CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

New entry... chiedo aiuto per aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 13:57:56
buongiono a tutti, sono nuovo del forum ed è già un pò che leggo i vs. commenti e spero possano servire anche a me. Vado al sodo: sono in procinto di acquistare un mezzo di seconda mano e la scelta cade su due modelli con letto in coda mobilvetta Top driver73 su ducato 2.8 del 2005 con matrimoniale in coda... oppure Arca M4 anno 2002 su Sprinter 316 con letti a castello in coda... entrambi sono sui 25.000,00 euro... sapete dirmi pregi e difetti dei due veicoli? Provengo da precedenti esperienze familiari, ma mai di mia proprietà e ora volevo prendere un mezzo con una buona scocca senza però svenarmi...[:)].. Ringrazio tutti anticipatamente e buona giornata...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:03:11
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012  13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Proponi due piante molto diverse. La tua configurazione familiare qual'è? Ciao e benvenuto. Plinio
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:15:49
GRAZIE DEL BENVENUTO, il punto di partenza e che mia moglie vuole un mezzo luminoso e con letti in coda. Avevo valutato anche la gamma Icaro s7 su ducato che si comincia a trovar a buon prezzo, ma a lei non piacciono i letti a castello laterali e onestamente a me lascia perplesso il gavone aprible laterale che sfrutta il letto basso. Sono onesto l'ago della bilancia va più sul Top driver 73 soprattutto per il garage sotto il matrimoniale, l'unico dubbio e la che con meccanica ducato sia in pò troppo pesante in coda vista la sua lunghezza....!! Per il resto son convinto che siano 2 granbei mezzi...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 15:52:56
Mezzo "luminoso"=fragilità e freddo. Guarda i camper tedeschi che di freddo e solidità ne capiscono. Poi digli a tua moglie che nel camper esistono le luci e che se vuole il sole basta uscire, proprio come a casa.[:D] Concordo con te sul fatto che sono due bei mezzi ma non comprarli se sono omologati 35q., con quelle lunghezze difficilmente saresti in regola in assetto vacanza.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 16:27:40
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012  13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vai su Cerca e scrivi un modello alla volta poi leggi tutto il possibile. Il migliore consiglio che posso darti se è il tuo primo camper, è di trovare un camperista esperto disponibile ad accompagnarti nel esame dei mezzi. Non devi scegliere un mezzo secondo la bellezza ma solo se risponde alle vostre esigenze! Dalla varietà di modelli scritti sembra che non ti sono chiari le differenze ma sopratutto le vostre esigenze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:13:19
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/05/2012  15:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE, AVEVO VALUTATO L'ICARO S7 PERCHE' STAVA SOTTO I 7 Mt ED IN PIù LA MANSARDA E' IN VETRORESINA. HO TENUTO CONTO ANCHE DEL FATTO CHE QUASI SEMPRE SI SFORA CON IL PESO E AVEVO GUARDATO TRA I PAT C SE S'ERA QUALCHE BUON AFFARE MA NULLA DI FATTO (IL PROBLEMA E' CHE IN CASO DI RIVENDITA SONO SICURAMENTE PIù DIFFICILI). Comunque grazie del consiglio valuterò anche qualche casa tedesca... (consigli ben accetti)...[8)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:17:24
> Ciao Azzardo un po' di più. Lasciando agli effettivi utenti dei 2 mezzi i giudizi di merito, personalmente non prenderei un MB senza metterci in conto seri e non economici interventi a livello di assetto. Ma non prenderei una cellula con i letti a castello lungitudinali manco se me la regalano. Del Top Driver non capivo la carreggiata posteriore stretta (come peraltro della prima serie Kea, mah![:(]). Segui il consiglio di Claudio 72, gira senza fretta, vedi tanti mezzi, anche se questo non è il periodo migliore dell'anno per acquistare un camper. Quanto alla "luminosità", i tedeschi li fanno con poche finestre perché stanno "lì", noi con più finestre perché stiamo "qui". Insomma non è che siamo degli sprovveduti; semplicemente abbiamo abitudini e gusti diversi. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 01/05/2012 alle 20:17:48
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:22:31
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/05/2012  20:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma in quanti sarete a bordo? Te, tua moglie e poi?? Se hai due bambini il matrimoniale in coda ancora per un pò può andar bene, ma se hai due ragazzi ci vogliono le cuccette e meglio quelle trasversali perchè sono più larghe. Il Garage...senza dubbio comodissimo, ma spesso si corre il rischio di portarsi dietro solo roba inutile. Io tra i due mezzi sopra citati prenderei l'Arca su Mercedes.[;)]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:24:47
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 01/05/2012  16:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confusione in testa ne ho tanta, sono praticamente nato in camper, mio padre ha cominciato nel 76 con un Fiat 238 (omologato 2 ma siamo andati in Francia in 6... altri anni..)poi siamo passati nel 82 a un freccia 1 Ford 1.6 benz, fino all'86 con l'acqusto di uno stupendo AZ System su VW (gran cellula ma vari acciacchi nell'impiantistica... ora uso ogni tanto un Magnum 600 che mio fratello ha da 15 anni... Sono partito con un budget di 15 - 18.000,00 e lo alzato per comprar un mezzo di 10 anni e non più vecchio in modo che mi duri un bel pò... Ho escluso da subito semintegrali e motorhome. non ho preferenze tra traz. ant o post... PRATICAMENTE SONO IN UN VICOLO CIECO...[:D]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:31:21
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 01/05/2012  20:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE ANCORA, fretta non ne ho, da domenica comincio a girar i concessionari che fanno i porte aperte per valutare più mezzi e per trovare la soluzione più adatta a noi...
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:37:53
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/05/2012  20:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento siamo in 3 ma la speranza è di aumentare, la belva ha 6 anni, e pensavo al garage perche nel caso di un nuovo arrivo tra biciclette e paseggini di roba ce né.... Comunque io intanto incamero tutti i vs consigli e prendo in esame tutto...
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:44:45
Fermo restando che l cosa migliore, come hai detto anche tu, è quella di girare e vedere molte soluzioni...e senza dubbio troverai la tua...ma visto che dici di avere un po di confusione voglio provare ad aiutarti: di due cose ormai sei certo, deve essere un mansardato e deve avere il garage...questi sono i tuoi punti fermi, il resto è tutto da valutare...giusto.? provo a fare alcune riflessioni sperando ti servano...tu dici di essere nato su un camper quindi sai cosa vuoi e come lo vuoi usare, in altre parole conosci gli spazi che ritieni essenziali x te che potrebbero essere dimensione del bagno, doccia separata o no, doppia dinette o dinette semplica buon posizionamento degli scarichi...(sono cose da uomini..) e hai chiesto alla tua signora cosa pretende di avere a disposizione...vuole il forno o no, frigo grande o no, il bagno come lo vuole, il letto in coda per poterlo rassettare comodamente lo preferisce matrimoniale o due cuccette, non dimenticare che il passaggio x questi letti solitamente non è molto agevole... infine lo volete usare solo in estate o prevedete un uso anche invernale magari in montagna... secondo me chiariti questi piccoli punti...pur vedendone tanti ti sarà più facile trovare quello che vi farà battere il cuore...e ti vuoterà il portafoglio..[:D][:D][:D] auguri Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 02/05/2012 alle: 07:51:13
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 01/05/2012  22:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE mille dei consigli, vi terrò aggiornati sul mio stato confusionale e sille condizioni dei salute del mio portafigli...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link