www.mobile.de
ma poi c'era il problema della immatricolazione in Italia Se ti piaceva il modello, puoi provare Ciao Mquote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, in realtà non me la sono presa infatti ho specificato che stavo scherzando. [;)] Se io mettessi le cose che mi devo portare dietro (due seggiolini per bici per bimbi, due passeggini, ecc...) dentro un camper senza garage lo spazio interno non sarebbe vivibile ugualmente. Poi non sono uno di quelli che ritiene che una pianta sia migliore dell'altra o siano meglio gli over 7 piuttosto dei 6, quindi quando monterai il portamoto non verrò a scrivere che "il garage è meglio". Se ci fosse la pianta/lunghezza/meccanica perfetta viaggeremmo tutti con quella invece penso che ognuno abbia il camper migliore per le proprie esigenze (sempre se in fase di acquisto ha fatto un'analisi delle proprie esigenze)..... infatti io sogno, oltre al mio camper per le vacanze, un camper puro o meglio un Wingamm da usare tutti i giorni per andare in ufficio e usare in pausa pranzo [:D][8D][:D][8D][:D] Tornando al tuo mezzo, vedendo gl'interni e conoscendo (grazie a Macu che me l'ha fatta apprezzare) la qualità degli assemblaggi della casa costruttrice, pensavo che il suo costo fosse decisamente superiore ai 23.000 euro Buona giornata [:)]
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009 18:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora esistono due versioni: una più economica con oblo manuale, termostato e senza sensore pioggia (che non ti consiglio) che praticamente è come un turbovent Fiamma P3 poi c'è un'altra versione: oblo elettrico sia in apertura che in chiusura, termostato e sensore pioggia per chiusura automatica oblo (e funziona. già provato). in pratica con questultima versione tu apri (o chiudi) l'oblo elettricamente col telecomando regoli la temperatura che vuoi raggiungere (al min quella esterna) e il FV regola automaticamente la velocita della ventola. Ha 14 velocità e alla minima fa meno rumore di un efoy se esci dal camper (cosa importante) puoi lasciare l'oblo aperto senza rischio che si allaghi se dovesse piovere guarda, è una bomba (ma è un prodotto che possono capire solo quelli che capiscono...[:D] anche di camper[:D] a buon intenditor[:D][:D] Gianni
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009 08:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al centro del camper se puoi, altrimenti sopra la cucina. il foro di montaggio preciso è 35 x 35 cm se l'avessi provato prima non avrei montato il clima in cellula Gianni
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu hai praticamente la mia disposizione nel camper. io l'oblo sopra la cucina me l'ero già giocato con il clima per non fare un nuovo foro più in centro cellula l'ho messo nel bagno al posto del 40 x 40 che c'era. lascio la porta aperta e funziona benissimo lasciando l'oblo maxi aperto attenzione perchè la cupola fornita con l'oblo e totalmente opaca di serie. devi richiedere la trasparente come dotazione se vuoi che passi luce. ci sono poi degli oscuranti tipo Remis che si possono montare sotto l'oblo per oscurare il tutto Gianni
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009 14:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per queste precisazioni, anche se poi il pensiero di credere che nella vita tutti non fanno nulla per nulla è libero, purchè non lo si dichiari senza prove concrete, allora è il caso di far coincidere meglio questi pensieri astrusi. Saper qualcosa sui Flair in Italia è abbastanza semplice per chi come me ha avuto modo, specie in questi due ultimi anni, di conoscere più a fondo la storia e la contemporaneità di questo importante costruttore che purtroppo non è nostro. Le procedure attuate sempre con estrema professionalità da parte di questa casa, dovrebbe indurre altri produttori a seguirne maggiormente i criteri costruttivi ma anche di estrema vicinanza ai loro clienti, dopo l'avvenuto acquisto del bene. Ciò che vi è in premessa nel loro libretto opuscolo sulla produzione attuale rispecchia, almeno per quanto mi riguarda, la più autentica verità delle loro intenzioni attuali e future. Quando l'ho letta recentemente, poichè non presente nei precedenti meteriali illustrativi ho notato una grande vicinanza con il mio pensiero più completo nel giudicare il mondo entro il quale si dovrebbe muovere tutto l'intero sistema produttivo dei veicoli ricreazionali, specie di chi nel passato, con tanta fatica aveva saputo guadagnarsi la stima quasi incondizionata di molti di noi, poi "svenduta" per scelte puramente commerciali. Maculani.
E c'ho ammortizzatori OMA su tutte e quattro le ruote [:D][:D]
Visto come va su strada il camperino, però, mi sa che sono da far rigenerare, perché - per esempio - lo schiaffo nei sorpassi dei camion, fatti o subiti, si sente abbastanza...
Invece, ho provato il riscaldamento Alde e funziona alla grande, anche se non ho capito se c'è un termosifone anche nei pressi della cucina...
Fuori 10°, dentro 20 in meno di 15 minuti.
Invece, non c'è stato verso di far funzionare l'Eberspaercher a gasolio... [V][V]
Mi sono fatto spiegare dal conce come fare, ma evidentemente non ho capito, perché di caldo nun ne fa...
Ho fatto montare dal conce anche Secumotion+Duocomfort, ma ora nel vano bombole (lasciate aperte in viaggio, visto che c'ho il Secumotion) c'era un po' di puzza di gas. Perché??
Chi mi dice come far funzionare il riscladatore a gasolio?
Grazie!
Ciao
Michele
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 17/10/2009 14:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so come funziona il tuo tipo di riscaldatore a gasolio perchè io ho un Webasto. E allora che scrivi a fa', dirai? Solo perche ho letto casualmente la trafila per comprare il camper che hai raccontato su queste pagine e su come sei stato aiutato nella decisione: tutto ciò lo trovo molto bello e persino edificante! Il tuo giustificato entusiasmo è piacevole e contagioso! Oggettivamente ottimo il mezzo, complimenti e tantissimi buoni km!!