CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Knaus 658 Sun Liner LG

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Inserito il 05/09/2016 alle: 14:55:22
Salve, non potendo più andare alla Fiera di Parma a cercare un camper usato in cambio del nostro Rimor Sailer, con mia moglie abbiamo iniziato una nuova ricerca sperando di individuare il Motorhome che stiamo cercando. Avremmo qualche (e più di una) intenzione di acquistare uno Knaus 658 lg Sun liner, qualcuno ne sa parlare? conoscete pregi e difetti? sapete dare qualche elemento di informazione in merito?
grazie in anticipo a tutti
Un saluto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:54:00
Dovresti dare qualche indicazione rispetto ad anno di fabbricazione e motorizzazione.
Io ho avuto un mh sun liner, non ricordo la sigla, comunque con il matrimoniale posteriore su garage.
Però ci sono state più serie.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:29:56
In risposta al messaggio di bafomax del 05/09/2016 alle 15:54:00

Dovresti dare qualche indicazione rispetto ad anno di fabbricazione e motorizzazione. Io ho avuto un mh sun liner, non ricordo la sigla, comunque con il matrimoniale posteriore su garage. Però ci sono state più serie. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

Intanto scusa per il ritardo nella risposta, dovuta a problemi di collegamento internet :-(
E' vero, non ho fornito molte info, lo faccio ora:
anno di fabbricazione 2005
Fiat Ducato 2.8 jtd
km 85.000 circa
anche questo modello, come quello che avevi tu, ha un letto posteriore su grande garage, e un letto anteriore basculante
a/c in cabina
.....altro non so...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/09/2016 alle: 14:38:00
In risposta al messaggio di tittyale del 07/09/2016 alle 13:29:56

Intanto scusa per il ritardo nella risposta, dovuta a problemi di collegamento internet :-( E' vero, non ho fornito molte info, lo faccio ora: anno di fabbricazione 2005 Fiat Ducato 2.8 jtd km 85.000 circa anche questo modello, come quello che avevi tu, ha un letto posteriore su grande garage, e un letto anteriore basculante a/c in cabina .....altro non so...  

L'anno corrisponde, io l'ho avuto solo x due anni perché poi mi sono innamorato di un altro camper e l'ho cambiato.
Dunque dovrebbe avere il telaio Alko ribassato, con carreggiata posteriore allargata, infatti teneva molto bene la strada. Il motore era il classico Ducato però ricordo che aveva svariati cavalli perché in autostrada camminava. Se non ricordo male aveva il sottopavimento. Il garage era molto capiente e soprattutto aveva i portelloni uguali a ds e sx, cosa che mi permetteva di far salire/scendere lo scooter da ambo i lati.
Disposizione interna con dinette a L, matrimoniale comodissimo in coda e basculante anteriore (purtroppo senza oblò). Servizi adeguati aveva già il frigo grande.
All'epoca era un ottimo mezzo con un telaio pregiato e buone doti di marcia. Il mio aveva una bellissima tappezzeria tutta sul blu. Inoltre aveva già di serie tutta una serie di piccole cose da mezzo di alta gamma (infatti costava tanto).

Ho trovato questa foto del 2006.
Unico neo per me è stata la mancanza della porta ant. lato passeggero e poi la scarsa assistenza della Knaus in centro Italia.
Ciao

------------------
Massimo

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Inserito il 07/09/2016 alle: 15:42:03
In risposta al messaggio di bafomax del 07/09/2016 alle 14:38:00

L'anno corrisponde, io l'ho avuto solo x due anni perché poi mi sono innamorato di un altro camper e l'ho cambiato. Dunque dovrebbe avere il telaio Alko ribassato, con carreggiata posteriore allargata, infatti teneva molto
bene la strada. Il motore era il classico Ducato però ricordo che aveva svariati cavalli perché in autostrada camminava. Se non ricordo male aveva il sottopavimento. Il garage era molto capiente e soprattutto aveva i portelloni uguali a ds e sx, cosa che mi permetteva di far salire/scendere lo scooter da ambo i lati. Disposizione interna con dinette a L, matrimoniale comodissimo in coda e basculante anteriore (purtroppo senza oblò). Servizi adeguati aveva già il frigo grande. All'epoca era un ottimo mezzo con un telaio pregiato e buone doti di marcia. Il mio aveva una bellissima tappezzeria tutta sul blu. Inoltre aveva già di serie tutta una serie di piccole cose da mezzo di alta gamma (infatti costava tanto). Ho trovato questa foto del 2006. Unico neo per me è stata la mancanza della porta ant. lato passeggero e poi la scarsa assistenza della Knaus in centro Italia. Ciao   Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Grazie infinite, sì dalla foto il mezzo sembra essere proprio identico al tuo.
Le tue informazioni ci hanno convinto ancora di più che questo sarebbe il camper ideale per noi :-) (anche quello che abbiamo visto ha tappezzeria blu!)
Ho notato anch'io l'assenza dell'oblò sul basculante, ma se ho ben capito l'oblò centrale (sopra la dinette), è quello grande e credo abbastanza vicino al letto...non era sufficiente secondo te?
Posso approfittare della tua cortesia...cosa intendi per dotazioni di serie?... 

ps: domanda di mia moglie: sul modello che abbiamo visto sembra non ci sia il coperchio lavandino cucina, presente in altre immagini dello stesso modello prese da internet...è un optional secondo te?

Grazie ancora

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/09/2016 alle: 16:03:21
In risposta al messaggio di tittyale del 07/09/2016 alle 15:42:03

Grazie infinite, sì dalla foto il mezzo sembra essere proprio identico al tuo. Le tue informazioni ci hanno convinto ancora di più che questo sarebbe il camper ideale per noi :-) (anche quello che abbiamo visto ha tappezzeria
blu!) Ho notato anch'io l'assenza dell'oblò sul basculante, ma se ho ben capito l'oblò centrale (sopra la dinette), è quello grande e credo abbastanza vicino al letto...non era sufficiente secondo te? Posso approfittare della tua cortesia...cosa intendi per dotazioni di serie?...  ps: domanda di mia moglie: sul modello che abbiamo visto sembra non ci sia il coperchio lavandino cucina, presente in altre immagini dello stesso modello prese da internet...è un optional secondo te? Grazie ancora  
...

Andiamo per ordine. Oblò centrale: è quello grande della Heki, certamente è proprio attaccato al basculante, ma in piena estate a volte un oblò diretto non guasta mai. Tutti i mezzi tedeschi sono pensati per climi più freddi.
Dotazioni di serie: vado molto a memoria son passati 10 anni ed altri 2 camper per cui posso anche fare confusione, però sicuramente la zanzariera alla porta, gli oscuranti plissettati nella cabina di guida (molti mh avevano ancora la classica tendina), il gradino elettrico, il clima nella motorizzazione. Forse era tutto in un pacchetto extra che praticamente era di serie, perché lo mettevano su tutti i modelli. Per il coperchio cucina era in vetro come il coperchio dei fornelli. Guarda

Questa la dinette

Non ho idea di quanto vi chiedano per questo, però era un bellissimo Mh. Nulla da invidiare a quelli attuali.
Ciao
------------------
Massimo

17
tittyale
tittyale
28/04/2008 90
Inserito il 07/09/2016 alle: 16:23:34
In risposta al messaggio di bafomax del 07/09/2016 alle 16:03:21

Andiamo per ordine. Oblò centrale: è quello grande della Heki, certamente è proprio attaccato al basculante, ma in piena estate a volte un oblò diretto non guasta mai. Tutti i mezzi tedeschi sono pensati per climi più
freddi. Dotazioni di serie: vado molto a memoria son passati 10 anni ed altri 2 camper per cui posso anche fare confusione, però sicuramente la zanzariera alla porta, gli oscuranti plissettati nella cabina di guida (molti mh avevano ancora la classica tendina), il gradino elettrico, il clima nella motorizzazione. Forse era tutto in un pacchetto extra che praticamente era di serie, perché lo mettevano su tutti i modelli. Per il coperchio cucina era in vetro come il coperchio dei fornelli. Guarda Questa la dinette Non ho idea di quanto vi chiedano per questo, però era un bellissimo Mh. Nulla da invidiare a quelli attuali. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Grazie infinite!
Vediamo di riuscire in questa impresa, ci speriamo molto!
Ti ho mandato un'ultima richiesta via mail, perdonaci per il "bombardamento"...

grazie ancora

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 09/09/2016 alle: 08:18:32
 L'hai comprato?

Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link