CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome PLA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:45:33
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza, ha avuto modo di vedere i motorhome della PLA? Che ne pensate?

Ciao 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 09:43:33
Ho dato loro un'okkiata a Parma 2014 e 2015.
A una prima vista non sono male. Se ne parlò anche in un topic post-Parma 2015.
Io espressi due dubbi:

- Frigo Thetford e finestre Polyplastic. Di gran lunga preferisco l'accoppiata frigo Dometic e finestre Seitz (sempre Dometic).
- Quanto pesano ? A domanda precisa risposta precisa. Tutti superano i 35qli. Sic. A memoria, anche nel 2015 in fiera il peso era indicato come "in fase di omologazione".

Max
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:19:25
Grazie Max. Altri contributi?

Ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 13:52:25

Ref. al peso forse mi sono espresso male.
Io non dico che tutti i PLA superano i 35qli.
E' stato il venditore che, a mò di giustificazione, mi ha risposto (+o-) che tanto tutti i camper (intendendo anche la concorrenza) superano i 35.
E quindi che il peso del suo non me lo avrebbe detto.

Max

Modificato da mtravel il 26/01/2016 alle 13:53:44
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:40:29
io sono stato tra i primi clienti del marchio, il mio era però un plasy quindi di fascia inferiore, però quando l'ho venduto non ho pensato minimamente ad un'altro pla. troppi piccoli e grossi problemi alcuni risolti e altri no. secondo me per la fascia di prezzo in cui si collocano ci sono concorrenti che offrono prodotti molto più curati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 29/01/2016 alle: 17:52:57
In risposta al messaggio di superjerry del 27/01/2016 alle 19:40:29

io sono stato tra i primi clienti del marchio, il mio era però un plasy quindi di fascia inferiore, però quando l'ho venduto non ho pensato minimamente ad un'altro pla. troppi piccoli e grossi problemi alcuni risolti e altri no. secondo me per la fascia di prezzo in cui si collocano ci sono concorrenti che offrono prodotti molto più curati.

Ciao,
concorrenti tipo? Io nel 2011 ho comprato un Plasy P70 nuovo con dentro di tutto di piú ....e nessun altro marchio
si é minimamente avvicinato a quella fascia di prezzo.A livello di post vendita per qualsiasi informazione sono sempre
stati velocissimi nel rispondermi...e mi hanno sempre accontentato e per me questo aspetto conta molto.
Per fortuna per ora non ho avuto nessun problema.
Ciao Marco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58097
Inserito il 29/01/2016 alle: 23:20:19
Secondo me sui mansardati e semintegrali è una marca che puo dire la sua, ma su un MH avrei dubbi.
Gia marche come Hymer e Carthago o altri marchi importanti, sui MH possono presentare svariati problemi o di progettazione o di assemblaggio, tutti a livello della cabina. E sono marche che fanno MH da sempre.
Io ho avuto un MH anche di alta classe, ma mai piu un Mh, troppi problemi o fastidi nella cabina, da cose gravi a altre solo fstidiose.
Casomai PLA possono avere azzeccato una linea piacevole, averci messo impegno, ma l'esperienza mi sa che manca, personalmente non mi fiderei tanto, ma è una mia idea, casomai sono i migliori del mondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 30/01/2016 alle: 07:58:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2016 alle 23:20:19

Secondo me sui mansardati e semintegrali è una marca che puo dire la sua, ma su un MH avrei dubbi. Gia marche come Hymer e Carthago o altri marchi importanti, sui MH possono presentare svariati problemi o di progettazione
o di assemblaggio, tutti a livello della cabina. E sono marche che fanno MH da sempre. Io ho avuto un MH anche di alta classe, ma mai piu un Mh, troppi problemi o fastidi nella cabina, da cose gravi a altre solo fstidiose. Casomai PLA possono avere azzeccato una linea piacevole, averci messo impegno, ma l'esperienza mi sa che manca, personalmente non mi fiderei tanto, ma è una mia idea, casomai sono i migliori del mondo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il punto di forza del MH PLA che nella versione light ha le polyplasic ma quella normale ha le Seiz é la mono scocca (sperando ottima) per il resto non l'ho visto come un mezzo curato nei dettagli forse per contenere il prezzo.
Concordo con te sul fatto che Hymer, Cathago, Laika, i nuovi Arca sono mezzi fatti da chi ha sempre fatto MH curati nei particolari.
Il sul MH mi trovo benissimo ma, nonostante la Laika abbia lasciato tutto il telaio del Ducato ho sempre il dubbio che in caso di incidente mi trovo nei guai ecco perché nel caso (remoto) di cambio camper torneró al classico o addirittura ad un furgonato auto progettato su meccanica Daily gemellato con living in coda e matrimoniale che scende con davanti bagno con doccia vera, porta moto incorporato.
------------------- -------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link