CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann Arto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:18:29
direi di spostare qui le considerazioni sull'Arto. I difetti che ho riscontrato alla consegna sono numerosi ma non gravi. Scendendo nel dettaglio , qualche segno sulla carrozzeria, un paio di vibrazioni di cui una derivante dalle lamelle di un radiatore Alde l'altro dal contatto del cruscotto in un punto del parabrezza, sub woofer che non emette suoni,lampadina posizione posteriore alta che funziona ad intermittenza, una zanzariera che arrotola anche il punto di aggancio, le bombole che toccano in alto i tubicini dell'impianto ( ma questo potrebbe essere una particolarità delle Liquigas) , un faretto interno che fa falso contatto, difficoltà del letto basculante a risalire completamente . Riscontro invece una mancanza per me importante, la segnalazione con cicalino della porta aperta del garage come quella presente per la scaletta. Ho visto il danno che si è fatto un prorietario di Himer che è uscito dal box di casa con la porta del garage camper aperta...sono cose che un uomo non dovrebbe mai vedere, specialmente se camperista. Parlando della potenza del ducato 3000 sul biasse alko che dire... un kart da 50 quintali. X Prat . Non ho ancora controllato che tipo di sospensioni ho sull'anteriore... Saluti Franco

Modificato da frank2 il 07/11/2010 alle 11:20:23
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:35:45
Ciao, per le bombole che toccano i tubi dell'impianto fallo presente al concessionario in quanto si è scordato di fare la relativa modifica prima della consegna. Arrivando infatti dalla Germania dove le bombole rispetto alle nostre sono più basse e larghe, i tubi sono disposti per queste, e non per le nostre che sono più alte. La modifica consiste nello spostare il tubo che va dal DouMatic all'impianto, la bombola infatti nel tempo potrebbe danneggiarlo. Anche sul nostro si erano dimenticati e al primo tagliando hanno fatto tutto in garanzia. Per il subwoofer prova a controllare che i cavi non siano staccati, essendo nella panca magari accidentalmente sono stati urtati nel riporvi qualcosa. Per il letto che fatica a risalire ti confermo che ci vuole una discreta forza per rialzarlo e chiuderlo, specialmente in inverno con le coperte. Per tutti gli altri problemi riferiscili al concessionario che probabilmente te li metterà a posto, anche noi al primo tagliando avevamo una bella lista di problemini da far aggiustare, naturalmente tutto a costo 0. Concordo che un cicalino per segnalare il gavone aperto sarebbe comodo, ma aprendosi il portellone verso l'alto guardando negli specchietti si vede subito se lo è. Per le molle sull'anteriore invece ti dico già che sono montate le Goldschmitt M11, la Niesmann infatti le monta di serie sul telaio Heavy anche se non viene scritto da nessuna parte. Saluti Matteo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:47:58
Grazie Matteo . In effetti credo che siano tutti facilmente risolvibili ed ho già l'app.to col concessionario per questa prima tranche di correzioni. E' prevista anche una revisione a tre mesi. Per il subwoofer, la lampadina azzurra è accesa, i cavi jak sono tutti inseriti, ma non emette suoni. Avevo trovato il tagliando di controllo delle Goldschmitt, ma non so se sono ad aria o ad olio . Saluti Franco
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:01:54
Che strano allora che non vada, inoltre l'impianto è veramente ben fatto e a guardare i film da DVD non sembra neanche di essere in un camper. Il concessionario saprà risolvere anche questo problema. Per le Goldschmitt io parlavo delle molle M11, per il resto presumo che la sospensione sia l'originale Fiat, a meno che tu non abbia fatto installare qualcosa di opzionale. Saluti Matteo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:47:05
Tu hai mantenuto il lettore dvd di serie? Pensavo di installare un lettore dvd in 2 din , con navigatore che mi faccia anche da monitor per le telecamere della retro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:56:20
Si, ho mantenuto quello di serie, sia perché vi era collegata la tv e l'impianto stereo della cellula, e magari ci metteva le mani qualcuno che faceva solo dei danni, sia perché come navigatore avevamo da prima il TomTom e per la telecamera ci veniva più comodo il monitor che era già compreso. Se comunque preferisci avere tutto insieme e conosci qualcuno che sappia fare un bel lavoro è sicuramente più funzionale che i vari apparecchi divisi. Matteo
navarre
navarre
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 14:16:17
Occhio con il letto, direi il difetto più importante insieme alle bombole, perché un conto è che sia un po' duro, un conto è che non chiuda completamente, rischi di trovartelo in testa o di sbrindellarlo un po' (se ha il gancio di sicurezza) in caso di buche o dossi.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:17:35
La bascula è solo un po dura alla fine della chiusura, per chiudere completamente devo spingere in alto in posizione centrale. Col vecchio Laika H710 il letto saliva assistito da molle che ne assicuravano anche la tenuta in alto anche senza sicura ( io comunque la mettevo lo stesso).
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 08/11/2010 alle: 09:29:38
Allora non ti preoccupare che è proprio fatto così, a patto che non vi sia un problema anche nel mio. Comunque ci sono due pistoni ai lati che aiutano nel movimento, ma forse è talmente pesante che serve un ulteriore forza da parte di chi lo alza. Chiudendo i due ganci dovrebbe in ogni caso rimanere fermo, e nel caso si riapra, come è successo a me poiché mi ero scordato di chiuderli, si ferma sui sedili che sono più alti della testa di chi vi è seduto. Saluti Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 08/11/2010 alle: 14:53:36
Ciao, allora il sub potrebbe non essere ben collegato dietro la radio (vedi connettori RCA). Per il cicalino sul portellone esiste se il veicolo è dotato di allarme e chiusura centrallizata originale, almeno sul mio è così. Complimenti per il mezzo!! Ciao Giorgio
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:22:24
Grazie Fast-G. Il mio veicolo non è dotato di allarme. Per la chiusura centralizzata, il ducato presenta sul cruscotto i due tasti con lucchetto, cosi come la chiave di accensione, però non agiscono sulla serratura dell'unica porta che essendo elettrica dovrebbe essere comandabile a distanza, ma il mio concessionario non ne è sicuro e mi ha detto che si informerà . Saluti Franco
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 11/11/2010 alle: 00:55:19
Il tuo concessionario ultimamente sta perdendo un po' i colpi, credimi.Il tuo mezzo lo conosco molto bene in quanto era mia intenzione comprarlo, ma dopo qualche riflessione un po' approfondita ho optato per un altro mezzo , comprato sempre li' ma nuovo 2010.Ciao e in bocca al lupo. Comunque verso meta di novembre saro' dal concessionario per un controllo. Se sei vicino, fai una scappata, mi farebbe piacere conoscerti. Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/11/2010 alle: 20:52:59
Volentieri Cyberbob, Il mio l'ho già riportato dal conce e starà li fino a fine mese . Che modello hai scelto? Saluti Franco
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:30:41
UN Buerstner ARGOS. Mercoledi' salgo e lo guardo sempre volentieri. Ciao!
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/11/2010 alle: 09:04:46
Ciao a tutti ! Ho un quesito da proporvi. Volevo sapere, per chi ha questo accessorio di serie, come si comporta la saracinesca oscurante elettrica all'interno del parabrezza nei week end sulla neve. L'intercapedine che si forma basta per l'isolamento termico o conviene sempre mettere gli oscuranti esterni ermici ? Grazie [:D]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/11/2010 alle: 14:33:58
Dovrebbe essere una saracinesca coibentata, e non ho motivo di dubitare, però durante l'unico week che ho trascorso sul mio nuovo Arto , ho riscontrato la formazione di condensa sul parabrezza, nonostante io abbia chiuso la saracinesca e fuori la temperatura era solo intorno ai 10 gradi. Saluti Franco
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:12:52
La tapparella anteriore è molto coibentante ma la formazione di condensa e/o di ghiaccio con temperature esterne molto rigide è inevitabile. Per evitare il ghiaccio interno sarebbe quindi meglio l'oscurante esterno (non so chi lo faccia per il parabrezza dell'Arto però). Saluti. Gabriele
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:16:22
Ma non basta il webasto ?
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:18:27
non ho , per ora, casistiche estreme ma pur avendo un lunotto considerevole, in cellula è sempre (troppo) caldo e la saracinesca (che simula sempre più un negozio di porchetta[:o)]) a detta di chi dorme sul basculante in prossimità non sente alcuno sbalzo di temperatura anche perché dalla saracinesca al vetro viene a crearsi una camera d'aria di circa 35 cm .imho
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:26:18
grazie Cordialmente Giovanni
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:36:13
Qualcuno di voi ha la chiusura della porta col radiocomando del ducato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link