CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:18:31
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/10/2010  16:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino sempre un piacere leggerti,EstereL è sempre EstereL...ma il Concorde è sempre più vicino(miè permettendo però). Carlo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:37:48
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 05/11/2010  13:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fast-g su alcune cose parliamo la tessa lingua [:)] precisiamo che stiamo cercando il pelo nel uovo[:D] La differenza sostanziale è che Flair ha il cruscotto orinale Daily con una parte aggiuntiva di circa 30 cm che va a congiungersi con il parabrezza. Concorde invece ha un cruscotto, "proprietario", di vetrosresina più basso è piu vicino al parabrezza, oltre ai sedili disposti più all'esterno e spostati in avanti di 40/50cm,per migliorare la visibilita e la guidaid="red"> 3 considerazioni personali: 1) il cruscotto Concorde è molto bello sotto il piano della visibilità ma non offre spazi di stivaggio perchè i cassetti che si vedono sono finti, nel senso che sono dei vani di ispezione, quindi non utilizzabili. N+B ha i vani orinali Daily oltre a quelli laterali, che Concorde non ha per lo stivaggio di oggetti vari. PS per un audiofilo come il sottoscritto, Concorde da scarse possbilità di suonare bene perchè il pannelli laterali non sono sigillati. Si dovrebbe fare un grande lavoro di preparazione per un livello accettabile. N+B decisamente meglio.sono della tua idea anche io (non sto riusciendo a fare un impianto che mi soddisfiid="red"> ps dicono che dovevo dirglielo e ci avrebbero pensato l'oro[V] troppo facile[xx(][xx(] 2) Con Concorde si è assolutamente obbligati a prendere il cambio Agile in quanto, manualmente, la leva è ergonomicamente inutilizzabile, non è comoda perchè è spostata sulla sinistra ,voleva un po piu avanti di alcuni cm,hanno spostato in avanti anche la pedaliera e il piantone di sterzo.id="red"> 3) In caso di forte urto frontale, forse è meglio il cruscotto orinale Iveco che non quello "leggerino" in vetroresina di Concorde. non lo ritengo poi leggerino (lo ho smontato quasi tutto),ma oi spero che non ci capiti mai[B)]un frontale perchè la vedo comunque brutta per noi tutti [xx(]a meno che non si vada pianissimo poi sai che danni da orbi[xx(][xx(]id="red"> ciao sandro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:52:29
Ciao Ssandro, ovviamente il punto 3 non pensiamo nemmeno lontanamente di verificarlo, però è una riflessione che un tedesco con Concorde, tempo fa mi aveva esternato. Per farlo suonare dovresti smontare i pannelli, allargare il foro per alloggiare un 16cm (magari con distanziale verso l'esterno) e predisporre all'interno un cilindro che chiuda il passaggio aria a contatto con la parete. Non so se mi sono spiegato... Poi un subwoofer in panca e delle casse nella parte centrale della cellula (magari anche delle Bose a cubetto nei sottopensili per evitare interventi drastici) Sabato ero a Berna e ci ho passato almeno mezz'ora sul Charisma e forse di più sul Morelo Palace... Eccolo con il fondatore accanto [URL=http://img521.imageshack.us/i/1013852.jpg/] [/URL] ciao Giorgio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:56:19
Grazie Fast per il chiarimento... Comunque mi fa piacere che ci sia sul Flair 7100 su Iveco: a me nonostante il bagno e gli sportelli ad ala di gabbiano piace molto. Comunque a parte i sogni; sono basito che il Credo acquistato da un nostro conoscente sia senza pavimento rialzato in cabina. Penso che l'intercapedine aiuti ad isolare, molto dal caldo motore, ma anche sicuramente dal freddo. Sui Vostri 65q come si comportano i freni in discesa? Si sente la necessità o c'è la possibilità di montare qualcosa che coadiuvi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:02:05
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 05/11/2010  14:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mezzo è molto simile al carisma ,il muso mi piace molto , lo sai che il fondatore è un uomo concorde e è scappato con la cassa [xx(] si parla di svariati milioni si euro[:(] ciao sandro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:04:23
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/11/2010  14:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se usi le marce oltre ai freni non ci sono problemi (ovviamente a velocita ridotte)però non guasterebbe un freno elettrico sul albero di trasmissione,non male vero[;)] ciao sandro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:26:10
Per Prat: il Credo non ha il pavimento rialzato perchè è su Ducato (non so se anche il Passion su Daily 50C18 è uguale) Per la frenata, bisogna essere cauti in discesa e non avere fretta. Sarebbe bello avre un bel Telma Retarder che tra l'altro monta Iveco come accessorio. Per Ssandro: sul Morelo mi sono documentato ed ho parlato con Reimann. In pratica ha creato quello che sarebbe stato il nuovo Charisma. L'idea è di migliorare Concorde laddove possibile, per esempio il tetto non è in alluminio. Il materiale usato per coibentare il cruscotto (splendido tra l'altro) è differente da Concorde. Il sistema idrico adotta tubi maggiorati ed una nuova pompa. Tante piccole migliorie per ottimizzare un veicolo gia eccezionale. Ritengo comunque che la notizia che sia fuggito con la valigia sia una gran bufala, non sarebbe certo li oggi, non trovi Ssandro... E poi si configurerebbe, dato che si è portato via diversi collaboratori da Concorde, una "concorrenza sleale con storno di dipendenti". Davvero troppo... Le banche non gli avrebbero dato un filo di credito. Se vai sul sito vedrai che stabilimento sta sorgendo. Interessante il fatto che alcuni importanti dealer Concorde lo seguano (Berens Reisemobile è uno dei più grossi in Germania). Io credo nel progetto, mi ha parlato di 150-200 pz nel 2012 (penso sia un dato molto ottimistico in questo momento di economia) e lo seguirò con simpatia. Ciao G.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:20:43
Mi pare Credo I 795 , ma forse ho fatto confusione col passion boh![:I] .. comunque è su Iveco 54q. Intendevo appunto un Rallentatore magnetico, ma non volevo sembrare drastico. Sentito il mio vicino prima: se vuole il Carver per luglio/agosto o lo ordina ora o ... aspetta di ordinare i modelli 2012. Complimenti ( veri) alla Concorde... Pensando a quanto devo tribolare ogni giorno con prodotti di massa, provo un pò d'invidia per realtà così ben posizionate.

Modificato da Prat il 05/11/2010 alle 17:29:52
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:43:00
Allora vuol dire che tutti i Credo, sia Ducato che Iveco non hanno il pavimento rialzato. Il precedente Flair non l'aveva ed è una bella differenza, sia come funzionalità che effetto estetico. Complimenti per il Tuo amico che prenderà il Carver... Ciao G.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/11/2010 alle: 21:11:50
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 05/11/2010  15:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io aevo visto uno schizzo del nuovo charisma ,e sembrava essere piu filante,(tipo nuovo phenix),che fosse fuggito con la cassa me lo aveva detto l'uomo ex carthago che era emigrato in concorde,che ora è partito di nuovo (non so dove).era l'uomo che ideo la linea chic di carthago. effettivamente(se fuggiva con i soldi) è strano che si sia preso dietro alcuni uomini concorde. dal vero mi piacerebbe vederlo e confrontarlo col charisma,chissa se si appoggiano a un conce in italia[?][?],se sai qualcosa tienimi informato (se vuoi)e lo andiamo a vedere.[:p][:p] ciao sandro
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/11/2010 alle: 13:02:40
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 05/11/2010  21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Morelo ha una partnership con Ardn di Bergamo...[;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:32:20
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 06/11/2010  13:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi sono[?][?][?]Ardn di Bergamoid="red">,mai sentiti . ciao sandro
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:40:30
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 06/11/2010  20:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro, è ARDN di Bergamo. Vende anche auto ma mi sembra un conce molto serio. Ha anche Laika, Esterel e altri marchi che ora non ricordo. Non lo sapevo neanch'io che aveva la Morelo. Un po' come qui a Milano che un conce ha preso Phoenix, ma il primo che è stato portato qui, circa un anno fa, è ancora là invenduto dal conce nuovo nuovo. Ciao Pravet
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:22:52
Mi è arrivata una mail da Ardn per informarmi che a fine mese il Palace sarà visibile da loro... E poi sarà a Novegro. Consiglio gli interessati di verificare se effettivamente a fine mese sarà disponibile anche perchè la produzione inizierà a febbraio 2011, così mi ha detto Reinmann. Forse manderanno il prototipo che ho visto in fiera a Berna. Il prezzo, a parità di configuarzione, è coincidente con Charisma. Interessante che facciano anche la versione XL larga 2.50, come D-Liner e Liner su tutte le versioni. Qui trovate tutto:

http://www.morelo-reisemobile.d...

Ciao Giorgio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/11/2010 alle: 07:53:58
Tutti i Credo hanno il doppio pavimento anche quelli su ducato, quelli su iveco ce l'hanno + alto (334 mh 357 alkoven contro 300 ducato) ma sono tutti anche contenitivi e non solo per far passare gli impianti. Io ho il mansardato su iveco 54q e non ho bisogno di tenere nulla in garage tavolo, sedie, cunei, attrezzi, barbeque, etc vanno tutti nel doppio pavimento senza problemi. Ma che significa pavimento rialzato in cabina? Ciao Marco PS Per il telma retarder ho chiesto un preventivo all'iveco mi devono far sapere farebbe comodo in discesa!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:29:47
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 06/11/2010  23:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora me lo vado a vedere[^][:p] Ciao Pravet
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/11/2010 alle: 09:14:27
X Sermarco Avendo tu un mansardato con un bel doppio pavimento (come avevo io), chiudi i divisori e il punto più esposto lo elimini ottenedo un ambiente in cellula ben isolato. Col Motorhome sei inevitabilmente in contatto tramite fondo cabina in lamiera al caldo del motore dopo un viaggio in estate, o col freddo in sosta in ineverno. Alcuni Motorhome su Iveco da 65 in su hanno il piano "amezzato"[:)] anche in cabina! Non penso sia un vezzo specialmente per uno che spende oltre i 100/120 K€.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 08/11/2010 alle: 14:45:44
Per Sermarco: per pavimento rialzato in cabina di intende che tutta la superficie è allo stesso livello senza alcun gradino a salire/scendere in cabina. Ormai da qualche anno tutti i motorhome su iveco hanno questa caratteristica. In pratica tutto, dal cruscotto ai sedili è più alto ripsetto al Daily. Per Prat: io problemi di caldo in cabina non ne ho, però in inverno oltre i -10 la diferenza davanti si sente eccome!! Nel primo Flair avevo fatto installare la Truma 2400, direttamente in N+B, ed era davvero eccezionale. Per questo invece ho chiesto un preventivo ma 2.500 euro sono davvero troppi, vado avanti con stufetta elettrica. Il freddo entra da sotto e anche se tutti gli spifferi sono chiusi (pedaliera, freno a mano, attacchi sedili, cruscotto, bocchette, ecc...), la moquette in inverno è obbligatoria. Ciao G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 08/11/2010 alle: 16:18:06
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/11/2010  07:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sermarco tienici aggiornati sul prezzo del Telma Retarder che mi interessa [url] http://www.youtube.com/watch?v=EW5LeTV07Tk

Modificato da F B K il 08/11/2010 alle 16:23:51
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/11/2010 alle: 16:52:28
Chiarissimo Fast G ora capisco la truma in cabina su alcuni Hymer. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link