In risposta al messaggio di david08 del 02/10/2025 alle 21:06:39Ciao Davide.
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un Motorhome Rapidò c55i Ed. 2026, mi verrà consegnato a Maggio. So che bisognerebbe fare questa domanda prima di acquistare qualcosa...ma fa niente...chiedo un parere a chi già lo possiede (immagino ed.2025 ma è praticamente identico.) Grazie e ciao. Davide.
In risposta al messaggio di f l y del 02/10/2025 alle 22:31:55Ciao Fly..vorrà dire che allora sarò io a darti un parere
Ciao, non ti posso essere d'aiuto, ma volevo dirti che anch'io dall'anno scorso ci sto pensando seriamente. Volevo cambiare il mio MH da 7,40 m con uno più agile e snello ed il tuo modello è quello che più mi piace inassoluto. Poi quest'anno ho visto il semintegrale c 55 night edition, identico internamente, ed ora il dubbio è tra MH e semintegrale. Ognuno ha pro e contro e continuo a rivalutare prima uno e poi l'altro... Comunque complimenti per la scelta
In risposta al messaggio di salvatore del 03/10/2025 alle 09:06:35Ciao salvatore, ci siamo già confrontati qualche giorno fa..ricordi...il problema del peso...
Ciao Davide. Anche io sto pensando da tempo al Rapido C55, versione semintegrale (quindi senza i). La cellula dovrebbe essere identica al motorhome. Del C55i era uscita mesi fa una night edition, super accessoriata, a partiredal motore da 180 cavalli, ad un prezzo interessante. Attualmente non ne trovo traccia sul catalogo Rapido 2026 Che allestimento prevede il tuo C55i? Cioe', quali accessori sono di serie e quali accessori hai scelto? Costi, se non sono indiscreto? Grazie.
In risposta al messaggio di david08 del 03/10/2025 alle 22:45:51Valutavo anche io una versione full optional.
Ciao salvatore, ci siamo già confrontati qualche giorno fa..ricordi...il problema del peso... Alla fine ho scelto il compatto Motorhome c55i e con 550 kg di peso utile. Io ho scelto la versione 140cv e ho voluto mettercitutti i pacchetti select, smart, lounge ed energy oltre al cambio automatico anche se 3 su 4 sono gratis...ma entro il 6 ottobre (il select) il costo?...Guarda..caro...tanto caro... ma devo dire che da caravan schiavolin sono stato trattato molto bene...comunque si parla di una cifra intorno ai 100K Un Saluto. Davide.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2025 alle 10:30:40Dunque... la base era di 88.400 poi tieni conto che ho messo tutti i pacchetti... ma poi ho aggiunto altri accessori come cambio automatico, condizionatore, tendalino, doccetta esterna, specchietti retrovisori con doppia lente, ecc... si fa presto... Per non parlare poi che ci sono anche 2700 euro di messa in strada
Valutavo anche io una versione full optional. Rapido mi pare che offre i vari pacchetti a prezzi interessanti. Mi ha un po' sorpreso il costo finale del tuo C55i Il C55i NIght uscito, mi pare, in esemplare unico, almeno inItalia, costava, se non ricordo male, intorno agli 85mila euro. E aveva, tra l' altro, il motore da 180 cavalli. Con un budget di 100mila euro, e' possibile scegliere molto.
In risposta al messaggio di david08 del 07/10/2025 alle 14:05:40Grazie.
Dunque... la base era di 88.400 poi tieni conto che ho messo tutti i pacchetti... ma poi ho aggiunto altri accessori come cambio automatico, condizionatore, tendalino, doccetta esterna, specchietti retrovisori con doppia lente, ecc... si fa presto... Per non parlare poi che ci sono anche 2700 euro di messa in strada.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2025 alle 16:12:37Quindi, dopo il 6 ottobre il pacchetto select e' a pagamento.
Grazie. Quindi, dopo il 6 ottobre il pacchetto select e' a pagamento. Mi pare che tutti i marchi si sono allineati per far pagare caro la messa in strada, che dovrebbe comprendere anche il trasporto dalla fabbrica. 2.700euro sono una bella cifra. Spero che qualche concessionario faccia arrivare un C55. Nella scorsa stagione, mi pare nessun C55 disponibile, almeno tra i concessionari del centro - nord Italia. Difficilmente comprerei a scatola chiusa. In particolare dovrei verificare se portellone e garage sono in grado di contenere il mio piccolo scooter (Sym Mio100).
In risposta al messaggio di david08 del 07/10/2025 alle 17:17:40Che scooter dovresti mettere?
Quindi, dopo il 6 ottobre il pacchetto select e' a pagamento. Così mi han detto ... ma magari lo han prorogato... In particolare dovrei verificare se portellone e garage sono in grado di contenere il mio piccoloscooter (Sym Mio100). Ho chiesto e mi han detto che hanno fatto una prova e con uno scooter piccolo (non ricordo la marca) ci stava...anche per me era una conditio sine qua non. Ciao.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2025 alle 17:53:23Io metterò l'honda Lead 100 che ha dimensioni analoghe al tuo.
Che scooter dovresti mettere? Il mio Sym e' uno degli scooter piu' piccoli esistenti. Altezza al manubrio 105 centimetri, larghezza 70 centimetri, lunghezza 180 centimetri (tutto circa), sarebbe al limite in base alle misure dichiarate del portellone e del garage.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2025 alle 16:12:37confermo, stessa cifra pagata anche io per trasporto,immatricolazione e messa,in strada.
Grazie. Quindi, dopo il 6 ottobre il pacchetto select e' a pagamento. Mi pare che tutti i marchi si sono allineati per far pagare caro la messa in strada, che dovrebbe comprendere anche il trasporto dalla fabbrica. 2.700euro sono una bella cifra. Spero che qualche concessionario faccia arrivare un C55. Nella scorsa stagione, mi pare nessun C55 disponibile, almeno tra i concessionari del centro - nord Italia. Difficilmente comprerei a scatola chiusa. In particolare dovrei verificare se portellone e garage sono in grado di contenere il mio piccolo scooter (Sym Mio100).
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/10/2025 alle 17:36:59"Però direi che, con Rapido, si casca sempre in piedi."
Ho valutato anch'io la versione semintegrale del C55 ma avevo trovato un po' limitato proprio il garage e mi interessava una dinette più ampia. Alla fine ho scelto un altro marchio, sempre semintegrale. Però direi che, con Rapido, si casca sempre in piedi.
In risposta al messaggio di david08 del 09/10/2025 alle 10:42:12Rapido fa parte dei marchi prestigiosi e storici del panorama camperistico. Gli è sempre stata riconosciuta l'appartenenza alla fascia alta del mercato. Negli ultimi anni non ha seguito i più prestigiosi in assoluto (Chartago su tutti), ma continua a fare mezzi di ottimo livello. In questo senso dico "si casca sempre in piedi" sia come qualità fine a se stessa sia come tenuta del valore commerciale.
Però direi che, con Rapido, si casca sempre in piedi. Ciao Paolo, intendi dire che è un marchio affidabile?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/10/2025 alle 11:29:52
Rapido fa parte dei marchi prestigiosi e storici del panorama camperistico. Gli è sempre stata riconosciuta l'appartenenza alla fascia alta del mercato. Negli ultimi anni non ha seguito i più prestigiosi in assoluto (Chartagosu tutti), ma continua a fare mezzi di ottimo livello. In questo senso dico si casca sempre in piedi sia come qualità fine a se stessa sia come tenuta del valore commerciale.
In risposta al messaggio di david08 del 09/10/2025 alle 10:42:12Non conoscevo Rapido.
Però direi che, con Rapido, si casca sempre in piedi. Ciao Paolo, intendi dire che è un marchio affidabile?
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/10/2025 alle 22:35:09Ciao Mausone46,
Rapido' e' sempre stato visto in Germania come l'antagonista di Hymer. Conduzione familiare e mezzi di qualita' Oggi purtroppo Hymer appartiene ad una SPA americana
In risposta al messaggio di david08 del 10/10/2025 alle 09:05:08Hymer è oggi in un segmento, Knaus e Mobilvetta in un altro che potrebbe comprendere anche Rapido.
Ciao Mausone46, facendo uno (stupido) paragone si potrebbe dire che è nel segmento di marchi come Hymer, Kanus e Mobilvetta?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/10/2025 alle 16:13:05
Hymer è oggi in un segmento, Knaus e Mobilvetta in un altro che potrebbe comprendere anche Rapido.