CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

NI+BI Flair

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 245
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:48:12
Ciao SSandro, ho chiesto info ad Amplo ma loro non montano tali sistemi, mi hanno girato a Top Group. Ciao G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/05/2010 alle: 20:54:12
Saluto ai compari Flairiani A breve (attendo l'immatricolazione) aggiungetemi alla lista con un 8000i LW . Qualcuno può indirizzarmi dove reperire il libretto manuale istruzioni daily 65C in Italiano (anche in pdf) dato che sul mezzo cè solo quello in tedesco? Ho realizzato che FP06id="red"> denuncia una certa lentezza del mezzo rispetto al precedente Ducato 2.800 jtd e questo, proveniente pure io dalla stessa (splendida) meccanica, l' ho già (aimhè) messo in conto ma volevo chiedere in termini di velocità massima* ( senza considerare i limiti imposti dal CdS e le considerazioni di sicurezza ) che punte si potrebbero raggiungere agevolmente in pianura con stò ingombrante [:I] scatolone bianco? ( l'ho già battezzato... WhiteBox) 2° domanda : E' installato il Saphir Vario 600/2000 sotto il pianale per la zona notte ..ma non ho individuato (nelle istruzioni non cè traccia) dove passano e sfociano le tre bocchette di aereazione .. NB* A scanso di equivoci : io per correre uso altri mezzi
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:01:52
quote:Risposta al messaggio di EFFEBIKAPPA inserito in data 13/05/2010  20:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se hai l'iveco 65c18 con 176cv potresti arrivare a 150kmh . il mio in una prova di un giornale tedesco, con il motore da 166 è arrivato a 148kmh ciao sandro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:08:44
ciao ssandro59, ..quindi..sul quel campo sono = a prima avendoci perso in accelerazione e ripresa. ..spero almeno di guadagnare qualche scricchiolio in meno sul cruscotto ..ma anche questo ,seppur senza porte, è pur sempre fatto con l'ABS della Iveco... insomma... scricchiola o no?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:06:31
se ti dico quanto fa il mio kokorde a manetta resti male... quando incrocio i motorhome a forza di colpi di vento gli faccio venire la polmonite... mich
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:15:04
quote:Risposta al messaggio di EFFEBIKAPPA inserito in data 13/05/2010  21:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il cruscotto originale non lo so ,il mio e diverso e non fa nessun rumorino. in tutti i casi il peso li penalizza sia in ripresa che in accelerazione ,e non in velocita' pura. ciao sandro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:35:57
In velocità pura va persino troppo forte, meglio evitare[:D][:D],senza tener conto dei limiti di legge , comunque da rispettare, penso che la velocità di crociera adatta ai nostri mezzi potrebbe essere di 110 km/h, ma la dura legge ci costringe ai 100[:(][:(][:(!]. Pazienza...arriveremo qualche minuto dopo a destinazione..ma poi staremo molto comodi[:p][:p]. Salutoni. Marino
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/05/2010 alle: 00:04:16
Si concordo con Marino (..ATTENZIONE CONCORDO NO KOKORDE..) stì armadi a muro con le ruote bisogna prenderli con la filosofia del Take at Easy , però mi stavo già immaginando su di una autostrada tedesca a velocità di crociera (120) con la sola musica di sottofondo con surround sound system e per questo mi chiedevo se l'unico (credo) pezzo interno made in Italy del mezzo potesse scricchiolare come del resto tutta la plastica/abs utilizzata dal gruppo Fiat (Ducato docet). Noto che di Fiutisti 4.0 (da Flair[8D]) non cè traccia e di questi qualcuno con il saphir vario montato che mi sappia dare una risposta?
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 08:16:48
quote:Risposta al messaggio di EFFEBIKAPPA inserito in data 14/05/2010  00:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quale mezzo avesse prima, qualunque fosse non terrà minimamente il confronto con il super altare viaggiante che la Niesmann le ha fatto, lo considero oggi il miglior motorhome presente sul pianeta terra, complimenti Maculani.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:38:25
quote:Risposta al messaggio di EFFEBIKAPPA inserito in data 14/05/2010  00:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho il modello piu grosso,ma in viaggio non lo uso mai ,perche ritengo uno sfruttamento troppo gravoso per le batterie,dovendolo usare con l'inverter. è diverso in un camping o area atrezzata con la corrente idonea ,lo trovo validissimo ,e riesce a rinfrescare tutto l'abitacolo ,fin troppo nella zona letto posteriore. ciao sandro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:54:41
Grazie Maculani per i complimenti benchè immeritati ...è stato sufficiente e banalmente..pagare[xx(]anche se con pesante moneta sudata. E' chiaro che mi aspetto tutt'altro mezzo con il Flair4.0 e per questo, non appena preso possesso ed adeguato utilizzo, farò una recensione tentando di calibrare con parametri di costo e categoria differenziandolo rispetto al precedente laikaH720 che lascerò a malincuore .
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 14/05/2010 alle: 13:09:20
Benvenuto e complimenti EFFEBIKAPPA!! ciao Giorgio
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:21:13
x Ssandro59 : il Vario rispetto al Tuo (confort benchè su KonKorde [8D][:o)]) è quello che oscilla tra 600 durante il viaggio per non gravare sulle batterie e le 2000 in sosta a 230V ma non intendevo chiedere l'uso e la validità del Saphir piuttosto dove sbucano le tre canalette in alto sul FLAIR 4.0 ..ho cercato ma non ho trovato le bocchette . Ho però realizzato che ogni anno devo sdraiarmi sotto per cambiare il filtro aria x Il veloce(senza Flair[;)]) Giorgio: grazie per il benvenuto ..su COL ci sono da un pezzetto (2003) ma non sò xchè il precedente account è scomparso e ho dovuto registrarmi di nuovo..colgo l'occasione per chiedere al WM : non si può recuperare? Ho mandato anche una email alla Iveco per rimediare il manuale in italiano del 65C18 ma per ora nulla .. devo studiare[:o)]!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/05/2010 alle: 19:56:06
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 14/05/2010  18:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio KOKORDE la bocchetta dietro è vicino al armadio piccolo dopo la porta ,davanti viene canalizzata sopra i pensili e non si vede nulla . ciao sandro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/05/2010 alle: 15:05:25
per chi ha il Flair: sapete se esiste già precablato il passaggio cavi con canalina da ANT e POST? vorrei far arrivare cavo coassiale nel letto posteriore
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 14/06/2010 alle: 11:11:48
buon giorno, costantino, ho u un flair 8000 con letti gemelli in coda da marzo, ho già fatto 7000 km, è perfetto. ieri per la prima volta ho collegato l'impianto acqua city, se spengo la pompa dell acqua, non mi va il maceratore, se accendo la pompa, utilizza i serbatoi e non acqua esterna. Qualcuno di voi, ha lo stesso maceratore? Avete trovato una soluzione? il buon sandro è sprovvisto di acqua city e non puo avere questo problema. ciao costantino
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 15/06/2010 alle: 00:20:36
Ciao Costantino che ti saluti da solo [:D] adesso te ne esci fuori con stò ACQUA CITY ... vuoi forse intendere il collegamento diretto da esterno ad interno dell'impianto acqua? ..non sapevo che avesse questo nome . Io lo chiamo(avo) collegamento esterno acqua [8D]) Il maceratore che citi qual'è per le nere? o per il blocco cucina? E' di serie oppure un optional aggiunto aftermarket? ..in quest'ultimo caso bisogna vedere se hanno passato l'impianto per la centralina CBE, come mi auguro, con alloggiamento alla mega centralina del garage dei multi portafusibili. (vedi manuale) ..in ogni caso non mi risulta che il maceratore debba avere limitazioni con la pompa h2o, direi il contrario. Penso piuttosto a dei possibili problemi di pressione dell'acqua cittadina in entrata che vanno in conflitto con la pressione della pompa . Certo che da qui..fare diagnosi (alias sparar c--te) pare arduo
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 15/06/2010 alle: 08:15:41
non mi sono salutato da solo, ma presentato, se vedi c'è la virgola. comunque l'impianto è originale, lo so che è impossibile fare diagnosi, speravo di trovare un camperista con un analogo equipaggiamento che mi potesse dare una dritta. ho già scritto alla niesmann, ma non mi rispondono.
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 15/06/2010  00:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:41:18
io ho (avrò appena sarà montato) un sistema wc vacuum della dometic . Non è un vero e proprio maceratore e cmq sarà cablato con le "porte" disponibili sulla centralina CBE ed ovviamente previo passaggio scatola fusibili garage. Qui comunque entra in ballo il concessionario che ha venduto il mezzo a garantire il funzionamento IMHO
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/07/2010 alle: 15:52:13
riesumo il topic per condividere impressioni sul mezzo appena ritirato: La guida non risulta impegnativa e tolti i primi km per prendere le c.d. "misure" il mezzo si comporta in assetto come quello che avevo precedentemente molto più corto 1.58cm e meno largo 7cm ..gli spazi di frenata sono un pò lunghi ma questo probabilmente dovuto alla mole dei 67qli...anche qui basta prevederlo e regolarsi di conseguenza con le andature che ovviamente non sono come quelle che si possono avere con mezzi pseudo under35q.li.- Il mezzo deve essere sottoposto ad un retrofit della casa in quanto manifesta in marcia un fastidiosissimo rumore sulla parti laterali anteriori..mi hanno già riassicurato che con una adeguata ulteriore sigilatura tra parabrezza ant e scocca questo scomparirà; Il sistema pneumatico dei sedili (per chi non è abituato come me) risulta un pò fastidioso ..ma per i nostalgici della barca è perfetto, simpamina o sacchetti di carta possono essere di aiuto;(confermato anche da un topic di un forum Inglese[:I]) Mi sono accorto che il sistema di chiusura porta (unica) non è azionabile dal telecomando , ovvero apre i gavoni DX e Sx + chiude tutti i gavoni + apre(e non chiude!) la scaletta + aziona antifurto + accende luce esterna (ma non la chiude!) . Mi dicono che lo stesso sistema che adotta la Hymer sui suoi mezzi: se è così penso che era meglio che l'antifurto (CBE) e tutto il sistema telecomandato lo lasciassero fare a chi dimostrasse più lungimiranza... per chi ha il Flair mi conferma questo? chi ha anche il sistema rilevamento satellitare e combinatore telefonico della stessa marca? saluti e good trip

Modificato da F B K il 12/07/2010 alle 16:22:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link