quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 08/01/2013 21:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non ti posso essere di aiuto . Posseggo il 9083 DF , versione 2011 montato su Ducato 130 che ha la stessa lunghezza ma arredi un po' diversi , devo dire che come motorizzazione e', dal mio punto di vista , assolutamente adeguato . Vedo che nelle versioni 2012 , ci sono gia' state delle varianti . Puoi vedere tutto sul sito : www.rapido.fr Non capisco quando chiedi se il lavandino puo' non essere utilizzabile :vedo che su questo modello sono ritornati a montare il lavabo in acciaio che , non sara' il massimo in fatto di grandezza e comodita' ma , assolutamente fruibile . Pensa che sul mio (2011) , hanno montato il lavabo in materiale plastico bianco con il beccuccio del rubinetto fisso che mia moglie detesta e che penso sostituiro' presto con un modello a beccuccio snodato . Il mobilio non mi sembra che sia assemblato in modo approssimativo o poco curato . La scelta del mobilio , perlomeno sul mio , e' eccellente . Qualche piccolo problema lo si puo' avere in marcia con piccoli rumorini perfettamente attutibili con interposizione di striscie di neoprene , specie sui coperchi delle cassepanche o sulla cappa . Ma questi sono "piccoli" mali comuni che a quanto sento , sono comuni a quasi tutti i marchi anche i piu' blasonati e costosi . Per la verita' ho avuto un problema importante di rumorosita' in marcia sulla paretina posteriore che sta sotto il letto trasversale, che comunque e' stato risolto dal concessionario . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 08/01/2013 21:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, io ho un 9083df anno 2011 con motore 130 cv euro 4, non è una lepre, ma come veicolo ricreazionale va più che bene, del lavandino, leggermente diverso dal 983df, non posso lamentarmi, non grande ma fruibile, il mobilio è uno dei cavalli di battaglia di Rapido, normalmente è di buona fattezza, dotato di circolo aria posteriore anticondensa, testato da me in uso invernale, non presenta problemi, potresti trovare problemi di qualche scricchiolio che comunque si risolvono nel tempo, cosa comune a quasi tutti i marchi. Non conosco la disposizione delle bocchette di riscaldamento del 983df, ho letto che, a differenza del mio, ha il doppio pavimento tecnico riscaldato,io ho un doppio pavimento su telaio alko non riscaldato nella porzione dedicata al carico, io ti consiglio di guardare la concentrazione di bocchette aria nella parte anteriore zona cabina, nel mio è presente una sola bocchetta che esce dalla dinette e dovrebbe scaldare tutta la la parte della cabina, dico dovrebbe perchè in realtà non riesce a scaldare tutto come ci si aspetterebbe in un Mh (dovrò pensare a sistemare meglio la disposizione aria), sto parlando naturalemte di uso in inverno con oscurante termico esterno, differenza di temperatura dalla dinette ai sedili anteriori di circa 2-2.5 gradi. Sicuramente nel 594 che hai visto a parità di impianto di riscaldamento (truma combi6000) l'aria è distribuita meglio rispetto al mio. Tra i frequentatori del 3d dedicato a Rapido c'è un possessore del modello che hai intenzione di acquistare, mi riferisco a Vito alias Appiccicoso, prova a contattarlo. Spero di esserti stato utile, resto a disposizione x qualsiasi altra informazione. Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 09/01/2013 21:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io con il mio 9083 DF , su Ducato 130 , se non supero i 110 km/h faccio i 10 - 10,5 km. con un litro su percorsi misti . Se vuoi il mobilio piu' raffinato e di qualita' ( ELEGANCE) , devi salire di un gradino e scegliere la serie 90 come i nostri ( mio e di DENIS) montati su telaio ALKO che oltre al resto sono molto piu' stabili in marcia e hanno il doppio pavimento a tutta larghezza , molto fruibile . PIERO
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/01/2013 18:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCO , il mio e' un EURO 4 . Chiaramente il consumo dipende anche tanto dallo stile di guida di ognuno di noi . Io di regola non tiro mai le marce oltre un certo limite , uso tanto la sesta , su strade comuni non supero mai i 90 km./h e in autostrada quasi mai oltre i 110 . Ciao