quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2011 11:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio, mi pare, è omologato 3 posti. Ma per me potevano farlo pure omologato per 2 perchè, oramai, lo usiamo solo io e mia moglie. Qualche volta che i figli sono venuti ci hanno raggiunto con la macchina. Sono sicuramednte sovrappeso perchè con gruppo , aria condizionata e tutto il resto supererò i canonici 35 quintali. Però noto con piacere che in Italia in definitiva non si rischia granchè. Ovviamente prego di astenersi sui soliti commenti sulla sicurezza ecc ecc perchè ammesso che voglia omologare il mezzo a 42 quintali, niente viene cambiato nella meccanica. Salvo Pa
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2011 11:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL 720 è quattro posti con matrimoniale trasversale. Quello che a me piace è il 722 con letti gemelli, ma il rexosline quest'anno non lo fanno, lo presentano nel 2012 ma sembra oltre 35 q.li, per adesso è stato fatto su ducato (Kreos 7009) La stessa pianta del 7009 su su Iveco (sempre chiamato Kreos) è il 8009 che oltre a pesare 3248 Kg ha il bagno con la doccia che non mi piace. I 3160 Kg del 7009 Kreos sono dichiarati in ordine di marcia e cioè (da note del costruttore) 90% del gasolio (da 60 litri) 90% di acqua (da 20 litri) 90% gas (da 10 Kg) conducente 75 Kg e cavo elettrico. Stando molto attenti fuori peso (inteso nei limiti consentiti e cioè prossimi a 3700 Kg) ci si può stare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/09/2011 13:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo prendi, appena lo ritiri pesalo e vedi il dato effettivo.... (prima di metterci qualsiasi cosa tua, ma solo con gli ev. accessori) Sono d'accordo con te che la pianta del 7009 è più bella dell'8009 perchè ha la doccia separata. Verifica bene il peso se prendi il 3000 cc, perchè dalla scheda tecnica non si capisce bene. Saluti
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 13/09/2011 13:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è sicuro? Perchè ho avuto tre motorhome Laika e cioè un Ecovip 722 un Ecovip 730 ed adesso un Rexosline 723 ed in tutti e tre il bascullante non copre la dinette, ma solamente i due sedili della cabina. Anche nel 723 che è il più piccolo come dinette( per ovvi motivi- camera da letto -) abbassando il bascullante restano liberi tre posti a sedere e il tavolo. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/09/2011 13:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL 3000 me lo porta maledettamente su di peso e me lo farebbe andare oltre 3700 Kg quindi l'ho scartato.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/09/2011 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IL 3000 me lo porta maledettamente su di peso e me lo farebbe andare oltre 3700 Kg quindi l'ho scartato.id="red"> 3700kg vuoto prendi il 3000 3700kg in ordine di marcia con le persone prendi il 3000. Non guardare i pesi teorici dei listini hanno tutti la percentuale del 5% di tolleranza per Legge. Fatti pesare a vuoto il mezzo e poi aggiungi tutti gli acessori eviterai sorprese,ad ogni modo per 50kg ,mi pare ,resterei sul 3000 motorizzazione secondo me più adatta per questi pesi.
Simon quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 13/09/2011 13:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dal vero non li ho ancora visti, ma da quello che si vede sulle foto in internet è così...
quote:io, come ho già detto in altro post, sono rimasto un po' male dal fatto che un camper di quel livello, come il nuovo kreos MH, abbia la dinette occupata dal basculante una volta tirato giù, non e' una scomodità da poco... Edited by - iovivointoscana on 13/09/2011 13:27:18>> Ma sei certo di quello che dici? Anch'io per il passato ( non molti anni fa) ho avuto un integrale, ma la dinette rimaneva libera.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/09/2011 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La dinette rimane libera tutta la dinette, mezzo tavolo e mezza poltrona laterale. Insomma ci stiamo anche con il basculante giù. Oggi ho fatto i conti al peso preciso preciso Calcolando 20 litri di acqua, 60 litri di gasolio senza ruota di scorta e senza sedie da campeggio e tavolo sono nei 3700 Kg abbondantemente. Con tutto dentro vado a 3800 Kg. Ma ho messo veramente tutto. D'inverno non porto lo scooter e quindi tolgo 120 kg e sono dentro alla grande D'estate serve qualche accortezza. Certo che se faccio il pieno di acqua e gasolio sforo di 60+100 Con il 3000 aumenta di 76 Kg Con L'Heavy altri 40 Kg Il camper lo usa anche mio figlio e la patente C diventa difficile (anche se sarebbe una bella scusa) Ora guardo quale accessorio togliere
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/09/2011 19:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma perchè ti stai ponendo tanti problemi? Il camper è meraviglioso, è ottimo, ti piace e allora? Sono oltre 26 anni che viaggio per lungo e per largo in Europa e mai mi è capitato di essere pesat. Anche quando viaggiavo con i mansardati o i motorhom. Attualmente ,come sai, da qualche anno prediligo il profilato e rientro nei pesi ( forse) e porto al seguito lo scooter. Per l'assicurazione, la polizza è stipulata fino a 52 q. Non ci pensare più, buttati.[;)] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/09/2011 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 13/09/2011 19:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono con questo dilemma, ma il mio 720 per ora me lo tengo ancora a lungo!!
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 12/09/2011 15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Rischi la multa ma non il ritiro del mezzo " dove le trovi queste cavolate?. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 13/09/2011 19:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mercato, causa probabilmente difficoltà di omologazione, si sta dirigendo in questa direzione. Se si vuole un motore potente ed un telaio robusto (Iveco, Fiat Heavy, oppure la combinata Fiat e Al-ko) è possibile immatricolare i veicoli a 35 quintali con riduzione dei posti omologati. Queste mie considerazioni derivano da due mesi di chiacchierate con vari concessionari e da letture attente dei cataloghi, dei listini e delle specifiche tecniche, visto che sto sostituendo l'attuale camper assemblato su un telaio Fiat light.