CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

NI+BI Flair

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 245
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:19:27
tranne che si tratti di colombi[:o)] ..per ora non è arrivato nulla
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:24:35
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 28/07/2010  17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah non so io ti ho scritto tramite il form del forum, non so che indirizzo sia. Riprovo[;)]
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:51:35
ciao fbk, al mio hanno fatto una modifica alle sospensioni anteriori e agli specchi. sai se lo hanno fatto anche al tuo flair? ciao
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 28/07/2010  17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:56:05
ize="1">Sono ora alla ricerca di una staffa mensola da applicare in corrispondenza del longherone telaio e sotto garage per fissare la lastra alluminio realizzata per alloggiare i Tender lasciando inalterato l'interno del garageid="size1"> [img] [img]http://img28.imageshack.us/img28/1803/27072010.jpg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:01:25
queste invece sono le scarne viti che ho sostituito con più solide 5.5x30 inox nella barre tienitutto.
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:01:56
complimenti, bel lavoro, hai meno nicchie tu nel garage rispetto al mio. buon lavoro. ciao
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 29/07/2010  14:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:34:25
Complimenti, bel lavoro! Che moto ci porti? Io il garage l'ho attrezzato diversamente con un mobile di legno su slitta scorrevole e la possibilità di parcheggiare fino a 4 bici. Le moto le porto con un carrello Ellebi. Ciao Giorgio
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:43:46
Sono ancora indeciso come trasportare 2 moto e 4MTB. Tutte sono irrinunciabili in quanto: le prime come Tender per escursioni 1x2 e le MTB per il motivo che ci portiamo appresso il VR[:)] Mi sono reso conto che il garage benchè più alto è più stretto del mio precedente (infatti mi chiedo perchè la NIBI abbia svasato il fondo del garage ..forse per le manovre? ma non ha senso) e l'Xmax a fianco della Tricker250 non mi entra per pochi cm. Per cui o monto un gancio e ci attacco il mio pratico carrello chiuso (ma arrivo ad una lunghezza >12 mt!) oppure stavo appunto pensando ad un portamoto della LINNEPE ma mi giunge voce che oltre i 150Kg non è omologabile in Italia e l'Xmax pesa 180Kg. A conti fatti (il portamoto benchè fatto molto bene in alluminio e con il Lift di carico non è proprio a buon mercato..in italia) è più conveniente prendere un tender più corto tipo Liberty125 o simili. Immagino che Giorgio quando esci con il carrello prendi solo autostrade o verso strade del nord Europa perchè mi sembra cmq ingombrante uscire in tale assetto..interessante il mobiletto scorrevole puoi farlo vedere? io pensavo a dei cassetti sul cielo del Garage che resta cmq molto alto, così come le nicchie di Itini , forse ti riferisci a quella dove da me è stata collocata dalla casa l'aria condizionata Saphir della zona notte? oppure hai "scavato" sotto per realizzare la cantina per i vini?[:D] Come funzionalità di spazi cmq Laika batte NIBI, su quest'ultimo con la scusa che è grande il mezzo non hanno sfruttato pienamente gli affranti per realizzare comode e pratiche nicchie. Un esempio è sotto il divanoni grandi della zona giorno..che per accedervi è necessario togliere le lunghe sedute (il mio è LW) piuttosto che farci dei cassettoni scorrevoli o più economici sportelli in cui accedere nel gavone sottostante. Nei gradini per accedere al matrimoniale posteriore hanno realizzato solo una nicchia nel 2° scalino piuttosto che sfruttarne la proiezione di tutte e due.Di contro ci sono ampi pensili per tutto il perimetro del mezzo.. ..così tanto per fare "le pulci" a stì crucchi![:o)]

Modificato da F B K il 30/07/2010 alle 15:04:46
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:16:37
A mio parere caricare nel gavone tutto quel peso (180 di x-max e circa 120 di tricker) è eccessivo. Non ne sono certo ma forse al max si possono caricare 200 kg. Ad agosto andrò alla N+B e chiedo. Senza contare poi gli squlibri che si creano alla guida con oltre 300 kg tutti in coda. Peggio ancora averli all'esterno... Il mobile scorrevole l'ho montato sulla pedana di Fiamma. Il mio mezzo, rispetto al Tuo, ha i portelloni dx e posteriore, quindi le bici le metto dal portellone post. ed il mobile è verso la parte anteriore del veicolo. Per la guida non mi sono mai posto molti problemi, vado spesso sulle alpi svizzere, Croazia, Francia del nord ed ovviamente Germania con la masssima calma possibile. Parto dal presupposto che se vanno camion e bus ci posso andare anch'io!! Per il mobile appena posso Ti invio qualche foto (tra l'altro ho creato anche una piccola cantina - inclinata - per 12 bottiglie). Ciao Giorgio
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:04:04
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 30/07/2010  16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio[:)], dove vai quest'anno?[;)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 31/07/2010 alle: 01:31:45
fammi sapere cosa ti dicono sulla portata a Polch così mi regolo di conseguenza ..da som(m)ari calcoli dovrei poter caricare 400kg sull'assale posteriore ma non avendo conseguito la laurea in Ingegneria potrei largamente sbagliare. Puoi chiedere a Polch se si prestano a fare dei lavori di falegnameria previi accordi ? magari ci vado in prossimità del raduno di novembre oppure se saltano queste ferie in occasione della fiera di Dusserdorf ciao grazie

Modificato da F B K il 31/07/2010 alle 01:32:41
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:18:11
Per Roby 93: venerdi 6 partirò per l'Olanda. Per EffeBiKappa: chiederò sicuramente la portata in occasione della visita del 23 agosto. I lavori di falegnameria li fanno a prezzi salatissimi. Io feci fare il "tunnel cats", ovvero un passaggio di 12x12 nei pressi del gradino, sotto il letto posteriore, per consentire ai gatti di scendere nel gavone (con 3 gradini). Esecuzione perfetta con profili in alluminio e mini-anta scorrevole, però €360,00!! Comunque portare 300 o più kg rischia di farti impennare il Flair sui dossi... Scherzi a parte, preferisco il carrello che non ha alcuna ripercussione negativa sulla dinamica di guida. Ciao Giorgio
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:56:37
.. per consentire ai gatti di scendere nel gavone (con 3 gradini).id="blue"> passione comune: ma poi mi spieghi il plurale e come riesci a gestirli nelle lunghe percorrenze. L'argomento è oggetto di mediazioni con i miei figli che non li vogliono lasciare a casa e piuttosto sono restii a partire.. poi dopo tocca al sottoscritto gestirli in vacanza ed i parenti sono latitanti nell'accudire i felini in ns. assenza. però potrei darti anche i miei (4) visto che ti sei ben organizzato! [:D]
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:15:52
no, non ho scavato, a me i 2 sapir li hanno messi uno anteriore a dx e l altro posteriore a sx, ho due belle nicchie, una a sx per acqua e vino euna profonda centrale. sono andato dal gommista oggi, vedevo un consumo anomalo delle gomme anteriori, ho 11500 km, abbiamo trovato la convergenza chiusa di 5 mm e tutte le gomme posteriori a 3,5 atm. non ho mai preso botte o buche, perciò penso che fosse già fuori da nuovo. scusami fbk, hai visto se il tuo flair ha 2 tipi di lucernari? grazie
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 30/07/2010  14:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:37:21
la portata del garage posteriore flair e di 10 q.li. ciao
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 30/07/2010  16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:59:54
Ciao EffeBiKappa. noi viaggiamo con 2 gatti ed un cane. Uno dei ns gatti, purtroppo, è arrivato alla fine della sua gloriosa vita. Francamente non doveva andare oltre la metà di luglio e quindi non pensavamo neanche lontanamente che potesse venire con noi ad agosto. Ora è stabile e venerdì verrà con noi in Olanda. Sarà il suo ultimo viaggio... I gatti aabbiamo iniziato a portarli con noi all'acquisto del primo camper (Flair 6000) e si sono subito adattati. Erano comunque abituati a viaggiare in auto e, con il camper in viaggio, deve essere una culla continua! Il problema si pone quando ci si ferma: massima attenzione alle finestre ed alla porta di ingresso sopratutto nelle soste su strada. In campeggio dipende dalle situazioni, in Engadina li lasciamo liberi, in ns presenza e con frequenti richiami. Il campeggio è a ridosso del bosco e quindi siamo fuori dalla portata di auto. Ciao G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:02:22
scusami fbk, hai visto se il tuo flair ha 2 tipi di lucernari?id="green"> Ciao Itini; non ho compreso la domanda intendi a tetto?..sai.. l'età..[8D] 10q.li? caspita! posso arrotondare per fare dei carichi di sabbione per i cantieri! Hai letto Giorgio? e tu ti preoccupavi di impennare! ..quindi(anche se non è il mio genere) carico una harley? Per Fast-G: invidio la Tua pazienza con gli animali a seguito a me bastano come primati i miei figli a Te i tuoi almeno fanno le fusa! In merito al costo della falegnameria gli € spesi sembrano sropositati per la dimensione del foro..ma mettere le mani su una parte montata conta poco la dimensione ma il tempo necessario per realizzarla..io vorrei fare una prolunga al matrimoniale anteriore come avevo sul Laika..se comprendono il progetto a prezzi onesti bene altrimenti la mia zona pulula di bravi falegnami(ora in CIG ahimè) nel settore nautico. Good Trip !
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:08:13
Itini se non è troppo di disturbo puoi fare una foto di dove è collocato il condizionatore per la zona anteriore? Vorrei lasciarla libera e disponibile per un futuro avessi necessità e non vorrei occuparla con altre amenità tipo bombolone fisso o altro (dico generatore a bassa voce altrimenti qualcuno si irrita!id="Tahoma">id="size1">!). Grazie fbk
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:25:02
Potresti usare tutto il gavone come lettiera per i Tuoi 4 felini!! Ciao G.
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:15:20
si, hai ragione, a tetto, io ho l anteriore e il posteriore di una marca, e i 2 centali di un altra marca. ho notato grande differenza tra i due, molto meglio i centrali, gli altri mi danno dei problemini all aggancio in chiusura. ciao
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 02/08/2010  16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link