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Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 18/01/2013 alle: 17:08:07
Ti dicevo pure che ti tocca studià?![:D][:)] per la prima: [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Retrofit ma chiamali pure ^richiami della casa per modifiche^ per la seconda:
id="left"> ho chiesto a mio marito ma ne sa meno di me [:o)]: Tu dovresti avere le Mastervolt AGM160Ah (ottime se funzionano![8D]) [url]http://images.mastervolt.nl/files/MSDSMastervoltAGM110221.pdf Dovresti metterle in carica verificarne la tensione ed usare poi un voltmetro sotto scarica (ad es.una lampadina) che non tutti i concessionari di camper hanno. Fai prima a metterle sotto carica con il caricabatterie del mezzo ..stacchi la 220V e se le (tre!) batterie con le normali utenze accese ( un pò meno con la nespresso) non ti durano almeno due giorni pieni significa che non sono in forma piena. Certo che ti risulterà arduo verificare tutto ciò dal concessionario...ma una clausolina sul contrattino[;)] In verità la verifica bisognerebbe farla per singola batteria perchè potrebbe essere danneggiata solo una che però "coinvolge" anche le altre. Hai scritto un 8000i ma poi le altre sigle? per caso un CEBW?
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:01:42
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 18/01/2013  17:08:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao a tutti e scusate l'intrusione ma sto seguendo la faccenda e credo che l'incriminato sia questo [:D][:D] https://magazine.camperonline.it/2011/05/28/camperontest-niesmannbischoff-flair-8000i-cebw/ -------------------------------- Roby [;)]

- Sito Carthaghisti -

--------------------------------
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Roby93
Roby93
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12/01/2007 5770
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:07:37
...e ora che ho riletto una parte della prova, sempre che sia quello il mezzo, le sospensioni pneumatiche integrali ci sono già, quindi non vedo quale sia il dubbio [:D]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:36:09
c'ha un difetto[:D]
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F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:52:28
e poi un altro..continuo?[:D] trattasi di quisquilie il comando e la doccetta dovrebbero essere invertiti: E' più comodo avere la doccetta a sx e non in proiezione dell'eventuale pentola ingrombrante da lavare [;)] id="size1">id="green"> inoltre: consiglio di predisporre una protezione per il fondo del lavabo (in vetro[xx(]) come questa in caso di accidentale caduta di una tazzina o pentola:id="size1">id="Verdana">
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:59:12
saluti a tutti, si è un cebw, ma non quello della prova, il mio non ha le sosp aria, quando andrò su portero gli strumenti e le istruzioni giuste date dal mio tecnico di fiducia per verificare lo stato delle batterie e forse altre cose, se vi viene in mente altro che mi possano aiutare non esitate a dirmele, fbk a sollevato un difetto, quale?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:56:25
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 17/01/2013  21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ha spiegato MatteoM benissimo.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:58:58
HERBY! ironizzavo sullo sportello aperto gas che collide con il vano luce.. il FLAIR NON HA DIFETTI.....[:o)][:o)][:o)][:o)]se non il prezzoid="size1">id="Stencil">
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:11:52
ok, mi era preso un colpo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:38:57
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 18/01/2013  13:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Herby, Benvenuto nel gruppo. [:D] Anche noi abbiamo acquistato un anno fa un Flair nuovo e, girando per concessionari, avevamo visto anche il tuo. Se devo essere sincero, Jolly Caravan non ci era parso molto serio come concessionario, infatti alla nostra richiesta di vedere il mezzo ci aveva semplicemente dato la chiavi e aveva detto "fate pure", senza quindi darci alcuna spiegazione. [xx(] Controlla bene che il mezzo sia perfetto, poiché è stato in esposizione più di un anno, quindi non si sa mai chi può esserci salito. Per il discorso batterie ti consiglio vivamente di farle sostituire. Noi abbiamo fatto tutti i controlli adeguati come hanno suggerito anche a te e sembravano in buono stato, ma il nostro mezzo era stato in esposizione quasi due anni e alla fine le abbiamo dovute sostituire pressoché a nostre spese. [xx(] Se vuoi ti inoltro la metodologia di test che effettua la N+B per vedere lo stato delle batterie. Per il discorso sospensioni, invece, il mio consiglio è di far installare solamente quelle posteriori, naturalmente integrali a 2 canali. Noi abbiamo le integrali a 4 canali e ti posso assicurare che sono forse l'accessorio più utilizzato sul mezzo, anche per l'auto livellamento in sosta, ma un conto è il montaggio in origine, un altro è post vendita. L'asse posteriore infatti non presenta particolari problemi in quanto c'è spazio a sufficienza, ma nell'anteriore risulterebbe un'operazione molto delicata, in quanto dovrebbero lavorare in una zona molto angusta e un altro utente, tempo fa, mi aveva riferito che aveva fatto fare tale operazione ed erano nati parecchi problemi proprio sull'anteriore. Jolly Caravan stesso, quando eravamo là, ci aveva detto che le sospensioni integrali erano necessarie e che quindi non volevano quasi venderci quel mezzo ma ordinarne uno nuovo. Ti consiglio quindi di informarti molto bene sul lavoro da svolgere, magari parlando anche con Mauro Bilato, responsabile di Goldschmitt Italia.[;)] Infine, per quanto riguarda i retrofit, se vuoi posso inviarti la lista di tutti quelli fatti, qualche volta infatti i concessionari fanno finta di non esserne al corrente, ma alcuni li ritengo abbastanza importanti, come la sostituzione della presa d'aria anteriore che causa un surriscaldamento del motore quando la temperatura esterna è superiore ai 20º. [:(!] Saluti, Matteo
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 19/01/2013 alle: 17:24:42
ciao Matteo, ti ringrazio dei consigli che mi dai, gradirei molto poter avere del materiale dal quale tu hai prodotto con la tua esperienza con questa macchina. Penso che tu abbia ragione sul fatto che sono salite molte persone, lo visionato per tre volte spero di non aver lasciato qualcosa indietro, cmq questo e altro (es. gomme ovalizzate? batterie?) assieme al prezzo mi hanno fatto decidere, spero di aver fatto bene. Per le sospensioni ho dato il n. telaio a Mauro il quale sta verificando la soluzione migliore,spero che mi dica anche sull'ant. e che il prezzo sia ragionevole. Sul conc ti potrò dare il giudizio alla fine dell'operazione. ciao a presto Gabriele
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013  12:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:30:01
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 19/01/2013  17:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro mi è sempre sembrato una persona seria, anche se troppo spesso di corsa e quindi non attenta ai particolari. L'intero sistema post-vendita ha un bel costo (1-2k più dell'originale), ma spero riescano a farti un bel lavoro. Non ho idea invece se riescano a montarti anche i sedili pneumatici, quelli infatti nascono già così e quindi dovresti sostituirli interamente. Per il discorso batterie mi raccomando stai attento, in tutto questo tempo di fermo è difficile che siano rimaste in perfetto stato, e il concessionario dovrebbe sostituirtele in garanzia, anche perché le mastervolt da 160Ah costano la bellezza di 800€ l'una. Noi infatti abbiamo optato per le NDS, che costano la metà e per adesso sono andate perfettamente. [;)] Non avevo invece pensato al discorso pneumatici, anche lì fai delle verifiche, magari provandolo come abbiamo fatto noi, anche perché lì da Jolly hanno un salone abbastanza piccolo e quindi vedo difficile che abbiano potuto spostarlo di frequente per prevenire l'ovalizzazione. [xx(] Come già detto, se vuoi posso inviarti tutto il materiale di cui hai bisogno, dimmi solo cosa ti serve. [;)] Saluti Matteo
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:16:32
interessante sapere i retrofit che hai fatto, considera che sto a + di 300 km da Padova, in queste 2\3 settimane devo cercare di far fare il più possibile, sarebbe scomodo per delle banalità recarmi in conc. Ho fatto istallare un saphir vario per la zona notte con inverter indicato da niesmann, lo conosci? cosa ne pensi? Sul mio Vas, ho\avevo di tutto compreso cond a tetto con generatore, ma questa soluzione di far chiasso quando sei in sosta o tenere il generatore in moto quando sei in viaggio non mi garba. grazie Gabriele
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013  19:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:07:46
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 19/01/2013  20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso sto uscendo e non riesco ad elencarteli perché devo riguardare gli ordini di lavoro di quando ho portato il mezzo in officina, in ogni caso domattina provvederò a tutto. [;)] Anch'io ho acquistato il mezzo ben lontano da casa (a Cuneo e noi siam di Modena), e non ti dico quanto avremo speso in gasolio per tutte le volte che abbiam dovuto portarglielo. [xx(] Per quanto riguarda il condizionatore cellula noi non l'abbiamo mai avuto, per il semplice fatto che, a nostro parere, una volta che monti quello sei poi costretto ad installare anche il generatore, che diventa fastidioso praticamente ad ogni utilizzo. Certamente alcune notti può venirti comodo, ma per le 2/3 volte all'anno di cui ne avresti veramente bisogno si può anche ovviare.[;)] Non è detto che prima o poi lo monteremo, anche perché con un mezzo come il nostro spesso bisogna andare in campeggi di un certo livello che offrono anche un amperaggio adeguato al funzionamento del condizionatore, ma per adesso non posso riportarti alcuna esperienza. Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:22:21
Intanto che ce l'ho sotto mano (l'abbiamo ritirato ieri) vi faccio vedere la foto di un lavoretto che abbiamo appena fatto. Finalmente abbiamo risolto il problema del l'illuminazione esterna, veramente carente con la plafoniera originale, e senza spendere una follia. Si tratta infatti di un semplice profilo ad L incollato alla veranda e di una striscia di led dimmerabili e comandati con un telecomando, che hanno un consumo di "ben" 1.5Ah a massima potenza. [:D] Lo consiglio a tutti, anche a livello estetico fa infatti un bel effetto. [;)] Saluti Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/01/2013 alle: 09:46:31
Ciao, confermo che si può installare senza alcun problema il kit anteriore ad aria. Io l'ho montato, con doppio manometro, nel 2011 e va benissimo. Si può differneziare il canale dx dal sx e si può mettere in bolla quando ci sono piccoli disallineamenti. Il mezzo di alza di circa 10 cm al max rispetto alla condizone di origine. Ho anche fatto montare un serbatoio da 10lt per utenze accessorie e per alimentare le trombe ad aria. Ciao G.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:42:43
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 20/01/2013  09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio quanto ti han chiesto per montare le trombe ad aria?
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:49:21
bello e funzionale, saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013  21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
herby169
herby169
18/01/2013 11
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:51:37
ciao Fast, grazie per il parere della tua esperienza, interessante quello della bombola di servizio. saluti Gabriele
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 20/01/2013  09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:14:57
Ciao Roby, Le trombe costano circa 80/90 euro e le trovi in iveco ma sono delle fiamm. E' necessario un serbatoio per tenerle in pressione. Sotto la bandella dx ho un connettare rapido dove collegare una pistola ad aria, manometro, ecc... Si consiglia un interruttore per deviarle con le originali. Per Matteo: mi daresti gentilmente info sul led. Ne ho visti tanti a Sesto. Io ho la veranda sulla parete Fiamma ed ho visto che ha lo spazio come la Thule/omnistor. montaggio, costi, reperibilita', ecc... Grazie Giorgio
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