quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010 10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be devo dire che sono bellissimi [;)] Roby io con questo marchio non sono stato fortunato ma non voglio parlare di questo siccome sono coerente con me stesso dico BELLI BELLI [^][:)] Ciao e buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/07/2010 11:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ricordo che ti lamentavi del tuo, ma non ho mai seguito da vicinissimo la vicenda. Per quanto riguarda questi, invece, concordo pienamente, bellissimi! Non hanno niente a che fare con quelli "normali", anche se credo che questi ultimi rimarranno comunque a listino. Però questi "Green" nuovi sono veramente molto belli, credo faranno parecchia concorrenza ai Kreos, che finora, almeno IMHO, sono sempre stati due spanne sopra Arca[;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010 11:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con gli apprezzamenti estetici: sono davvero molto belli. Che si parli di ventilazione naturale e non vi sia ancora traccia dell'oblò sopra il letto a castello superiore è una incongruenza macroscopica. Domanda: perchè sul 699 l'hanno messo e su questi no? Per le mie sensibilità non è accettabile avere solo la finestra di lato, magari in coda, ma così non va proprio bene. Inoltre, un taglio più regolare del portello posteriore avrebbe consentito un uso più agevole. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 30/07/2010 12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non hanno il doppio pavimento passante. Non sono paragonabili ai Laika X, bensì ai Laika Kreos![;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/07/2010 12:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sagoma a dir poco strana del portellone l'ho notata subito anche io...[:(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/07/2010 14:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione: non fraintendiamoci, ho detto che il Kreos finora, nel senso fino all'uscita di questi nuovi Arca, secondo me non ha avuto rivali. Che poi tu mi dica che ha le pareti più strette di 0,5cm o altro, va bene, ma basta guardare quanti se ne vedono in giro di entrambe le gamme...non mi sembra si possa fare un confronto, no?[;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La quantità non è indice di qualità![:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi il mio parere sono mezzi con la stessa meccanica, stanno nella stessa fascia di prezzo ma sono totalmente diversi, non si tratta di meglio o peggio ma di due proposte dove il cliente decide per l'uno o per l'altro valutando tra i due il mezzo più confacente alle proprie esigenze, ai propri gusti ecc., tu preferisci il Kreos io il 720, ora stare a discutere sul perchè o sul per come, elencare i punti di forza o i difetti dell'uno e dell'altro è un discorso che inevitabilmente finirebbe nella più sterile delle polemiche, ti ripeto aldilà dei numeri sul venduto, che lascia il tempo che trova, non vedo nessuna spanna di differenza. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010 15:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costui ha centrato il problema ! Eco che ? Cmq belli peccato le odiose bandelle esterne dall'aspetto economico.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010 15:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evoluzioni del concetto Arca Green, i nuovi veicoli, allestiti su Iveco Daily ed EcoDaily, sono il frutto di un progetto che ha avuto come target l’ottimizzazione dei consumi idrici ed elettrici, la ventilazione naturale, l’utilizzo di materiali derivanti da fondi di riciclo, la riduzione dell’impiego di prodotti chimici e l’adozione di tessuti in fibre naturali. In particolare, i rubinetti sono stati dotati di sensori elettronici, capaci di ridurre del 50% lo spreco di acqua e consentendo, così, una maggiore autonomia, l’illuminazione interna è affidata esclusivamente a LED, con riduzione degli assorbimenti del 70% rispetto ai tradizionali spot alogeni, nuovi oblò a tetto permettono una ventilazione naturale evitando l’utilizzo di oblò con elettroventola, l’anima per i rivestimenti di tappezzeria è stata realizzata in Bonded Leather, un materiale realizzato al 70% da pelle ottenuta da scarti del settore calzaturiero e al 20% da materiali naturali. Novità anche per quanto riguarda il wc, con sistema di aerazione e sfiato per il serbatoio che, sfruttando il principio dell’ossigenazione, tende a portare i liquami alla macerazione espellendo all’esterno i cattivi odori. Pattumiera per la raccolta differenziata e nuovo motore ecoDaily che supera la normativa Euro5. Sicuramente non saranno cose eclatanti ma è un buon inizio, da qui a non fare nulla una differenza c'è...una cosa che mi sembra non aver letto nell'articolo, ma che comunque c'è, è l'utilizzo di legname esclusivamente proveniente da piantagioni certificate, per quanto riguarda la coibentazione tra i pari prezzo forse Arca è il migliore in assoluto con le pareti da 45mm, isolante in styrofoam, esterno in alufiber e interno completamente rivestito. Comunque delle furbate ci sono, hanno aggiunto led, oblò elettrici, qualche fiocchetto estetico qui e là ma hanno risparmiato su molti particolari, alcuni importanti, presenti sulla serie attuale, basta osservare bene i particolari...Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/07/2010 21:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In termini diversi ma hai sostanzialmente confermato che si tratta di in ottomo esempio di riposizionamente marketing del prodotto sul mercato. Quello che qui viene evidenziato, anche altri a pari livello di prezzo lo fanno: nessuno regala niente ne inventa nulla o ancor meno fà colpi di genio. Non è una denigrazione sia ben chiaro ma solo la mia personale esposizione di una idea! Ringrazio del "costui"....[8D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010 22:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodo sinceramente a me questi nuovi 720 non mi piacciono, quantomeno vedendoli in foto, poi magari dal vivo mi ricredo..."eco" o "green"?...boh...i paraurti e le bandelle in Abs al posto della resina sono una scelta ECOnomica, il piano cottura a tre fuochi, sportelli senza frazionamento, cose prima di serie ora optional fanno rimanere al green il portafoglio lo stesso...poi quei mobili laccati...mah...
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 30/07/2010 20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma non vorrà dire invece che il Kreos ha convinto di più i clienti rispetto ad Arca?[8)][;)]