In risposta al messaggio di ocesco del 12/07/2026 alle 23:02:03Dacci qualche informazione in più: massima lunghezza, posti letto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimoniale trasversale, c é qualche modello in produzione con questa pianta? grazie
In risposta al messaggio di ocesco del 12/07/2026 alle 23:02:03Ci sono con lunghezza di 6 MT.
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimoniale trasversale, c é qualche modello in produzione con questa pianta? grazie
In risposta al messaggio di greenpeace del 13/07/2026 alle 06:47:01scusami hai ragione, ho bisogno di un altro letto gia pronto (anche singolo) oltre quello matrimoniale in coda, vorrei stare sui 6.6 mt circa, grazie
Dacci qualche informazione in più: massima lunghezza, posti letto
In risposta al messaggio di ocesco del 13/07/2026 alle 08:29:58Fino allo scorso anno trovavi il Carthago Compactline 138 DB .
scusami hai ragione, ho bisogno di un altro letto gia pronto (anche singolo) oltre quello matrimoniale in coda, vorrei stare sui 6.6 mt circa, grazie
In risposta al messaggio di ocesco del 12/07/2026 alle 23:02:03guarda questo
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/07/2026 alle 23:00:32ti ringrazio ma lo cerco nuovo, peccato il Dethleffs sia solo 6mt, sarebbe stato perfetto con 60cm in più
Fine ricerca l'Hymer e' il mezzo che cercavi
In risposta al messaggio di ocesco del 19/07/2026 alle 20:03:45Compatto, secondo me è corto, 660 è un MH normale
ti ringrazio ma lo cerco nuovo, peccato il Dethleffs sia solo 6mt, sarebbe stato perfetto con 60cm in più
In risposta al messaggio di ocesco del 19/07/2026 alle 20:03:45Io il globebus lo avevo valutato, ma rispetto al 641 che avevo la differenza era notevole, soprattutto lato bagno e garage. Anche i poco più di 100.000 € non erano trascurabili, ho speso di più con Carthago, ma non così tanto...
ti ringrazio ma lo cerco nuovo, peccato il Dethleffs sia solo 6mt, sarebbe stato perfetto con 60cm in più
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/07/2026 alle 22:43:38Nel mercato tedesco le ditte Premium offrono ormai solo letti gemelli
Io il globebus lo avevo valutato, ma rispetto al 641 che avevo la differenza era notevole, soprattutto lato bagno e garage. Anche i poco più di 100.000 € non erano trascurabili, ho speso di più con Carthago, ma non così tanto... Purtroppo Carthago ha tolto tutti i letti traversi a listino 2026. Aldo
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/07/2026 alle 23:51:25Esatto, infatti il nuovo C1 141 su Fiat è 658, con letti gemelli.
Nel mercato tedesco le ditte Premium offrono ormai solo letti gemelli I Babyboomer sono gli acquirenti di Carthago, Hymer eccetera
In risposta al messaggio di ocesco del 12/07/2026 alle 23:02:03dal listini di Camperonline trovi:
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/07/2026 alle 22:43:38Li hanno tolti perche non usano il sistema che ho sul Kreos 8010
Io il globebus lo avevo valutato, ma rispetto al 641 che avevo la differenza era notevole, soprattutto lato bagno e garage. Anche i poco più di 100.000 € non erano trascurabili, ho speso di più con Carthago, ma non così tanto... Purtroppo Carthago ha tolto tutti i letti traversi a listino 2026. Aldo
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2026 alle 09:26:46Sono d'accordo, è uno dei layout proposti anche su Morelo, che hanno larghezze cellule da 240 a 250cm. Il matrimoniale posteriore trasversale permette di accorciare la lunghezza totale del mezzo oppure, a pari lunghezza, uno sfruttamento migliore degli spazi, pur lasciando il passaggio sul fondo del letto ad evitare scavalcamenti di persone quando si vuole scendere dal letto.
Li hanno tolti perche non usano il sistema che ho sul Kreos 8010 dove l'armadio smussato permette di passare sul fondo del letto senza svegliare ne scavalcare la consorte. E ho un lettone lungo 2200 mm. regolabile in altezzae Con sottomaterasso a cuscini gonfiati ad aria. Molto più comodi che i Froli in plastica durissima o le doghe... E non vorrei mai dormire lontano un METRO dalla mia META' Nessun restringimento o sintomo di chiusura di chi restringeva tra due armadi o doccia la entrata nei letti Un ampiezza mai vista su altri mezzi. Un esempio di molto stretto e scomodo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2026 alle 09:26:46Lo ha anche il Laika nuovo Ecovip quel genere di configurazione, non so se è il 3010 .. ma in fondo al letto c'è il passaggio.
Li hanno tolti perche non usano il sistema che ho sul Kreos 8010 dove l'armadio smussato permette di passare sul fondo del letto senza svegliare ne scavalcare la consorte. E ho un lettone lungo 2200 mm. regolabile in altezzae Con sottomaterasso a cuscini gonfiati ad aria. Molto più comodi che i Froli in plastica durissima o le doghe... E non vorrei mai dormire lontano un METRO dalla mia META' Nessun restringimento o sintomo di chiusura di chi restringeva tra due armadi o doccia la entrata nei letti Un ampiezza mai vista su altri mezzi. Un esempio di molto stretto e scomodo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2026 alle 09:26:46Già, ma va detto che l'autore chiedeva di un mezzo "compatto" quindi, tendenzialmente, a larghezza ridotta (2,10/2,20) su tale larghezza fare le soluzione che ha il tuo o che ha L'ecovip 3010 determina un letto probabilmente troppo corto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/07/2026 alle 19:04:58Anche noi abituati al nostro fleurette (semintegrale con il letto trasversale in coda cercavamo assolutamente un'altro semintegrale con il letto in coda ma piu corto, Fleurette e' 7.25. Ma chiedevamo anche armadio alto, fritgo con freezer e ovviamente la doccia separata o quasi. Abbiamo trovato solo Rapido, e' solo 619 cm e ha tutto. Il letto singolo si fa nella dinette. Esiste variante motorhome. A noi non passa per la mente portarci dietro 60 cm in piu di letto gemellato, inoltre anche a noi piace scaldarci a vicenda. Non c'e basculante che allegerisce parecchio il peso totale. Si tratta di Rapido c03.
Già, ma va detto che l'autore chiedeva di un mezzo compatto quindi, tendenzialmente, a larghezza ridotta (2,10/2,20) su tale larghezza fare le soluzione che ha il tuo o che ha L'ecovip 3010 determina un letto probabilmentetroppo corto. Comunque oggi la scelta del trasversale posteriore è limitata, sempre per la stessa ragione, l'utenza è tendenzialmente anziana e la richiesta è diversa. Se poi si mettono tanti paletti: larghezza, lunghezza, layout sempre più risicato è il margine di manovra. Resta la soluzione di farselo fare su misura.