CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome Usato Frankia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
maroggia
maroggia
27/04/2011 8
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:13:46
[:D] Buongiorno a tutti. Mi chiamo Maroggia sono appena arrivato nel grande mondo del Camper. Sto valutando l'acquisto di un Motorhome Frankia usato del 2002 con 70.000 KM, con doppio pavimento riscaldato e tanti altri accessori. Mi chiedo e vi chiedo ke ne pensate di un Frankia? E poi usato? Chiedo aiuto a tutti,esperti o a possessori di mezzi Frankia. Premetto: il mezzo é sempre stato rimessato in garage ed ha avuto un solo proprietario. Certo della vostra competenza aspetto consigli e dritte varie. [:D]Saluti
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:50:12
quote:Risposta al messaggio di maroggia inserito in data 27/04/2011  11:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra che tu stia entrando dalla porta principale nel mondo del veicolo ricreazionale. p.s. non ho un Frankia (peccato!) [:)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:01:12
Sono possessore di Frankia dal 2004, Contattami personalmente. Saluti Gino
14
maroggia
maroggia
27/04/2011 8
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:05:27
[:D] Grazie a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per questa nuova causa. Saluti a tutti e Kilometriamoci.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:56:00
quote:Risposta al messaggio di maroggia inserito in data 27/04/2011  11:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un camper 700.000 Km è ancora da sfruttare ed il proprietario lo vende per quale motivo? Del 2002 i km sono pochini, 9 anni a 15.000 Km. anno fanno 135.000 Controlla le gomme di quale anno sono, e la ruota di scorta di quale anno, che non siano superate di oltre 4 anni o le devi mettere nuove. controlla i tagliandi ed i LKm. sui tagliandi, il pavimento scricchiola quando ci cammini sopra specialmente nella zona dei serbatoi, infiltrazioni, guarda bene sul tetto che non ci siano tracce di silicone. Saluti Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maroggia
maroggia
27/04/2011 8
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:07:00
[:)] Grazie Gino per la tua sincerità, per la tua onestà e per le tue dritte. Seguiro' i tuoi consigli e lo esaminero' da cima a fondo. Ki aveva il mezzo lo ha cambiato per uno nuovo. Faro' tesoro di tutti i tuoi consigli, ho appena ricevuto una mail dal venditore ke mi invita a provarlo per questo fine settimana, ti faro' sapere. Saluti Maroggia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:54:05
> I Frankia sono mezzi molto ben fatti (tedeschi) e molto ben rifiniti, i 70.000 km in 9 anni ci possono stare benissimo, visto che io col mio catorcio ci giro abbastanza spesso e la media si attesta sui 10.000 km /anno, quindi credo siano giusti. [;)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:24:40
Ciao Jerry è sempre un piacere leggerti, Sarò una mosca bianca o un incontentabile ma del Frankia I 700 GD del 2004 personalmente non sono stato appagato per quel camper e marca che intendevo e sopratutto per la spesa, 100,000,00 € in contanti per perdere la ruota di scorta da nuovo, alla prima uscita, fortunatamente ritrovata, la porta ingresso con finestra non è coibentata e d' inverno entra tanto freddo che in frigorifeo al confronto è caldo,perdita di mezzo serbatoio di acqua potabile mentre ero in viaggio, la tubazione per riempire l' acqua potabile che si è gelata all' interno del camper, l' assistenza mi convoglia una tubazione nuova all' interno alloggio del tubo e sento freddo in dinette, Oblo della dinette scoppiato, si è staccato il paraurti davanti , è stato fissato dal Concessionario e si è staccato ancora, La cassetta del W.C. si abbassa di 4 Millimetri, causa la pavimentazione che si è abbassata, scricchiola il pavimento, il pavimento si è abbassato, stesso problema ad un mio amico di Milano, entra acqua dal portellone laterale del Garage, faccio mettere gli sgocciolatoi sopra le porte ma perde ancora, UNA MARCA TANTO BLASONATA CHE METTE IL GRADINO D' INGRESSO ESTERNO e quando viaggi con strade infangate si sporca che è un piacere. Tante altre magagne non descritte. Con quello che mi costa questo mezzo e paragono la qualità, ti dico sinceramente che NON SONO SODDISFATTO, se spendevo questi soldi per un Himmer, Laika o altro forse mi trovavo molto più appagato e sopratutto soddisfatto. Poi se ti racconto il Viaggio in Russia con le sospensioni autolivellanti Rotte in Garanzia, il viaggio in Marocco dove scoppia un soffietto delle sospensioni ad aria e mi si rompe anche un ammortizzatore, sono rimasto con il tanto decantato Frankia 19 Giorni fermo in un piazzale esterno al campeggio. Cara gente, prima di spendere tanti soldi camper per una marca estera pensateci bene. Saluti Gino

Modificato da versilia il 28/04/2011 alle 12:40:26
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:47:00
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/04/2011  08:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita!![:0][:0][:0] Mai mi sarei aspettato una cosa del genere da un marchio come Frankia!! Accidenti! Per 100.000 euro si che avrebbero dovuto darti qualcosa di meglio! A sto punto non vorrei che il motorome che vuole comprare Maroggia sia lo stesso modello di cui parli tu!! Io sono dell'idea che i problemi che riscontriamo sui nostri mezzi bisogna segnalarli un pò dappertutto, forum compreso,specificando marchio e modello, perchè in questo modo le vendite di tali modelli calano e i costruttori o li fanno meglio o chiudono bottega ed è l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per avere un prodotto decente, visto quello che costano!! In germania i Tedeschi si lamentano con la loro motorizzazione che prende subito provvedimenti e li tutela, mentre da noi non c'è niente di questo e qualsiasi problema, specie fuori garanzia, è solamente un problema nostro[:(!]anzi, sempre più spesso a volte pure in garanzia!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 12:36:32
Quando si parla del nostro mezzo abbiamo sempre vergogna o quasi di dire il vero, per i concessionari che li trattano e per venderlo quando sarà il momento, il concessionario nel mio caso è stato corretto sino al termine della garanzia e subito dopo si è allontanato dai miei problemi praticando prezzi da farmacista, il capo dell' officina è sempre stato gentile ed accomodante, dicendomi che per le nostre lamentele i tedeschi non le tenevano in considerazione. SI mio caro Jerry si deve avere il coraggio di denunciare tutte le anomalie dei nostri camper, i nostri soldi sono buoni, non sono anomali ed anche i camper devono essere di buona qualità. Saluti Gino Il mio mezzo da 100.000,00 € del Aprile 2004 è stato valutato con perizia da Toninelli TRE giorni addietro ed è stato valutato Massimo 40.000,00 €. Questi sono le svalutazioni dei Super camper.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:08:58
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/04/2011  12:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'OT, tanto per capire il criterio della valutazione. Ho fatto due conti e il metodo della perizia è la svalutazione del 20% il primo anno, poi il 10% all'anno calcolato sul valore già svalutato dell'anno precedente. Confermi? Grazie
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:25:43
Certamente che confermo e non è il primo. Nel 2010 il Concessionario Frankia di Cuneo ad una stima richiesta per valutazione CASKO mi indicava 35.000,00 € Il concessionario di Milano per VENDERLO lo dovevo lasciare a Milano Pagando 800,00€ e lo metteva in vendita per 50.000,00 € e stimava il camper 65/70.000,00 €. Il concessionario Frankia di Trento valutava il Mio camper 70/75.000,00 € e lo si poteva vendere a 50.000,00€ e si doveva smontare diversi Opzional per arrivare a questa cifra. Mi sono indignato e mi sono tenuto il camper, sembrava di essere al mercato. Toninelli Assicurazioni, TRE giorni Fà valutò il mio mezzo 35/40.000,00 € ed è stato largo di manica per assicurarlo a 40.000,00 €. Questa è la valutazione fatta dal 2010 Maggio alla data odierna. Saluti Gino
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:40:51
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/04/2011  14:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre più curioso questo mercato, cosa significa valutare un camper una cifra e venderlo ad una molto inferiore? Non è meglio valutarlo al medesimo prezzo proposto per la vendita (che poi si realizzerà qualcosa meno, dato lo sconto, anche minimo, riconosciuto all'acquirente)?
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:52:11
Vedi se metti nel piazzale un camper da 70.000,00 € con uno nuovo accessoriato allo stesso modo e costa 100.000,00 uno che spende questa cifra sceglie quello da 100, e quello da settanta, quanti anni rimane nel piazzale?. I concessionari cercano camper da 20/30.000 € dove tutti lo possono comprare e pagano subito, il concessionario guadagna 5.000,00€ ed a un cliente in più per fare assistenza. Questi sono i giochini dei Concessionari. Quante persone trovi che possono spendere 70.000 € e quanti ne trovi che possono spendere 30/40.000 € ?. Quello della valutazione alta ma per venderlo dovevo smontare generatore ed altro, forse era un giochino che dopo smontato lo metteva in vendita a 50.000 ero senza camper, mi dovevo accontentare di molto meno per venderlo per installare il generatore ed altro sul nuovo camper, sono giochini da concessionari ed i gabbati siamo sempre noi.Saluti Gino

Modificato da versilia il 28/04/2011 alle 14:57:22
14
maroggia
maroggia
27/04/2011 8
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:39:14
[:)][:D][;)] Semplicemente Eccezzionale!!... Gino sei un MITO... Con il Frankia abbiamo innescato un grandissimo patrak... Sono sicuro ke il bello deve ancora venire. Su... coraggio... amici... non vergognatevi se avete preso una tramvata... dichiaratevi e confessate quello ke non avete mai avuto il coraggio di dire a ki in buna fede vi ha venduto il ''Miglior'' camper del mondo. Cordialmente Maroggia
16
niki77
niki77
15/09/2009 28
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:40:53
quote:Risposta al messaggio di maroggia inserito in data 28/04/2011 17:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qui, Frankia A 7000 BD del 2001 acquistato 3 mesi fà dal suo unico proprietario. Circa 2000 km percorsi (pasqua in puglia ed altri 3 week end): semplicemente ECCEZIONALE. Provengo da un Laika EV 4, e il Frankia è migliore in tutto: la cucina, più comoda di quella che ho in casa, la dinette con un'ottima abitabilità, la doccia separata grandissima (sono alto solo 1,75, ma ci entro anche con mio figlio di un anno, e con la porta chiusa non esce una goccia), solo il bagno è un pò risicato, ma non in termini assoluti, è il lavabo che è troppo grande, ed infatti sui modelli dal 2002 ne è cambiata la forma. Il riscaldamento è molto ben diffuso e non ho riscontrato alcun problema di infiltrazioni nel grande garage (comodissimo, diviso in due zone indipendenti). Altro...grandissima capienza dell'armadio e dei pensili (solo discutibile la ripartizione interna di serie), autonomia idrica ottima 140 lt. chiare (4 giorni con doccia in 4 tutti i giorni) e altrettanti di grigie, tutti i serbatoi coibentati. Unico aspetto in cui era migliore il laika è l'altezza della mansarda (ma il riscaldamento sotto le doghe che ho ora è molto meglio della classica bocchetta che avevo prima) e la possibilità del nautico oltre alla cassetta: sul frankia ho la seconda cassetta di serie ma voglio provare ad installare lo speedy. Della meccanica non parlo perché sconfinerei nel patetico: dico solo che in macchina rimpiango la comodità dei sedili del frankia (ISRI pluriregolabili) ed il motore è quanto di meglio abbia mai provato: potente, silenzioso e parco nei consumi (da 8,8 km./lt. su statali a 90 km/h a 7,8 km./lt. a 110 km/h in autostrada misurati sempre da pieno a pieno). Altro ci sarebbe da dire in suo favore (duoconfort, riscaldatore motore, 5 oblò di cui uno panoramico...) ma credo che il concetto sia ben chiaro: sono soddisfatto dell'acquisto e credo che per meno di 30 mila € non potevo acquistare di meglio. Del resto, sui commenti di chi ha avuto i frankia si leggono quasi sempre impressioni analoghe alle mie. Saluti a tutti Domenico
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:54:37
Caro Domenico il mio e Motorome Frankia I 700 GD con DUE anni in meno ed è super accessoriato, SE VUOI VIENI AL LIDO DI CAMAIORE O FAMMI SAPERE IL TUO INDIRIZZO CHE SONO DISPONIBILE A SOSTITUIRLO IMMEDIATAMENTE ALLA PARI. dopo un inverno a meno 20° voglio essere curioso per sapere se lo ritieni ancora un SUPERCAMPER. I concessionari come ricordato in un mio scitto vendono per guadagnare, ma chi compra non compra un mezzo di fascia alta ma un mezzo MEDIOCRE. Questo è il mio parere, il gabbato dalla Franchia sono stato IO E LO CONFERMO. saluti Gino

Modificato da versilia il 29/04/2011 alle 19:55:51
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 29/04/2011 alle: 22:27:16
se interessa...il mio e' in vendita[:I][:I][:I][:I] citofonare Giusy[;)] pero', per fortuna, a parte qualche bega iniziale poi risolta, devo dire che mi sto trovando molto bene, sopratutto d'inverno [:D] Conosco pero' altri che non hanno avuto la stessa mia "fortuna". nella sua fascia di prezzo, continuo a pensare che non abbia rivali. Nella sua fascia di prezzo ripeto a scanso di equivoci[:D] Venite al raduno Frankia il prossimo 21 e 22 Maggio in Liguria, e potrete toccare con mano [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/04/2011 alle: 08:17:33
Mi sono dilungato sin troppo per questo Franckia, non voglio ricordare ancora le mie disavventure ed il prezzo pagato anche e sopratutto per chi è possessore di Franckia. Nella mia esposizione dei fatti e nella mia valutazione credo di essere stato chiaro, alla mia età 68 anni non posso perdere la faccia raccontando bugie o falsità. RIBADISCO PER L' ULTIMA VOLTA, IL FRANKIA NON VALE PER QUELLO CHE VIENE PAGATO. Saluti Gino
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 30/04/2011 alle: 08:56:26
Ciao tutti, mi dispiace per Gino, come per tutti gli altri, qualsiasi mezzo non dovrebbe dare problemi, in quanto i soldi glieli diamo buoni. Logicamente quando si spende tanto, il grado di soddisfazione si alza, e tante volte danno fastidio piccole cose ininfluenti, poi logicamente ci sono le cose nate male, o per progettazione, o per assemblaggio, nei camper il fattore umano nell'assemblaggio è ancora ai massimi livelli, quindi purtroppo l'errore o la negligenza ci sta. A questo punto dovrebbe entrare in gioco il concessionario o la casa costruttrice direttamente, ma quando si scelgono marchi poco rappresentati, anche il potere di contrattazione con la casa si abbassa, per i casi disperati normalmente occorre rivolgersi direttamente alla casa madre, ho amici con Himer che è andata direttamente su in Germania e glielo hanno sistemato, amici con Laika che dopo diversi interventi dal concessionario e 2 interventi in sede, ha cambiato il camper, altri che hanno preso un Flair e rimpiangono il vecchio Dethleffs che costava la metà, quindi non vi sono camper esenti da difetti, vale sempre il discorso la fortuna è cieca ma la sf...ga ci vede bene. Per quanto riguarda le quotazioni invece, rimango del parere che i camper usati valgono troppo, e questo perchè la domanda era superiore alla offerta, ora si sta normalizzando, un camper non è una casa che acquista valore, ma assomiglia molto di più ad un'auto, io avevo un Crysler Grand Voyager, pagato 75 milioni nel 99, in condizioni perfette, venduto nel 2008 valore 3.000 Euro Quando si vedono camper che dopo 10/12 anni valgono ancora il 60% del prezzo di acquisto, secondo me sono supervalutati, e comunque nel caso dei camper di fascia alta, vale lo stesso discorso delle auto, una mercedes perde molto più valore della Panda. Buon W.E. a tutti Giulianoid="size3">
16
niki77
niki77
15/09/2009 28
Inserito il 02/05/2011 alle: 10:59:48
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 30/04/2011 08:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo in toto quanto detto da Pepe. Ho avuto un'ottima esperienza con la tanto decantata Laika, ma ho letto qui sul forum di molte disavventure, specie con mezzi più recenti (e molto più cari) di quello che ho avuto io, e sono convinto che se facciamo un sondaggio sul forum sono molti di più quelli che si lamentano di Hymer o di Laika di quanti non si lamentano di Frankia (cosa che emerge immediatamente leggendo su COL le impressioni di chi ha provato i mezzi suddetti...), ma ciò non significa che i marchi citati non siano all'altezza delle aspettative; purtroppo, come si è detto, spesso è questione di fortuna. Pensate che il vecchio proprietario del mio mezzo ha speso diversi soldi in più per avere una meccanica Mercedes sul mio mezzo perché aveva venduto il mezzo precedente - montato su Ducato 14, 120 cv. - dalla disperazione dopo una serie innumerevole di problemi di ogni genere che gli hanno rovinato due vacanze...cosa vuol dire questo? Che la meccanica Ducato è da evitare? Non credo, credo invece che il mio venditore sia stato sfortunato. Riguardo la svalutazione: il precedente proprietario del mio mezzo lo ha pagato 130 milioni nel 2001, me lo ha rivenduto a 28.500 € pochi mesi fà (inoltre senza esagerare come richiesta, a mio avviso, visto che non ho trovato nulla a meno di 30 mila € in rete, e sempre su meccaniche ducato), cioè ha realizzato quasi il 50% di quello che ha pagato a 10 anni di distanza: provate a vedere cosa vi danno con una macchina di lusso di 10 anni fà, anche marchi blasonati, poi ne riparliamo... x versilia: credo che il suo caso rientri in un episodio di sfortuna, che apre comunque un discorso di inadeguatezza del servizio post-vendita Frankia, certamente non all'altezza della situazione nella sua vicenda; riguardo l'inverno, il precedente proprietario del mio mezzo ci faceva 2 settimane bianche l'anno girando sempre a temperature molto sotto lo 0; mi ha detto di aver scelto Frankia proprio per questo e di aver appositamente voluto come optional il riscaldatore per il motore; a suo dire non ha mai avuto alcun problema, e da quello che ho potuto apprezzare finora non fatico a credergli. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link