CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

novità motorhome mobilvetta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 19/07/2009 alle: 09:54:07
Carissimo Maculani, continui a dire delle cose non vere, la Mobilvette (gruppo SEA) per il 2010 non ha nessuna novità e questo motorhome che tu parli dov'è a quale meeting è stato presentato????? Smettila non è il caso che tu faccia della pubblicità per i tuoi scopi............id="size1">id="size4">id="red">
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 19/07/2009 alle: 20:03:53
Guarda che lunedi 6 luglio nel nuovo stabilimento di POGGIBONSI sono state presentate una serie di novità tra cui il nuovo motorhome. Se è una presentazione con immaggini 3d non so, non cero,mi interessa poco NON CAPISCO pero' perche' tu ed altri concentrate tutte le vostre forze per screditare persone come MACULANI che informano e aiutano tutti noi.A me pare che sia giusto invece avere un cauto ottimismo su questa novita',elogiare aziende che propio in questo momento si impegnano e se sono italiane ancora di piu' 1 Non sono un tifoso del gruppo SEA 2 Non amo molto i motorhome italiani 3 Se arriva un prodotto italiano interessante non mi dispiace e.. 4 Contro il parere di MACULANI almeno la porta guidatore la voglio[:D][:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:08:39
Ma qlc ha altre foto?id="size5">id="Arial Black">id="blue">
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:15:21
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/07/2009  18:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre cristallino !!! Ottimo [:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:32:40
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/07/2009  18:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I fatti sono che il loro tecnici non le consigliano. E' chiaro che produrre motorhome con una porta o due, non equivale sistematicamente ad avere un motorhome "rotto" ma può prestare maggiormente il suo lato debole in caso diciamo così di "cattiva gestione" da parte dell'utilizzatore finale. Non mi risulta caro Michel che tu abbia un motorhome, provarli per pochi kilometri lascia solo indicazioni momentanee poi il vero collaudo è per chi invece li possiede e li guida da molti anni. FastG e SignorG (gli ultimi in ordine di tempo presenti nel forum), sono entrambi degli autorevoli tecnici e guarda caso possessori di motorhome di un certo livello, entrambi convengono con me che è meglio averli senza. Poi, come sempre, ognuno scelga come ritiene più opportuno. Cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:35:19
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 19/07/2009  09:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sig. . . . "l'inesistente motorhome" della Mobilvetta è in resinatura a Bologna. La invito per la terza volta ad usare un tono più pacato. MACULANI.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:08:05
Travel Liner, come dice il nome, ha avuto il motorhome suddetto (kanus travelliner) se non sbaglio.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:37:27
Facile attaccare così persone molto competenti come Maculani. Si può anche essere in disaccordo con lui ma arrivare a gettare fango addosso ad una persona che oltretutto non conosci![}:)][}:)]id="size3">id="blue">LO STAFF DOVREBBE BANNARE QUESTO NICK, visto oltretutto che non ha neanche compilato il profilo previsto.id="size3">id="red">
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 19/07/2009  09:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:46:11
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/07/2009  11:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che siamo alle solite eh! Se invece di accampare in aria affermazioni un po' (tanto) azzardate ci si basasse sui fatti, forse il confronto ne gioverebbe. Scusa Marco, prima sostieni che i tedeschi non montano + le porte in cabina, come cito da un tuo precedente: "Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome. La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina." Io, fatti alla mano, mi sono permesso di dissentire da questa tua affermazione che non risulta essere confermata nella realtà dei fatti come ampiamente dimostrato. Ora correggi la mira, dicendo che "non le consigliano", sapendo benissimo che la porta in cabina lato conducente è di serie su tutti i veicoli tedeschi (Dethleffs, Buerstner, Hymer, Eriba, EuraMobil, Knaus, TEC e altri) che rappresentano la stragrande maggioranza della produzione. Su alcuni integrali di fascia economica (Buerstner e Knaus) la porta è opzionale, ma prevista. Niesmann fornisce la porta su Arto come optional, viceversa Hymer può fornire come optional per particolari mercati il mh senza porte in cabina, ma il 90% della produzione esce con le porte. Fa eccezione Concorde che non propone nè di serie nè in optional le porte in cabina sui propri integrali, nè in questa stagione nè nella prossima. Se leggi bene, ho anche spiegato perchè i mh di altissima gamma (e di altissima altezza da terra) non hanno le porte in cabina... Questo è quanto. E' triste vedere come si cerca di rigirare la realtà per sostenere le proprie tesi sconfinando spesso in un attacco personale. Troppo facile, così non mi piace per nulla. Mi sono permesso di dissentire da affermazioni illustrando, fatti alla mano, il perchè delle mie considerazioni. Tu, per tutta risposta, mi attacchi a testa bassa peraltro andando in un campo minato perchè per tua informazione, infatti, tra i veicoli che ho posseduto in questi ormai 20 anni di viaggi in camper ci sono anche degli integrali di cui l'ultimo ha percorso con me 73500km... Quindi, forse, qualche collaudo, nel mio piccolo, l'ho fatto anche io. I miei mh erano tutti dotati di porta in cabina... E l'ultimo, guarda caso, era tedesco! Nessuno, qui, dispone della verità assoluta. Ma converrai con me che si fa presto a verificare come stanno le cose. Si fa presto, inoltre, a rileggere quanto da me scritto e a verificare come tu ne abbia travisato il senso. Non mi sono espresso nè pro nè contro le porte in cabina... ho solo corretto una affermazione che i fatti, non io, nota bene, ma i fatti, dimostrano non essere corretta. Ciao michel
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:09:52
Bentornato Michel, è da diverso tempo che non ti si leggeva.[;)]id="size3">id="blue">
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:35:22
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 20/07/2009  13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:42:21
Grazie! Ho avuto un po' da fare! Tutto bene tu? A che punto sono i preparativi per il Grande Nord? Ciao! michel
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:40:40
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/07/2009  16:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come tutti i tuoi interventi (che leggo sempre con molto interesse) sono tecnicamente ineccepibili e traspare anche una grande esperienza nell' utilizzo di svariati mezzi ricreazionali.E' sempre un piacere leggere post così ben fatti. Grazie. Andrea
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:55:54
Sta procedendo tutto a gonfie vele è tutto pronto, siamo in dirittura d'arrivo, sto contando i giorni che mi separano dalla partenza (il 30 luglio è ormai vicino). Poi magari ti relazionerò in qualche modo. Massimoid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 20/07/2009  13:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:57:29
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/07/2009  14:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%
piega23
piega23
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:18:53
Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il MH della Rimor, in test drive davanti sul parcheggio di casa mia e siccome ho conoscenze, me lo hanno fatto vedere dal vivo. Come detto a loro, Rimor lo ha fatto perchè nella gamma mancava, e con questo ho detto tutto. Certo, è un bel mezzo, ma è la copia di tanti altri, e non spicca in doti di diversità cosi abissali. Per completare la gamma, ci doveva essere e cosi è stato. Avendo avuto la possibilità di vedere invece e di usare un Nazca MH, e vedendo l'immagine ripresa dal maxi schermo della presentazione fatta da SEA del nuovo MH, devo dire che Mobilvetta si colloca su un altro pianeta, sia come design che rifiniture esterne. Ok, dietro è la copia di un KEA, ma per l afascia di prezzo in cui si collocherà, darà battaglia a tanti veterani!!! Il nazca per me rimane il top a livello di design, nonostante tutte le critiche che ha ricevuto, ma fare meglio degli Orsa e del mitico EuroYach, non era facile!!! speriamo che con questo modello Mobilvetta torni dove merita!!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:55:07
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 20/07/2009  12:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Travel Liner, leggere i tuoi interventi, pacati e documentati da persona esperta quale sei, fa sempre molto piacere. TU sei il vero esperto di questo forum. Ciao Danilo.
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:53:29
"Travel Liner, leggere i tuoi interventi, pacati e documentati da persona esperta quale sei, fa sempre molto piacere. TU sei il vero esperto di questo forum." Quoto anche io quanto detto da Danilo. Grande Michel ! Filippo Graziani.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:38:38
quote:Travel Liner, leggere i tuoi interventi, pacati e documentati da persona esperta quale sei, fa sempre molto piacere. TU sei il vero esperto di questo forum. Ciao Danilo.>
> Non posso che quotare al 100%. Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:02:18
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 20/07/2009  12:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo solo su un fatto:"nessuno ha la verità assoluta". A presto MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link