CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1196
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:39:47
Ciao Giorgio questa volta ti ho battuto spendaccione! .Trombe Fiamm con compressore dedicato €uro 50,00(*) alla fiera di Imola un paio d'anni fa. Comando a pedale come quello dei pulmann costosissimo su internet (non ricordo dove ma il prezzo è stato di €uro 25,00)..un furto per un semplice pulsante old style. Non vedo la necessità di collegarle all'impianto aria delle sospensioni avendo un suo compressore collaudato mentre trovo utile un bypass per il collegamento con spinotto rapido per gonfiaggio gomme . Io l'ho messo sottobandella in prossimità del portellone garage Dx ma utilizzando un kit già predisposto della Lampa ha un passo sconosciuto in Europa e non si può utilizzare altri tipi di pistole ..devo trovare il momento per sostituire lo sgancio rapido visto che non sono riuscito a trovare un adattatore Per le luci della veranda io ho utilizzato le 5050 waterprof a metro ..era uno stock (10mt!) pagato in tutto 70,00 + dazio..il problema è che dopo sei "costretto" a metterle dappertutto[:D]..Cmq concordo adesso quando si esce cè una bella luce[8D] * OPS! HO VISTO DOPO QUESTO..che fregatura! http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=tromba%20pullman&clk_rvr_id=441216062404&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=14204356733_2420816&geo_id=33486&keyword=tromba+pullman&crdt=0

Modificato da F B K il 20/01/2013 alle 19:45:00
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:44:21
tranquilli [:D][:D] io sono 4 anni che li ho montati e vanno benissimo,importante è chiudere bene i contatti iniziali e finali,poi quando li monti li scaldi con un fonn per migliorare l'adesivita' della striscia 5m (della 3m), internamente monti un devio da sceglire se usare la luce originale(buia)o la striscia di led . la mia è di 5m ciao sandro KoKorde Forever
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:23:38
io ho usato la saliva . ..non c'era la 3M a quei tempi...[8D][;)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:41:44
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 20/01/2013  21:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche i nostri sono lunghi 5 metri, la lunghezza della veranda, e come dice Sandro il montaggio non è nulla di difficile. Il problema però è che per la veranda a parete è un gioco da ragazzi, poiché la veranda stessa sporge dalla parete e basta incollarle nella parte inferiore, ma per quelle a tetto come in N+B e Carthago non è così semplice, infatti non ne avevamo mai viste. Fortunatamente siamo riusciti a sfruttare la pochissima sporgenza della veranda (neanche 1 cm) e riuscire così a fare un bel lavoro che illumini anche vicino alla parete. In pratica la parte terminale verso l'esterno del cassonetto della veranda è pressoché verticale, abbiamo quindi incollato qui un profilo ad L in alluminio, in modo che i led siano orizzontali e perpendicolari alla parete. Per la connessione elettrica siamo poi passati dal passacavi della veranda, anch'essa elettrica. I led sono a luce fredda e dimmerabili, il tutto comandato da un telecomandino in modo da non dover cercare un interruttore uguale a quelli di serie, il ché è pressoché impossibile. [xx(] Fra pochi giorni di arriverà la fattura dell'officina e vi dirò bene, comunque per la striscia di led siamo sui 100€, comprensiva di telecomandino, e il profilo in alluminio non ne costerà neanche 20. Il montaggio penso non abbia previsto più di due ore, quindi si dovrebbe risolvere il tutto con non più di 300€ a stare larghi. L'idea di montarli ci è venuta proprio dopo Sesto, eravamo infatti quasi gli unici ad avere un illuminazione ridicola e visto il costo abbiamo deciso di montarli. [:D] Per Gabriele: sto raccogliendo tutto il materiale, entrò sera ti mando una mail con tutto. [;)] Saluti Matteo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:47:22
E come dice FBK, siamo "stati costretti" a metterli dappertutto. Abbiamo infatti sostituito tutti i faretti interni con quelli a led, e ne abbiamo montati ulteriori anche in garage e nel doppio pavimento, altrimenti privo di illuminazione. È vero che è stata una spesa (10€ a faretto), ma una lampadina alogena prima consumava 1/1,2 Ah, adesso un faretto 0,1Ah, per le batterie sicuramente non fa male. [8D] Saluti Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:10:39
Le mostrine interruttori NIBI color argento o bronzo così come i frutti ancora si rimediano, basta ordinarli a catalogo. Per cautela ne ho ordinati anche di ricambio in caso in futuro andassero fuori produzione. PS: I restanti 5 metri di striscia led li ho sistemati sotto i longheroni così che se arrivo di notte per la sosta so dove metto i piedi e le ruote...fastandfurios mi fa un baffo[:D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:23:18
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 20/01/2013  23:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fin che c'eri potevi anche montare i neon blu sotto il camper e i cerchi in lega maggiorati [:D][:D] Per gli interruttori, come dici, è facile trovare quelli argento o bronzo, che sono i colori standard CBE, ma per averli del grigio opaco come i nostri mezzi bisogna per forza rivolgersi alla N+B, e non voglio neanche sapere cosa possa farteli pagare. [xx(] Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:59:32
Ciao, è per caso il kit Oministor? Chi te lo ha montato? grazie Giorgio
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 20/01/2013  22:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:17:03
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 21/01/2013  08:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'abbiamo montato presso un'officina della nostra zona: Pianeta Camper di Formigine (MO). La striscia di led non penso sia il kit omnistor in quanto il kit è per le verande a parete e non per quelle a tetto. Da quello che ho capito è una semplice striscia adesiva di quelle che si trovano di svariati tipi in commercio, collegata ad una centralina con comando tramite telecomando. Se riesco nei prossimi giorni vado a fare qualche foto da vicino in rimessaggio. [;)] Saluti Matteo
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:05:56
Buonasera a tutti, dopo il viaggio fatto per portare a casa il piccolino [^], lo paragono leggendo dei Vostri, ieri abbiamo fatto un giringiro per famigliarizzare e, contrariamente ai precedenti, abbiamo si un problema [:)] in pratica non ci sono problemi e mi sa che la cassettina pronto intervento rimarrà a casa per mancanza di "lavoro"[^][:X] Antonella e Mauro
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:40:00
Ciao a tutti se nessuno ha dei problemi per tenere sveglio il nostro post allora ci penso io. Ho l'antenna (oyster 85) che non punta...qualcuno ha qualche suggerimento? Ho provato in un piazzale senza ostacoli...[:(]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/01/2013 alle: 23:27:58
Oyster dicono che sia una delle migliori antenne satellitari applicate sui VR. Provo ad ipotizzare una delle cause nelle quali non hai agganciato alcun segnale (sebbene il ns. è Hot Bird 13 gradi sud est) : Hai fatto la prova in giornata piovosa/nuvolosa? Hai provato a resettare dal SW come in origine dalla casa? Controlla anche se non sia un problema con quella specie di Tv fornita dalla casa ( marca che rifornisce, ahimè, anche Concorde ed altri) che altro non è che un misero monitor (almeno nel mio era così) peraltro senza segnale per il digitale. Io l'ho sostituito con [url]http://www.haier.com/it/prodotti/tv/led/201203/t20120301_111740.shtml ed è veramente una Tv completa (per quello che serve a me) . Il sistema satellitare Oyster offre numerose opzioni ed io a tutt'oggi ancora non conosco al 100% le potenzialità del sistema e se cè qualcuno più ferrato si faccia avanti!. Se ti interessa però ho constatato che con la scheda TVsat con apposita slot (100€) si riesce a "leggere" i canali Tv italiani criptati all'estero. ciao good trip
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/01/2013 alle: 01:00:24
Noi abbiamo una Teleco Flat Sat 85, quindi anch'io posso solo ipotizzare, anche se il funzionamento delle antenne satellitari penso sia lo stesso per tutte. Che sia dovuto al maltempo/nuvolosità mi sento di escluderlo, sia sul nostro mezzo attuale che sull'Arto (dove avevamo una Teleco da 65) il satellite è stato sempre agganciato anche in condizioni avverse, e sopratutto con una parabola da 85 presumo che questo problema non possa nascere. Più che altro proverei a resettare la centralina come suggerisce FBK, noi infatti abbiamo dovuto farlo una volta dopo che la Teleco aveva modificato alcune impostazioni. Al massimo controlla anche che il collegamento con la Tv sia tutto in ordine, visto che nel muoverla potrebbe essere staccato qualcosa. Concordo anch'io che la televisione montata sul Flair è di non eccelsa qualità. Noi vorremmo sostituirla non tanto per l'assenza di ingresso tv terrestre (con SKY e Tv Sat risolviamo senza problemi), ma per la qualità dell'immagine pessima e con un angolo di visione ridottissimo. Tempo fa ci eravamo informati e praticamente l'unica televisione 12V di dimensioni adeguate ci sembrava quella della Teleco, questo perché ormai quasi tutte le case produttrici hanno il trasformatore interno quindi non è possibile alimentare la Tv a 12V. FBK la tua è alimentata a 12V? Per il montaggio hai avuto particolari problemi? Saluti Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/01/2013 alle: 02:15:34
La tv è a 12v e nel montarla non ho avuto problemi se non la dimensione in altezza è superiore di 0.5cm e sforza lievemente la tavoletta di legno che serve da "coperchio" quando è chiusa. (la Heir prevede una conca in basso al centro della cornice probabilmente frutto di una frivolezza di qualche designer..ma che non serve a nulla). Sono due anni che l'ho montata e francamente non ricordo i particolari..cmq funziona egregiamente ed i colori sono più che accettabili. Guardando il sito però non rinvengo solo attacchi AC150-240 non so se li hanno ancora in produzione. PS: se ti fai un giro anche su internet ti accerterai, da esperienze vissute, comprovano che il fenomeno del maltempo può influire sulla ricezione del terrestre e sul satellitare. saluti, ... è tardi.. domani si lavora ..ancora! ciao good trip

Modificato da F B K il 29/01/2013 alle 02:16:34
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 31/01/2013 alle: 07:18:42
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/01/2013  23:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie FBK e Matteo ma dopo varie prove penso sia qualche filo staccato. Sarò costretto a portarlo dal concessionario...considerando tutti i decoder installati non si passa con le mani per controllare e sono coperto da garanzia, inoltre nello stesso momento ha smesso di funzionare anche la retrocamera[:(]
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 06/02/2013 alle: 19:15:49
Buonasera a tutti, dopo altri km e soste notturne con Alde, [:X][^]che confort, riscontro un inconveniente che nei precedenti mezzi non avevo avuto, forse perché i vetri laterali non erano piatti. In fase di manovra ma anche in certe condizioni di traffico i vetri laterali, doppi, si comportano come specchi e danno un certo fastidio, con il sole come con i fari di altri veicoli. A voi non succede? Pensavo di farli realizzare antiriflesso, come certi occhiali! è utopia? forse nel costo. Mauro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:13:39
@Mauro: Non so se è uno scherzo di carnevale oppure mi trovo con un ecclettico creativo. mumble.. mumble.. ci vorrebbe un ottico in questo 3D. Nei vetri normali (es in edilizia) è prevista la tecnologia antiriflesso così anche in certe auto ma credo che le pellicole siano interne tra più strati ed inserite in fase di costruzione e non so se poi esistono per il mezzo. L'alternativa è applicare le c.d. pellicole oscuranti aftermarket esterne ma come saprai in italia non sono consentite sul parabrezza e sui lati dei vetri anteriori.. nel campo tamarriadi cè anche una vernice adatta a sfumare i vetri ma per me viene una porcata pazzesca direbbe Fantozzi. Cmq io questo fenomeno non lo riscontro ( sarà perche guido a..spanna) e certo che mi potrei pavoneggiare specchiandomi[:X] mentre guido..non è che per caso gli dai troppo di gomito a quel mezzo tanto da specchiarsi?[:D]
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:59:36
a possessori e non NB mi sto interessando a un NB 66l modello 2013 con tetto antigrandine.Io ho solo la patente B poi nel caso da valutare la patente C ma credo che costi un po' e poi studiare[}:)] secondo me indispensabile con telaio heavy declassato a 35q poi un paio di pacchetti scontati e dove ho diversi dubbi per la motorizzazione dal 2300 147cv al 3000 che so essere sicuramente meglio ma costo e sopratutto ulteriore peso sul davanti che fra l'altro non so se qualcuno mi sa dire se in questo mezzo ci sono problemi di rigidità come leggendo sui vari chartago hymer e con tutto quello che ne consegue di gambi sospensioni etc..capisco che la carne sul fuoco è già tanta e poi che per il momento mi fermo aspettando qualche risposta.grazie[:)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/02/2013 alle: 23:58:56
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 06/02/2013  21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avertela a male... ma neppure con google translate non ci ho capito nulla[:D]
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 07/02/2013 alle: 00:31:57
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 06/02/2013  20:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vetri antiriflesso[8D] non guidando a "Spanna" ma a "Ghemme" [;)]credo che proverò, alla prima occasione, a farne richiesta ufficiale a N+B [:p] chissà![:D][:D][:D] e poi dar di gomito nella camera interna dei vetri doppi, dura eh[:)] a delfi1909: il 59GL con heavy e 147 cv in uso da 20 gg è decisamente morbido e confortevole al pari dei mezzi avuti fino ad ora, semintegrali. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link