quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 03/03/2011 21:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo ho visto solo adesso Ero in Grecia a calanero' al camping ... Piazzola n.....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/03/2011 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARLOMARIO!!id="size6">id="maroon">NON PUOI NON DIRMI DOVE HAI RIMEDIATO QUEL TESSUTO CHE STò PROPRIO CERCANDO IN QUESTI GIORNI per fare proprio come hai fatto TU!! Dovrebbe avere proprio la funzione di far passare luce moderatamente e nello stesso proteggere dal vento e un pò di privacy...è una realizzazione artigianale o che altro? ciao Grazie se vorrai darmi delucidazioni in merito-- Per Itini:id="purple"> Ho pensato che una veranda chiusa vera è propria mi condizionerebbe le aperture dei portelloni ..da qui mi basta una serie di semplici teli con telo vedo/non vedo leggeri da montare sul tendalino in merito invece al consumo di energia che ti accennavo vorrei chiederti se la Tua autonomia di 2/3 gg. senza essere allacciati hai sempre attaccato il mastervolt. Quest'ultimo è quello che condiziona la mia autonomia e non so se per merito suo oppure per un errato montaggio che a breve dovrò far vedere da chi Tu sai...
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/03/2011 21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/03/2011 21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso dire la mia[:I] sul mas combi, quante batt hai ,e ah?. pann solare ? tec 29 ? in base alle variabili cambia molto ,poi che versione di mas è?. io con 3*150/160 + pann da 120w 3/4 gg senza problemi con tv a go go, in caso accendo il gen tec 29 e in 1/2 ore torno al 90%. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/03/2011 18:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fbk,a me la centralina non ha mai segnato scarsita' di energia,solo se vedo sotto gli 11.6 ritengo di essere in crisi ,e accendendo il tec il mastervolt mi carica 60/70 ah,dopo 1/2 ore segna che carica 8/10 ah e a gen spento mi segnala prima 14 volt poi scende sui 13/12.8 e si stabilizza segnando le batterie a pieno carico nel displei,(non mi è mai sceso piu di 2 tacche) devo correggere un cosa che non ho mai fatto piu di 3 giorni completi fermo nello stesso posto,e non piu di 2/3 volte. devo dirti che sto pensando di montare il secondo pannello per essere sempre carico . anche io non spengo l'inverter (di solito me lo dimentico). ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/03/2011 19:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parallelo secco anche nel mio.però ce un stacca batterie della cbe con interrutore da usare per lunghe soste di rimessaggio. nel nuovo carisma,ho vistouno stacca batterie nautico che dovrebbe dividerle dal parallelo secco,manopola rossa rotativa. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/03/2011 17:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/03/2011 21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il kit della omnistor Caro ma fatto molto bene
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/03/2011 13:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato anch'io di prendere queste della omnistor proprio perchè mi avevano convinto(dalle foto)per il tipo di tela ma poi ho visto che sono alte solo 1,40cm dalla barra e quando sei in veranda seduto sul tavolo non coprendo fino in terra non assolvono il loro scopo , puoi confermare questa supposizione ? Care lo saranno senz'altro ma anche prendere una tela impermeabile ed anti UVA , farle cucire con macchine speciali..il prezzo si avvicina di molto e non è sempre sicuro il risultato ,..se ci fossero con altezza più alta sarebbero perfette
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 13/03/2011 19:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io le trovo perfette quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/03/2011 20:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'Off Topic, Carlomario ti vogliono in Altro non sui camper[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/03/2011 20:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 26/03/2011 16:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ordine: L'inverter si spegne sia dal masterVolt posto in garage(per questo personalmente ho praticato una piccolafessura in corrispondenza del pulsante tagliando la grata che ricopre la "centrale" elettrica del mezzo e sia dal pannello centrale sopralaporta. Si può optare per solo inverter o solo caricabatterie...se vai sul sito mastervolt 2000/12V fai il download e ti leggi le istruzioni poi magari fai sapere se hai assimilato il tutto ..perchè io ogni tanto devo ritornare a leggerlo per quanto è tecnologico [:I] Tieni conto che lasciando acceso l'inverter anche senza uso di utenze 12/230V il consumo è abbastanza significante ai fini di una autonomia in libera, per cui è consigliabile utilizzarlo solo all'occorrenza. L'alde ha un funzionamento automatico impostato secondo volontà: basta aver voglia di leggersi le istruzioni[:)]. L'inconveniente che ho rilevato che se si chiude la centralinasopralaporta si chiude anche il comando dell'Alde..quindi se prima di uscire chiudi il pannellocentrale sappi che hai inibito il riscaldamento compreso l'acqua calda. Personalmente sto valutando di by passare l'Alde dal pannello centrale di comando. I sedili pneumatici sono collegati alle sospensioni e sono comandati dai pulsanti (troppi) posti a lato dei sedili. Tra quelli canonici che elenco a caso : riscaldamento sedili - translazione del sedile- rotazione- freno del molleggio - velocità di sospensione - abbattimento schienale - gonfiaggio/sgonfiaggio lombari - gonfiaggio/sgonfiaggio laterali ...forse mi sono dimenticato qualcuno... Il consiglio è quello di tenere frenata l'escursione del sedile per evere una guida senza sentirsi in alto mare... Spero di non essere stato maleducato[:D] Good Trip
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 27/03/2011 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ancora per le esaustive spiegazioni, ma mi sa che sono stato troppo frettoloso, l'ora si sta allontanando [}:)][:0][B)][}:)][B)][:0][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi ci ero gia' quasi abituato, [:D], sara' per la prossima volta [:(]