CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann Arto Serie 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 23/07/2010 alle: 10:49:06
Anche se OT, questo invece l'esterno del Flair my 2011:

Modificato da geo65 il 23/07/2010 alle 10:50:21
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:18:05
Sono d'accordo con te, gli interni sono veramente di un altro pianeta rispetto alle serie precedenti. Ma quel wc proprio non mi piace...che senso ha sacrificare il vano bagno in questo modo su un mezzo poi che supera gli 8 metri?!?![:(!][V][}:)][:(][xx(] Per poi che fare? Mettere una doccia ENORME (loro citazione)...ma in camper con le riserve d'acqua che si hanno uno può pensare di farsi una doccia rilassante magari con idromassaggio?!?![xx(][:(!] Mah...[V][^]
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:22:54
ciao a me il bagno così piace.. tanto o fai la doccia o usi il wc.. così almeno hai un wc e una doccia ben separati e soprattutto comodi anche per persone robuste.. ciao corrado
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:26:47
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/07/2010  12:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma la funzionalità dove la mettiamo? Ti pare normale una cosa del genere su un mezzo di più di 8 metri? Noi stiamo cercando di vendere il nostro Kreos 3002 per prendere un MH over 8,00m per ritrovarci un bagno del genere? Ma piuttosto mi tengo il mio Kreos tutta la vita![V] Peccato, veramente, perché questa serie di Arto, meccanica a parte, era veramente perfetta...[:(][V][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:23:26
ciao quelli sono gusti.. non c entra la funzionalità.. ho guardato per bene il sistema su un 64 da un concessionario e per me è valido.. han fatto un bel bagno passante con un lavandino che finalmente si può chiamare tale, una bella porta bombata che chiude bene e una doccia bella grande.. in più il sistema di spostamento del wc era comodo, stabile e ben congegnato, quindi secondo me è un buon sistema.. certo che con un sistema così si libera dello spazio da altre parti rispetto a una soluzione normale, quindi magari han fatto dei living belli comodi o 1 armadio in +.. ripeto, per quel che riguarda la funzionalità per me ci siamo e anche tanto.. poi se a qualcuno non piace è un altro discorso.. ma funzionale lo è.. ciao corrado
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:39:10
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/07/2010  13:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhé se un ce**o che devi continuamente spostare o dentro o in garage ti pare funzionale...[;)] Poi per carità, DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST![:D][;)][:)] Ciaoo Roby[8D]
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:48:42
si ma è l operazione se è rimasta quella dell anno scorso è talmente facile che di certo non ti fa venire il mal di schiena..[:D][}:)][;)][^][:o)] cmq prima di giudicare i nuovi arto io aspetterei di averli visti di persona.. bagno compreso.. ciao corrado
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:56:24
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/07/2010  13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Aspetteremo...[;)]
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:54:22
ciao a tutti mi intrometto nei vs. apprezzamenti per chiedervi se quacuno di voi ha avuto o sentito da altri problemi su questi benedetti e dannati arto io ho un arto 64 acquistato da groppetti in gennaio 2010 ho fatto gia' quasi 10000 km e non ho nessun problema di motore ho invece un grosso problema di visibilita' con gli specchi esterni che non mi permettono di vedere chi per esempio mi sorpassa,ho il frigorifero (piccolo) che si apre continuamente in marcia e il concessionario mi ha detto che l'unica soluzione e' quella di non caricarlo con bottiglie prima di partire. ho poi una grossa difficolta' quando devo scaricare le acque perche' ci vuole moltissimo tempo (probabilmente si tratta di inclinare il serbatoio) poi ho sia il termometro che i misuratori dei livelli delle acque che funzionano molto approssivamente. francamente mi dispiace molto di avere questo tipo di problemi e in particolare non avere qualcuno che sia riuscito finora a risolvermeli attendo vs. cortesi indicazioni o suggerimenti grazie stesi
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:50:15
Cara/o Stesi spiace leggere che hai dei problemi, mettendo prioritariamente nel conto che l'utilizzo dei VR presuppone una certa adattabilità nell'uso provo a suggerirti - per quanto possibile fare a distanza e senza presunzione di tecnicismi che lascio volentieri ad altri - alcune soluzioni: ho invece un grosso problema di visibilita' con gli specchi esterni che non mi permettono di vedere chi per esempio mi sorpassa,id="green"> Esistono in commercio (Lampa o similari) degli specchietti lenticolari che si usano ad esempio per trainare caravan. Puoi provare ad applicare questi in un angolo estremo dei tuoi esistenti e fai una prova ho il frigorifero (piccolo) che si apre continuamente in marcia e il concessionario mi ha detto che l'unica soluzione e' quella di non caricarlo con bottiglie prima di partire.id="green"> Presumo che hai un Dometic con la chiusura centrale . Questa in quanto piccola viene puntualmente forzata e quindi rotta : o la sostituisci chiedendo il ricambio oppure puoi comprarti del velcro biadesivo da mettere in un angolo più nascosto (è un rimedio spartano ma tant'è..) in modo che resti chiuso il frigo almeno in viaggio. ho poi una grossa difficolta' quando devo scaricare le acque perche' ci vuole moltissimo tempo (probabilmente si tratta di inclinare il serbatoio)id="green"> Accertato che non sia otturato il condotto e verificata la possibilità di mettere facilmente una "zeppa" per inclinare il serbatoio , la soluzione migliore è quella di applicare una pompa ad immersione (del tipo a sentina) del costo di poche centinaia di euro cos' scarichi anche a distanza dal punto service poi ho sia il termometro che i misuratori dei livelli delle acque che funzionano molto approssivamente.id="green"> Sfido chiunque abbia i termometri e sensori che misurino come dovrebbero..questi li devi prendere come riferimento vuoto/pieno e niente di + ..nel tempo spesso questi vengono essere imbrattati da alghe,calcare ecc.e non segnalano come dovrebbero. Fai una prova pulizia dei serbatoio con candeggina diluita al 5/7% ..fai un bel giretto sbattendo bene il contenuto all'interno del serbatoio poi vedi se qualcosa migliora.. francamente mi dispiace molto di avere questo tipo di problemi e in particolare non avere qualcuno che sia riuscito finora a risolvermeliid="green"> E' vero che sulla piazza ci sono tanti venditori di fumo ma ci sono ( e per fortuna sopratutto in questo settore) ancora persone scrupolose e capaci..i tuoi problemi sono facilmente risolvibili..(IMHO)
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:59:39
e dopo aver speso una marea di eurini, ci si deve accontentare di soluzioni alternative per far fronte a delle magagne simili! mah! per quanto concerne il bagno concordo con Roby, non si fanno bagni simili su oltre otto metri di mezzo, allora meglio il mio sull'X710R. saluti Orazio
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:31:49
ti ringrazio per le tue indicazioni ma le soluzioni spartane che mi hai indicato le ho gia' messe in atto,la mia voleva essere una provocazione solo per il fatto che ritengo ridicolo che in un mezzo come il mio si siano presentate queste defezioni facili secondo me da prevedere solo con un po' di attenzione nell'assemblaggio del mezzo stesso dicono che sono controllati uno per uno, mi sembra alquanto strano che non ci si renda conto (per esempio) quanto importante e' la visibilita' esterna usando gli specchietti esterni e che nessuno mai lo abbia denunciato grazie comunque stesi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link