CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1196
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:21:32

Complimenti gran bel mezzo e super accessoriato :-)

16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:49:49
Ciao tenni ma questo ė il camper che vendeva un concessionario di auto in Lombardia?
ti faccio i complimenti perche' l'avevo trattato anch'io ma non mi sono messo d'accordo perché avevo il mio da ritirare e poi ho optato X prenderlo,direttamente a Polch
ė trascorso 1 anno e volevano parecchi soldi.
spero tu sia riuscito a comprarlo a un prezzo corretto.
io ho acquistato un 74 R e sono molto contento
Stesi
11
Tenni
Tenni
07/11/2014 14
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:58:49
In risposta al messaggio di Nascarone del 09/03/2016 alle 21:21:32

Complimenti gran bel mezzo e super accessoriato :-)

Grazie,Giorgio e Nascarone per i complimenti ! Il mio problema è che purtroppo lo uso poco per via che mia figlia si è inventata di giocare a pallavolo e così tutti i progetti di viaggio sono in soffitta ...Comunque non dispero e aspetto solo di usarlo.Buona serata.
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:06:20
Ecco il mio gioiellino.  
Stesi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Tenni
Tenni
07/11/2014 14
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:17:49
In risposta al messaggio di stesi del 09/03/2016 alle 21:49:49

Ciao tenni ma questo ė il camper che vendeva un concessionario di auto in Lombardia? ti faccio i complimenti perche' l'avevo trattato anch'io ma non mi sono messo d'accordo perché avevo il mio da ritirare e poi ho optato
X prenderlo,direttamente a Polch ė trascorso 1 anno e volevano parecchi soldi. spero tu sia riuscito a comprarlo a un prezzo corretto. io ho acquistato un 74 R e sono molto contento Stesi
...

Ciao Stesi, io l'ho comprato in provincia di Bergamo ed aveva circa 4.000 km .Pensa che quando fu consegnato nuovo ero dal concessionario e mi innamorai subito .Un vero colpo di fulmine.Quando poi seppi che fu pagato 160.000,00 euro mi passo' la voglia ...L'anno seguente il caso volle che venni a sapere che il proprietario per ragioni ,non attinenti al mezzo , lo aveva messo in vendita . Non conosco se il prezzo fosse giusto ma ,in preda alla follia pura vendetti il mio mobilvetta (anche lui nuovo ) e  lo portai a casa ma sicuramente ad un prezzo meno proibitivo ...
11
Tenni
Tenni
07/11/2014 14
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:25:57
In risposta al messaggio di stesi del 09/03/2016 alle 22:06:20

Ecco il mio gioiellino.   Stesi

Complimenti ! È' proprio un bel gioiellino.. Il tavolo rotondo e' di serie ? Io vorrei montare i cerchi in lega ma ho il sospetto che quelli della Niesmann costino uno sproposito ...
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:53:08
In risposta al messaggio di Tenni del 09/03/2016 alle 22:25:57

Complimenti ! È' proprio un bel gioiellino.. Il tavolo rotondo e' di serie ? Io vorrei montare i cerchi in lega ma ho il sospetto che quelli della Niesmann costino uno sproposito ...

Il tuo che tavolo ha?io avrei preferito quello quadrato allargabile ma solo X il cambio in Germania volevano una cifra ridicola e mi sono tenuto questo
Stesi
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:55:18
In risposta al messaggio di Tenni del 09/03/2016 alle 22:25:57

Complimenti ! È' proprio un bel gioiellino.. Il tavolo rotondo e' di serie ? Io vorrei montare i cerchi in lega ma ho il sospetto che quelli della Niesmann costino uno sproposito ...

Ė quello che vendeva auto Manzoni a Bergamo 
Stesi
11
Tenni
Tenni
07/11/2014 14
Inserito il 10/03/2016 alle: 09:28:20
In risposta al messaggio di stesi del 09/03/2016 alle 22:53:08

Il tuo che tavolo ha?io avrei preferito quello quadrato allargabile ma solo X il cambio in Germania volevano una cifra ridicola e mi sono tenuto questo Stesi

Il mio tavolo e' quello quadrato allungabile, anche se, a dire il vero, mi e' scomodo passare al sedile di guida in quanto il passaggio non e' agevole...
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 10/03/2016 alle: 14:27:08
Complimenti, e' davvero bello........Anche io me ne sono innamorato appena visto, purtroppo avevo dovuto rimandare ma poi a settembre vedendolo in fiera in quel doppio colore non ho più' potuto resistere.....e a febbraio ho firmato il contratto . Sara' portato in fiera a Parma . L'attesa sarà' lunga ma sono sicuro che ne varrà' la pena !!
Mi piace da morire la porta che divide la dinette dalla camera da letto e anche io 'ho voluta allo stesso modo.
Anche il colore grigio e' molto più bello rispetto al classico colore bianco......
A presto......
Lorenzo
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 10/03/2016 alle: 15:21:10
Sicuramente il grigio ė più automobilistico e unito al muso fa di Niesmann in questo momento secondo me il più bel camper in circolazione.
al caravan park Sexten durante il raduno(che vi consiglio X l'anno prossimo) ne ho visti tanti vecchi e nuovi.
I nuovi sia bianchi o grigi Arto o FLAIR che siano si differenziavano da tutti gli altri.
i possessori di FLAIR invece si lamentavano che esteticamente le due linee sono troppo simili.
A giugno Niesmann presenterà in Austri una nuova linea di motorhome al raduno però non ci hanno detto di più.
vedremo
Stesi
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 10/03/2016 alle: 19:22:19
In risposta al messaggio di stesi del 10/03/2016 alle 15:21:10

Sicuramente il grigio ė più automobilistico e unito al muso fa di Niesmann in questo momento secondo me il più bel camper in circolazione. al caravan park Sexten durante il raduno(che vi consiglio X l'anno prossimo) ne
ho visti tanti vecchi e nuovi. I nuovi sia bianchi o grigi Arto o FLAIR che siano si differenziavano da tutti gli altri. i possessori di FLAIR invece si lamentavano che esteticamente le due linee sono troppo simili. A giugno Niesmann presenterà in Austri una nuova linea di motorhome al raduno però non ci hanno detto di più. vedremo Stesi
...

yesyesyes 

Sono molto curioso di vedere la nuova linea.......
Lorenzo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 11/03/2016 alle: 19:04:16
In risposta al messaggio di stesi del 10/03/2016 alle 15:21:10

Sicuramente il grigio ė più automobilistico e unito al muso fa di Niesmann in questo momento secondo me il più bel camper in circolazione. al caravan park Sexten durante il raduno(che vi consiglio X l'anno prossimo) ne
ho visti tanti vecchi e nuovi. I nuovi sia bianchi o grigi Arto o FLAIR che siano si differenziavano da tutti gli altri. i possessori di FLAIR invece si lamentavano che esteticamente le due linee sono troppo simili. A giugno Niesmann presenterà in Austri una nuova linea di motorhome al raduno però non ci hanno detto di più. vedremo Stesi
...

Io sono uno di questi, Flair e Arto devono essere diversi ma con filosofie simili.
Qui sono uguali dentro e fuori, non va bene!!! (fatto solo per uniformare i costi di produzione).
Più che un Flair lo definirei un Artone!
Speriamo sia il nuovo Clou dato che, dalla categoria mezzi super premiun N+B, è uscita nel lontano 2008.
Ciao,
Giorgio


 
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/03/2016 alle: 17:48:05
In risposta al messaggio di Fast-G del 11/03/2016 alle 19:04:16

Io sono uno di questi, Flair e Arto devono essere diversi ma con filosofie simili. Qui sono uguali dentro e fuori, non va bene!!! (fatto solo per uniformare i costi di produzione). Più che un Flair lo definirei un Artone! Speriamo sia il nuovo Clou dato che, dalla categoria mezzi super premiun N+B, è uscita nel lontano 2008. Ciao, Giorgio  

anche nella versione precedente erano uguali


Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 12/03/2016 alle: 19:12:38
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 12/03/2016 alle 17:48:05

anche nella versione precedente erano uguali Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Belli anche nella versione precedente.....
Lorenzo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/03/2016 alle: 12:05:32
In risposta al messaggio di lordana del 12/03/2016 alle 19:12:38

Belli anche nella versione precedente..... Lorenzo

mi riferivo alla critica che viene sempre fatta dai possessori N&B verso il nuovo flair, ma di fatto anche nelle versioni precedenti erano esteticamente molto uguali
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 13/03/2016 alle: 15:59:24
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/03/2016 alle 12:05:32

mi riferivo alla critica che viene sempre fatta dai possessori N&B verso il nuovo flair, ma di fatto anche nelle versioni precedenti erano esteticamente molto uguali Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Mio caro collega, non te la prendere con me......riesco ancora a leggere......
Il  mio era solo una constatazione di fatto....... belli prima FASTOSI (alcuni) adesso !!
cheekycheekycheeky
Lorenzo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 14/03/2016 alle: 16:26:46
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 12/03/2016 alle 17:48:05

anche nella versione precedente erano uguali Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Ciao,
beh, proprio uguali non direi, mentre gli attuali Flair e Arto sono identici, qui tutto è diverso a parte la grafica!
Anche la porta è diversa mentre nel nuovo Flair è identica ad Arto (oscena tra l'altro...).
Il Flair nell'immagine è quello della serie 710 - 800, quindi quello definito della serie 100, post my2012.
Proprio da questa serie si sono perse le connottazione del Flair adottando in toto l'interno dell'Arto, che sicuramente è valido, ma è pur sempre un Arto.
L'ultimo vero Flair, per gli appassionati del marchio, è quello serie 7100 - 8000 (definito dalla casa Flair 4), uscito nel 2009.
Questa serie aveva un'interno davvero spettacolare che non aveva nulla in comune con quello serie 710 - 800, dell'immagine sopra, che faceva pagare addirittura i doppi vetri scorrevoli optional, un'eresia per un possssore Flair!!! Come presentare una Bmw con vetri a manovella e far pagare gli elettrici.
Purtroppo i costi di produzione della serie 1000 erano troppo elevati e lo ponevano fuori mercato rispetto a Charisma e Palace ai quali, con difficoltà si contrapponeva.
Da qui il downgrade della serie a 710 - 800.
Non voglio denigrare il marchio del quale sono fiero possessore da 12 anni, con grande soddisfazione aggiungo, ma sono le regole del mercato globalizzato.
Ciao
Giorgio
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 14/03/2016 alle: 17:05:56
Ti quoto in toto, Giorgio, anche sulla porta di ingresso che, fra l'altro, sulle ultimissime serie è a due punti di aggancio invece che tre. Aggiungo anche come la precedente serie 1000 aveva un eccellente impianto elettrico della Mastervolt, come quello dei Concorde per intenderci, poi sparito in tutte le serie 100 e attuali. Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 14/03/2016 alle: 22:27:58
Arto e Flair sono da sempre molto simili:

Ante 2006


2006-2009


Tuttavia, simile aspetto esterno non vuol dire uguali caratteristiche tecniche ed estetiche interne.
Noi siamo stati fra i primi interessati al nuovo Flair, siamo anche andati in fiera a Stoccarda per vederlo in anteprima, visto che in Italia è stato portato per la prima volta a Settembre 2015, ma ne siamo rimasti alquanto delusi.
Delusi non tanto del mezzo in sé, perché non si può negare che è bellissimo, ma dal fatto che sotto a questa bellezza non c'è altrettanta sostanza e che, oltretutto, il Flair 5 non ha nulla di nuovo rispetto al precedente Flair 100, se non il frontale e lo scudo posteriore. Gli interni sono rimasti immutati rispetto al Flair 100, ed è risaputo che il Flair 100 è la versione impoverita del vero Flair, ossia il 1000, che questo sia il Flair 3 o il Flair 4.
Se si guarda al mercato di alta gamma, si vede chiaramente che i marchi creano una linea e poi cercano di adattarla a tutti i loro mezzi. Si vede con Carthago, che declina lo Chic dal piccolo CompactLine al grande High-Liner (ma con analoghe caratteristiche costruttive ed estetiche). Si vede con Concorde che ha creato la linea del Charisma e la arricchisce con il Liner o la razionalizza con il Carver-Credo. Si vede con N+B che ha studiato in ogni minimo particolare l'Arto, questo non lo si nega, ma poi lo allestisce su Iveco 70C e lo chiama Flair, ma sempre di un Arto si tratta.
A parte il telaio, il doppio pavimento rialzato e i serbatoi maggiorati, è difficile vedere differenze tra le due linee. Piante identiche (tranne la cucina), impianti identici, mobili e divani senza una minima disuguaglianza.
Noi abbiamo avuto un Flair 1000, in particolare il Flair 4.0 con pianta 8000 iF, gran mezzo, con le sue pecche (a volte troppe...), ma futuristico rispetto all'allora Charisma 2, e questo sia nell'estetica che nella tecnica. E' stato il primo con un impianto elettrico completamente integrato a tecnologia BUS, con grande schermo touchscreen a colori per il controllo di tutte le apparecchiature. Il primo con sistema di sospensioni full air a 4 canali. Con interni moderni e solidi, e che non avevano nulla da invidiare alla concorrenza, che allora era il Charisma.
Ora, mio malgrado, è già tanto se lo paragoni al Carver.
L'Arto è oggi un mezzo di riferimento per la categoria, sono il primo a dirlo e sarei il primo ad acquistarlo se dovessi scegliere un camper premium con quelle caratteristiche. Ma non abbiamo avuto e non avrei alcuna valida argomentazione per il Flair, se non il suo fascino, e questo, si sa, con il tempo svanisce, e se non c'è sostanza sotto, ti rimane poco.
In fiera a Stoccarda abbiamo avuto modo di studiarcelo bene, grazie anche all'aiuto di Monica che conosciamo bene dopo i due N+B avuti, e mi è dispiaciuto vedere tanti piccoli dettagli in cui si è preferito lesinare sul prezzo che non adottare materiali di qualità. Oltre a soluzioni di sicuro effetto scenico, ma poi scomode se ci si riflette sull'uso quotidiano.
Mi dispiace dirlo, ma ora che siamo passati a Concorde, con un Charisma su Eurocargo, abbiamo visto una qualità che il Flair 5 non si immagina neanche. Peserà sicuramente uno sproposito (in assetto da viaggio saremo sicuramente sopra le 8 tonn) e avrà uno stile più razionale, ma noti come ogni dettaglio è stato pensato e progettato con del senno. A partire, e in questo mi chiedo perché N+B non voglia adeguarsi, dal cruscotto ad hoc che ti permette di recuperare spazio e funzionalità che quello originale non ha sicuramente.
E in caso di incidente? Come spesso dicono quando chiedi di questa mancanza. Innanzitutto se pensassi ad un incidente non andrei in giro con uno scatolone di cartone e due bombole di gas sotto i ciapet cheeky. E poi, se faccio un incidente con un auto non ti preoccupare che non me ne accorgo neanche (se volete vi posto le foto di un Carthago Opus che ha fatto un frontale con una Fiat Croma), e se faccio un incidente con un mezzo di pari stazza (sopra 7 tonn), non ti preoccupare che non c'è cruscotto che tenga. devil

Con questa passo e chiudo.
Non vedetemi come uno che scredita N+B, ma come un grande estimatore di N+B che è rimasto profondamente deluso dalle mancanze del nuovo Flair. Speriamo ora nel nuovo modello, sperando che sia il nuovo Clou di cui parlano da anni, e che, magari, ci potrà riportare sulla retta via di Polch. laugh
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link