CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Novità Ni+Bi 2012!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
14
whitestar2000
whitestar2000
31/03/2011 89
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:13:10
io ho avuto il Liner della Hymer, che viene prodotto da Niesmann ed è un Flair serie 1000 a tutti gli effetti e sinceramente non lo rivorrei piu. ora con carthago sono su un altro pianeta. anche se lo chic highline è forse mezzo gradino sotto al liner. purtroppo niesmann su flair ha introdotto molti errori di progettazione che sminuiscono molto la qualità finale del prodotto. I mobili non serrano perfettamente ed il rumore in viaggio è da impazzire...il letto basculante non è fissato adeguatamente, gli oblo sono montati trasversalmente e non controvento....se per caso non sono perfettamente chiusi ...volano via...come è successo a me...potrei contnuare con tano di documentazione fotografica...:-) io ero un grande sostenitore del prodotto Hymer e Niesmann (peraltro stessa proprietà) , ma al momento credo che il prodotto debba esere parecchio migliorato per poter competere con carthago e con concorde... fabio
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/09/2011  21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 22/09/2011 alle: 00:17:12
COSì LA PIANTATE DI PAVONEGGIARVI CON IL FLAIR.. TIE'![:o)] PESA INCARTA E ..PORTA A CASA..[:D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:48:31
Per whitestar2000: Il nuovo mezzo l'hai per caso preso a Modena? Perché un mesetto fa eravamo lì e quando abbiamo visto un Hymer Liner tra gli usati il venditore ci ha detto che era di un cliente che aveva avuto molti problemi e quindi era passato a Carthago. Io ci credevo poco visto che loro non mi piacciono perché parlano sempre male della concorrenza, anche paragonando un Concorde Charisma ad uno Chic High-Line, però se adesso mi dici così. [xx(] Per DrMario: Anch'io ti consiglio le sospensioni pneumatiche a 4 canali, sono d'accordo che sia una spesa folle, ma sui motorhome Al-ko sempre fuori peso come questi mezzi diventano un bel vantaggio. Ti ricordo infatti, che nonostante i pesi omologati, il nostro mezzo a vuoto pesa 37.5q.li (Arto 69L) e non ti dico in assetto da vacanza. Mio malgrado se vai alla concorrenza non trovi di meglio, Concorde Credo e Carthago e-line 47 sono lì come pesi. Già il telaio Heavy che hai scelto aiuta, ma un intervento al reparto sospensioni è a mio parere necessario. Anche noi stiamo cambiando mezzo proprio per risolvere questo problema e anche quello dei pesi passando ad un patente C. Per il concessionario di Bergamo, noi ci stiamo trovando abbastanza bene, anche se per adesso siamo solo in trattativa e si sa che a vendere sono tutti bravi, ma nel post-vendita no. Sono seri e professionali, e anche preparati, ma in officina non ci sono neanche mai entrato. Con il nostro siamo sempre andati da Bonometti perché comprato lì, ma loro non hanno più il marchio, fanno solo assistenza ai vecchi clienti. Per SunLiner: Concordo con te che la differenza finale tra 100 e 1000 non è di 20k come nel prezzo base, ma si abbassa a poco meno di 15k. Noi infatti stiamo proprio trattando un 100 e facendo un preventivo anche del 1000 saltava fuori un prezzo eccessivo per un mezzo che alla fine è identico ma con i pensili e altri piccoli particolari diversi. Naturalmente il 1000 è più bello, questo non lo si può negare, ma la differenza di prezzo è a mio parere troppo alta per giustificare la scelta del 1000. [;)] Saluti Matteo
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:13:44
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/09/2011  08:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..quello che leggo un pò mi sconforta..8000 euro in più non son proprio bruscolini..già che non stiamo parlando di mezzi che base costano 50.000 euro.. Sti mezzi costano come una Lamborghini..! Ma io, per provocazione vi chiedo: chi spende 200.000 euro in uno di questi mezzi..poi,si accontenta di piazzole mal ombreggiate,di un sacco di divieti di fermata,di esser trattato da nomade,di campeggi che si fa fatica a definirli tali..(perchè alla fine i campeggi veramente belli si contano sulla punta delle dita) e quando li trovi..voglion 90 euro al giorno! E allora? Che fine sta facendo il Plein Air?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:57:21
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011  15:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son d'accordo che 8k sono tanti, ma a mio parere ne valgono la pena. Certo, il mezzo può anche essere acquistato senza e a molti va bene così, ma se lo si tiene per tanto tempo dopo qualche anno si capisce la scelta. Il nostro ha 2 anni, è praticamente nuovo, ma a forza di buche e tagli stradali non assorbiti dalle sospensioni ogni mesetto nasce un nuovo scricchiolio da qualche parte. Ne avevo già parlato con Geo65 e con Topolone, quest'ultimo infatti qualche mese fa si è deciso e ha ricomprato lo stesso camper che aveva in precedenza ma con le pneumatiche. A suo parere è salito su un altro pianeta e mi ha confermato che rinuncerebbe anche alla tv piuttosto delle pneumatiche. In ogni caso, se decidi di non fare questa spesa, prevedi almeno altri 2-3k di soffietti ad aria posteriori o di ammortizzatori OMA. [;)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:18:04
drMario sayed: quello che leggo un pò mi sconforta..8000 euro in più non son proprio bruscolini..già che non stiamo parlando di mezzi che base costano 50.000 euro.. Sti mezzi costano come una Lamborghini..! Ma io, per provocazione vi chiedo: chi spende 200.000 euro in uno di questi mezzi..poi,si accontenta di piazzole mal ombreggiate,di un sacco di divieti di fermata,di esser trattato da nomade,di campeggi che si fa fatica a definirli tali..(perchè alla fine i campeggi veramente belli si contano sulla punta delle dita) e quando li trovi..voglion 90 euro al giorno! E allora? Che fine sta facendo il Plein Air?id="blue"> Volevi forse esprimerti così?: Ma cosa serve acquistare una FERRARI o LAMBORGHINI se poi ci sono strade da ******,dossi artificiali anche dove non servono, limiti di velocità, autovelox, tutor, polizia, fisco e redditometro, scomodità per chi ha famiglia, atti vandalici, ecc.ecc.? E allora? Che fine sta facendo la PASSIONE?
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:36:34
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/09/2011  16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahah..hai ragione FBK...mi sa che a cercar la ragione che sta dietro alle scelte di noi umani si va O.T di brutto!! Ma..si sa che il 90% di chi compra quelle auto lo fa per status symbol,infatti ci son poche Ferrari e Lambo in pista al Mugello o al Nurburgring.. ...allora anche i super VR sono status symbol...? Per Matteo: grazie,ho capito!
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:27:51
credimi, non è tanto lo Status quanto la capacità /coraggio di farle "viaggiare" in pista che manca e per evitare di farsi sverniciare dalla prima c3 o clio trofeo di turno[8D] ..provare per credere
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:29:01
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011  17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche chi li compra perchè vuole un mezzo robusto,con ottima motorizzazione, costruito con gli impianti a regola d'arte, con il quale possa viaggiare senza il minimo patema d'animo in sicurezza e comfort ed anche perchè è un appassionato del plein air e preferisce spendere i suoi soldi in camper e viaggi piuttosto che in altri hobby o vizi pure costosetti anche se magari meno visibili[:D][:D]. Ed io, con tanti altri, sono uno che la pensa così. Lo status symbol tienilo per te ,io non ne ho necessità[:D][;)]. Saluti. Marino2
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:46:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2011  18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino,ti capisco,la mia era una guasconeria... anch'io mi accingo a far una spesa tutt'altro che modesta (di sti tempi poi..)..ma dimmi..in tutta sincerità non ti è mai capitato di trovarti con il tuo VR in un posto che ti ha fatto pensare "ma guarda se io con il mio veicolo devo essere trattato così..?!" ...nel senso che...non penso tu ti consideri meglio,ma in ITALIA le aree di sosta sono in molti casi "parcheggi dietro il cimitero"...e
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:08:06
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011  18:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è successo più volte di trovare luoghi inadatti ad una sosta, ed in quei casi ho rinunciato a fermarmi nelle AA spostandomi in posti più consoni e non ghettizzanti, ma questi episodi non hanno ridotto la mia voglia di viaggiare in camper, e visto che capita anche di ritornare in luoghi dove sono già stato, so già come comportarmi ed evitare le soste in zone poco confortevoli. Il fastidio che può dare fermarsi in aree degradate è indipendente dal mezzo posseduto, è brutto e triste per tutti! Saluti. Marino2
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:24:17
..Spiace fare la considerazione che proprio questi mezzi, al di là dei limiti dimensionali, sono più che spesso <caritatevolmente> accettati in luoghi altrimenti rifiutati ..forse perché sono più lustrati?[;)] Non avverto questa discrimine di livello neppure quando sosto (seppur eccezionalmente nei trasferimenti ) nelle tristi aree autostradali.. del resto indipendentemente che abbia o meno un mezzo di 5000€ o 200.000€ Pure io quoto: lo Status Symbol lasciamolo a chi ci crede..non credo faccia parte del mondo Plain Air vocato più nella sostanza della natura .. PS: cmq il cimitero è un luogo più tranquillo, di che ti preoccupi? [8D]

Modificato da F B K il 22/09/2011 alle 19:27:19
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:12:18
Io comprerei il 100 anche se costassero uguale. Non sopporto la tv dietro lo schienale e il divano con braccioli... 100 tutta la vita configurato simil 1000. Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/09/2011  08:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:42:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2011  19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Marino ma..di posti "più consoni e meno ghettizzanti" in Italia ce ne sono tanti? Tipo il Caravan Park a Sesto intendo.. Saluti..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:15:29
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 23/09/2011  17:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è necessario che tutti i campeggi, che tra l'altro non frequento molto, abbiano le strutture del Caravan Park, a me basta molto meno, e preferisco un'area attrezzata magari anche a pagamento e sorvegliata ma tenuta bene e non lontana dai luoghi da visitare, oppure una sosta libera sempre se sicura e tranquilla ed in posti che non siano infelici per ubicazione o frequentazioni. Per farti un esempio, nella tua città Trento, non mi piace l'area accanto agli svincoli autostradali, mentre sono passabili quei quattro o cinque posti in una piazza nei pressi della stazione,dove per raggiungere il centro a piedi devi oltrepassare un sottopassaggio, se ricordo bene. In Italia le AA ben fatte esistono anche se non sono molte , A Montefalco per esempio, gratuita, ed a pagamento ve ne sono diverse, basta saperle cercare. Saluti. Marino2
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:26:56
Ciao a tutti, cercherei di riportare l'attenzione sul titolo del post aperto da roby93. Per i commenti su ingombri, aa, parcheggi, campeggi e riflessioni varie, ci sono post più adeguati. Ciao Giorgio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:32:37
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/09/2011  19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto giorgio torniamo ai nostri nibi[:D],che sono cose serie e durature[:D][:D]. ciao sandro
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:36:31
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/09/2011  19:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusate, faccio un piccolo OT [:I] Ciao Sandro [;)], come ci avevi consigliato, ai primi di novembre (o forse verso la metà), andremo a Modena a montare gli Amplo [:p]; sarà uno dei primi impianti che monterà il sistema autolivellante brevettato direttamente dalla Amplo e non più quello fornito da Goldschmitt [;)]. Ti farò sapere come ci troveremo [;)] Buoni km Roby
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:42:36
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/09/2011  19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ti pongono una domanda o viene posta una considerazione è buona educazione rispondere,anche se per qualche posts si finisce O.T., e non occorre rimarcarlo in quanto è facile da capire che si è momentaneamente fuori tema. Marino2
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:29:38
Giusto! Evviva i Braccioli [:o)] ed abbasso le apply barocche di luce sottopensile [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link