CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

novità motorhome mobilvetta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:33:30
quote:Originally posted by Mizar GTX
Il gruppo SEA ha presentato alcune novita' per il 2010 e pare che vuole mettere in evidenza solo ELNAGH MOBILVETTA e MCLOUIS Questo non è male,poi se MACULANI ne parla bene[:D][:D]bisogna andare a vederlo da vicino >
> Che belloid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
navarre
navarre
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 07:32:06
Molto bello il frontale, forse un po' leggerino in confronto il posteriore ma bisognerebbe vedere altre foto. Direi che ancora una volta il design italiano spicca un po' sulla massa, i mh Euroyacht sono ancora attuali come linea, i Giottiline e i Rexosline e serie H, direi anche il nuovo Arca sono tutti molto riusciti sotto questo punto di vista. Per le porte in cabina ho poca esperienza di mh per affermare certezze, forse tra qualche anno potrò essere più esaustivo se avrò ancora lo stesso mezzo (possibile). Per ora in due anni on the road i vantaggi compensano di gran lunga gli svantaggi che -se ci sono- non sono percebili, almeno per me. Per tornare all' esempio delle Nascar, io quando guido la mia auto preferisco comunque entrare dalla porta invece che dal finestrino...si forse sarà un po' meno sicuro ma molto più comodo! [:D] (Ma poi perché invece nelle auto della serie gran turismo entrano dalle porte e non dai finestrini[?])
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 07:33:59
quote:Originally posted by rudolf64
a proposito di porte nella ricerca del motorhome perfetto [?], sono incappato in un noto marchio tedesco: 90,000 euri. malgrado fossi all'interno della concessionaria, e seduto sul lato guida, si VEDEVA ad occhio nudo , uno spiraglio di luce entrare dal lato inferiore della porta conducente. basito l'ho aperta e richiusa decisamente (con fare innocente [:o)]) il risultato non è cambiato non oso pensare a -20° cosa ci possa entrare, forse un grizly in dieta ce la fa [xx(] >
> Tutto le porte hanno sistemi di registrazione che vengono in genere fatti al tagliando preconsegna. MACULANI.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 07:41:39
quote:Originally posted by piega23
Ciao,il mezzo sarà montato su DUCATO esclusivamente e penso che a Rimini non sia esposto. Comunque a quello che ho sentito dire da degli amici che martedi hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo stabilimento SEA a Poggibonsi (di cui c'è articolo sulla stampa locale) ci sono state notevoli novità sui mezzi della prossima stagione, con MClouis e Mobilvetta sul pulpito!! Elnagh a seguire! Aspettiamo Dusseldorf. >
> Il meeting è stato lunedì e non martedì a cui ero presente. Ciò che ha scritto la stampa è ciò che ha saputo nelle vie formali. I nuovi motorhome non saranno solo sulla meccanica Fiat Ducato, lo sarà quello che cercheranno di portare a Rimini, salvo problemi ultimi che si manifesteranno in fase di assemblaggio. Ci sarebbe molto da dire su questo meeting di positivo e negativo. Di positivo è che la SEA ha fatto molto e stà facendo molto e lo ha dimostrato anche in questa importante occasione. Di negativo che i soggetti interessati agli argomenti puramente tecnici, dalle facce che ho visto e dai discorsi a tavola che ho seguito sono l'1%, primi tra tutti titolari di concessionarie che sembrano fare tuttaltro mestiere e da quì si capisce ancor meglio il perchè poi di certe vicende (il termine giusto è:annoiati). Cordialmente Maculani.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 20:56:39
si il meeteing concessionari è stato lunedi, martedi c'era l'inaugurazione dello stabilimento a stampa, autorità e dipendenti. Mah, dubito che nel breve (anno) riescano a montare il Mh su meccanica extra Ducato, poichè SEA è l'unica azienda esclusivista DUCATO, e comunque se non fosse Ducato, dovrebbe essere Iveco. Sui concessionari, hai ragione da vendere, alcuni non sanno distinguere nemmeno una banana da un camper, e non entrare nel tecnico, perchè o ti rispondono una ****, oppure chiamano altri (nella migliore delle ipotesi)!!!. Quando torni nella Caravan Valley, fammi sapere, mi farebbe piacere conoscerti. Hai un caffè pagato!
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 10/07/2009 alle: 21:30:36
quote:Originally posted by mezza
quote:Originally posted by Mizar GTX
Il gruppo SEA ha presentato alcune novita' per il 2010 e pare che vuole mettere in evidenza solo ELNAGH MOBILVETTA e MCLOUIS Questo non è male,poi se MACULANI ne parla bene[:D][:D]bisogna andare a vederlo da vicino >
> Che belloid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
>
> BRUTTO, NON MI PIACE ,come lineaid="red">id="Tahoma">id="size4">

Modificato da dog53 il 10/07/2009 alle 21:31:55
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 11/07/2009 alle: 07:40:44
....Maculani,questo nik non mi è nuovo......[:D] ma frequentando a sprazzi COL ogni tanto mi perdo l'inportanza di tali personaggi.Sarei curioso di sapere che lavoro fà il signore che sa tutto di tutti.In un altro post l'ho definito "tuttologo" e senza offesa per nessuno questo è veramente,non una fonte,ma una cascata di spiegazioni tecniche,cose da far impallidire il miglior Travelline...Fa sempre piacere sapere che possiamo fare affidamento sui consigli di certi esperti! Per quanto mi riguarda,se avessi modo di incontrare di persona uno fra i due esperti sopra citati,credo che li "rapirei" per l'intera giornata torturandoli con domande e spiegazioni tecniche....E qui mi riallaccio alle considerazioni che qualcuno ha portato avanti qualche intervento precedente.Infatti pure io dopo aver preso il 3° camper,posso confermare che i dettagli tecnici dati dai vari "sivende",sono sempre superficiali e mai tecnicamente esaudienti.Poi è pure vero che ci saranno anche concessionari molto preparati,ma qui si ripete il detto:l'erba del vicino è sempre più verde......[8D][xx(]
maculani
maculani
-
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:42:40
quote:Originally posted by Gnicche
....Maculani,questo nik non mi è nuovo......[:D] ma frequentando a sprazzi COL ogni tanto mi perdo l'inportanza di tali personaggi.Sarei curioso di sapere che lavoro fà il signore che sa tutto di tutti.In un altro post l'ho definito "tuttologo" e senza offesa per nessuno questo è veramente,non una fonte,ma una cascata di spiegazioni tecniche,cose da far impallidire il miglior Travelline...Fa sempre piacere sapere che possiamo fare affidamento sui consigli di certi esperti! Per quanto mi riguarda,se avessi modo di incontrare di persona uno fra i due esperti sopra citati,credo che li "rapirei" per l'intera giornata torturandoli con domande e spiegazioni tecniche....E qui mi riallaccio alle considerazioni che qualcuno ha portato avanti qualche intervento precedente.Infatti pure io dopo aver preso il 3° camper,posso confermare che i dettagli tecnici dati dai vari "sivende",sono sempre superficiali e mai tecnicamente esaudienti.Poi è pure vero che ci saranno anche concessionari molto preparati,ma qui si ripete il detto:l'erba del vicino è sempre più verde......[8D][xx(] >
> Ti ringrazio molto per la stima enunciata. Nella vita mi occupo di mezzi per un importante Ente del nostro caro paese, lo faccio con un buon livello di qualifica, talchè ho già rinunciato in alcune occasioni di occuparmi a tempo pieno di v.r. e barche, settore questo in cui ho imparato tanto anche come "stile di vita". I miei interventi non sempre piacciono per la diretta conseguenza che qualcuno inevitabilmente ne trae, spesso tra l'altro in modo del tutto gratuito (cioè non è chiamato in causa, ma si sente comunque soggetto attivo). Conosco molto di questo mondo è ho "registrato" tanti passi di questo intrigante settore, in cui a differenza del settore nautico, in questi ultimi anni si sono improvvisati "operatori di settore" anche chi in realtà ne sapeva veramente poco. Nella vita ho imparato che per "sapere" devi "studiare" nel senso più ampio della parola sapere; ho avuto poi la fortuna e la "capacità" di saper distinguere i buoni insegnanti dai soliti insegnanti, cioè quelli che fanno il proprio lavoro con poco trasporto, poca passione e dai quali si può apprendere il nulla o anzi fabbricarsi delle idee ancora più confuse. Nei miei fine settimana, come l'ultimo che ho trascorso con Overland e fuoristrada con figli e moglie dialogo spesso con fruitori di v.r., e quando posso, se noto che l'interlocutore a piacere posso "lanciarmi" in qualche consiglio, qualora però mi venga espressamente richiesto, in fondo, come dico sempre, ognuno è sempre in qualche modo l'artefice e l'ideatore del proprio destino. Grazie ancora per la stima a presto MACULANI.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:39:19
quote:Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by Gnicche [Grazie ancora per la stima a presto MACULANI. >
> Salve Maculani, Finalmente speriamo di avere un prodotto di livello anche nella produzione Italiana in serie medio/grandi (non costruttori di nicchia). Condivido pienamente la scelta di eliminare le porte cabina per questioni di rigidità strutturale ma il parabrezza tipo autobus (superficie veramente notevole) pur con tutti i crismi costuttivi del caso, non renderà difficile un favorevole mantenimento dell'equilibrio termico in/ext non solo per la dissipazione ma anche per irraggiamento indiretto? Inoltre utilizzerà il telaio di serie o un telaio ribassato specifico? Chiedo questo perche dopo avere guidato per una lunga tratta di strada statale un MH Himer (molto apprezzabile come stradalità) devo sottolineare l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della portata tecnica. Grazie per le risposte,scusandomi per essermi dilungato. Dodo
maculani
maculani
-
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:38:17
quote:Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by Gnicche [Grazie ancora per la stima a presto MACULANI. >
> Salve Maculani, Finalmente speriamo di avere un prodotto di livello anche nella produzione Italiana in serie medio/grandi (non costruttori di nicchia). Condivido pienamente la scelta di eliminare le porte cabina per questioni di rigidità strutturale ma il parabrezza tipo autobus (superficie veramente notevole) pur con tutti i crismi costuttivi del caso, non renderà difficile un favorevole mantenimento dell'equilibrio termico in/ext non solo per la dissipazione ma anche per irraggiamento indiretto? Inoltre utilizzerà il telaio di serie o un telaio ribassato specifico? Chiedo questo perche dopo avere guidato per una lunga tratta di strada statale un MH Himer (molto apprezzabile come stradalità) devo sottolineare l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della portata tecnica. Grazie per le risposte,scusandomi per essermi dilungato. Dodo
>
> Caro Dodo, l'ultimo punto da Lei segnalato circa l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della sua regolare capacità tecnico/elastica è un fattore molto noto e ben presente in molti motorhome specie quelli con la doppia omologazione (35-40 q.li). Lì è un mondo a parte e ci sarebbe tanto da dire anche cose poco gradevoli sulla scarsa serietà che taluni hanno nel proporre mezzi con questi sistemi di omologazione che poi invece nella fase tecnica differiscono praticamente in nulla o comunque sono solo concepiti per l'omologazione primaria e non da subito, anche se poi non la si usa, per la secondaria (costi). E' per questo o anche per questo che il mondo dei v.r. è un mondo a parte, fatto spesso di troppi e tanti compromessi tecnici non sempre ben individuati e lasciati troppo spesso alle singole interpretazioni di persone non qualificate e spesso mal digerenti le intrusioni altrui. I collaudi in sostanza, spesso si fanno sulla propria pelle e la propria capacità di percezione del problema tecnico che si propone di volta in volta difronte alla nostra spesso confusa mente. Cordialmente MACULANI.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:26:21
[quote]Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by maculani
> Concordo con il punto di vista e penso di poter tradurre cosi il modus operandi: sappiamo che il problema esiste per esperienza diretta(molto poco per studio e/o sperimentazione)ma siccome non possiamo risolverlo ne con la progettazione (costi elevati senza un ritorno immediato) ne con la tecnologia (materiali e processi produttivi attanagliati come sempre da un unico imperativo di nome profitto che assolutamente non deve scendere sotto una certa soglia) lasciamo tutto come è, facendo i salti mortali per rientrare nei parametri minimi di omologazione (ho visto anche 230 kg di carico utile ed immatricolazione per 3 persone in marcia!) e facciamo una potente operazione di marketing sull'accessorio in + o sugli interni in "pelle" beige (follia!) o il mobilio di "pero Svizzero" (a quando il Mogano!). Bene: eppure è cosi che si vende non con la tecnologia che spesso non si vede e costa un sacco di soldi.....triste ma è cosi! Grazie dello scambio di opinioni,io mi fermo qui prima che diventi uno scambio epistolare privato Dodo

Modificato da haiede il 13/07/2009 alle 20:31:09
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:21:12
Senza polemica, ma col sottile piacere di aver forse colto in fallo un importante personaggio del forum, colgo l'occasione per far notare quel che ritengo e spero sia un refuso, in un messaggio in cui si parlava di "sapere" e "studiare": ...se noto che l'interlocutore aid="red"> piacere posso "lanciarmi"....
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:52:40
quote:Originally posted by BetterAnEgg
Senza polemica, ma col sottile piacere di aver forse colto in fallo un importante personaggio del forum, colgo l'occasione per far notare quel che ritengo e spero sia un refuso, in un messaggio in cui si parlava di "sapere" e "studiare": ...se noto che l'interlocutore aid="red"> piacere posso "lanciarmi".... >
> Non ho capito il termine refuso cosa centri con ciò che ho scritto. MACULANI.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:20:33
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:18:34
quote:Originally posted by Roberto66
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:36:25
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
>
> L'informazione corretta è che sui Carta serie E un "vetrone" costa circa € 5.500,00 Buona giornata
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:41:12
Le motivazioni di maculani al no della porta sono giustamente supportate da motivazioni reali, però credo che la funzionalità pratica primaria della porta (ovvero l'utilizzo frequente per la salita e discesa dal camper)debba essere mantenuta quando si può ovviare ai difetti. Sicuramente la porta è un "vuoto" che indebolisce la struttura, ma questa può essere irrobustita con elementi di rinforzo; sono presenti delle guarnizioni che possono però essere sostituite. Realizzare una porta a regola d'arte comporta un aggravio di costi, ma il prezzo e il target di vendita dei motorhome possono assorbirlo tranquillamente[8D]. Ciao a tutti

Modificato da Al65 il 14/07/2009 alle 12:45:30
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:03:23
quote:Originally posted by car47
>
> L'informazione corretta è che sui Carta serie E un "vetrone" costa circa € 5.500,00 Buona giornata
>
> Non mi risulta poichè non ha la doppia stratificazione. Quello di cui parli è per l'Opus. Cia MACU.
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:43:14
@ Maculani
quote:Non ho capito il termine refuso cosa centri con ciò che ho scritto. MACULANI.>
> Un refuso (dal latino ref#363;sus, participio passato di refund#277;re, riversare) è un errore di stampa causato dallo scambio o dallo spostamento di uno o più caratteri, attribuito ad un problema meccanico o ad uno scambio dei movimenti delle dita durante la battitura. Si manifesta tipicamente nell'omissione o nell'aggiunta di un carattere o ancora nello scambio della posizione di due caratteri vicini. Quindi posto che nel suo: ...se noto che l'interlocutore Aid="size4"> piacere posso "lanciarmi".... secondo me manca un carattere (più precisamente una h), si potrebbe trattare della tipica omissione involontaria di cui sopra. Ma se secondo Maculani il termine refuso non centra nulla allora in questo caso le cose sono due: o grammaticamente mi sbaglio io o si sbaglia lei. Sempre con simpatia, cordiali saluti.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:59:43
Sono d' accordo perché anche il vetrone lascia un bel bucone che indebolisce il tutto, mentre alcuni mh nostrani hanno un parabrezza più "umano". In fondo i costruttori italiani fanno mh con le porte in cabina da parecchio tempo, se erano tutti 'sti disastri magari qualcuno lo faceva notare... LA foto del MV fa un po' schifo, ma è probabile che il parabrezza si interrompa normalmente sotto le luci di ingombro(i puntini bianchi) e poi continui la verniciatura lucida nera della vtr.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link