In risposta al messaggio di Gio65camp del 24/04/2025 alle 17:55:52Benvenuto c'è il thread dedicato dagli una sbirciata o chiedi direttamente
Buonasera a tutti, da qualche giorno il mio vecchio camper Granduca Pegaso 55 immatricolato nel 1995 su meccanica FIAT 2.5 D, mi ha definitivamente lasciato, vittima delle numerose infiltrazioni che nessun camperaio è riuscitoa tamponare. Ma non sono qui per scrivere un necrologio ne per rattristarvi, si fa per ridere, bensì per una ragione semplicissima: non volendo rinunciare alla vita all'aperto in giro per il mondo, ho deciso di comprare un motorhome e precisamente quello che vedete nell'oggetto. Premetto che non l'ho ancora acquistato, ma starei per farlo, ma siccome non conosco questo tipo di veicolo chiederei la cortesia ai colleghi che ne sanno qualcosa ovvero che lo possiedono o lo hanno posseduto. Preciso che si tratta di un veicolo usato, anno 2010 con 120.000 Km, apparentemente in buone condizioni e con due soli precedenti proprietari. Vi ringrazio per i contributi che vorrete darmi e vi saluto caramente. Pietro Pietro
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/04/2025 alle 18:05:47Be, veramente l'avevo già visto, però non vi ho trovato le notizie che cerco. Come ho spiegato vorrei notizie più mirate e pertinenti sullo specifico veicolo. Comunque grazie. Ciao
Benvenuto c'è il thread dedicato dagli una sbirciata o chiedi direttamente
In risposta al messaggio di Gio65camp del 24/04/2025 alle 18:12:29non lo ho avuto, volevo prendere il 620 o 650, mi sono informato chiedendo, hai vari proprietari, se erano rumorosi in movimento, mi hanno detto di si, è un camper, altro problemino le portiere anteriori, dicono diano problemi anche loro, prendile con le pinze queste informazioni, comunque io ho ripreso un semintegrale monoscocca, almeno del problema rumori e rumorini in movimento sono esente
Be, veramente l'avevo già visto, però non vi ho trovato le notizie che cerco. Come ho spiegato vorrei notizie più mirate e pertinenti sullo specifico veicolo. Comunque grazie. Ciao
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2025 alle 10:58:46Insomma...lo vendono a peso d'oro...manco fosse un Morelo.
DAl 2008 al 2012 ho avuto un Rex 650 e nel complesso posso dire essermi trovato bene dopo il primo anno da nuovo da incubo per i problemi riscontrati che prontamente venivano sistemati o dal concessionario o direttamentealla Laika (Due Elle) visto che vi abitavo vicino. Il più fastidioso era in fumo nero che depositava residui dentro la cellula compreso dentro il frigo !.. avevo il motore 3.000 cc IVeco ...una bomba ma come tutti gli Iveco fumava ...Ci sono voluti diversi viaggi alla Due Elle ma piano...piano...sigilla di quì...sigilla di là ...è stato risolto. Il problema delle porte cabina l'ho avuto anch'io risolto sempre dalla Due Elle...sta nel fatto che la cernira in alto lavora in una zona non molto consistente e la vetroresina tende a creparsi...So che negli anni successivi è stata rinforzata la zona e così fecero anche a me. Altro problema era che con ruote da 15 era molto basso sul davanti ed a volte ho anche toccato, così come il problema dell'avantreno (ma era di tutti i Ducato di quegli anni) che era molto scossone e rigido ...dal 2012 è stato tutto modificato dalla Fiat ed è cambiata la situazione. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2025 alle 10:58:46Hanno sempre avuto quel problema in particolare la serie 6, vidi uno di un mio conoscente e rimasi di sasso….
DAl 2008 al 2012 ho avuto un Rex 650 e nel complesso posso dire essermi trovato bene dopo il primo anno da nuovo da incubo per i problemi riscontrati che prontamente venivano sistemati o dal concessionario o direttamentealla Laika (Due Elle) visto che vi abitavo vicino. Il più fastidioso era in fumo nero che depositava residui dentro la cellula compreso dentro il frigo !.. avevo il motore 3.000 cc IVeco ...una bomba ma come tutti gli Iveco fumava ...Ci sono voluti diversi viaggi alla Due Elle ma piano...piano...sigilla di quì...sigilla di là ...è stato risolto. Il problema delle porte cabina l'ho avuto anch'io risolto sempre dalla Due Elle...sta nel fatto che la cernira in alto lavora in una zona non molto consistente e la vetroresina tende a creparsi...So che negli anni successivi è stata rinforzata la zona e così fecero anche a me. Altro problema era che con ruote da 15 era molto basso sul davanti ed a volte ho anche toccato, così come il problema dell'avantreno (ma era di tutti i Ducato di quegli anni) che era molto scossone e rigido ...dal 2012 è stato tutto modificato dalla Fiat ed è cambiata la situazione. Massimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/04/2025 alle 06:12:04Ok, grazie.
non lo ho avuto, volevo prendere il 620 o 650, mi sono informato chiedendo, hai vari proprietari, se erano rumorosi in movimento, mi hanno detto di si, è un camper, altro problemino le portiere anteriori, dicono diano problemianche loro, prendile con le pinze queste informazioni, comunque io ho ripreso un semintegrale monoscocca, almeno del problema rumori e rumorini in movimento sono esente
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/04/2025 alle 10:48:42Grazie molte.
Insomma...lo vendono a peso d'oro...manco fosse un Morelo.