CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 1196
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 14/03/2016 alle: 23:22:09

Ciao Matteo,
sostanzialmente hai argomentato in maniera completa quanto da me già detto nei due post: si tratta di un Arto su Iveco 7 tons, punto.
Unico appunto alla Tua corretta disamina è che il full air Goldsmith è uscito sul Flair 3, my 2008.
C'era anche un video ufficiale al riguardo.
Ciao,
Giorgio
 
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2016 alle: 07:48:47
Ho una domanda da fare a chi possiede l'ultimo ARTO:
mi potete controllare sul libretto di circolazione che ruote si possono montare ??
Grazie in anticipo...
Lorenzo
11
Tenni
Tenni
07/11/2014 14
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:25:12
In risposta al messaggio di lordana del 15/03/2016 alle 07:48:47

Ho una domanda da fare a chi possiede l'ultimo ARTO: mi potete controllare sul libretto di circolazione che ruote si possono montare ?? Grazie in anticipo... Lorenzo

Ciao,
Ti riporto quello che trovo scritto sul libretto del mio Arto :
Pneumatici: 
225/75 R16 C/CP  115N
Risp il reg 630/2012 (EURO5B)

Altro non leggo...
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:43:29
In risposta al messaggio di lordana del 15/03/2016 alle 07:48:47

Ho una domanda da fare a chi possiede l'ultimo ARTO: mi potete controllare sul libretto di circolazione che ruote si possono montare ?? Grazie in anticipo... Lorenzo

Buongiorno,
anch'io riporto quanto scritto sul Libretto del mio, Arto 66L del 2015:

225/75 R16 C/CP 115N
RISP IL REG 195/2013  (EURO5B)
Saluti a tutti.
Paolo

... un camper molto
particolare!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2016 alle: 14:03:57
Grazie ad entrambi.....pensavo che ci fosse anche un'alternativa...... Ho delle gomme invernali del mio Kreos PIRELLI CHRONO WINTER 215/70 R15 praticamente nuove......Pazienza, cercherò' di venderle...
Buona giornata a tutti.
Lorenzo
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 15/03/2016 alle: 14:49:40
In risposta al messaggio di lordana del 15/03/2016 alle 14:03:57

Grazie ad entrambi.....pensavo che ci fosse anche un'alternativa...... Ho delle gomme invernali del mio Kreos PIRELLI CHRONO WINTER 215/70 R15 praticamente nuove......Pazienza, cercherò' di venderle... Buona giornata a tutti. Lorenzo

Nel catalogo dati tecnici 2016 solamente il modello Arto 66 L e telaio 35L sono previste di base le ruote da 15", con telaio 45H in opzione ruote da 16".
Tutti i modelli superiori con ruote da 16" nelle misure citate, s.e.o. per la prossima produzione 2017.

Ahh l'attesa x il nuovo!! anche noi quando l'abbiamo visto era febbraio 2012, predisposto acquisto giugno, definito a settembre e ritirato a gennaio 2013.
Da allora 3 anni e + di soddisfazioni.
complimenti.
Buona giornata a tutti
Anton Mauro
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2016 alle: 15:35:58
In risposta al messaggio di Mauro 1951 del 15/03/2016 alle 14:49:40

Nel catalogo dati tecnici 2016 solamente il modello Arto 66 L e telaio 35L sono previste di base le ruote da 15, con telaio 45H in opzione ruote da 16. Tutti i modelli superiori con ruote da 16 nelle misure citate, s.e.o.
per la prossima produzione 2017. Ahh l'attesa x il nuovo!! anche noi quando l'abbiamo visto era febbraio 2012, predisposto acquisto giugno, definito a settembre e ritirato a gennaio 2013. Da allora 3 anni e + di soddisfazioni. complimenti. Buona giornata a tutti Anton Mauro
...

Grazie Mauro.....Sei stato chiarissimo...
Lorenzo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:39:00

esatto Matteo, io mi riferivo esattamente all'estetica delle generazioni passate, per la tecnica non posso parlare perchè non ne ho mai avuti
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:51:39
In risposta al messaggio di Fast-G del 14/03/2016 alle 23:22:09

Ciao Matteo, sostanzialmente hai argomentato in maniera completa quanto da me già detto nei due post: si tratta di un Arto su Iveco 7 tons, punto. Unico appunto alla Tua corretta disamina è che il full air Goldsmith è uscito sul Flair 3, my 2008. C'era anche un video ufficiale al riguardo. Ciao, Giorgio  

Effettivamente le full air erano già presenti nel catalogo 2008, quando acquistammo il nostro Arto.
Tuttavia penso che diventarono "di serie" proprio con il Flair 4.0. E se non fosse che a livello di elettronica erano scandalose (cambiate ben 3 centraline, di cui l'ultima a nostre spese angry), quanto a comodità e funzionalità erano impareggiabili.
Sono state uno dei plus che ci ha proprio fatto scegliere il Flair rispetto alla concorrenza. laugh
 
Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:58:27
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 15/03/2016 alle 21:39:00

esatto Matteo, io mi riferivo esattamente all'estetica delle generazioni passate, per la tecnica non posso parlare perchè non ne ho mai avuti Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Ti dirò, a questo essere molto simili non ho mai dato molto peso. I Concorde fino al Charisma lo sono ancora di più, per non parlare di Morelo e Carthago che sono praticamente identici fra le varie gamme.
Se riescono a centrare una linea, non ci vedo niente di male ad adottarla a vari modelli, e in questo N+B può solo insegnare. Poi può piacere o meno, ma sicuramente Arto e Flair sono un gradino sopra alla concorrenza.
Quello che mi rammarica, però, è che questa somiglianza si ripeta all'interno, senza alcuna differenziazione impiantistica o di disposizioni. Peccato che nel Flair il prezzo raddoppi rispetto all'Arto. surprise
 
Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:27:38
In risposta al messaggio di MatteoM del 15/03/2016 alle 21:51:39

Effettivamente le full air erano già presenti nel catalogo 2008, quando acquistammo il nostro Arto. Tuttavia penso che diventarono di serie proprio con il Flair 4.0. E se non fosse che a livello di elettronica erano scandalose
(cambiate ben 3 centraline, di cui l'ultima a nostre spese ), quanto a comodità e funzionalità erano impareggiabili. Sono state uno dei plus che ci ha proprio fatto scegliere il Flair rispetto alla concorrenza.    Matteo
...

erano a pagamento anche nel Flait 4.0. Costavano se non ricordo male circa 8K.
Il mio my 2007 usciva con le posteriori Iveco ed ho montato le Goldsmith (con 2 manometri e regolatori separati) anteriori nel 2011. Sono quindi 2 circuiti separati e ti dirò che vanno benissimo.
Certo, non è autolivellante, ma puoi giocare sui 2 assi con + / - 10-12 cm, non dx - sx ovviamente.
Ho installato anche un bombolone d'aria da 10 litri con attacco esterno e trombe ad aria nel motore.
Speriamo nel nuovo mezzo in arrivo in estate... Anche se ti confesso che non ho nessuna intenzione di cambiare il mio...
Ciao
G.
 
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di Fast-G del 15/03/2016 alle 22:27:38

erano a pagamento anche nel Flait 4.0. Costavano se non ricordo male circa 8K. Il mio my 2007 usciva con le posteriori Iveco ed ho montato le Goldsmith (con 2 manometri e regolatori separati) anteriori nel 2011. Sono quindi
2 circuiti separati e ti dirò che vanno benissimo. Certo, non è autolivellante, ma puoi giocare sui 2 assi con + / - 10-12 cm, non dx - sx ovviamente. Ho installato anche un bombolone d'aria da 10 litri con attacco esterno e trombe ad aria nel motore. Speriamo nel nuovo mezzo in arrivo in estate... Anche se ti confesso che non ho nessuna intenzione di cambiare il mio... Ciao G.  
...

Si, erano un accessorio, ma mi è parso che fosse diventato uno di quegli "accessori obbligatori" come i vetri doppi o la tapparella anteriori. Anche guardando gli annunci degli usati, quasi tutti lo hanno. Su un mezzo simile era una di quelle cose che non poteva mancare. wink

Avevo già letto riguardo la tua scelta all'anteriore, non male. Mi piacerebbe però, visto il comportamento del nostro, provare seriamente un Daily con le sospensioni originali anteriori. Ora il nostro Eurocargo ha le pneumatiche solo al posteriore, tuttavia le balestre anteriori danno un comfort che non ci aspettavamo, molto meglio del Flair full air. laugh
 
Matteo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 03/07/2016 alle: 07:27:15
vorrei montare il climatizzatore sul tetto , quello con oblò integrato , sapete se si può ingrandire il foro esistente?
un allestitore ( non concessionario N+B ) mi ha detto che non si può fare perchè si tagliano i regoli o rinforzi in legno , io ho risposto che dubito ci siano e se ci sono sono in alluminio , ho detto giusto?
grazie
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:28:39
vorrei montare il climatizzatore sul tetto , quello con oblò integrato , sapete se si può ingrandire il foro esistente?
un allestitore ( non concessionario N+B ) mi ha detto che non si può fare perchè si tagliano i regoli o rinforzi in legno , io ho risposto che dubito ci siano e se ci sono sono in alluminio , ho detto giusto?
grazie
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 03/07/2016 alle: 19:58:35
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2016 alle 07:27:15

vorrei montare il climatizzatore sul tetto , quello con oblò integrato , sapete se si può ingrandire il foro esistente? un allestitore ( non concessionario N+B ) mi ha detto che non si può fare perchè si tagliano i regoli o rinforzi in legno , io ho risposto che dubito ci siano e se ci sono sono in alluminio , ho detto giusto? grazie

Una domanda da fare a Monica di Ni+Bi e certamente indicando il modello sul quale fare il lavoro.
buon serata
Anton Mauro
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:33:53
è un flair life 


ho messo una foto 
 
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 03/07/2016 alle: 22:27:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2016 alle 21:33:53

è un flair life  ho messo una foto   

monica.loesch@niesmann-bischoff.com  

E' la persona che può dare una risposta.
Mauro
 
Anton Mauro
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 04/07/2016 alle: 06:12:30
grazie 
Ettore
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 13/07/2016 alle: 19:47:13
per chi può interessare

 
 
Egregio Sig. Proietti,
ringrazio per la Sua mail.
 
Gli autocaravan di Niesmann+Bischoff hanno una costruzione a sandwich (alluminio-styrofoam-alluminio) che non necessita di rinforzi interni come legni o metalli
La struttura è autoportante e il tetto calpestabile.
 
Le forature possono essere fatte ovunque. L’oblò con regolazione termostatica sopra la cucina ha i cavi della corrente che passano nel pannello dello styrofoam e vanno verso la porta. 
 
Cordiali saluti
 
NIESMANN+BISCHOFF GmbH
Monica Lösch
Area Manager Italia
 
T  

+39 340 2540982


M 

monica.loesch@niesmann-bischoff.com


www.niesmann-bischoff.it


 

 
 
Il messaggio trasmesso può contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario. Ne è vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto. 
This electronic mail transmission may contain confidential information addressed only to the person(s) named. Any use, distribution, copying or disclosure by any other person and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this transmission in error, please inform the sender immediately and delete the material
 
 
Von: Ettore [

mailto:proietti.ettore@gmail.com

] 
Gesendet: martedì 12 luglio 2016 21:22
An: Lösch Monica
Betreff: montaggio climatizzatore
 

buonasera
sono possessore di questo mezzo e vorrei montare il condizionatore sul tetto mantenendo le aperture attuali 
si può forare ovunque o ci sono delle misure alle quali bisogna attenersi 
se ci sono dei traversi di rinforzo sapete dove passano? avete un prospetto dove si riesce a calcolare dove passano?
io il lavoro lo vorrei far fare in un concessionario N+B , non so ancora se in Italia o all'estero , prima vorrei fare dei preventivi con tutta la documentazione possibile


 
 


 
 


 
 


 


cordiali saluti
Ettore Proietti Checchi


Inviato da iPad
-----------------------------------------------------
Niesmann+Bischoff GmbH
Sitz der Gesellschaft: Polch
Registergericht beim Amtsgericht Koblenz
Register Nr. HRB 23440
Geschäftsführer: Hubert Brandl, Tobias Weiß
 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:24:31
Buonasera,
sapreste indicarmi dove comprare il piatto doccia per Flair? Ho cercato in rete, ma ricambi per Niesmann non ne ho trovati. Credete che Monica possa aiutarmi?
Grazie.
Carlo

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link