CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesman+bischoff Flair 4.0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:21:34
Se proprio "devo" dopo 6 anni..lo cambierei con un Niesman+bischoff Flair 4.0 (mi convince strutturalmente..un poco meno esteticamente) ma mi accorgo che il prezzo che si trova dai pochi rivenditori italiani, con i vari pacchetti opzional standard, differisce di molto (troppo) dal listino pubblicato della casa..sarà l'effetto del riconoscimento ricevuto nel 2009 e passato l'anno si avranno disponibili sui piazzali prezzi più ragionevoli ?(sempre concesso chè sia ragionevole spendere >145mila euro per un V.R.) . Qualcun'altro che ci ha fatto un pensiero? sogno?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:06:37
a me piace anche esteticamente certo hai ragione il prezzo è veramente impegnativo.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:16:48
La differenza del prezzo finale su tutti i mezzi di alta fascia crucca differiscono sempre molto; se prendete gli Arto ad esempio il prezzo al pubblico di base è molto allettante ma di fatto inesistente e arriva ad aumentare anche sino al 20% in più. Un Flair 4.0 a 145mila euro sarebbe venduto, specie da loro, a ritmi quasi impossibili da sostenere per un prodotto pseudo artigianale, ma invece il prezzo finale di quasi 180mila euro frena poi molto nella decisione finale anche di coloro i quali possono osare. Sono mezzi da prendere usati, quando si trovano e lì scatta sempre poi un ottimo acquisto. MACULANI.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:22:26
In effetti il prezzo è abbastanza alto e fossi in te comprerei un bel Concorde al posto del Flair. Ma anche l'ultimo mi alletta molto, l'esterno lo trovo la cosa migliore[:D], è particolare, strabello. La qualità della scossa è ottima come anche Concorde che preferisco, senza nulla togliere a Ni+Bi. <pravet>[:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:57:23
quote:Risposta al messaggio di Laikiss inserito in data 04/09/2009  00:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo trovo SPETTACOLARE[:p][:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:05:26
MACULANI mi ha frantumato un sogno con i suoi >180mila e prenderlo (semi) usato mi impegnerebbe rivendere il mio privatamente e non è agevole benchè perfetto come mezzo. 180mila, benchè costruito bene, sono TROPPI (esagerati) e penso che se vogliono svilupparsi come azienda devono puntare su una più larga scala di vendite (pur sempre di alto livello) ..appunto per massimizzare i costi che non si compensano con le vendite del solo modello ARTO con prezzi più allineati. La considerazione la troviamo anche nel settore nautico..esaurite le prime richieste dei "CHI PUO'" ..le aziende(gruppo Ferretti, Persching,Mochi ecc.ecc.) stanno veramente annaspando nella crisi + nera (mobilità CIG CIGS ecc.) puntando SOLO su modelli per RUSSI, SCEICCHI, FILIBUSTIERI & C. Vorrei però capire la differenza di circa 40mila dai 145 indicati dalla casa come si giustificano? Questi pacchetti obbligatori , che sappiamo danno ampi margini di guadagno ai rivenditori, potranno ancora esistere terminata l'euforia che il Flair trattasi di modello premiato e nel frattempo gli altri affileranno le armi? In risposta a Pravet : di quella fascia (IMHO) preferisco il NIBI 4.0 che il Concorde , cmq un ottimo mezzo ma con particolarità meno affini ai miei gusti ( diplomatico eh?) I Ni.Bi degli anni passati esteticamente erano per me troppo finestrati sull'anteriore a discapito della privacy..ora con il 4.0 sembrano venire più incontro ai miei gusti ..soprassiedo pure alla porta unica!! Non ho fretta, però si sa che questi acquisti benchè importanti ed impegnativi più che dalla razionalità sono spinti dalla passione e dall'emozione e per questo quest'anno ho poi evitato di andare a Dusseldorf dove cè la patria degli over >35..con 180mila ci sono anche altri marchi c.d. artigianali costruiti molto bene...e mi danno pure il resto. Intanto attendo un NI.BI 4.0 come il coccodrillo sul pelo dell'acqua di un fiume ..prima o poi l'acchiappo...sarà poi il venditore a farci borsette e cinture con la mia pelle!!!![V][8D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:03:07
Ferretti? e chi è[:D]queti sono arrivati ieri e per me non sono mai esistiti [;)](anche se devo darti atto che hanno comprato cantieri di mezzo mondo) io conosco solo cantieri di pisa,sanlorenzo,baglietto,alalunga,riva,quando era riva,cantieri di sarnico.(quelli americani è meglio non nominarli perchè ormai quasi tutti acquisiti dal gruppaccio[:)]) ma vuoi mettere uno spertini alalunga o un kitalfa o un pegaso perfino un akir anni 80 o un ischia un super ischia un superamerica specie il 50 confronto a sti cessi di ferretti o similari nuovi. barche fatte da signori per signori,barche marine piene di fascino non delle vetrine per nuovi ricchi. n+b a che cosa vogliamo paragonarlo? sinceramente non lo conosco a sufficienza per esprimere un parere,però non escluderei del tutto il paragone della nautica.
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:26:12
Ferretti? e chi è queti sono arrivati ieri e per me non sono mai esistiti (anche se devo darti atto che hanno comprato cantieri di mezzo mondo) io conosco solo cantieri di pisa,sanlorenzo,baglietto,alalunga,riva, quando era riva,cantieri di sarnico.(quelli americani è meglio non nominarli perchè ormai quasi tutti acquisiti dal gruppaccio) ma vuoi mettere uno spertini alalunga o un kitalfa o un pegaso perfino un akir anni 80 o un ischia un super ischia un superamerica specie il 50 confronto a sti cessi di ferretti o similari nuovi. barche fatte da signori per signori,barche marine piene di fascino non delle vetrine per nuovi ricchi. ..NON PER NIENTE HO CITATO RUSSI SCEICCHI E FILIBUSTIERI & C. che il fascino, la classe non sanno dove sta di casa......ma ultimamente sono stati solo LORO che hanno sganciano euro e $id="blue">id="Verdana">id="Arial Black"> n+b a che cosa vogliamo paragonarlo? Il paragone non è nelle tipologie di marca ma nella politica industriale che impone numeri per competere sul mercato...ora le auto..domani (verso quest'ora[:D]) i VR...id="blue">e poi le barcheid="blue">..fortuna vuole che mi è rimasta solo la passione di viaggiare in camper e la barca l'ho venduta già da tempo ad amici che mi ospitano spesso..id="blue"> sinceramente non lo conosco a sufficienza per esprimere un parere,però non escluderei del tutto il paragone della nautica.id="green">id="size2">
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:41:22
In realtà il grosso problema di questi mezzi è che farseli consegnare con il minimo sufficiente alias circa 155mila euro, non rendono al meglio, prima o poi risentono nel loro comfort finale e un mezzo così nasce principalmente per questo. Ad esempio le sospensioni Air plus costano circa 8.800 euro, si possono anche non mettere ma vista la mole, ti garantisco che in ogni curva stringi le ciappet. Vuoi non avere le batterie maggiorate con alimentatore da 45 amp ???? Con due accumulatori da 100 al piombastro ti inchiodi alla prima forte nevicata etc. etc... Avete toccato il settore nautico, ci sarebbe molto da dire ma usciamo troppo fuori tema il MACU.
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:05:04
si..passino le sospensioni..passino le batterie..ma le circa 40mila euro di differenza dal listino dove sono? Maculani conosci lo "spelling" di questi pacchetti che fanno lievitare il prezzo? Ho il sospetto che magari hanno fatto un buon mezzo, pure premiato e apprezzato, non riescono a soddisfare la clientela in quanto sottodimensionati industrialmente e così alzano il tiro del prezzo...mi ricorda l'esordio della nuova500 ..ora telatiranonellaschienaid="orange">!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:47:25
è tutta la settimana che amoreggio con un 7100 che un certo maculani conosce molto bene ci balla un deca io + o - sono arrivato al limite e di li non mi sposto piu'ma devo dire che il suo fascino ce l'ha.
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:59:40
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/09/2009  23:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh! Tieni duro e auguri ..id="purple">id="size4">
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/09/2009 alle: 07:50:15
@Carlomario, come non quotarti.... Spertini, Kitalfa, C. Pisa che spettacolo [:p][:p][:p][:p] Hanno fatto la storia della cantieristica ITALIANA nel MONDO Saluti

Modificato da claudiomare il 05/09/2009 alle 07:51:34
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:27:49
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/09/2009 07:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi eri già simpatico ma ora di più [:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:29:36
quote:Risposta al messaggio di Laikiss inserito in data 04/09/2009 23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ma la vedo veramente dura,non ci credo tanto.

Modificato da carlomario il 05/09/2009 alle 08:30:27
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:30:34
... qui si parla di VR progettati per fare i VR, non per essere venduti !! Intanto, sottoscrivo: credo che ci sia ancora posto libero "in riva al fiume". Saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:47:47
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/09/2009  23:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel mezzo lì è effettivamente un pochino caro, ma tieni presente che oltre i pacchetti ufficiali NIBI ha migliorie per altri 20mila euro e il kilometraggio è veramente ridicolo, quindi trattasi di mezzuccio nuovo a tutti gli effetti, anzi già limitato dalle piccole messe a punto di gioventù, ciao MACU.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:24:34
Vorrei dire la mia sull’argomento del quale proprio ieri sera ne ho parlato con mia moglie. Lunedì scorso sono stato a Dusseldorf ed ho constatato che un Flair 7100 – esposto in fiera sfiora i 200.000 euro, davvero troppi… Facendo una simulazione, e Maculani non me ne voglia, si può tranquillamente arrivare ad un 7100 (bagno normale e non welness) a circa 165.000 max 170.000, godendoselo anche durante una lunga vacanza invernale senza problemi. Nella mia simulazione ho incluso accessori anche costosi (sospensioni pneumatiche 4 canali, pacchetto sound con tv, veranda, Trovo invece superfluo il pacchetto supply, le batterie originali sono oltre che sufficienti, ed altre ammennicoli costosissimi come gli oblò grandi elettrici, i piani in granito, Efoy, ecc… La simulazione l’ho fatta anche sul Charisma, tanto amato da mia mia moglie, ed i prezzi sono concidenti. Ciao Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:39:50
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 07/09/2009  10:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, sono d'accordo con te, vi sono cose a cui si può tranquillamente rinunciare però se uno vuole e può, loro ti danno il top, il meglio e quindi è una possibilità in più. Tieni presente che sono prezzi che in caso di acquisti senza permuta scendono anche sino al 15%, fate voi quindi i calcoli (200-30=???) oppure (175-15%=???)Ciao MACU.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:05:00
Verissimo... quando acqusitai il mio (sett. 2007) ebbi uno sconto maggiore di quanto da te indicato con permuta.
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:59:17
I primi ridimensionamenti dai 180 italiani di partenza: [url]

http://www.viele-wohnmobile.de/...

'&selNeuGebraucht=&selTyp=&selHersteller=Niesmann-Bischoff&selBaureihe=Flair km zero Niesmann-Bischoff Flair 8000 iCEB Modell 2009 Interne Nummer: NI09005 156.990,00 EURid="size2">id="red"> Modelljahr: 2009Reisemobil-Typ: Integriert Erstzulassung: 00/0 km-Stand: 0 km TÜV: 00/0 Gesamtbreite: 239 Gesamtlänge: 849 Schlafplätze max.: 0 Zuladung: 1000 techn. zul. Gesamtmasse: 6500 Fabrikat Chassis: Iveco DailyPS/KW: 176 / 130 Beschreibung:Modell 2009 -Klima-Fahrerhaus, Differentialsperre, Voll-Luftfederung, Spurverbreiterung Vorderachse, Anhängerkupplung, Armaturenbrettdekor, Seitenklappe, Markise 5m, Zusatzmatratze, Solaranlage 2x120W, Hubbett anstelle Hängeschränke, Truma-SecuMotion, Dusche in Garage, Motorwärmetauscher, Fußbodenheizung, Gasanschluß in Seitenwand, Mineralwerkstoffoberfläche, Leder Classico, Comfort-Paket, Multimedia-Paket, Dynamic-Paket, LP 180.528,-(Irrtümer vorbehalten) Angebot freibleibend, Irrtümer und Zwischenverkauf vorbehalten. e poi: id="green"> ----------------------------------------- nuovo ---------- Niesmann-Bischoff Flair 8000iF Interne Nummer: NI09004 157.990,00 EURid="red">id="size2"> Modelljahr: 2009Reisemobil-Typ: Integriert Erstzulassung: 00/0 km-Stand: 0 km TÜV: 00/0 Gesamtbreite: 239 Gesamtlänge: 849 Schlafplätze max.: 0 Masse in fahrb. Zustand: 5200 techn. zul. Gesamtmasse: 6500 Fabrikat Chassis: Iveco DailyPS/KW: 176 / 130Betten: Beschreibung:Modell 2009 - automatisiertes Schaltgetriebe, Differentialsperre, Klima-Anlage Fahrerhaus, 4-Kanal Vollluftfederung mit Hebe- und Senkvorrichtung und automatischer Nivellierung, Spurverbreiterung Vorderachse, Luftgefederter Faher- und Beifahrersitz mit Sitzheizung und Lordosenstütze, Armaturenbrettdekor, statisches Kurvenlicht, Frischluftventilator über Küche, Markise mit elektr. Antrieb, Einparkhilfe vorne, Seitenklappe links bei Garage, Kaffeemaschine, Solaranlage 2x120W, AGM-Batterie zusätzlich, Hubbett, Alarmanlage mit Zentralverriegelung, Truma-Secu-Motion incl. Duomatic, Dsuche in Garage, Motorwärmetauscher inkl. Motorvorwärmung, Fußbodenheizung, Leder Ausstattung Classico, Mineralwerkstoffoberfläche für Küche- und Badplatte, Comfort-Paket, Multimedia-Paket, LP 184.101,--EUR (Irrtümer vorbehalten)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link