CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Laika Rexosline 600

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Gio65camp
Gio65camp
15/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 17:55:52
Buonasera a tutti, da qualche giorno il mio vecchio camper Granduca Pegaso 55 immatricolato nel 1995 su meccanica FIAT 2.5 D, mi ha definitivamente lasciato, vittima delle numerose infiltrazioni che nessun camperaio è riuscito a tamponare.
Ma non sono qui per scrivere un necrologio ne per rattristarvi, si fa per ridere, bensì per una ragione semplicissima: non volendo rinunciare alla vita all'aperto in giro per il mondo, ho deciso di comprare un motorhome e precisamente quello che vedete nell'oggetto. Premetto che non l'ho ancora acquistato, ma starei per farlo, ma siccome non conosco questo tipo di veicolo chiederei la cortesia ai colleghi che ne sanno qualcosa ovvero che lo possiedono o lo hanno posseduto. Preciso che si tratta di un veicolo usato, anno 2010 con 120.000 Km, apparentemente in buone condizioni e con due soli precedenti proprietari.
Vi ringrazio per i contributi che vorrete darmi e vi saluto caramente.
Pietro
Pietro
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 18:05:47
In risposta al messaggio di Gio65camp del 24/04/2025 alle 17:55:52

Buonasera a tutti, da qualche giorno il mio vecchio camper Granduca Pegaso 55 immatricolato nel 1995 su meccanica FIAT 2.5 D, mi ha definitivamente lasciato, vittima delle numerose infiltrazioni che nessun camperaio è riuscito
a tamponare. Ma non sono qui per scrivere un necrologio ne per rattristarvi, si fa per ridere, bensì per una ragione semplicissima: non volendo rinunciare alla vita all'aperto in giro per il mondo, ho deciso di comprare un motorhome e precisamente quello che vedete nell'oggetto. Premetto che non l'ho ancora acquistato, ma starei per farlo, ma siccome non conosco questo tipo di veicolo chiederei la cortesia ai colleghi che ne sanno qualcosa ovvero che lo possiedono o lo hanno posseduto. Preciso che si tratta di un veicolo usato, anno 2010 con 120.000 Km, apparentemente in buone condizioni e con due soli precedenti proprietari. Vi ringrazio per i contributi che vorrete darmi e vi saluto caramente. Pietro Pietro
...
Benvenuto c'è il thread dedicato dagli una sbirciata o chiedi direttamente 
https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Pedro2 il 24/04/2025 alle 18:07:30
Gio65camp
Gio65camp
15/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 18:12:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/04/2025 alle 18:05:47

Benvenuto c'è il thread dedicato dagli una sbirciata o chiedi direttamente 
Be,  veramente l'avevo già visto, però non vi ho trovato le notizie che cerco. Come ho spiegato vorrei notizie più mirate e pertinenti sullo specifico veicolo. Comunque grazie. Ciao
Pietro
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2025 alle: 06:12:04
In risposta al messaggio di Gio65camp del 24/04/2025 alle 18:12:29

Be,  veramente l'avevo già visto, però non vi ho trovato le notizie che cerco. Come ho spiegato vorrei notizie più mirate e pertinenti sullo specifico veicolo. Comunque grazie. Ciao
non lo ho avuto, volevo prendere il 620 o 650, mi sono informato chiedendo, hai vari proprietari, se erano rumorosi in movimento, mi hanno detto di si, è un camper, altro problemino le portiere anteriori, dicono diano problemi anche loro, prendile con le pinze queste informazioni, comunque io ho ripreso un semintegrale monoscocca, almeno del problema rumori e rumorini in movimento sono esente
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2025 alle: 10:58:46
DAl 2008 al 2012 ho avuto un Rex 650 e nel complesso posso dire essermi trovato bene dopo il primo anno da nuovo da incubo per i problemi riscontrati che prontamente venivano sistemati o dal concessionario o direttamente alla Laika (Due Elle) visto che vi abitavo vicino.
Il più fastidioso era in fumo nero che depositava residui dentro la cellula compreso dentro il frigo !.. avevo il motore 3.000 cc IVeco ...una bomba ma come tutti gli Iveco fumava ...Ci sono voluti diversi viaggi alla Due Elle ma piano...piano...sigilla di quì...sigilla di là ...è stato risolto.
Il problema delle porte cabina l'ho avuto anch'io risolto sempre dalla Due Elle...sta nel fatto che la cernira in alto lavora in una zona non molto consistente e la vetroresina tende a creparsi...So che negli anni successivi è stata rinforzata la zona e così fecero anche a me.
Altro problema era che con ruote da 15" era molto basso sul davanti ed a volte ho anche toccato, così come il problema dell'avantreno (ma era di tutti i Ducato di quegli anni) che era molto scossone e rigido ...dal 2012 è stato tutto modificato dalla Fiat ed è cambiata la situazione.
Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 10:48:42
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2025 alle 10:58:46

DAl 2008 al 2012 ho avuto un Rex 650 e nel complesso posso dire essermi trovato bene dopo il primo anno da nuovo da incubo per i problemi riscontrati che prontamente venivano sistemati o dal concessionario o direttamente
alla Laika (Due Elle) visto che vi abitavo vicino. Il più fastidioso era in fumo nero che depositava residui dentro la cellula compreso dentro il frigo !.. avevo il motore 3.000 cc IVeco ...una bomba ma come tutti gli Iveco fumava ...Ci sono voluti diversi viaggi alla Due Elle ma piano...piano...sigilla di quì...sigilla di là ...è stato risolto. Il problema delle porte cabina l'ho avuto anch'io risolto sempre dalla Due Elle...sta nel fatto che la cernira in alto lavora in una zona non molto consistente e la vetroresina tende a creparsi...So che negli anni successivi è stata rinforzata la zona e così fecero anche a me. Altro problema era che con ruote da 15 era molto basso sul davanti ed a volte ho anche toccato, così come il problema dell'avantreno (ma era di tutti i Ducato di quegli anni) che era molto scossone e rigido ...dal 2012 è stato tutto modificato dalla Fiat ed è cambiata la situazione. Massimo
...
Insomma...lo vendono a peso d'oro...manco fosse un Morelo.winklaugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 11:48:52
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2025 alle 10:58:46

DAl 2008 al 2012 ho avuto un Rex 650 e nel complesso posso dire essermi trovato bene dopo il primo anno da nuovo da incubo per i problemi riscontrati che prontamente venivano sistemati o dal concessionario o direttamente
alla Laika (Due Elle) visto che vi abitavo vicino. Il più fastidioso era in fumo nero che depositava residui dentro la cellula compreso dentro il frigo !.. avevo il motore 3.000 cc IVeco ...una bomba ma come tutti gli Iveco fumava ...Ci sono voluti diversi viaggi alla Due Elle ma piano...piano...sigilla di quì...sigilla di là ...è stato risolto. Il problema delle porte cabina l'ho avuto anch'io risolto sempre dalla Due Elle...sta nel fatto che la cernira in alto lavora in una zona non molto consistente e la vetroresina tende a creparsi...So che negli anni successivi è stata rinforzata la zona e così fecero anche a me. Altro problema era che con ruote da 15 era molto basso sul davanti ed a volte ho anche toccato, così come il problema dell'avantreno (ma era di tutti i Ducato di quegli anni) che era molto scossone e rigido ...dal 2012 è stato tutto modificato dalla Fiat ed è cambiata la situazione. Massimo
...
Hanno sempre avuto quel problema in particolare la serie 6, vidi uno di un mio conoscente e rimasi di sasso….

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Gio65camp
Gio65camp
15/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:36:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/04/2025 alle 06:12:04

non lo ho avuto, volevo prendere il 620 o 650, mi sono informato chiedendo, hai vari proprietari, se erano rumorosi in movimento, mi hanno detto di si, è un camper, altro problemino le portiere anteriori, dicono diano problemi
anche loro, prendile con le pinze queste informazioni, comunque io ho ripreso un semintegrale monoscocca, almeno del problema rumori e rumorini in movimento sono esente
...
Ok, grazie.
Pietro
Gio65camp
Gio65camp
15/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:38:04
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/04/2025 alle 10:48:42

Insomma...lo vendono a peso d'oro...manco fosse un Morelo.
Grazie molte.
Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link