CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ni-Bi Flair Preso!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:26:06
Finalmente l'ho ritirato! Eccolo qui, in tutta la sua beltà, mentre viaggia verso Mondo Natura e parcheggiato in una sosta "volante" per mostrarlo ai familiari... [^][^] Sono felicissimo dell'acquisto, per il quale devo assolutamente ringraziare il grande Macu, che mi ha supportato dandomi dei consigli utili e delle infomazioni importanti per poter decidere sul sì o sul no. GRAZIE Marco. Venendo al mezzo, un Ni-Bi Flair 6100i, che vi posso dire? Intanto che dal ritiro gli ho fatto fare subito 800 chilometri di andata e ritorno da Rimini e poi... Cose positive: 1) ho girato (e ho fatto girare alla mia "povera" dolce metà) tutta la Fiera e, onestamente, di Camper o Motorhome nuovi con la stessa sensazione di vivibilità del mio non ne abbiamo trovato uno... Ecco, forse il nuovo Flair da 180.000 €, ma, come dire, forse è un po' fuori budget... 2) Anche come qualità percepita e - peggio ancora - toccata con mano, i mezzi attuali son messi maluccio 3) sono rimasto stupito dalla silenziosità in viaggio. Con il Karamarano preso a noleggio questa estate, ai 100 orari già non si poteva parlare tranquillamente con il passeggero. Sul Flair, a 120 indicati ci potevavo sussurrare dolcezze e amenità... 4) Ci guardano tutti! [:D] perchè siamo grossi e sgraziati. Ma a noi ci piace così [^] Cose negative: 1) all'andata, nonostante gli abbia regalato un pieno di diesel "di lusso", quello mi ha ripagato con un preoccupante consumo di 6,8 km/litro 2) Il motore, per contro, è un vero "polmone", tanto che ho avuto dei dubbi sul fatto che la turbina fosse montata... 3) ... niente... davvero per ora non ho trovato altri difetti, spero di andare avanti così Ecco, sono felice e volevo dirvelo [:D] Ciao Michele ps d'ora in avanti, i miei post cresceranno in maniera esponenziale, ci devo pur capire qualcosa di sto camper!! [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:00:39
Sono contento di averti guidato in questa scelta effettuata tutta risalendo alla proprietà del mezzo e non dopo attenta visione. Con i Flair è possibile in certi casi risalire alla loro vita e questo è un altro valore aggiunto di questi straordinari ed unici mezzi. Mi ha fatto piacere conoscervi e nel tuo cammino di vita da neo camperista sarò sempre a tua disposizione a presto MACU [;)][;)][;)].
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:05:59
Beh, Michele, complimenti!! gran bel mezzo!! Se posso permettermi, prezzo e la lunghezza?? e al Macu: siccome spesso quando aprò post in cui parlo di Ni-Bi, e altri marchi di quella fascia facciamo conversazioni solo noi due, rispondimi in "altro camper" nel post "la vecchia serie clou" ti prego!!![:o)][:D][:D] saluti e ancora complimenti, <pravet>

Modificato da Pravetold il 21/09/2009 alle 17:07:19
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:13:15
ehm, ci provo. Se ho capito bene... ciao M
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:16:49
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/09/2009  17:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono contento di averti conosciuto! Spero che dopo aver visto il "pargolo" (anche se non siamo riusciti a fare un vero e proprio tour guidato all'interno) le tue valutazioni non siano cambiate! [:D] Ora si tratta solo di viverlo un po' e mettere a punto le cose che, nel tempo, verranno fuori. Ma se ho capito bene ci dobbiamo trasferire in altro post. CHe facciamo, ci andiamo? [;)] Ciao e a presto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:27:01
Ecco, non avevo capito un tubo... Bene: per rispondere a Pravet, il mezzo è lungo 6,56 metri e mi hanno "spillato" 23.000 neuri... NON VOGLIO, sapere se ho fatto un buon affare o meno, ormai l'ho preso e voglio solo godermelo. Davvero, sono salito su tutti i Motorhome e i camper lunghi più o meno uguali. L'unico, ma l'unico, che non ha fatto venire una crisi claustrofobica alla mia compagna e a me è stato l'Hymer B518 CL (e simili), che viene via per una settantina di milgliaia di euri (e che quindi sarà sorvegliato speciale fra 10 anni quando cambierò questo...) [:D] Per il resto, solo specchietti per le allodole, IMHO [:)] Ma si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi è ovvio che tifi per il MIO ([^][^]) Flair. Anzi, per dirla tutta, le corna gliele farei anche adesso. Ma siccome la candidata risponde al nome di tal Concorde Credo Action, capirai quanto possa rimanere un sogno... Certo, fra dieci anni se ne riparla, però!! [:D] Ciao M
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:27:54
Assolutamente no[:)] Guarda dove c'è scritto ALTRO CAMPER e clikki e trovi un thread che si chiama: La vecchia serie Clou. Ci clikki[;)] Sai, sono un appassionato di queste marche, Concorde, Ni-bi, Carthago, Phoenix, Frankia (principalmente di quelli over 8/9 m) e degli americani (ne ho posseduto uno fino a qualche sett. fa). Vi saluto, <pravet>
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:36:06
ile esternamente: Dentro come si può vedere castello posteriore e letto che vien giu sui sedili (porca non mi ricordo mai il nome[:D]) ECCo, il basculante[;)] Mentre il tuo immagino cucina a sinistra della porta e solo Basculante[?][?] + la dinette trasformabile. Già, devo dire che i Concorde non li batte nessuno x me, a me piace moltissimo il Cruiser e il Liner[^][:p][:p][:p]

Modificato da Pravetold il 21/09/2009 alle 17:38:11
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:51:41
Posto qualche foto dell'interno, così mi è più facile spiegare. In pratica, oltre al basculante sopra i sedili di guida, si può trasformare la dinette in un letto da 110x200. In più, ieri sera ho scoperto che anche il divanone a destra si trasforma in un altro letto da - quasi - una piazza e mezza. Praticamente un altro 100/110x200. Cioè, se voglio posso portarmi in giro cinque/sei persone (molto affiatate). Ma la cosa che non si vede è che tutti potrebbero, per esempio, andare in bagno con tutti i letti fatti, oppure a prendere qualcosa nel frigo. Questa non è vivibilità?? [:D][:D] Che ci vuoi far, so' 'nammurato... [:D][:D]
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:59:40
Mancavano le foto... [:)] L'interno verso il bagno L'interno verso la cabina guida Il bagno E la cucina, che con la pattumiera integrata è una bellezza
18
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:00:56
Bello. Molto bello. Complimenti. Non so quale sia il prezzo di mercato, ma tra un entry level da 35 millini e questo + 12.000 euro di gasolio (anche a 6 con un litro fanno oltre 70000km, e poi vedrai che se scendi a 105km/h con quella vetratona panoramica fai presto a diminuire i consumi) non faccio nemmeno il confronto perchè mi scappa da ridere (e anche se fosse allo stesso prezzo....).
17
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:19:50
Auguri per il tuo nuovo motorhome [:)] Anch'io sto trattando per l'aquisto di un Ni-Bi Christian
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:49:36
complimenti
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:20:03
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 21/09/2009  17:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se avete notato gli interni di questo mezzo, dopo più di dieci anni sono ancora nuovi. A presto MACU.
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:41:59
Già [:D] La cosa incredibile è che TUTTO il camper è foderato in una moquette color crema, che è ancora perfettamente pulita, anche dentro i pensili e anche vicino agli sfoghi dell'Alde (che sono dentro ai pensili)! L'unico mio cruccio è il bagno, che è conciatino... Evidentemente le plastiche non hanno retto all'uso intenso e al tempo. Ora devo farmi mettere a posto un paio di crepe nel lavandino, prima che l'acqua combini dei danni. A proposito... Qualcuno sa il tedesco?? Ho trovato questo articolo nell'archivio di Reisemobil... pagina 1 pag 2 pag 3 pag 4 pag 5 pag 6 Chi me lo traduce, avrà la mia stima per tutta la vita [:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:47:10
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009  10:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I precedenti proprietari hanno usato di certo amuchina a piene mani come la mia amica Chicca [:D][:D][:D] e quindi i termoformati si deteriorano in fretta e come se ad ogni passata gli porti via del materiale. MACU.
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:53:04
beh, hanno fatto un po' il gruviera, ma almeno è tutto disinfettato! [:D] Macu, ma secondo te non trovo i termoformati nuovi da qualche parte? A guardarli sembrano abbastanza standard. Così potrei cambiarli tutti e ripartire da zero? Secondo te cosa mi costa un'operazione del genere? ciao M
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:56:13
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009  10:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quel mezzo trovi tutto, strano ma vero, forse perchè il marchio è serio. Sul prezzo sai a chi rivolgerti. Qualcosa è effettivamente comune ad altri marchi dell'epoca. MACU.
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:00:40
Ecco, perfetto! Allora nell'elenco "things to do" ci metto pure questo... Scatta l'operazione salvadanaio a forma di camper... [:D][:D] Ciao M
17
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:05:05
beh... ho capito[;)] credo che debba tenermi stretto il mio Hymer Signo 100 2006 (alias B544) praticamente quasi il fratello gemello di questo Flair (ma con frigo 150lt[:D][:D]) vedo gli occhi delle persone che salgono sul mio mezzo, stupiti dalla sensazione di spazio che dà. Gianni
16
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:22:49
Ciao Gianni, credo che faresti la cosa giusta. La mia prima esperienza a noleggio è stata con un Hymer 508 (se ricordo bene), proprio del 2006. Aveva la cucina e il bagno sul fondo e tutta (ma proprio tutta) la cellula a disposizione dei passeggeri, col divanone laterale. Mi sono innamorato, ma l'oggettino veniva via per 40.000 euri, all'epoca... Poi ho fatto due inverni a noleggio: il primo con un Laika motorhome da 7,5 metri (quello con i letti a castello laterali), lussuosissimo ma impegnativo da portare in giro (anche se teneva i 140 come una macchina...) Il secondo con un La Strada Trento, furgonato da 5,68 metri. Un prodotto fatto veramente bene, che ha retto i -20 della Val di Sole e sul quale ho lasciato il cuore. Però, alla fine, per il MIO camper, ho preferito tornare all'origine e concedermi qualche lusso, anche per non vedere la mia compagna soffrire troppo per gli spazi ridotti. Come ho già detto, i mezzi attuali mi piacciono, ma trovo che i progettisti si facciano un po' troppe "pippe" mentali... Se vivi in un monolocale, come lo arrederesti? [;)] Ciao M
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link