CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann+Bischoff

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:02:54
Avevo ristretto il campo ad un paio di opzioni per il passaggio al MH...Concorde Carver 771 L, o Carthago s-plus i 50...entrambi su Daily....! Poi vedo sul magazine il nuovo Arto di Niesmann+Bishoffs...a mio parere spettacolare...ma su Ducato....non so se ho più desiderio o paura di andare a Parma...! Leggo che come qualità tecniche e costruttive la N+B equivale a Concorde e Carthago...sapete dirmi di più...? I prezzi sono equivalenti...? È scusate se sono ripetitivo...ma possibile che una casa prestigiosa, anzi tutte possano costruire un mezzo così importante su Ducato Alko a trazione anteriore per poi magari essere deficitari in termini di sicurezza e piacevolezza di guida...? Giallo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/08/2013 alle: 09:38:32
Ciao, se proprio vuoi confrontare mezzi analoghi, allora ti consiglio di prendere in considerazione il Flair, che nel tuo caso sarebbe il modello 800i CEBW. Anche il Carthago s-plus è un gradino sotto al Carver, il diretto concorrente è infatti l'high-liner. Se guardi i listini, a parte le lunghezze abbastanza differenti, hanno un prezzo di partenza pressoché analogo. [;)] L's-plus risulta inferiore, a partire dalla meccanica, 50C invece di 65C/70C. Questo pregiudica il fatto di montare le sospensioni ad aria integrali, che ritengo indispensabili per questo tipo di mezzi. L's-plus, infatti, è l'e-line montato su meccanica Iveco, con caratteristiche ben differenti dai modelli superiori. Altro discorso è quello di motorhome di un certo livello allestiti su Ducato, magari anche biasse. Tutti i costruttori tedeschi premium ne hanno in gamma, Carthago con l'e-line, Concorde con il Credo, e Niesmann-Bischoff con l'Arto. Sicuramente questi mezzi non hanno carenze in sicurezza e in piacevolezza di guida, sono anzi molto più confortevoli perché più silenziosi, contenuti nelle dimensioni e con una guidabilità pressoché automobilistica. L'unico difetto è la ridotta motricità in caso di situazioni avverse, come strade innevate o fondi scivolosi. In Germania se ne vedono molti, e questo è dato dal fatto che il loro territorio è pressoché privo di dislivelli che metterebbero in difficoltà questo tipo di mezzi. Dipende quindi tutto dall'uso che si fa del mezzo, se la montagna non è una delle mete preferite io lo prenderei seriamente in considerazione. [;)] Infine, a patto che tu non ti stia rivolgendo al mercato dell'usato, non so se il modello 771L del Carver verrà ancora prodotto. E' infatti uscito il nuovo modello, molto rinnovato e simile al Charisma III, e da quello che ho capito hanno scartato le versioni corte, come il 721H. [xx(] Saluti
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 22/08/2013 alle: 09:57:18
Caro Matteo, il mio orientamento verso Carver o s-plus nasce dalla volontà di passare a meccanica Iveco...pertanto bisogna salire di categoria rispetto a Credo o è- line... montati su ducato... Voglio restare assolutamente entrò gli 8 mt. per non vedermi costretto a vacanze stanziali o vivere L' angoscia di non poter sostare in aree meno spaziose... Possiedo un Ecovip 2 su Dicato e non posso dire di aver avuto seri problemi di trazione, ma si tratta di un mansardato privo di garage e poco più lungo di sette metri (7,15) Per ora niente montagna, ma vorrei andarci, magari anche spesso, pertanto vorrei partire sapendo di avere le migliori condizioni per affrontare eventuali condizioni di criticità... Per quanto riguarda L' acquisto la Concorde ha in fabbrica un Carver km 0 perfetto o quasi per le mie esigenze...temo tuttavia che i nuovi modelli che conto di trovare a Parma possano farmi tentennare... come dicevo per L' arto di N+B che trovo dalle prime immagini davvero bello... Molti amici camperisti con maggiore esperienza di me ritengono impensabile un mezzo di 8 mt. su trazione anteriore....a prescindere dal fondo...! Non so...anche perché per quelle classi di mezzi di cui parlavo, con trazione posteriore, la base di partenza dei costi e decisamente più alta, in ogni caso non voglio fare scelte in economia per poi pentirmi, in particolare riguardo a meccanica e motorizzazione Giallo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/08/2013 alle: 10:08:00
Ciao Giallo, lascia stare la trazione anteriore... Te lo dico per esperienza vissuta (Flair 6000). Meglio un Daily, magari usato ma Daily! ciao Giorgio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/08/2013 alle: 10:28:50
Se non vuoi fare scelte in economia sulla meccanica, è brutto da dire, ma anche il Daily 65C non ti può regalare il comfort che si esigerebbe da mezzi di questo tipo, il punto d'arrivo è l'Eurocargo, ma qua le cifre salgono, e di molto. [xx(] Se poi hai intenzione di fare montagna, allora anch'io ti sconsiglio il Ducato, con il quale, a differenza tua, abbiamo avuto problemi di trazione con il nostro vecchio Arto di 7.17m. Bastava 1 dito di neve o l'erba bagnata e...buona fortuna. [xx(] Sicuramente, e per esperienza vissuta, fra tutti i mezzi da te citati ti consiglio il Carver, o in ogni caso Concorde. Ma molto importante diventerà anche il concessionario al quale ti rivolgerai, quindi ti consiglio di contattare in privato i possessori di mezzi dello stesso marchio per sentire pareri su dove andare. [;)] Per farti, e farmi, un po' male, questo è il Carver 2014: http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/concorde-new-carver-791-l-modell-2014-hochdorf-assenheim/183297873.html?lang=de&pageNumber=3&action=eyeCatcher&__lp=3&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=carver&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/concorde-carver-new-model-791-l-65-c17-bk-spaubeek/181659117.html?lang=de&pageNumber=3&__lp=3&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=carver&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/concorde-carver-841-l-modell-2014-polch/181618166.html?lang=de&pageNumber=3&__lp=3&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=carver&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT In ogni caso, la spesa che affronterai sarà proporzionale alla volontà che avrai di spostarti e cercare un mezzo che soddisfi tutte le tue aspettative. In Italia il mercato di queste tipologie di mezzi è pressoché nullo, trovare un mezzo usato o in pronta consegna è impossibile. In Germania invece c'è un mercato dell'usato abbondante, con offerte da noi impensabili. Un Flair nuovo non riesci a prenderlo a meno di 180k euro, ma da usato i prezzi si abbassano, e di molto: http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/niesmann-bischoff-flair-800i-cebw-modell-2013-vorführwagen-dortmund/177367494.html?lang=de&pageNumber=8&__lp=9&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=flair&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/niesmann-bischoff-flair-800-i-cebw-automatik-m-2012-nr-157-stockach/160371886.html?lang=de&pageNumber=7&__lp=9&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=flair&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/niesmann-bischoff-flair-800-i-cebw-sie-sparen-38-759-sulzemoos/181277311.html?lang=de&pageNumber=7&__lp=9&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=flair&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT Infine, per le lunghezze, io posso solo dirti di non metterti dei paletti. Noi abbiamo da quasi due anni un Flair di 8.50m, e dove prima andavamo con l'Arto di 7m adesso andiamo con il Flair. La scorsa estate siamo stati in Puglia, e quest'anno in Sardegna, e siamo andati dove andavano tutti gli altri camper, senza mai farci problemi e semplicemente stando più attenti e prendendocela con calma. Ci guardavano sempre tutti male, ma basta farci l'occhio, alla fine da 8m (Carver) a 8.70 (Flair) neanche te ne accorgi alla guida. [;)] Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:18:41
In ogni caso, se vuoi qualche parere su N+B, ti consiglio di venire nella discussione apposita, che adesso dovrebbe essere in prima pagina su Marchi. [;)] Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link