR. A parte questo, quello che credo lasci perplessi un pò tutti è un pò questo clima di mistero i cui contorni sono noti solo a pochi eletti: su chi sono i titolari dell'azienda (e vabbeh, non è che si possa sapere tutto, ma pare un segreto di Stato), sei si tratti di un prodotto artigianale o industriale (con conseguente possibilità o meno di cambiare le disposizioni interne), quali siano le caratteristiche dei mezzi (per mettere due dati nel sito non mi sembra occorra un ingegnere informatico), e quali siano i canali di distribuzione. Terza osservazione, tornando OT. Caro Michel, innanzitutto ti esprimo la stima che merita la tua professionalità e garbatezza. Complimenti. Tu scrivi su una rivista di camper, ed è un compito molto difficile, perchè la platea è difficile e desiderosa di sangue che scorre[:D]. Personalmente, credo che recensire dei mezzi nuovi significhi avere a che fare con prodotti comunque buoni, soprattutto se si tralasciano piccole magagne (lo sportello che chiude male, la vitolina che si stacca) che, si sa, rientrano nell'ordinaria e inevitabile amministrazione. Se scrivi si C&C in particolare, è anche vero che l'analisi è piuttosto obbiettiva: quando c'è qualcosa che non piace viene detto, a chiare lettere. Però credo - se non vogliamo ridurre le riviste a guide informative per chi si approccia al camper per la prima volta - che manchi un pò di giornalismo di inchiesta, di quello buono, sulle magagne SERIE. Che so, una bella inchiesta speciale sul problema del peso, con una analisi dei mezzi con portata ridicola e quelli con portata accettabile. O una bella analisi sui metodi di costruzione dele pareti, con una distinzione tra le metodiche (marche) buone, e quelle che in caso di sinistro portano dal campeggio al camposanto. Affrontare questi temi (Quattroruote, forte dei suoi numeri e della sua tiratura, qualcosa del genere ogni tanto lo fa), con ove occorrente nomi e cognomi, non sarebbe una cattiva idea. Saluti >
> Scusate la richiesta... Ma i Camper Monoscaocca hanno comprato il brevetto "armadillo" per il modbilio dalla Dream/Sea??? Perchè gli interni sono proprio uguali al dream...magari mi sbaglio ma è proprio uguale al mio ex-Dream 551. Magari venderanno anche gli altri brevetti ex-Dream??? Grazie a tutti. Elio
maculani
maculani
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Inserito il 12/05/2009 alle: 18:33:58
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by cippalippa
tornando a Campermonoscocca, è tre volte che lo chiedo[:D], se il mansardato è su scocca SGR. A parte questo, quello che credo lasci perplessi un pò tutti è un pò questo clima di mistero i cui contorni sono noti solo a pochi eletti: su chi sono i titolari dell'azienda (e vabbeh, non è che si possa sapere tutto, ma pare un segreto di Stato), sei si tratti di un prodotto artigianale o industriale (con conseguente possibilità o meno di cambiare le disposizioni interne), quali siano le caratteristiche dei mezzi (per mettere due dati nel sito non mi sembra occorra un ingegnere informatico), e quali siano i canali di distribuzione. Terza osservazione, tornando OT. Caro Michel, innanzitutto ti esprimo la stima che merita la tua professionalità e garbatezza. Complimenti. Tu scrivi su una rivista di camper, ed è un compito molto difficile, perchè la platea è difficile e desiderosa di sangue che scorre[:D]. Personalmente, credo che recensire dei mezzi nuovi significhi avere a che fare con prodotti comunque buoni, soprattutto se si tralasciano piccole magagne (lo sportello che chiude male, la vitolina che si stacca) che, si sa, rientrano nell'ordinaria e inevitabile amministrazione. Se scrivi si C&C in particolare, è anche vero che l'analisi è piuttosto obbiettiva: quando c'è qualcosa che non piace viene detto, a chiare lettere. Però credo - se non vogliamo ridurre le riviste a guide informative per chi si approccia al camper per la prima volta - che manchi un pò di giornalismo di inchiesta, di quello buono, sulle magagne SERIE. Che so, una bella inchiesta speciale sul problema del peso, con una analisi dei mezzi con portata ridicola e quelli con portata accettabile. O una bella analisi sui metodi di costruzione dele pareti, con una distinzione tra le metodiche (marche) buone, e quelle che in caso di sinistro portano dal campeggio al camposanto. Affrontare questi temi (Quattroruote, forte dei suoi numeri e della sua tiratura, qualcosa del genere ogni tanto lo fa), con ove occorrente nomi e cognomi, non sarebbe una cattiva idea. Saluti >
> Scusate la richiesta... Ma i Camper Monoscaocca hanno comprato il brevetto "armadillo" per il modbilio dalla Dream/Sea??? Perchè gli interni sono proprio uguali al dream...magari mi sbaglio ma è proprio uguale al mio ex-Dream 551. Magari venderanno anche gli altri brevetti ex-Dream??? Grazie a tutti. Elio
>
> Sei sempre attento. Ciao Macu.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:58:02
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by smax Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO >
> Stesso discorso dicasi per la Giottiline, saluti Simone.
>
> Me la spieghi questa che non l'ho capita....
>
> Anch'io vorrei capire. Ma c'è da capire qualcosa? L'ufficio disinformazioni non chiude mai? E poi finisce che ti danno del difensore. Che tristezza. Plinio
>
> Sicuramente il riferimento è andato alla Giotti "vecchia maniera": quando erano entrati sul mercato proponendo il Genetics, di cui tutti, ahimè sappiamo, come è andata a finire. Ciao R
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:34:56
Vorrei dire la mia sulla questione inerente, come dire, le "finiture". Intanto apprezzo, come sempre, l'analisi di Michel, che saluto, ma apprezzo anche Maculani, anche se, il suo persistente "mistero" in certe sue risposte stringate, da capire ed "analizzare" mi infastidisce un pò. Ma è accettabile. Dunque, l'argomento di Eros mi sembra attinente e poco OT. Egli lamenta un problema di finiture, come le viti a vista, per es., che su un mezzo come il Rexosline, e di quella fascia di prezzo è, francamente, inaccettabile. Può sembrare una sottigliezza ma il cliente che spende quelle cifre pretende, giustamente, un controvalore, anche dal punto di vista dell'occhio, che ne denoti la qualità e la "bellezza" generale. Sono particolari che, seppur di poco conto, aggiunti ad altre piccole magagne, possono creare disappunto e delusione nel cliente che, molto facilmente, a parità di prezzi, in fase di acquisto, possono far "dirottare" le mire verso lidi concorrenti, dove (visto di persona presso il mio concessionario) non si vedono vitine a vista, non si vedono sporgere cerniere antiestetiche e poco rassicuranti, le porte chiudono alla perfezione ed infine, il che non guasta, l'estetica appaga l'occhio. E questo al di la di differenze tecniche che possono caratterizzare e differenziare un prodotto da un altro. Si, perchè alla fine, quel che conta è acquistare un prodotto valido qualitativamente, che soddisfi le nostre aspettative e che abbia un valore aggiunto in termini di rivendibilità, di nome e di prestazioni generali per l'uso cui è destinato. A Michel dico che la sua analisi del Rexosline su C&C è perfetta e, probabilmente, esente da preconcetti ma, come Eros fa notare, è un'analisi che "sorvola", evidentemente, su particolari che, spesso, fanno la differenza fra un veicolo ed un altro. Dico questo, naturalmente, senza aver visto il mezzo in questione ma solo su quanto letto sulla rivista e quanto affermato qui. Quanto all'Infinity, leggendo la prova su una rivista di settore, ritengo che possa confrontarsi solo e soltanto, per caratteristiche tecniche, stilistiche e di fascia di prezzo (forse!), con gli Esterel. Facendo i dovuti distinguo, naturalmente e, credo, ancora a favore di Esterel. Elio Vita.
ElioeLolla
ElioeLolla
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Inserito il 12/05/2009 alle: 23:18:16
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by ElioeLolla Scusate la richiesta... Ma i Camper Monoscaocca hanno comprato il brevetto "armadillo" per il modbilio dalla Dream/Sea??? Perchè gli interni sono proprio uguali al dream...magari mi sbaglio ma è proprio uguale al mio ex-Dream 551. Magari venderanno anche gli altri brevetti ex-Dream??? Grazie a tutti. Elio >
> Sei sempre attento. Ciao Macu.
>
> scusate l'OT... Ahh, allora il progetto DREAM non era poi così male... Si denota sempre la differenza fra finanza e seria imprenditoria! Saluti al Macu e a tutti, grazie delle velate conferme! Elio
maculani
maculani
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Inserito il 13/05/2009 alle: 08:29:44
quote:Originally posted by dumito
Vorrei dire la mia sulla questione inerente, come dire, le "finiture". Intanto apprezzo, come sempre, l'analisi di Michel, che saluto, ma apprezzo anche Maculani, anche se, il suo persistente "mistero" in certe sue risposte stringate, da capire ed "analizzare" mi infastidisce un pò. Ma è accettabile. Dunque, l'argomento di Eros mi sembra attinente e poco OT. Egli lamenta un problema di finiture, come le viti a vista, per es., che su un mezzo come il Rexosline, e di quella fascia di prezzo è, francamente, inaccettabile. Può sembrare una sottigliezza ma il cliente che spende quelle cifre pretende, giustamente, un controvalore, anche dal punto di vista dell'occhio, che ne denoti la qualità e la "bellezza" generale. Sono particolari che, seppur di poco conto, aggiunti ad altre piccole magagne, possono creare disappunto e delusione nel cliente che, molto facilmente, a parità di prezzi, in fase di acquisto, possono far "dirottare" le mire verso lidi concorrenti, dove (visto di persona presso il mio concessionario) non si vedono vitine a vista, non si vedono sporgere cerniere antiestetiche e poco rassicuranti, le porte chiudono alla perfezione ed infine, il che non guasta, l'estetica appaga l'occhio. E questo al di la di differenze tecniche che possono caratterizzare e differenziare un prodotto da un altro. Si, perchè alla fine, quel che conta è acquistare un prodotto valido qualitativamente, che soddisfi le nostre aspettative e che abbia un valore aggiunto in termini di rivendibilità, di nome e di prestazioni generali per l'uso cui è destinato. A Michel dico che la sua analisi del Rexosline su C&C è perfetta e, probabilmente, esente da preconcetti ma, come Eros fa notare, è un'analisi che "sorvola", evidentemente, su particolari che, spesso, fanno la differenza fra un veicolo ed un altro. Dico questo, naturalmente, senza aver visto il mezzo in questione ma solo su quanto letto sulla rivista e quanto affermato qui. Quanto all'Infinity, leggendo la prova su una rivista di settore, ritengo che possa confrontarsi solo e soltanto, per caratteristiche tecniche, stilistiche e di fascia di prezzo (forse!), con gli Esterel. Facendo i dovuti distinguo, naturalmente e, credo, ancora a favore di Esterel. Elio Vita. >
> Caro Elio, il mio amico Travel ha evidentemente del materiale archiviato che io non ho e non potrò mai avere visto che il mio mestiere è altro. Travel ci supporta con descrizioni tecniche, certamente importanti ma fondamentali per chi poi riesce ad interpretarle. Se io Le chiedessi se è meglio una barca in acciao o in vtr per i mari estremi del Nord, cosa mi risponderebbe ? Io cerco di aiutare, sin dove posso, nell'analizzare più gli aspetti commerciali che tecnici, poichè, secondo me, i primi oggi, sono più rassicuranti dei secondi. Per dirla breve tra un Esterel e un prodotto che stiamo valutando insieme, certamente non avrei alcun dubbio sull'acquisto, anche se il primo costa decisamente di più, ma è chiaro che chi lo produce ha una solidità confermata e certamente dal futuro più lineare. Come già detto è chiaro che in contesti diversi da questo, forse le mie mezze misure non vi sarebbero più, chi mi conosce o passa dei fine settimana con me ha verificato che non sono molto per le mezze misure, anzi, spesso qualcuno ride per mie frasi lapidarie su persone e/o cose di questo articolato Mondo. Tra l'altro, se non ricordo male, Le avevo risposto su tale argomento in forma privata e spero di averLe fatto capire di più. Buona giornata e complimenti per la centralità dell'intervento.
navarre
navarre
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Inserito il 13/05/2009 alle: 09:05:51
quote:Originally posted by dumito
Quanto all'Infinity, leggendo la prova su una rivista di settore, ritengo che possa confrontarsi solo e soltanto, per caratteristiche tecniche, stilistiche e di fascia di prezzo (forse!), con gli Esterel.>
> Non saprei, l' Esterel non è un monoscocca...allora tanto vale confrontarlo con i modelli proposti da Michel. Quanto al problema sollevato da Eros, io francamente sto con Travel...la sua analisi sulla rivista mi è parsa molto completa e professionale; è chiaro che i pareri soggettivi possano lasciare il tempo che trovano e ognuno di noi potrebbe sempre dire la sua...per esempio le "mancanze" lamentate da Eros per me, avendo un modello analogo (rex720) non sono assolutamente fondamentali, cioè tali da far propendere la scelta su altro, tanto per fare un esempio pratico.
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