CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ni-Bi Flair Preso!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:40:17
Sì, mi spiace... Se ti interessa, ne avevo trovati altri sul sito

www.mobile.de

ma poi c'era il problema della immatricolazione in Italia Se ti piaceva il modello, puoi provare Ciao M
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:51:42
Grazie del suggerimento Germania,ma ,come dici tu. c'è ilproblemaimportazione. Avevo visto ilNiBi sul sito del concessionario a 25.000 ma volevo appunto aspettare la fiera di Rimini, chi ha tempo non aspetti tempo!!! Complimenti e buoni Km !!! Scusa una domanda indiscreta , ma 6,8Km/lt a che velocità??? Di dove sei??? Grazie
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:33:12
Ciao Globetrotter, la velocità era sui 115 km/h da navigatore, corrispondenti ai 120 di tachimetro. [:I] Evidentemente il motore è stato un po' troppo fermo, ma già al ritorno le cose sono migliorate e ho fatto da Rimini a casa (sono di Milano), circa 330 km, con mezzo serbatoio, cioè circa 40 litri. Quindi siamo già sugli 8 e qualcosa. E' bastato fare due pieni di diesel "buono" e aggiungere un flacone di pulitore iniettori STP. [^] Ah, poi sono sceso a 110 orari di navigatore, ma per il futuro penso di scendere ancora, diciamo fino a stare sui 110 di tachimetro (circa 105 "reali"). L'obiettivo, con un po' di manutenzione, è di arrivare ai 9 con un litro. Poi posso ritenermi soddisfatto, visto che il "bestione" è abbastanza sovrappeso di suo. [:D] Su un servizio di Reisemobil del 1998, ho visto che il camper da nuovo raggiungeva i 130 orari circa, a fronte di un dato dichiarato dalla Niesmann di 125 orari. Direi che se rimango all'80% della punta massima, non dovrei sfruttare troppo il motore, che comunque ha su oltre 100.000 km...
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:53:59
Ecco, ho scritto una boiata... [:D] In realtà, con il secondo mezzo serbatoio ho fatto solo 280 km circa, cioè da una stazione di servizio prima di Castel San Pietro Terme e casa mia. Quindi siamo solo a 7,142857142857143... km/l, ma conto di migliorare! [:D] Speriamo... [V][V] Scusa l'errore, sai, mi ha fregato l'entusiasmo. M
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:15:54
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009  18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, in realtà non me la sono presa infatti ho specificato che stavo scherzando. [;)] Se io mettessi le cose che mi devo portare dietro (due seggiolini per bici per bimbi, due passeggini, ecc...) dentro un camper senza garage lo spazio interno non sarebbe vivibile ugualmente. Poi non sono uno di quelli che ritiene che una pianta sia migliore dell'altra o siano meglio gli over 7 piuttosto dei 6, quindi quando monterai il portamoto non verrò a scrivere che "il garage è meglio". Se ci fosse la pianta/lunghezza/meccanica perfetta viaggeremmo tutti con quella invece penso che ognuno abbia il camper migliore per le proprie esigenze (sempre se in fase di acquisto ha fatto un'analisi delle proprie esigenze)..... infatti io sogno, oltre al mio camper per le vacanze, un camper puro o meglio un Wingamm da usare tutti i giorni per andare in ufficio e usare in pausa pranzo [:D][8D][:D][8D][:D] Tornando al tuo mezzo, vedendo gl'interni e conoscendo (grazie a Macu che me l'ha fatta apprezzare) la qualità degli assemblaggi della casa costruttrice, pensavo che il suo costo fosse decisamente superiore ai 23.000 euro Buona giornata [:)]

Modificato da MrFloyd il 23/09/2009 alle 08:16:27
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:28:30
Credo che il motivo risieda nella volontà del concessionario di non tenerlo troppo fermo. E, comunque, il mezzo è sfruttato, ma per fortuna molto ben tenuto. Era un anno che cercavo un camper. Anche il mio sogno era un furgonato, ma quelli fatti come piacciono a me (tipo il Trento di La Strada) o costavano troppo o erano introvabili (tipo l'Adria Space, che comunque avevo trovato a 27.000 €). Sul discorso piante hai perfettamente ragione, anche se nella "ventrazza" del mio camper ci sta un sacco di roba. [:D][:D]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:39:51
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 22/09/2009  18:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora esistono due versioni: una più economica con oblo manuale, termostato e senza sensore pioggia (che non ti consiglio) che praticamente è come un turbovent Fiamma P3 poi c'è un'altra versione: oblo elettrico sia in apertura che in chiusura, termostato e sensore pioggia per chiusura automatica oblo (e funziona. già provato). in pratica con questultima versione tu apri (o chiudi) l'oblo elettricamente col telecomando regoli la temperatura che vuoi raggiungere (al min quella esterna) e il FV regola automaticamente la velocita della ventola. Ha 14 velocità e alla minima fa meno rumore di un efoy se esci dal camper (cosa importante) puoi lasciare l'oblo aperto senza rischio che si allaghi se dovesse piovere guarda, è una bomba (ma è un prodotto che possono capire solo quelli che capiscono...[:D] anche di camper[:D] a buon intenditor[:D][:D] Gianni

Modificato da SignoG il 23/09/2009 alle 08:41:52
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:47:05
Grazie Gianni, ci faccio un pensiero. Ho visto sul sito che è di misura 14"x14", ora devo vedere se è la stessa dei miei oblò. Secondo te sarebbe meglio montarlo sopra la cucina o sopra il letto basculante (che è poi quello che noi usiamo)? Ciao M
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:55:07
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009  08:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al centro del camper se puoi, altrimenti sopra la cucina. il foro di montaggio preciso è 35 x 35 cm se l'avessi provato prima non avrei montato il clima in cellula Gianni

Modificato da SignoG il 23/09/2009 alle 08:55:31
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:15:17
Ok, pensavo sulla cucina così da poterlo utilizzare anche per aspirare il vapore e gli "effluvi" del bagno, che è lì vicino. Però forse va meglio l'oblò centrale, che oltretutto con il vetro trasparente del Fantastic-Vent (adesso è di plastica opaca), mi darebbe più luce a tutto il camper. Non ho notato oscuranti integrati, però, vuol dire che non si può eliminare l'ingresso della luce solare? Tu come hai fatto? Ciao M
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:14:59
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009  13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu hai praticamente la mia disposizione nel camper. io l'oblo sopra la cucina me l'ero già giocato con il clima per non fare un nuovo foro più in centro cellula l'ho messo nel bagno al posto del 40 x 40 che c'era. lascio la porta aperta e funziona benissimo lasciando l'oblo maxi aperto attenzione perchè la cupola fornita con l'oblo e totalmente opaca di serie. devi richiedere la trasparente come dotazione se vuoi che passi luce. ci sono poi degli oscuranti tipo Remis che si possono montare sotto l'oblo per oscurare il tutto Gianni
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:37:25
Allora era quello che avevo visto anch'io da Auroca**van[:)]
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:55:36
Già, è proprio lui. Anzi, lo era, perché ora è mio!! [:D][:D] Ti dirò che me ne sono innamorato appena l'ho visto sul sito del tal concessionario. Poi sono andato a vederlo tre o quattro volte fra giugno e luglio. Alla fine, per non farmelo scappare l'ho fermato, il 31 luglio, la sera prima di partire per le ferie (con un camper a noleggio...). E' stato una specie di colpo di fulmine, anche se devo ammettere che il mio "Cirano" è stato Maculani, che ha preso a cuore la mia situazione e mi ha trovato alcune info sul mezzo indispensabile per capire se poteva essere un mezzo da comprare. A tal proposito (l'ho appena fatto in altro post, ma val la pena ripeterlo), il mio ringraziamento a Macu va soprattutto perché il suo aiuto è stato assolutamente disinteressato. O meglio, il suo interesse è sicuramente nel far proliferare i "Ni-Bi addicted" [:D][:D][:D] ma in questo non vedo come possa guadagnarci qualcosa. Ti dirò di più. Io odio il telefono (nel senso che mi imbarazza telefonare), ma è stato lui a chiamarmi la prima volta per rompere il ghiaccio e parlare da appassionato ad appassionato. Magari non ve ne frega nulla, ma io mi son sentito benvoluto, il che per uno cha ha bisogno di aiuto (di qualunque tipo) conta un bel po'. Mi spiace molto sentire, a volte, che nascono polemiche sull'interesse che uno può avere nel dare, o non dare, certe informazioni. [V][V] Nel mio caso (ma son sicuro non solo nel mio) non è stato così. Quindi sono pronto a zittire chiunque insinui il contrario. Ecco [:(!][:(!]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 16:33:09
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 23/09/2009  14:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per queste precisazioni, anche se poi il pensiero di credere che nella vita tutti non fanno nulla per nulla è libero, purchè non lo si dichiari senza prove concrete, allora è il caso di far coincidere meglio questi pensieri astrusi. Saper qualcosa sui Flair in Italia è abbastanza semplice per chi come me ha avuto modo, specie in questi due ultimi anni, di conoscere più a fondo la storia e la contemporaneità di questo importante costruttore che purtroppo non è nostro. Le procedure attuate sempre con estrema professionalità da parte di questa casa, dovrebbe indurre altri produttori a seguirne maggiormente i criteri costruttivi ma anche di estrema vicinanza ai loro clienti, dopo l'avvenuto acquisto del bene. Ciò che vi è in premessa nel loro libretto opuscolo sulla produzione attuale rispecchia, almeno per quanto mi riguarda, la più autentica verità delle loro intenzioni attuali e future. Quando l'ho letta recentemente, poichè non presente nei precedenti meteriali illustrativi ho notato una grande vicinanza con il mio pensiero più completo nel giudicare il mondo entro il quale si dovrebbe muovere tutto l'intero sistema produttivo dei veicoli ricreazionali, specie di chi nel passato, con tanta fatica aveva saputo guadagnarsi la stima quasi incondizionata di molti di noi, poi "svenduta" per scelte puramente commerciali. Maculani.
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 17/10/2009 alle: 14:46:40
Ciao a tutti! Oggi ho dedicato la mattina a conoscere meglio il mio Ni-Bi. [:D] Allora... Ho scoperto che: C'ho due batterie di servizio nuove da 100A l'una [^][^] E c'ho ammortizzatori OMA su tutte e quattro le ruote [:D][:D] Visto come va su strada il camperino, però, mi sa che sono da far rigenerare, perché - per esempio - lo schiaffo nei sorpassi dei camion, fatti o subiti, si sente abbastanza... Invece, ho provato il riscaldamento Alde e funziona alla grande, anche se non ho capito se c'è un termosifone anche nei pressi della cucina... Fuori 10°, dentro 20 in meno di 15 minuti. Invece, non c'è stato verso di far funzionare l'Eberspaercher a gasolio... [V][V] Mi sono fatto spiegare dal conce come fare, ma evidentemente non ho capito, perché di caldo nun ne fa... Ho fatto montare dal conce anche Secumotion+Duocomfort, ma ora nel vano bombole (lasciate aperte in viaggio, visto che c'ho il Secumotion) c'era un po' di puzza di gas. Perché?? Chi mi dice come far funzionare il riscladatore a gasolio? Grazie! Ciao Michele
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:25:40
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 17/10/2009  14:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so come funziona il tuo tipo di riscaldatore a gasolio perchè io ho un Webasto. E allora che scrivi a fa', dirai? Solo perche ho letto casualmente la trafila per comprare il camper che hai raccontato su queste pagine e su come sei stato aiutato nella decisione: tutto ciò lo trovo molto bello e persino edificante! Il tuo giustificato entusiasmo è piacevole e contagioso! Oggettivamente ottimo il mezzo, complimenti e tantissimi buoni km!!
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:47:28
Ah, beh... Allora grazie Arturino! [:)] Nel frattempo, se qualcuno sa qualcosina di più, è ben accetto... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link