quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 30/09/2010 10:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio ciao, vorrei chiederti una cosa visto che tu l'hai preso in Germania...[:)] Ma ricordo male o mi avevi detto una volta che prenderne uno usato in Germania è molto lungo per quanto riguarda la trafila di carte/permessi e balle varie? Confermi? Sai anche nel dettaglio cosa prevede la burocrazia per un mezzo usato? (se vuoi scrivimi anche in PVT...) Grazie mille![;)] Roby[:)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/09/2010 19:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo qui scaramacai[:D][:D][:D] Per fortuna che ognuno di noi vede le cose da un'ottica diversa, io infatti potendo scegliere tra il concorde ed un niesmann flair 8000 ho scelto il primo per motivi non di estetica ma di praticità, considerandoli pari come qualità e finiture, lo scalino doppio esterno trovato scomodo, gli sportelli del gavone che con un camper parcheggiato vicino non si possono aprire ,visto il sistema, la scomodità del letto in coda, che nonostante le dimensioni del mezzo ti costringono a procedere a carponi e qualche altra cosetta. Comunque un bellissimo mezzo, nulla da dire. Cordiali Saluti.[:o)] Marino2
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 02/10/2010 13:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri scatoloni, proprio perchè grandi, difficilmente riescono ad avere linee morbide ed aggraziate, il mio precedente esterel era molto più accativante come linea, ma l'importante è che vadano bene e servano allo scopo per cui sono stati costruiti, evitandoci grattacapi e rogne come a tanti purtroppo succede per costruzioni approssimative, penso che noi su questo punto siamo abbastanza tranquilli. Gli ultimi Flair, tutto sommato non sono male come linea, ricordo quelli di qualche anno fa , erano tali e quali i negozi mobili dei venditori di polli[:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 02/10/2010š 13:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti anche per il tuo !![:D]
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 30/09/2010 08:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 03/10/2010 18:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FBK grazie per tutti i vostri consigli...speriamo bene...io continuo ad informarmi e valutare...per il resto come dici tu poi sarà il tempo a darmi torto o ragione...SPERIAMO RAGIONE a sto scatolone auuauauauua[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 04/10/2010 10:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che la mia scelta è caduta sul concorde, non tanto per le linee esterne, che in un camper ritengo almeno per me, abbastanza marginali come influenza nella decisione finale, ma piuttosto sulla praticità a bordo, come suddivisione degli spazi e vivibilità. Su un mezzzo di circa 8 mt. 60 e di altezza considerevole mi pare un controsenso dover salire scalini, oltretutto scomodi, per raggiungere il letto matrimoniale dove occorre procedere a carponi per raggiungere la postazione, senza considerare poi la difficoltà di sistemazione, da parte della moglie, di lenzuola e coperte a contatto con la parete del mezzo. Altra considerazione negativa(presente purtroppo su molti camper tedeschi, tra gli altri i concorde, ma non sul mio modello) il fatto che manca una porta a delimitare la zona bagno, passando dalla zona notte alla dinette, una totale mancanza di privacy. Non per nulla il concessionario dove ho acquistato il mio concorde ha da due anni un niesmann flair 8000 nuovo, dalle caratteristiche da me indicate, invenduto. Cordialmente. Marino2