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8 20 245
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:25:32
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 29/09/2010  17:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Itini, prova a vedere nel 3d "i camper visti in vacanza" in Altro. [;)] Ciao Pravet
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:26:47
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 29/09/2010  17:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari un kokorde ? mich
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:37:24
per restare su daily iveco, non avevo le sospensioni anteriori originali, l ho scartato per quello, come per il chartago
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/10/2010  19:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:07:44
ciao fbk, ho portato il veicolo alla jolly sabato, la scorsa settimana, è partito il cicalino interno e il monitor piccolino nel mezzo del cruscotto ha iniziato a far correre un cursore avanti e indietro. subito non ho dato peso, mi sono fermato , ho spento e riacceso, il cicalino si è spento e il monitor si è fermato con 4 quadratini neri. La sorpresa alla partenza, restava tutto in funzione solo con camper con chiavi del quadro accese. Ho chiamato la monica che personalmente è venuta mi ha cambiato dei fusibili, mi ha scollegato il monitor e mi ha riassettato le centraline, ma aime, ne telecomandi ne chiusura centralizzata ne antifurto funzionavano. Mi hanno riferito che una centralina( PENSA, COLLOCATA DIETRO AL PANNELLO DI GUIDA SINISTRO) è saltata. Non sono riusciti a cambiarla, tempo stimato per stacco e riattacco 12 ore lavorative a causa dell obbligo di dover smontare mezzo cruscotto. Mi è sorto il dubbio come ti dicevo, quando ho visto un altro flair di un signore di treviso, anche questo con antifurto che non funziona. Ti terrò informato delle novità. devo solamente ringraziare tanto Monica, poi per quello che riguarda l elettronica, per ora non sono per niente contento. Ciao Costantino finestra)[/i][/quote]

Modificato da itini il 22/11/2010 alle 14:09:08
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/11/2010 alle: 16:23:17
Ciao Itini, pannello di guida sx non ho capito dove. Saprai senz'altro come fare il riarmo/configurazione dell'antifurto tramite il pannello sopra la porta e quindi se non funziona è la centralina come ti hanno detto. In italia non credo ci siano esperti se non quelli della CBE . Ma quest'ultimi non credo siano disponibili a fare assistenza . Io sono mesi che li contatto per avere solo delucidazioni ma non rispondono nemmeno. Da quanto mi dici presumo anch'io che è un problema più serio se il pannellino arancione centrale del cruscotto ti ha dato questi segnali. A me ogni volta segnala che i sedili anteriori sono in allarme . Ho cambiato già due volte il sensore sotto il sedile passeggero (uno anche a Polch) ma ogni volta che giro il sedile va in tilt il cavo..tanto che mi sono stufato ..ogni volta che accendo il quadro mi segnala l'allarme ..sò già quale è il problema ..resetto lo stesso e parto ugualmente ..quando ne avrò voglia mi metterò a sistemarlo .. Mi fa piacere che Monica L. si "attrezzi" nella parte manuale io sto attendendo tramite Lei/Polch di sapere se dal vano scalino è ipotizzabile fare un foro per applicarci un cassetto/vano estraibile portascarpe così: prima di fare un foro vorrei sapere cosa cè dietro ...[8D] e trovandosi nell'intercapedine dei due pavimenti dovrei smontare tutto per sincerarmi della cosa..così faccio prima a chiedere al costruttore nella persona del tecnico sig. Oberreiter
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/11/2010 alle: 17:12:42
Ciao FBK, ne pensi una più del diavolo!! Interessante l'idea di un vano sul lato sx del gradino. A presto G.
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/11/2010 alle: 18:58:35
Ciao giorgio, mi ha appena risposto Polch/Monica affermando che lì dietro cè un (non precisato)impianto elettrico e poi..(secondo loro) non cè poi tanto spazio. Nutro dubbi sopratutto sulla seconda affermazione in quanto dall'esterno ad arrivare fino al passaruota post Dx ci sono più di 50 cm ed un cassetto con tutte le sponde garantirebbe l'utilizzo di almeno tre paia di scarpe. Sull'impianto elettrico (tranne che si tratti di una scatola di derivazione particolarmente ingombrante) si possono sempre allocare i cavi sul fianco..ma tant'è che se non riesco facilmente a sincerarmene il vano lo farò sulla parte Dx dello scalino di entrata e li risulta ancor più facile perchè comunica con il vano gavoncino anteriore e di spazio + facilità di applicazione risulta più favorevole. Quando avrò tempo poi deciderò dove iniziare l'avventura questo è della serie: tanto per "svernare" con i passatempi serali..anzi quasi a notte fonda

Modificato da F B K il 22/11/2010 alle 19:09:13
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:58:46
ciaofbk, il pannello dove e collocato il portabottiglie a sx dal posto guida, solamente che per smontarlo bisogna per forza togliere tutto il cruscotto, abbiamo visto la centralina attraverso il foro dell altoparlante, ma è impossibile accedervi. interessantissimo il posto per le scarpe, tienimi informato. ho dovuto istallare anche all interno dell abitacolo un interruttore per togliere la corrente al sistema pneumatico delle sospensioni. Mi è successo più di una notte che il compressore ripartisse per portare in pressione il serbatoio, in particolare maniera se adoperavo l autolivellamento con l avantreno più alto. Così alla sera prima di andare a dormire tolgo tensione e al massimo trovo il flair leggermente più basso, ma dormo bene. Quello che mi sembra strano e che hanno detto alla goldsmith che perdite di aria non ce ne sono.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/11/2010  16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:01:30
sapete dirmi se conoscete il proprietario del flair di treviso che c era alla jolly? non vorrei aver capito male il cognome, ma mi sembrava PLIN. grazie
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 23/11/2010  13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 24/11/2010 alle: 15:17:17
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 23/11/2010  14:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo così: io non sono di Treviso : -1 avanti il prossimo
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/11/2010 alle: 15:20:59
NEPPURE IO SONO DI TREVISO -2[8D]
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 01/12/2010 alle: 12:25:51
ho trovato, il proprietario di treviso, FP06, non molto soddisfatto del flair. oggi lo riporto alla jolly, speriamo riescano a sistemarmi tutti i problemini.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/11/2010  15:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:00:59
Talmente insoddisfatto che l'entusiasmo iniziale del POST di FP06 si è inesorabilmente assopito ..i possibili casi sono : o è esigente come il sottoscritto oppure si è lasciato condizionare dai ns. interventi ..forza! che c'è di PEGGIO[;)] X Itini: riprendendo il Tuo riferimento circa l'attivazione anomala del circuito pneumatico delle sospensioni e della eventuale perdita d'aria dello stesso vorrei segnalarti che un calo/aumento di pressione del circuito può essere determinata da fenomeni fisici quali la temperatura che aumentando o diminuendo attiva il relè di stabilizzazione iniziale. Probabilmente durante la notte (più fredda) il compressore può essersi attivato (svegliandoti) per ripristinare le condizioni originali. IMHO

Modificato da F B K il 01/12/2010 alle 15:07:21
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itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:55:07
sono pienamente d accordo con te, il fatto però è, che non voglio essere svegliato ne io ne gli equipaggi vicini dal compressore. adesso alla sero lo disattivo e lo attivo durante il giorno. risultato, finiti i problemi. ciao
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 01/12/2010  15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/12/2010 alle: 19:12:36
problemi con la taratura temperature dell'ALDE? Itini hai un MSG
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 13/12/2010 alle: 09:59:27
ciao fbk, riesci a far funzionare solo elettricamente l alde? mi preciso, riesce a scaldare con bruciatore spento? grazie
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 06/12/2010  19:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/12/2010 alle: 12:59:57
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/12/2010  09:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Itini,tieni presente che la resistenza e' di 3000w se non c'è troppo freddo Ci riesci, il tuo bruciatore del alde e' da 6000 calorie che sono quasi il doppio Ce in elettrico. Pero puoi fare il combinato con prevalenza Dell elettrico ,così consumi poco gas. Ciao sandro
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:21:40
ciao, ma bisogna cambiare i parametri di assorbimento ah anche nell alde? se si, a quanti ampere conviene tararrlo?
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 13/12/2010  12:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:55:58
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/12/2010  14:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si mettilo al massimo,(mi sembra 24ah) se ti danno 3 kv. e setta la centralina del mezzo per almeno 16 ah. ciao sandro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/12/2010 alle: 19:23:57
quoto Sandro per la discriminante elettrico/Gas, ovvero in questi giorni che fa un pò + freddino sono costretto a mettere gas con pompa a 2 e ricircolo continuo . Personalmente cerco di evitare quanto più possibile di usare energia elettrica altrimenti mi parte il TEC29 e non vorrei deturpare il paesaggio..sonoro[8D] ..però io a tutt'oggi sono nei problemi con il touch screen ..nel punto dove cè l'aggiustaggio(tarature) delle temperature interna/esterna questa ogni tanto mi riporta a +5° stravolgendo la segnalazione del bulbo . nulla è valso RESETTARE più volte il tutto. Sono costretto o ad azzerare il quadro manualmente oppure a mettere la temperatura ambiente richiesta a +5° cos' il termostato legge e parte... Dometic (importatrice) interpellata per iscritto tace ma aspetto qualche giorno e poi smoccolo[}:)]

Modificato da F B K il 13/12/2010 alle 19:29:12
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