quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/09/2011 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/09/2011 08:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..quello che leggo un pò mi sconforta..8000 euro in più non son proprio bruscolini..già che non stiamo parlando di mezzi che base costano 50.000 euro.. Sti mezzi costano come una Lamborghini..! Ma io, per provocazione vi chiedo: chi spende 200.000 euro in uno di questi mezzi..poi,si accontenta di piazzole mal ombreggiate,di un sacco di divieti di fermata,di esser trattato da nomade,di campeggi che si fa fatica a definirli tali..(perchè alla fine i campeggi veramente belli si contano sulla punta delle dita) e quando li trovi..voglion 90 euro al giorno! E allora? Che fine sta facendo il Plein Air?
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011 15:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son d'accordo che 8k sono tanti, ma a mio parere ne valgono la pena. Certo, il mezzo può anche essere acquistato senza e a molti va bene così, ma se lo si tiene per tanto tempo dopo qualche anno si capisce la scelta. Il nostro ha 2 anni, è praticamente nuovo, ma a forza di buche e tagli stradali non assorbiti dalle sospensioni ogni mesetto nasce un nuovo scricchiolio da qualche parte. Ne avevo già parlato con Geo65 e con Topolone, quest'ultimo infatti qualche mese fa si è deciso e ha ricomprato lo stesso camper che aveva in precedenza ma con le pneumatiche. A suo parere è salito su un altro pianeta e mi ha confermato che rinuncerebbe anche alla tv piuttosto delle pneumatiche. In ogni caso, se decidi di non fare questa spesa, prevedi almeno altri 2-3k di soffietti ad aria posteriori o di ammortizzatori OMA. [;)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/09/2011 16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah..hai ragione FBK...mi sa che a cercar la ragione che sta dietro alle scelte di noi umani si va O.T di brutto!! Ma..si sa che il 90% di chi compra quelle auto lo fa per status symbol,infatti ci son poche Ferrari e Lambo in pista al Mugello o al Nurburgring.. ...allora anche i super VR sono status symbol...? Per Matteo: grazie,ho capito!
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011 17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è anche chi li compra perchè vuole un mezzo robusto,con ottima motorizzazione, costruito con gli impianti a regola d'arte, con il quale possa viaggiare senza il minimo patema d'animo in sicurezza e comfort ed anche perchè è un appassionato del plein air e preferisce spendere i suoi soldi in camper e viaggi piuttosto che in altri hobby o vizi pure costosetti anche se magari meno visibili[:D][:D]. Ed io, con tanti altri, sono uno che la pensa così. Lo status symbol tienilo per te ,io non ne ho necessità[:D][;)]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2011 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino,ti capisco,la mia era una guasconeria... anch'io mi accingo a far una spesa tutt'altro che modesta (di sti tempi poi..)..ma dimmi..in tutta sincerità non ti è mai capitato di trovarti con il tuo VR in un posto che ti ha fatto pensare "ma guarda se io con il mio veicolo devo essere trattato così..?!" ...nel senso che...non penso tu ti consideri meglio,ma in ITALIA le aree di sosta sono in molti casi "parcheggi dietro il cimitero"...e
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/09/2011 18:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è successo più volte di trovare luoghi inadatti ad una sosta, ed in quei casi ho rinunciato a fermarmi nelle AA spostandomi in posti più consoni e non ghettizzanti, ma questi episodi non hanno ridotto la mia voglia di viaggiare in camper, e visto che capita anche di ritornare in luoghi dove sono già stato, so già come comportarmi ed evitare le soste in zone poco confortevoli. Il fastidio che può dare fermarsi in aree degradate è indipendente dal mezzo posseduto, è brutto e triste per tutti! Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/09/2011 08:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2011 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..Marino ma..di posti "più consoni e meno ghettizzanti" in Italia ce ne sono tanti? Tipo il Caravan Park a Sesto intendo.. Saluti..
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 23/09/2011 17:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è necessario che tutti i campeggi, che tra l'altro non frequento molto, abbiano le strutture del Caravan Park, a me basta molto meno, e preferisco un'area attrezzata magari anche a pagamento e sorvegliata ma tenuta bene e non lontana dai luoghi da visitare, oppure una sosta libera sempre se sicura e tranquilla ed in posti che non siano infelici per ubicazione o frequentazioni. Per farti un esempio, nella tua città Trento, non mi piace l'area accanto agli svincoli autostradali, mentre sono passabili quei quattro o cinque posti in una piazza nei pressi della stazione,dove per raggiungere il centro a piedi devi oltrepassare un sottopassaggio, se ricordo bene. In Italia le AA ben fatte esistono anche se non sono molte , A Montefalco per esempio, gratuita, ed a pagamento ve ne sono diverse, basta saperle cercare. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/09/2011 19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto giorgio torniamo ai nostri nibi[:D],che sono cose serie e durature[:D][:D]. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/09/2011 19:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusate, faccio un piccolo OT [:I] Ciao Sandro [;)], come ci avevi consigliato, ai primi di novembre (o forse verso la metà), andremo a Modena a montare gli Amplo [:p]; sarà uno dei primi impianti che monterà il sistema autolivellante brevettato direttamente dalla Amplo e non più quello fornito da Goldschmitt [;)]. Ti farò sapere come ci troveremo [;)] Buoni km Roby
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/09/2011 19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ti pongono una domanda o viene posta una considerazione è buona educazione rispondere,anche se per qualche posts si finisce O.T., e non occorre rimarcarlo in quanto è facile da capire che si è momentaneamente fuori tema. Marino2