Finalmente l'ho ritirato!
Eccolo qui, in tutta la sua beltà, mentre viaggia verso Mondo Natura

e parcheggiato in una sosta "volante" per mostrarlo ai familiari...

[^][^]
Sono felicissimo dell'acquisto, per il quale devo assolutamente ringraziare il grande Macu, che mi ha supportato dandomi dei consigli utili e delle infomazioni importanti per poter decidere sul sì o sul no.
GRAZIE Marco.
Venendo al mezzo, un Ni-Bi Flair 6100i, che vi posso dire?
Intanto che dal ritiro gli ho fatto fare subito 800 chilometri di andata e ritorno da Rimini e poi...
Cose positive:
1) ho girato (e ho fatto girare alla mia "povera" dolce metà) tutta la Fiera e, onestamente, di Camper o Motorhome nuovi con la stessa sensazione di vivibilità del mio non ne abbiamo trovato uno...
Ecco, forse il nuovo Flair da 180.000 €, ma, come dire, forse è un po' fuori budget...
2) Anche come qualità percepita e - peggio ancora - toccata con mano, i mezzi attuali son messi maluccio
3) sono rimasto stupito dalla silenziosità in viaggio. Con il Karamarano preso a noleggio questa estate, ai 100 orari già non si poteva parlare tranquillamente con il passeggero. Sul Flair, a 120 indicati ci potevavo sussurrare dolcezze e amenità...
4) Ci guardano tutti! [:D] perchè siamo grossi e sgraziati. Ma a noi ci piace così [^]
Cose negative:
1) all'andata, nonostante gli abbia regalato un pieno di diesel "di lusso", quello mi ha ripagato con un preoccupante consumo di 6,8 km/litro
2) Il motore, per contro, è un vero "polmone", tanto che ho avuto dei dubbi sul fatto che la turbina fosse montata...
3) ... niente... davvero per ora non ho trovato altri difetti, spero di andare avanti così
Ecco, sono felice e volevo dirvelo [:D]
Ciao
Michele
ps
d'ora in avanti, i miei post cresceranno in maniera esponenziale, ci devo pur capire qualcosa di sto camper!! [:D]