CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

novità motorhome mobilvetta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:43:03
Il gruppo SEA ha presentato alcune novita' per il 2010 e pare che vuole mettere in evidenza solo ELNAGH MOBILVETTA e MCLOUIS Questo non è male, poi se MACULANI ne parla bene[:D][:D]bisogna andare a vederlo da vicino
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:59:44
Qualcuno si è già venduto le foto [:D][:D][:D]. La firma è di un noto architetto che ho avuto modo di conoscere molto affermato nel settore nautico ma non solo (è anche un docente di primo livello universitario). Il mio piccolo contributo a questa importante scelta della Mobilvetta è stata al momento quella di suggerire l'eliminazione della porta/e in cabina e averle solo come optional. A Rimini vi sarà solo la versione "più piccola" comunque già su Iveco. Per il 2010 si avrà il concorrente dell'800. La SEA ha investito molto su questo progetto raccogliendo tutta la sua esperienza passata in Mobilvetta e cercando suggerimenti diretti da fonti buone e in un certo senso garantite. Mi è stato detto che i primi due prototipi subiranno dei collaudi dinamici importanti e uno oltretutto verrà utilizzato personalmente dal presidente della SEA persona che, insieme al responsabile commerciale della Mobilvetta, stanno dando più di quello che in genere ci si aspetta da persone comunque del loro livello dirigenziale in termini di scesa sul campo. La SEA ha svoltato pagina, la conferma più importante credo che verrà proprio da questi motorhome; noi italiani con tanti anni di esperienza su questi delicati v.r. ci aspettiamo tanto e non mi dispiacerebbe tornare a guidare nel prossimo futuro un mezzo nostro. MACULANI.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:19:49
Viaggio su un mezzo tedesco, ma ritengo che i mezzi Italiani abbiamo degli slanci di design e certe soluzioni d'interni notevoli. Questo è veramente bello!id="size4"> id="red"> Mi fate capire perchè le porte non sono gradite nemmeno quella di guida?
quote:Il mio piccolo contributo a questa importante scelta della Mobilvetta è stata al momento quella di suggerire l'eliminazione della porta/e in cabina e averle solo come optional>
> ..... è così comodo entrare e scendere senza imbrattare tutta la cellula, magari per una manovra o un pedaggio in un area fangosa...
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:25:40
quote:Originally posted by prat
Viaggio su un mezzo tedesco, ma ritengo che i mezzi Italiani abbiamo degli slanci di design e certe soluzioni d'interni notevoli. Questo è veramente bello!id="size4"> id="red"> Mi fate capire perchè le porte non sono gradite nemmeno quella di guida?
quote:Il mio piccolo contributo a questa importante scelta della Mobilvetta è stata al momento quella di suggerire l'eliminazione della porta/e in cabina e averle solo come optional>
> ..... è così comodo entrare e scendere senza imbrattare tutta la cellula, magari per una manovra o un pedaggio in un area fangosa...
>
> Ciao Prat continua a pensare al tuo bellissimo autocaravan, poi quando decidi di fare il salto, ti spiego il perchè [:D][:D][:D][:D](lascia stare l'aspetto comodità presunta). Ciao MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:31:23
Volevo aggiungere una cosa che si può già in parte capire; vedete la leggera protuberanza sopra la cabina ???? Questo permette al basculante di "incanalarsi" maggiormente nel soffitto dando la possibilità di aumentare gli spazi di movimento nella parte abitativa/cabina e anche la certezza che persone di alta statura possano stare sedute sul letto senza toccare la testa. Una cosa ancora sconosciuta è la larghezza della cabina e quindi la lunghezza del letto che è stato sempre un pò il difetto dei motorhome della Mobilvetta che ad esempio a persone della mia statura, circa 184 cm. non permettevano di distendere bene le gambe. MACULANI.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:33:50
Gran bella linea. Piccolo quanto ? (in lunghezza) Maculani, perche' sconsigli le porte in cabina ? Problemi di crash-test ? La cosa mi incuriosisce molto in quanto gia' la mancanza di quella lato passeggero mi crea una sensazione di "chiusura" in caso di "fuga d'emergenza". Ciao Giulio
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:05:53
Esteticamente non è male. Anch'io sono un sostenitore della totale assenza delle porte su un motorhome. - motivazioni sono molteplici: - maggiore flessione della parete, sopratutto su veicolo di questa fascia di prezzo; - difficolta di accoppiamento (che durino nel tempo); - coibentazione (Carthago se non erro obbliga al montaggio di una stufa sotto il sedile nel caso in cui ci sia la porta); - crash test; - estetica per chi ne è sensibile. Ciao Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:16:44
quote:Originally posted by Gigiolone
Gran bella linea. Piccolo quanto ? (in lunghezza) Maculani, perche' sconsigli le porte in cabina ? Problemi di crash-test ? La cosa mi incuriosisce molto in quanto gia' la mancanza di quella lato passeggero mi crea una sensazione di "chiusura" in caso di "fuga d'emergenza". Ciao Giulio >
> Ne abbiamo già parlato molto, provo a riassumere al meglio. Esempio: perchè nelle corse di Nascar in America, le macchine hanno gli sportelli saldati ? Perchè fa più scena uscire dal finestrino o invece vi è una ragione valida di tipo tecnico ? La risposta è ovviamente la seconda. Il motorhome è una struttura totalmente artigianale, non supportata da costruzione e assemblaggio fatto attraverso macchine, nella fattispecie lo o gli sportelli vengono deputati per la realizzazione all'indotto, quindi ad un secondo operatore che in base a delle specifiche tecniche cerca al meglio di realizzare questo "accessorio" mobile. Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome. La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina. Quindi per sua stessa fattura difficile da realizzare praticamente in modo perfetto. Le meccaniche di oggi poi, hanno aumentato di circa il 15% i pesi nella parte anteriore dei nostri v.r. e altresì le loro notevoli potenze hanno chiaramente sollecitato ancor di più questa struttura nella sua interezza ma con particolare riferimento proprio alla cabina. Se un motorhome dovesse essere soggetto attivo di un incidente importante a carico proprio della parte anteriore, le porte sarebbero comunque inutilizzabili (vedi Nascar) e altresì il finestrino annesso; diverso il caso di una struttura a corpo unico con il resto della cellula che invece ne uscirebbe meno compromessa dall'evento e quindi permetterebbe con maggiori probabilità la fuoriusciuta degli occupanti dal finestrino scorrevole, un pò forse superato ma sempre funzionante (non elettrico !!!!!). Le porte necessitano di guarnizioni che cercano di assolvere al meglio al loro compito purchè la struttura a cui sono annesse sia il più possibile perfetta (oggi questa perfezione non esiste nei v.r. integrali), quindi al di là dei ragionamenti di cui sopra rimane sempre il fatto di spiacevoli sorprese in termini di dispersioni di calore e sibili di aria specie a velocità una volta inarrivabili oggi, possibili. Altro aspetto molto positivo di non avere le portiere è la sicurezza attiva contro soggetti male intenzionati, tenendo presente che quando dormite avete nei motorhome le teste ad altezza sportello e non sopra come negli autocaravan. Questi sono accenni al perchè delle diverse filosofie di costruzione e per esperienza personale sposo quella tedesca, nonostante abbia avuto più motorhome con le porte. Buone valutazioni Maculani.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:00:38
[/quote] Ne abbiamo già parlato molto, provo a riassumere al meglio....... Il motorhome è una struttura totalmente artigianale, non supportata da costruzione e assemblaggio fatto attraverso macchine, nella fattispecie lo o gli sportelli vengono deputati per la realizzazione all'indotto, quindi ad un secondo operatore che in base a delle specifiche tecniche cerca al meglio di realizzare questo "accessorio" mobile. Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome. La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina. Quindi per sua stessa fattura difficile da realizzare praticamente in modo perfetto. Le meccaniche di oggi poi, hanno aumentato di circa il 15% i pesi nella parte anteriore dei nostri v.r. e altresì le loro notevoli potenze hanno chiaramente sollecitato ancor di più questa struttura nella sua interezza ma con particolare riferimento proprio alla cabina. Se un motorhome dovesse essere soggetto attivo di un incidente importante a carico proprio della parte anteriore, le porte sarebbero comunque inutilizzabili (vedi Nascar) e altresì il finestrino annesso; diverso il caso di una struttura a corpo unico con il resto della cellula che invece ne uscirebbe meno compromessa dall'evento e quindi permetterebbe con maggiori probabilità la fuoriusciuta degli occupanti dal finestrino scorrevole, un pò forse superato ma sempre funzionante (non elettrico !!!!!). Le porte necessitano di guarnizioni che cercano di assolvere al meglio al loro compito purchè la struttura a cui sono annesse sia il più possibile perfetta (oggi questa perfezione non esiste nei v.r. integrali), quindi al di là dei ragionamenti di cui sopra rimane sempre il fatto di spiacevoli sorprese in termini di dispersioni di calore e sibili di aria specie a velocità una volta inarrivabili oggi, possibili. Altro aspetto molto positivo di non avere le portiere è la sicurezza attiva contro soggetti male intenzionati, tenendo presente che quando dormite avete nei motorhome le teste ad altezza sportello e non sopra come negli autocaravan. Questi sono accenni al perchè delle diverse filosofie di costruzione e per esperienza personale sposo quella tedesca, nonostante abbia avuto più motorhome con le porte. Buone valutazioni Maculani. [/quote] quoto l'amico Marco al 100%. Sono sempre stato un sostenitore dell'ASSENZA PORTE CABINA per i motivi che il grande Macu ha già spiegato. Hymer anni fa dava la porta conducente optional (cosa che tra l'altro faceva risparmiare quasi 1500 euro, ora purtroppo è solo di serie. Oggi ad esempio consiglierei di acquistare un MH Burstner anche per questo motivo. Ottimo il consiglio di Macu alla Mobilvetta per la porta optional che spero venga preso in considerazione. Aspetto con impazienza la fiera dove focalizzerò la mia attenzione solo su MH che non hanno porta conducente ossia quelli buoni[:D][:D][:)][:)] cordiali saluti a tutti Gianni
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:20:29
Sono contento dello scoop,scusatemi per l'errore ovviamente MOTORHOME ma era un po' tardi [:D] Sara' solo su IVECO ? MOLTO BELLO !! non mi dispiacerebbe inserirlo nella mia scelta futura con HYMER E BURSTNER.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:00:33
quote:Originally posted by Mizar GTX
Sono contento dello scoop,scusatemi per l'errore ovviamente MOTORHOME ma era un po' tardi [:D] Sara' solo su IVECO ? MOLTO BELLO !! non mi dispiacerebbe inserirlo nella mia scelta futura con HYMER E BURSTNER. >
> Purtroppo ho dato una errata informazione, il modello per Rimini sarà su Ducato quindi palpabile per gli amanti della obsoleta patente "B" [:D][:D] tra cui alcuni cari amici quì di col [:D][:D][:D]. Ringrazio Fast G. e altri per il loto prezioso contributo sulla vicenda tecnica "porte" motorhome, non sentirsi una "bestia rara" ogni tanto fa sempre piacere. MACULANI.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:27:43
MACU (posso anch'io usare questo diminutivo ? [:)]) Ti ringrazio per la spiegazione su cui ho riflettuto ed effettivamente non posso che consividere, al di la' dell' aspetto psicologico del "sentirmi senza una via d'uscita", aspetto prettamente personale, che, forse, il giorno che potro' avere un MH (con patente B [:)]) superero'. Ciao Giulio
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:34:11
sto seguendo appasionatamente questo forum e quello sulla scelta del motorhome che mi sembrano collegati,devo ringraziare tutti, in particolar modo Maculani, perchè almeno qualche dubbio da ignorante e pivello del mondo camper(primo e unico mezzo nel 2007)me lo stò togliendo e probabilmente potrò affrontare con più serenità l'acquisto del nuovo mezzo, continuate così Moreno
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:54:38
quote:Originally posted by bimbo69
sto seguendo appasionatamente questo forum e quello sulla scelta del motorhome che mi sembrano collegati,devo ringraziare tutti, in particolar modo Maculani, perchè almeno qualche dubbio da ignorante e pivello del mondo camper(primo e unico mezzo nel 2007)me lo stò togliendo e probabilmente potrò affrontare con più serenità l'acquisto del nuovo mezzo, continuate così Moreno >
> Continuiamo pure ma chi paga [?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao MACULANI.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:38:16
[/quote] Continuiamo pure ma chi paga [?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao MACULANI. [/quote] caro Marco, io ho aperto questo topic (perche direttamente interessato) ma anche perchè (e lo avevo scritto) immaginavo il tuo coinvolgimento nello scaturire consigli e consigli[;)] Da parte mia come scritto spero di incontrarti a Rimini dove, se il tempo ce lo permetterà, sarò lieto di averti ospite. Poi lo sai la penso come te per cui quale miglior collega nei confronti tecnici. a presto Gianni Ps. consiglio a tutti. con il Macu (ovvero Marco) bisogna parlarci direttamente come ho fatto io[;)]. Poi scrivete.....[:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:49:01
quote:Originally posted by SignoG
>
> Continuiamo pure ma chi paga [?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao MACULANI. [/quote] caro Marco, io ho aperto questo topic (perche direttamente interessato) ma anche perchè (e lo avevo scritto) immaginavo il tuo coinvolgimento nello scaturire consigli e consigli[;)] Da parte mia come scritto spero di incontrarti a Rimini dove, se il tempo ce lo permetterà, sarò lieto di averti ospite. Poi lo sai la penso come te per cui quale miglior collega nei confronti tecnici. a presto Gianni Ps. consiglio a tutti. con il Macu (ovvero Marco) bisogna parlarci direttamente come ho fatto io[;)]. Poi scrivete.....[:)][:)] [/quote] E' inutile che mi insaponi tanto il NIBI gratis non te lo faccio avere [:D][:D][:D][:D], quelli sono più tirati dell'alluminio che usano. Credo che con Mobilvetta abbiamo più scians e poi un tecnico come te è sempre un buon collaudatore da tenere in debita considerazione. Sto giro in fiera mi toccano due giorni. Grazie comunque per l'invito. Il mio cell. non lo dare però a nessuno è un "regalo" per pochi [;)][;)][;)][;)]
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:54:45
Ne abbiamo già parlato molto, provo a riassumere al meglio. Esempio: perchè nelle corse di Nascar in America, le macchine hanno gli sportelli saldati ? Perchè fa più scena uscire dal finestrino o invece vi è una ragione valida di tipo tecnico ? La risposta è ovviamente la seconda. Il motorhome è una struttura totalmente artigianale, non supportata da costruzione e assemblaggio fatto attraverso macchine, nella fattispecie lo o gli sportelli vengono deputati per la realizzazione all'indotto, quindi ad un secondo operatore che in base a delle specifiche tecniche cerca al meglio di realizzare questo "accessorio" mobile. Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome. La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina. Quindi per sua stessa fattura difficile da realizzare praticamente in modo perfetto. Le meccaniche di oggi poi, hanno aumentato di circa il 15% i pesi nella parte anteriore dei nostri v.r. e altresì le loro notevoli potenze hanno chiaramente sollecitato ancor di più questa struttura nella sua interezza ma con particolare riferimento proprio alla cabina. Se un motorhome dovesse essere soggetto attivo di un incidente importante a carico proprio della parte anteriore, le porte sarebbero comunque inutilizzabili (vedi Nascar) e altresì il finestrino annesso; diverso il caso di una struttura a corpo unico con il resto della cellula che invece ne uscirebbe meno compromessa dall'evento e quindi permetterebbe con maggiori probabilità la fuoriusciuta degli occupanti dal finestrino scorrevole, un pò forse superato ma sempre funzionante (non elettrico !!!!!). Le porte necessitano di guarnizioni che cercano di assolvere al meglio al loro compito purchè la struttura a cui sono annesse sia il più possibile perfetta (oggi questa perfezione non esiste nei v.r. integrali), quindi al di là dei ragionamenti di cui sopra rimane sempre il fatto di spiacevoli sorprese in termini di dispersioni di calore e sibili di aria specie a velocità una volta inarrivabili oggi, possibili. Altro aspetto molto positivo di non avere le portiere è la sicurezza attiva contro soggetti male intenzionati, tenendo presente che quando dormite avete nei motorhome le teste ad altezza sportello e non sopra come negli autocaravan. Questi sono accenni al perchè delle diverse filosofie di costruzione e per esperienza personale sposo quella tedesca, nonostante abbia avuto più motorhome con le porte. Buone valutazioni Maculani. [/quote] urca [:0][:0] che spiegazione! da MACU ! buona giornata a tutti ! Adriano
piega23
piega23
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:24:32
Ciao,il mezzo sarà montato su DUCATO esclusivamente e penso che a Rimini non sia esposto. Comunque a quello che ho sentito dire da degli amici che martedi hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo stabilimento SEA a Poggibonsi (di cui c'è articolo sulla stampa locale) ci sono state notevoli novità sui mezzi della prossima stagione, con MClouis e Mobilvetta sul pulpito!! Elnagh a seguire! Aspettiamo Dusseldorf.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:52:25
quote:Originally posted by Gigiolone Ti ringrazio per la spiegazione su cui ho riflettuto ed effettivamente non posso che consividere, al di la' dell' aspetto psicologico del "sentirmi senza una via d'uscita", aspetto prettamente personale, che, forse, il giorno che potro' avere un MH (con patente B [:)]) superero'. Ciao Giulio P.S.:ho cancellato MACU, forse troppo confidenziale; non ci siamo ancora conosciuti di persona [:)] >
>
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:22:55
quote:Originally posted by maculani .....Il mio cell. non lo dare però a nessuno è un "regalo" per pochi [;)][;)][;)][;)] >
> ne sono Onorato. Gianni
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:29:21
a proposito di porte nella ricerca del motorhome perfetto [?], sono incappato in un noto marchio tedesco: 90,000 euri. malgrado fossi all'interno della concessionaria, e seduto sul lato guida, si VEDEVA ad occhio nudo , uno spiraglio di luce entrare dal lato inferiore della porta conducente. basito l'ho aperta e richiusa decisamente (con fare innocente [:o)]) il risultato non è cambiato non oso pensare a -20° cosa ci possa entrare, forse un grizly in dieta ce la fa [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link