CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Novità motorhome gruppo Sea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:12:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010  09:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> n teoria questo permette, essendo comunque marchi differenti, di avere quasi lo stesso prodotto solo più diffuso, in sostanza chi ha Elnagh non ha MC e non ha MBV, è la solita politica dello smistamento per raggiungere poi numeri concreti, tutto qua, Ma quando mai, il Conce di Genova e' rivenditore autorizzato sia Elnagh che Mobilvetta. Si dia un' occhiata ai loro siti prima di fare simili affermazioni, "studioso del mercato"... si del mercato ortofrutticolo. Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:18:37
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2010  10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non è l'unico caso ma è molto raro e nella legge dei numeri finali, questo fa una grande differenza specie in tutta la rete presente in Europa. Si ecciti di meno e Le consiglio di essere meno spavaldo, Maculani.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:23:03
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010  10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vede ha dovuto "correggere il tiro" della Sua precedente affermazione. Mi eccito con ben altri argomenti [:D] La seconda parte del Suo intervento e' un consiglio o una minaccia ? Giulio

Modificato da Sandvik il 30/06/2010 alle 11:50:40
maculani
maculani
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/06/2010  09:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la sua dichiarata vicinanza, Le ho risposto, cordialmente Maculani.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:49:36
Questi tre veicoli, molto belli anche se la linea del frontale del Mc mi piace di più, sono identici nella loro fattura, cambiano le rifiniture, messe in ordine decrescente anche dalla presentazion delle foto; li costruiscono negli stessi stabilimenti. Credo che il gruppo Sea,a differenza di altri, vedi Arca e solo in alcuni concetti, sia la dimostrazione dell'industrializzazione più accentuata dei veicoli ricreazionali nostrani. E poi come si diceva io vedo il Mh come mezzo di arrivo e per questo lo collocato in altre fascie di mercato e con prevalentemente peso over 35. Ma forse il mondo sta cambiando!! Saluti. Andrea.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:54:44
Anche nel passato, i motorhome nei momenti più critici hanno stimolato il mercato portando molti possessori di autocaravan anche buoni a fare il passo per poi decidere, quasi sempre, di non tornare più indietro, Maculani.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:01:05
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010  12:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accodo con te. Il Mh è indipendentemente dalle dimensioni un punto d'arrivo par la maggior parte dei camperisti. Andrea
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:14:32
Forse, e dico forse, per rivitalizzare il mercato cercano di offrire a prezzi piu' accessibili i MH che sono sempre stati un po' il sogno di tanti camperisti. Itineo dartronde insegna, non ha fatto grandissimi numeri (almeno dai pochi che si vedono in giro), ma non e' certo un esempio di bellezza stilistica come i nuovi SEA. Certo che guardando i musetti dei SEA una certa ispirazione dal Knaus devono averla presa. Ciao Giulio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:25:00
Dopo parecchi mesi di assenza mi ributto nella mischia e dico la mia. Mi chiedo e Vi chiedo (Maculani in primis): ma secondo voi i costruttori nostrani hanno analizzato il ns. mercato ed hanno capito che si dividerà in "caravanisti" per necessità economiche ed in "motorhomisti" perchè più abbienti oppure più semplicemente vogliono incrementare le esportazioni visto il misero mercato interno ? Questo perchè i modelli prossimi a venire tipicamente sono già ben introdotti all'estero e poco da noi. inoltre, quale portavoce delle famiglie numerose, prendo atto ancora una volta che al momento (70 % delle novità presentate?) eccetto il Nemho Rimor non c'è nulla. Ho aspettato sino ad ora per sostituire ed ora procedo ma con un modello 2009. Grazie costruttori ! Valerio

Modificato da vale64 il 30/06/2010 alle 13:31:26
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:00:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/06/2010  18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei fare i complimenti per la descrizione del motorhome anche se poi ho la sensazione che per lei esistono solo i NI BI [:D][:D][:D] e poi a ruata i BURSTNER che trovo SUPER vedi i 2011,complimenti e saluti
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:22:21
10€ Giulio Scritto qua non ci acchiappa niente, sorry

Modificato da Sandvik il 01/07/2010 alle 08:14:37
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/06/2010 alle: 22:07:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010  12:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dovessimo stilare una classifica in base a stabilimento di produzione, secono me avremmo: 1) Poggibonsi (Mobilvetta) 2) San Giustino (McLouis) 3) Trivolzio (Elnagh) Mentre per il gusto ed il prezzo, secondo me, la classifica non cambia. Secondo Te, caro Marco, gli eventuali 5000 euri di differenza fa Mbv e Mc, sono giustificati? Grazie

Modificato da petrol.io il 01/07/2010 alle 12:48:57
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/06/2010 alle: 22:09:23
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 30/06/2010  12:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me il frontale Mc piace di piu, mentre l'Elnagh mi pare troppo "pesante".
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:03:45
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 30/06/2010  22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono aziende, quelle da te citate, che costruiscono in base alle esigenze di mercato e di produzione tutti e tre i marchi, anche se rimane una prevalenza di produzione come indicate nella tua lista. Andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 08:52:13
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 30/06/2010  13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado per ordine. Il Suo interrogativo è quello di molti; ieri nel pomeriggio ho avuto una delle mie solite buone e lunghe chiaccherate con persone che sono nel settore, in veste di commercianti da ben 30 anni, la sensazione che ne ho ricavato è che la speranza di tutti sia quella della ripresa del mercato con numeri anche prossimi a quelli del 2007, tant'è che non prendono ancora in considerazione la vendita delle caravan, cosa per altro fatta nel passato con buoni risultati. Cosa volete che vi dica, la mia opinione si divide in due correnti di pensiero, la prima quella più irrazionale, spera che effettivamente tutto torni come prima per noi tutti, se il commercio anche in questo ambito si riavvia è segno che tutto tornerà dove lo avevamo lasciato; quella più razionale, è che è impossibile che tutto torni come prima, o almeno ci vorranno, nella migliore delle ipotesi anni e nel frattempo chi aveva investito in grosse dinamiche d'impresa come se la caverà ? E' certo che qualcosa in tutto questo discorso non mi torna e ho l'impressione, non ancora suffragata da prove che qualcuno bleffi e anche spudoratamente specie tra i produttori anche verso gli stessi concessionari sui numeri di questo anno in particolare, o adottino una sorta di convincimento forzato nel proporre prodotti che non sono per nulla andati sotto una veste "nuova" all'insegna di :" questa volta funzionerà". Vedremo, la strada è meno lunga di quanto si pensi per sapere dove la verità è nascosta, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:00:30
quote:Risposta al messaggio di Mizar GTX inserito in data 30/06/2010  19:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me esiste quell'oggetto che nel suo complesso racchiude un'insieme di fattori (rapporto equilibrato tra denaro speso e merce ricevuta, serietà del produttore, solidità percepità dello stesso, serietà del concessionario che detiene il marchio, rivendibilità più sicura, vicinanza del produttore con il cliente attraverso i suoi responsabili commerciali) che mi portanto a decidere per quello rispetto all'altro, oggi per ME la Niesmann+Bischoff nella fascia alta ha questo più di altri, in una fascia intermedia la Burstner ricopre questo delicato e importante ruolo anche più delle sue cugine che siedono sotto la stessa insegna (Hymer) che non è un mistero è stata per ora "salvata" grazie al successo degli altri marchi, un -54% registrato, non è uno scherzo per un marchio di questa portata, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:04:39
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 30/06/2010  22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dicono di sì, ma non avendoli visti ne tantomeno provati non ho idee più chiare in tal proposito, è certo che la MC Louis con il suo responsabile commerciale in gonnella, così come la MBV ma è un prestante uomo baffuto [:D][:D][:D], più di Elnagh, hanno e stanno facendo un buon lavoro, fatto di molta passione, di molta esposizione in tutti i sensi di molta abnegazione in cui ci si dimentica pure della famiglia, Maculani.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:47:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/07/2010  09:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'uomo baffuto ho avuto dei contatti telefonici, anche se non proprio cordiali, li ho capiti, anche perchè la situazione non era come adesso. Anzi, adesso, col senno di poi, lo ringrazio!

Modificato da petrol.io il 01/07/2010 alle 12:50:21
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:55:30
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 01/07/2010  12:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' uno dei pochi che si presta al dialogo con noi comuni mortali e questo gli fa onore e così facendo accresce la mia personale stima per quello che fa, in pratica così facendo io mi sono riavvicinato allo storico marchio, prova a farlo con la graziosa Sig.ra Sanpaolesi della Laika, se esci dal seminato ti mangia e comunque per telefono manco se ti raccomanda Silvio, ciao Marco.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:15:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/07/2010  12:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma nei vari corsi di marketing non insegnano a mentire sapendo di farlo,a spostare l'argomento di discussione su campi meno infidi e più favorevoli all'azienda ed a vedere il consumatore come tale, cioè soggetto creato per "consumare" e quindi acquistare: non è richiesto (anzi deleterio) che il consumatore conosca piani commerciali e meno ancora che entri nello specifico tecnico.... In tono burlesco, ma a quanti meeting ho, mio malgrado assistito, nei quali si cercava di indottrinare ciò...eppure,forse quella è la via per ottenere risultati...quella dei rapporti personali (cliente/persona/uomo prima di tutto) parrebbe essere un campo perdente... Pareri in libertà (me ne sono andato anni fa da quel mondo, per fortuna!) Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link