quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Proponi due piante molto diverse. La tua configurazione familiare qual'è? Ciao e benvenuto. Plinio
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai su Cerca e scrivi un modello alla volta poi leggi tutto il possibile. Il migliore consiglio che posso darti se è il tuo primo camper, è di trovare un camperista esperto disponibile ad accompagnarti nel esame dei mezzi. Non devi scegliere un mezzo secondo la bellezza ma solo se risponde alle vostre esigenze! Dalla varietà di modelli scritti sembra che non ti sono chiari le differenze ma sopratutto le vostre esigenze.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/05/2012 15:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE, AVEVO VALUTATO L'ICARO S7 PERCHE' STAVA SOTTO I 7 Mt ED IN PIù LA MANSARDA E' IN VETRORESINA. HO TENUTO CONTO ANCHE DEL FATTO CHE QUASI SEMPRE SI SFORA CON IL PESO E AVEVO GUARDATO TRA I PAT C SE S'ERA QUALCHE BUON AFFARE MA NULLA DI FATTO (IL PROBLEMA E' CHE IN CASO DI RIVENDITA SONO SICURAMENTE PIù DIFFICILI). Comunque grazie del consiglio valuterò anche qualche casa tedesca... (consigli ben accetti)...[8)]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Azzardo un po' di più. Lasciando agli effettivi utenti dei 2 mezzi i giudizi di merito, personalmente non prenderei un MB senza metterci in conto seri e non economici interventi a livello di assetto. Ma non prenderei una cellula con i letti a castello lungitudinali manco se me la regalano. Del Top Driver non capivo la carreggiata posteriore stretta (come peraltro della prima serie Kea, mah![:(]). Segui il consiglio di Claudio 72, gira senza fretta, vedi tanti mezzi, anche se questo non è il periodo migliore dell'anno per acquistare un camper. Quanto alla "luminosità", i tedeschi li fanno con poche finestre perché stanno "lì", noi con più finestre perché stiamo "qui". Insomma non è che siamo degli sprovveduti; semplicemente abbiamo abitudini e gusti diversi. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012 20:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma in quanti sarete a bordo? Te, tua moglie e poi?? Se hai due bambini il matrimoniale in coda ancora per un pò può andar bene, ma se hai due ragazzi ci vogliono le cuccette e meglio quelle trasversali perchè sono più larghe. Il Garage...senza dubbio comodissimo, ma spesso si corre il rischio di portarsi dietro solo roba inutile. Io tra i due mezzi sopra citati prenderei l'Arca su Mercedes.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 01/05/2012 16:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confusione in testa ne ho tanta, sono praticamente nato in camper, mio padre ha cominciato nel 76 con un Fiat 238 (omologato 2 ma siamo andati in Francia in 6... altri anni..)poi siamo passati nel 82 a un freccia 1 Ford 1.6 benz, fino all'86 con l'acqusto di uno stupendo AZ System su VW (gran cellula ma vari acciacchi nell'impiantistica... ora uso ogni tanto un Magnum 600 che mio fratello ha da 15 anni... Sono partito con un budget di 15 - 18.000,00 e lo alzato per comprar un mezzo di 10 anni e non più vecchio in modo che mi duri un bel pò... Ho escluso da subito semintegrali e motorhome. non ho preferenze tra traz. ant o post... PRATICAMENTE SONO IN UN VICOLO CIECO...[:D]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 01/05/2012 20:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE ANCORA, fretta non ne ho, da domenica comincio a girar i concessionari che fanno i porte aperte per valutare più mezzi e per trovare la soluzione più adatta a noi...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/05/2012 20:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento siamo in 3 ma la speranza è di aumentare, la belva ha 6 anni, e pensavo al garage perche nel caso di un nuovo arrivo tra biciclette e paseggini di roba ce né.... Comunque io intanto incamero tutti i vs consigli e prendo in esame tutto...
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 01/05/2012 22:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE mille dei consigli, vi terrò aggiornati sul mio stato confusionale e sille condizioni dei salute del mio portafigli...[;)]