CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann Arto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 29/07/2011 alle: 10:44:01
Buongiorno a tutti, mi pare (se è cosi me ne scuso) che non esista un argomento sui niesmann arto. Cosi, se qualcuno ne vuol parlare...io sono un neo possessore e avrei alcune domande su pulsanti mistreriosi di cui non ho capito il funzionamento. Ciao a tutti i "nibbi" Marcone
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 29/07/2011 alle: 11:26:54
Ciao! io non ho ancora il NI+BI ma in effetti,è uno dei candidati al mio prossimo acquisto..a questo proposito ti chiedo se sei contento e che modello hai..l'Arto 64GL 2012 è la mia scelta,l'ho visto e devo dire mi ha favorevolmente impressionato per il suo "minimalismo" e per la qualità dei dettagli.. i suoi lati positivi,secondo me: Sedili anteriori Ska bellissimi! Doccia immensa e separata(con water nel gavone) Gavone immenso Bel lettone posteriore con materasso in lattice e Froli Interni moderni minimali tipo Yacht e cucina con piano in corian La porta della doccia imbottita in pelle della doccia che chiude la zona giorno sembra un portone di casa! Fantastica livrea esterna con il "giglio" altro che quelle assurde quanto improbabili decalcomanie che applicano tutti gli altri (ma a chi piacciono?) ha anche qualche lato negativo però: il basculante è più piccolo del C-line Carthago (altra mia papabile scelta) la dinette non è a L,la propongono sul modello oltre i 7 mt.. il frigo è piccolo e il prezzo è abbastanza altino.. e tu che ce l'hai che ne pensi?che motore e che telaio hai scelto? i miei complimenti,goditelo!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/07/2011 alle: 21:16:17
Anch'io sono un felice possessore di Arto, in particolare il 69L, modello 2008. Per qualsiasi domanda sono a disposizione. [;)] Rispondendo invece a DrMario, la dinette non a L e il frigo piccolo sono conseguenze dell'avere la doccia separata su un mezzo inferiore ai 7 metri, la doccia infatti non occupa semplicemente la larghezza di un frigo, ma ben di più, quindi tutto il resto deve essere ridotto. Il frigo piccolo comunque non è poi un grande difetto, se hai bisogno di maggiore spazio puoi prenderne uno di quelli portatili e riporlo dove preferisci, ma in ogni caso anche nei 97 litri di quello sotto il lavandino di cose ce ne stanno. Per il basculante invece la larghezza ridotta è dettata dal fatto che deve starci la tapparella isolante, richiusa infatti occupa molto spazio. Anche in Carthago se la si monta il letto basculante diventa di 130 cm. Infine il prezzo, che dire, non è basso, ma non è neanche confrontabile pienamente con il C-Line Carthago, l'Arto è infatti superiore a questo. Basta aggiungere l'Alde e qualche particolare e diventa confrontabile all'E-Line, ma il prezzo di quest'ultimo è ben più alto. Noi ci stiamo orientando per cambiarlo e passare al 74L, così da risolvere anche i problemi di peso, il preventivo dell'E-line analogo è maggiore di 4 mila euro, ma a nostro parere non c'è confronto! Saluti Matteo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 30/07/2011 alle: 22:25:37
Ciao Delgibso, ( ottimo acquisto); io avevo inserito tempo fa un post sull'Arto , ma non siamo in molti a possederlo. Io ho un 74 L biasse. Di quali pulsanti misteriosi parli? In quasi 8 mesi di possesso, oramai ho messo le mani dappertutto . Stamattina mi sono installato il condizionatore FreshLigt tagliando il tetto da solo ....che brivido! Saluti Franco
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 30/07/2011 alle: 22:54:07
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 30/07/2011  22:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non ti sono venute le palpitazioni al pensiero di aver tagliato un tetto da 65€/dm2 ? e se poi fa acqua? Ma ti rendi conto che se il foro è 40x40 hai appena buttato un migliaio di euro? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da beffy1 il 30/07/2011 alle 23:13:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 01/08/2011 alle: 10:25:08
io sono decisamente contento ma devo ancora provarlo. Partirò tra poco per la vacanza estiva con famiglia. Io ho preso il 64 g, non piu in produzione, del 2008. Preso perchè non ha dinette a L ma solo panca e sedili. Il che, col tavolino che ho costruito io in sostituzione dell'originale, mi lascia un enorme spazio libero, cosa preziosissima in un camper (per le mie esigenze). ho aperto un post sulle modifiche pro famiglia che ho fatto (lettino con sponde al posto del matrimoniale in coda, e altre cose). I pulsanti "misteriosi" sono i seguenti: - nel pannello frontale dove ci sono gli interruttori per le tendine elettriche, lo scalino, i fari sopra i sedili della cabina c'è un pulsante con il simbolo del cristallo di ghiaccio. A cosa serve? - nei pulsanti del ducato ci sono due pulsanti "RES", uno accende una spia e uno la spegne. Ho il sospetto che non servano solo ad accendere e spegnere un led sulla strumentazione... :-)) il mio è un 2300 ducato 6 marce su telaio alko. Per il poco che ho potuto vedere mi sembra vada bene. Per il resto mi sembra che, come mezzo, sia eccellente in alcune parti su cui sarebbe difficile intervenire in un secondo tempo (ovvero cellula, doppio pavimento, pareti in alluminio, etc). Sugli interni io penso di fare qualche intervento di abbellimento - miglioramento (tipo sedili in ecopelle che siano facilmente lavabili dai probabili casini fatti dai bimbi e più belli esteticamente) e altri dettagli che - però - si possono tranquillamente far da sè. L'impostazione generale - e l'impressione - è quella di un mezzo di ottima qualità con pochi fronzoli. Per il bagno a scomparsa tempo fa qualcuno si lamentava, ma pare che abbiano fato tutto un sistema nuovo. Il mio comunque non lo ha. aspetto news sui pulsanti... saluti Marcone
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:47:21
Finalmente esiste qualcuno che possiede un arto. Io ho un 64 gl acquistato gennaio 2010 . In 18 mesi ho percorso 20000 km. Ho avuto come molti credo, parecchi piccoli problemi. L''ultimo piu' grave durante le vacanze di quest'anno. Con un amico possessore di un rapido siamo risaliti dalla Grecia passando per Albania,Montenegro,Bosnia,croazia e Slovenia. Si e' rotto lo sterzo in Albania e dopo 4 giorni di panico (il pezzo non si trovava n'è in Albania n'è in Italia) perche' sembra che non si rompa mai. Altri problemi che ho avuto sono la poca visibilità dovuta secondo me a un difetto grave di posizionamento degli specchietti esterni ai quali ho applicato dei piccoli rotondi specchietti che mi aiutano a togliere la zona "morta ", per 2 volte si e' bloccato il frigo per colpa sembra di un ragnetto che continua a sporcare un minuscolo ugello dove passa il gas per il raffreddamento. Un altro difetto che riscontro e' la difficolta' a scaricare le acque grigie, in posizione orizzontale il serbatoio non si scarica mai completamente e quel poco che si scarica ha bisogno di almeno 15 minuti e quando hai altri che aspettano diventa imbarazzante. Per gli altri piccoli difetti che secondo me un mezzo come l'arto non dovrebbe avere vi scrivero' prossimamente Sono comunque contento del mio arto Un saluto a tutti e continuiamo finalmente a scrivere
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 02/08/2011 alle: 08:49:14
...rompere lo sterzo non mi sembra un "piccolo problema"...ma una bella sfiga. E un grosso problema. In Albania poi... Per me i problemi riscontrati sono dovuti al precedente proprietario che in alcune cose ha fatto le cose "alla Briatore" e in altre alla "Paperon de Paperoni"...
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 03/08/2011 alle: 04:40:53
Il pulsante con su scritto " res " è un pulsante di riserva. Se guardi bene, la scritta res é un'etichettina, sotto trovi un simbolo del pulsante di predisposizione. Sui miei che sono tre , ho trovato il simbolo degli alzavetri. Io credo che ne utilizzerò uno per motorizzare l'apertura della valvola di scarico per le grigie. Il simbolo del cristallo di ghiaccio dovrebbe essere quello dello sbrinatore degli specchi laterali; io ho proprio il simboletto dello specchio per la stessa funzione. x Stesi : la rottura dello sterzo dovrebbe comunque essere un problema Fiat e di non difficile soluzione, vista la diffusione del nostro marchio di bandiera da quelle parti. Anche io ho avuto un guasto all'alternatore mentre ero in Croazia , mezzo precedente in garanzia. Ho chiamato il centro Fiat per l'estero e mi hanno indirizzato all'officina Fiat a me più vicina che si trovava a Spalato. Arrivato li' il giorno dopo, udite udite, mi stavano aspettando con il ricambio già disponibile avvertiti dalla Fiat. Peccato che nel frattempo l'alternatore aveva ricominciato a funzionare e quindi non me lo sostituirono. Il serbatoio delle grigie , a volte stenta a scricare se si usano detersivi troppo schiumogeni, ti consiglio di verificare questo aspetto. In alternativa, puoi installare una pompetta elettrica che velocizzi l'operazione di scarico. Saluti Franco
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:58:28
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 03/08/2011  04:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle delucidazioni! Motorizzare lo scarico delle grige...come? Mettendo una pompa che velocizzi il tutto o proprio anche una elettrovalvola? In ogni caso se lo fai puoi fare un pccolo report? Io sto proseguendo gli abbellimenti al mio arto, e inizio ad essere abbastanza soddisfatto. Sta perdendo il suo stile un po "mono tono" e con spese contenutissime. Aggiornerò presto il tread nella sezione cellula! saluti a tutti Marcone
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 03/08/2011 alle: 22:38:35
Per motorizzazione della valvola, intendo un servocomando che elettricamente ruota la valvola stessa facendola aprire e chiudere da remoto, quindi posso arrivare in posizione con il tubo dello scarico sulla griglia del camper service ed aprirla stando comodamente seduto al posto di guida, senza passeggiare in ambienti spesso inguardabili . Per velocizzare lo scarico invece , si puo installare una pompetta ( nel mio vecchio camper avevo un maceratore che mi scaricava i serbatoi nautici di grige e nere ) Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di degibso inserito in data 03/08/2011  13:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:41:31
Grazie Matteo! In effetti,studiando la piantina del tuo 69L devo dire che mi piace molto! Io ho un negozio a Riva del Garda, lì vicino c'è una sosta camper attrezzata che si chiama Transit..battutissima dai tedeschi ,si vedono moltissimi Arto e Flair nuovi..tutti bardati con cerchi in lega e un sacco di ammenicoli...persino sul nuovo catalogo ci sono fotografie scattate a Torbole e zone limitrofe.. Ho letto che al Caravan Park di Sexten ci sono posti riservati per i clienti Ni+Bi,ho almeno così scrivon sulle brochure...Tu che mi dici? Ciao!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 10/08/2011 alle: 18:32:11
Ciao, più che piazzole riservate ai clienti Niesmann, dal 2009 quando acquisti un motorhome Ni+Bi ti danno in omaggio la tessera VIP del Caravan Park che ti da diritto ad una serie di servizi e sconti, anche se alla fine è un'iniziativa di marketing, nulla di più. In ogni caso il nostro marchio è collegato per molte cose a quel campeggio, quasi tutte le foto del catalogo infatti sono state fatte nelle piazzole premium o nei dintorni, oltre al raduno invernale che viene fatto proprio lì. In ogni caso il Caravan Park Sexten è un campeggio che merita almeno una volta di essere visitato, è fantastico e nettamente superiore a qualsiasi altro, non c'è proprio confronto. Noi in fatti ogni anno vi facciamo la settimana bianca e se riusciamo una visita anche d'estate, è veramente da provare! Saluti Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link