CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann Arto Serie 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:27:58
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 01/07/2010  14:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla ancora, i referenti sono tutti impegnati in terra di Toscana per PLA, ciao Marco.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/07/2010 alle: 23:08:29
Il Flair 2011 4.0 non cambia nulla rispetto 2010 se non la motorizzazione euro5. FastG: sei già pentito del Tuo Flair dato che ti orienti per un Arto? Penso che se anche volessero avvicinarsi con gli Arto alle disposizioni di stile Flair , come si intravede dalle piccole foto, questi non dovranno commercialmente oscurarlo con una identica omologazione di fascia: ci sarà l'Arto per competere numericamente con la concorrenza con dei pseudorichiami come le calcomanie sul posteriore che simulano le rotondità del Flair ... ma il Flair dovrà esserci quale punta di riferimento (IMHO)
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:26:58
Per quello che ne so io, il Flair è un mezzo molto particolare di indubbia qualità, forse un pò caro rispetto alla diretta concorrenza che ormai, vista l'uscita di scena della Carthago è relegata alle sole Concorde e Phoenix.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:54:39
Il Flair rapporto prezzo qualità : costa meno Poi sempre dipende dove l'acquisti .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:18:49
Per quanto ne so, l'Arto 74 sara' su un asse posteriore solo (penso se ne venderanno davvero pochi), mentre il nuovo Arto 79 sara' biasse. Prezzo base circa 140 mila, piu' i vari ed eventuali pacchetti..Mah..Andranno in concorrenza coi Flair.ciao
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:00:07
Ciao a tutti! Per EffeBiKappa: no, non sono affatto pentito, anzi ne sono felicissimo possessore però con i prezzi che continuano ad incrementare, non so se in futuro potrò acquistarne un altro nuovo. Però piuttosto che un arto nuovo meglio un Flair usato!!! Buona settimana G.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:04:07
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 05/07/2010  10:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I flair sono solo patente c. PURTROPPO!!
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:42:42
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 05/07/2010  10:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un conoscente lombardo ha un Arto e ne è entusiasta e non è al suo primo mezzo, ne ha cambiati diversi, mi dice sempre che è stato il suo miglior mezzo, un paio di volte siamo andati via insieme e trovo che siano, per essere fatti anche per chi ha la patente "B" con criteri robusti nei punti che contano. Un suo cugino ha un modello del 2005 credo sia di quell'anno preso in Germania, ha più di 80mila kilometri e anche lui ne è molto soddisfatto. Io penso che quei Signori in Germania sappiano il fatto loro anche perchè da quello che so importavano roulotte dall'America e poi hanno deciso di produrle da loro e poi sono passati ai camper. Comunque leggo spesso gli interventi del Sig. Maculani che di certo ne sa molto e trovo che non è così di parte come sembra, anzi ha anche scritto tempo fa che non gli piaceva la nuova politica di aumento delle concessionarie di questo marchio con il rischio di fare prodotti più commerciali come già ha fatto la Carthago, Giovanni.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:17:47
Allora, cominciamo con le critiche nei confronti dei NI+BI, visto che tutti ne elogiano virtù . Sto allestendo il mio Flair e sembra che dalla casa non abbiamo predisposto dei collegamenti (tubi corrugati ecc.) Ant/Post per far passare cavi o fili elettrici per eventuali implementazioni accessoristiche. La Laika su questo fronte è più lungimirante avendo già in fase costruttiva (la c.d. predisposizione) posizionando canaline adatte allo scopo in modo da non far smontare componenti del mezzo nel caso ad es. di post-installazione di retrocamere, TV nel letto posteriore, antenne supplementari, pannelli solari, ecc.ecc. Riconoscendo che il Flair ha un impianto elettrico degno di questo nome avendo cablato con criterio logistico il tutto nella mega centrale del garage , mi sarei aspettato una maggiore attenzione sul fronte della praticità senza costringere il passaggio dei cavi negli affranti dei gavoncini sottopavimento senza un preciso layout. IMHO
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:34:02
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 05/07/2010  12:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lei questi lavori su un mezzo così se li fa da solo, complimenti io ho persone di fiducia Giovanni.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:47:09
quote:Risposta al messaggio di gattamelata inserito in data 05/07/2010  12:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende: se ho tempo , mi documento e mi lancio una sfida nel fare la cosa più meticolosa possibile (non sempre mi riesce però e mi dò del cxxxxxe da solo, ma almeno non mi altero con il pseudotecnico improvvisato di turno) , diversamente demando ad altri esperti ( e allora son dolori per loro ) quando la curiosità nel realizzare cose ha perso di interesse nel realizzarle. (per esempio montare un antenna Tv sul tetto la ritengo non più interessante e già diventa un lavoro che preferisco delegare) Su questa linea di pensiero i proverbi contrapposti si sprecano
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/07/2010 alle: 14:44:52
Vabbè... Però adesso ci dici che lavori devi fare. Ciao G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:32:06
Per esempio il wc pressurizzato. Per me e penso anche per molti fruitori di VR è una sorta di novità mediata dal campo della (aereo)nautica. L'ipotetico (tutto da verificare non appena potrò utilizzarlo) vantaggio di avere un nautico da 100lt, senza solventi inquinanti, con il quale scaricare(lontano diversi metri) sia le nere che le grige attraverso una pompa è per me motivo di progettualità nel trovare la migliore soluzione onde evitare inconvenienti spiacevoli. Un'altro ( ma ancora devo valutare seriamente l'utilità) è quello di trovare la soluzione per avere sia il bombolone gpl che si possa alternare alle normali bombole ricaricabili con una bypass manuale e non ultimo individuare una sorta di depuratore acque chiare antibatterico (300lt da scaricare ogni volta che faccio rimessaggio mi pare uno spreco) per evitare di mettere amuchina o ioni d'argento : 1) ionizzare l'acqua ? 2) depuratore con il sistema osmosi inversa ? 3) filtro a carboni attivi? si accettano suggerimenti da chi ha già affrontato la questione
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:56:43
quote:Risposta al messaggio di EffeBiKappa inserito in data 05/07/2010  15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 300 litri d'acqua che ti restano dopo un'uscita? Ma che fai il pompiere con il camper ! O lo hai scambiato per un canadeur... ( aereo incursore da incendio con carico acqua a striscio sulla superficie marina o lacustre)
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/07/2010 alle: 19:41:29
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 03/07/2010  10:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra assurdo...no comment...spero saremo smentiti in fiera...questo vorrebbe dire che, in proporzione, i nuovi Flair sfioreranno i 200.000 euro..[xx(]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/07/2010 alle: 19:45:41
...già è così la capienza del serbatoio..di default dalla ni+bi..[8D].. stimando le docce che si fanno in famiglia ..forse ci vorranno tutti anche se abituati alla parsimonia, dopo anni di plain air, prevedo che ai rientri alla base di acqua ne rimarrà tanta ferma sul serbatoio e per questo che cercavo una sorta di filtro, ma vedo che un problema che mi faccio solo io con questi filtri .. per ora pasticche amuchina contro filtri 1 a 0 palla al centro Per esempio questo rinvenuto su COl ( quindi non credo di essere bannato) Acqua Travel, il primo sistema di filtraggio dell'acqua certificato per veicoli ricreazionali e imbarcazioni... Acqua Travel è un sistema professionale di filtraggio distribuito da Tecnocamper che rende l'acqua stivata nei serbatoi dei camper piacevole e sicura da bere grazie all'azione combinata di una potente lampada UV-C Osram ed un'efficace filtro a carboni attivi. Azione dei raggi UV-C Nel sistema Acqua Travel i raggi UV-C sono concentrati e garantiscono un'azione completa in acqua corrente per un volume massimo di 2 litri/minuto con un'efficiente inattivazione dei batteri e virus nelle acque potabili. I batteri eliminati sono: E. Coli, A. Aerogenes, S. Faecalis; azione germicida nei confronti di Virus tipo: Epatite, Poliom. I/II/III, Influenza, Echo7; efficace anche nei confronti di lieviti e muffe. Con Acqua Travel viene garantito il mantenimento delle caratteristiche chimiche, fisiche ed organolettiche dell'acqua, al fine di evitare il formarsi di odori e sapori sgradevoli, con il vantaggio di non produrre manifestazioni di sottoprodotti della disinfezione ad effetto tossico o cronico come quello ad esempio causato dalla clorazione. Carboni attivi vegetali Composto da fibre di cocco, il carbone attivo ha il compito di bloccare il cloro ed i suoi derivati, la torbidità, i solventi, gli olii, i pesticidi, le sostanze che provocano cattivi odori, sapori, sostanze inquinanti inorganiche e ruggine. Dal rubinetto escono quindi 2 litri di acqua pronta da bere al minuto. id="maroon">id="size3"> e si potrebbe mettere solo a valle del serbatoio per tutto l'impianto (dice il venditore costruttore) escludendo il rubinettino da medico sul lavello però con la portata maggiore di 4lt al minuto..che devo ancora verificare se è compatibile con la pompa e con le normali esigenze di flusso ai servizi...4lt al minuto = 1lt ogni 15secondi! mi sa che neppure a casa ho questa portata!

Modificato da F B K il 05/07/2010 alle 20:07:17
maculani
maculani
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:16:26
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 03/07/2010  10:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, hai poi definito [;)][;)][;)]?? Marco.
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:07:35
Ciao Marco, quando hai tempo e voglia chiamami, per altro il tuo numero non l'ho piu'..Ti dico solo che certe persone probabilmente a causa delle elevate temperature estive o all'effetto serra, sono decisamente impossibili da comprendere..[:0][:0][:0][:)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:19:27
Ragazzi miei, andate un pò a vedere il mio ultimo intervento su "Altro camper" >>> "Modelli 2010/2011"....[^][:D][:p][;)] @ Macu: ti confermo che per quanto riguarda gli Arto 2011 verrà confermato il Ducato Heavy singolo o doppio asse...[;)] Roby[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:36:09
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 06/07/2010  10:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricevuto, ti ho inviato email. Capire le persone ? Impossibile, specie se carenti di fosforo, ciao Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link