CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 110
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:33:35
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 13/10/2010š 17:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON HO PAROLE... COMUNQUE HO GIRATO E ABBIAMO GIRATO MOLTO IN QUESTI GIORNI CON MIO MARITO...MA IL MIO CUORE BATTE SU QUESTO CAMPER ORMAI...APPENA PRESA LA PATENTE C...CORRIAMOOOOOOOOOOOOOO AL CONCESSIONARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:35:11
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 11/10/2010š 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANCHE IO NON VEDO L ORA ... E' GIA LI AL CONCESSIONARIO CHE CI ASPETTA...POCHISSIMO TEMPO ALL ESAME DI MIO MARITO PER PATENTE C....CHISSA' MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE CI RITROVIAMO TUTTI IN AUTOSTRADA PER CAPODANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:37:47
[:)]RINGRAZIO TUTTI SIETE SPECIALISSSSSIMI...IL DADO E' TRATTO IL NIESMANN MI HA RAPITO IL CUORE... E PRONTI VIA QUASI QUASI MIO MARITO HA LA PATENTE C IN MANO... NON VEDO L ORA...NON VEDO L ORA... DI VIAGGIARE SU QUESTO MEZZO E SPERO IL MIO SOGNO DI AVVERI...VI TENGO AGGIORNATI[8D]
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 27/10/2010 alle: 14:28:30
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 13/10/2010  17:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pura curiosità: in montagna come ti trovi, hai notato problemi alle sospensioni anteriori ,visto che se non mi sbaglio il telaio dovrebbe essere ducato maxi eavy + alko grazie marco G. dimenticavo sicuramente in autostrada deve essere un binario ...e poi con quei due dischi freno in più chissà che senso di sicurezza..

Modificato da il gol il 27/10/2010 alle 14:31:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:01:59
Mancano 36 ore al ritiro del nuovo mezzo e mi sento emozionato come uno scolaretto. ieri ho letto il servizio sul Magazine di Camperonline sul NiBi che mi ha ulteriormente solleticato il desiderio. Non vedo l'ora di salire sulla mia " scelta matura " fatta di portata 52 q.li, quattro pneumatici posteriori senza albero di trasmissione, riscaldamento a termoconvettori, garage riscaldato, zona notte separabile dalla zona giorno, bagno grande separato da una doccia altrettanto grande , cabina perfettamente coibentata da vetri doppi laterali ( senza porte) tapparella isolante sul parabrezza, ....in poche parole un capitolo nuovo, a lungo sognato, nell'esperienza camperista. ...35 ore e 50 minuti..... Saluti a tutti Franco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2010 alle: 23:00:42
non te ne pentirai, mezzo concreto che offre poco in termini di frivolezza ,ma privilegia la sostanza, capirai la differenza solo usandolo. ti auguro viaggi felici, e spensierati. mich
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:27:54
forza manca sempre meno... forzaaaaaa[:D]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 27/10/2010š 22:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/10/2010 alle: 07:10:52
....2 ore e 45...mi ci vorrà una settimana di sonno per riprendermi da questa attesa! saluti Franco
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 03/11/2010 alle: 23:42:50
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 29/10/2010š 07:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora ritirato il super mezzo??
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:08:23
Ormai il mio vicino di casa mi ha talmente coinvolto che sto guardando depliant di Concorde Cathago e Nibi ... ma non per comprare[:(] solo per sognare[:I] Ma il nibi 7100 ha il pianale cabina rialzato come il Charisma?

Modificato da Prat il 04/11/2010 alle 18:09:38
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:44:09
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/11/2010  18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooooooooooooooo solo carver (ma non riscaldato) carisma e liner,concorde(guida avanzata e spostata sul esterno del mezzo) carthago solo il liner nibi solo flair ciao sandro
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:53:32
A parte la supriorità del Charisma, niente male nemmeno gli spaccati del Liner Chartago.. Poi spiegatemi meglio stà storia delle maggiorazioni di portata con cerchi opzionali a pagamento sull'asse anteriore che ho capito essere conditio sine qua non per le Sosp ad aria. A me il Nibi 7100 piace moltissimo esteticamente: Peccato sia senza pianale cabina rialzato in linea con la cellula. Ma entra lo stesso freddo in cabina o il caldo del motore come su un mansardato? ... Però li la cabina la escludi

Modificato da Prat il 04/11/2010 alle 18:57:07
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/11/2010 alle: 19:00:25
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/11/2010  18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio pacchetto ho dovuto (voluto) prendere le sosp post ad aria la carreggiata allargata anteriore i cerchi in lega la portata magg 67,(adesso 70)il serbatoio 170l luci led e bixeno,e qualche altra siocchzza.il tutto abbastanza caro. ciao sandro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/11/2010 alle: 19:02:49
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/11/2010  18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il caldo (sole)entra per il vetro pulman ,anche se ètrattato anti riflesso ,per il caldo motore non enra .
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/11/2010 alle: 19:10:52
Sul charisma no ma su Credo e Nibi il freddo da sotto o il caldo motore senza intercapedine ... La maggiorazione a 67 con cerchi in lega, caldamente consigliata anche su Chartago Liner, cosa nasconde? Qualche limite di peso raggiunto in configurazione originale?
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/11/2010 alle: 21:31:50
quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 03/11/2010  23:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritirato e provato....eccellente! Una sorpresa di eccellenza dietro l'altra. Stabilità di guida, assenza di schiaffo laterale in sorpasso, riscaldamento Alde decisamente un altro pianeta, potenza del ducato 3000 incredibile, i sedili anteriori sono degni di un'auto sportiva, silenziosità in marcia , praticità della doccia separata, spazi interni , eccetera.... una qualità veramente altissima. Finalmente ho avuto la sensazione di aver speso bene i miei soldi. Anche le numerose imperfezioni da risolvere ( francamente evitabili con un po più di cura del conce) mi sono sembrate sopportabili di fronte alla qualità dell'insieme. Adesso, via con la ricerca dell'accessorio after market più idoneo. Primo di tutti telecamera retro e sensori di parcheggio! manovrare il bestione è impegnativo e la svista in agguato . saluti Franco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:25:58
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/11/2010  19:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio con tutto (accessori tutti,e pieno di tutto per stare via 9 mesi[:D])pesa 5500 +-,poi ci metti l'equipaggio,le due moto sei 6000/6100 reali il resto lo hai di tolleranza. in tutti i casi un 850 non pesa meno di 4800/5000 piu accessori vari. ciao sandro
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 05/11/2010 alle: 00:19:53
Scusa Frank, ci dici che imperfezioni hai trovato? Grazie ciao!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:11:09
Però il Ducato 3.0 biasse dev'essere il Go-Kart dei patente C da 50q! Non c'è uno che lo ha comprato e si lamenta! X Frank2: Sospensioni ad aria anteriori?
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:02:01
Per Prat, facciamo chiarezza sul discorso cabina rialzata: tutti i Flair dal 2007, Carver e Charisma hanno la cabina rialzata. Vuol dire che il pavimanto dai pedali alla coda è piano. La differenza sostanziale è che Flair ha il cruscotto orinale Daily con una parte aggiuntiva di circa 30 cm che va a congiungersi con il parabrezza. Concorde invece ha un cruscotto, "proprietario", di vetrosresina più basso è piu vicino al parabrezza, oltre ai sedili disposti più all'esterno. 3 considerazioni personali: 1) il cruscotto Concorde è molto bello sotto il piano della visibilità ma non offre spazi di stivaggio perchè i cassetti che si vedono sono finti, nel senso che sono dei vani di ispezione, quindi non utilizzabili. N+B ha i vani orinali Daily oltre a quelli laterali, che Concorde non ha per lo stivaggio di oggetti vari. PS per un audiofilo come il sottoscritto, Concorde da scarse possbilità di suonare bene perchè il pannelli laterali non sono sigillati. Si dovrebbe fare un grande lavoro di preparazione per un livello accettabile. N+B decisamente meglio. 2) Con Concorde si è assolutamente obbligati a prendere il cambio Agile in quanto, manualmente, la leva è ergonomicamente inutilizzabile. 3) In caso di forte urto frontale, forse è meglio il cruscotto orinale Iveco che non quello "leggerino" in vetroresina di Concorde. Queste considerazioni sono dettate da un'attenta analisi perchè Concorde è probabilmente il mio mezzo preferito. Ciao G.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link