CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovi Arca M720 GLT/GLM Green

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:42:04
Eccoli![;)] Nuovi Arca Ciao a tutti e buoni km![;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:55:00
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010  10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be devo dire che sono bellissimi [;)] Roby io con questo marchio non sono stato fortunato ma non voglio parlare di questo siccome sono coerente con me stesso dico BELLI BELLI [^][:)] Ciao e buona giornata Claudiomare
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:59:51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/07/2010  11:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ricordo che ti lamentavi del tuo, ma non ho mai seguito da vicinissimo la vicenda. Per quanto riguarda questi, invece, concordo pienamente, bellissimi! Non hanno niente a che fare con quelli "normali", anche se credo che questi ultimi rimarranno comunque a listino. Però questi "Green" nuovi sono veramente molto belli, credo faranno parecchia concorrenza ai Kreos, che finora, almeno IMHO, sono sempre stati due spanne sopra Arca[;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:24:59
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010  11:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con gli apprezzamenti estetici: sono davvero molto belli. Che si parli di ventilazione naturale e non vi sia ancora traccia dell'oblò sopra il letto a castello superiore è una incongruenza macroscopica. Domanda: perchè sul 699 l'hanno messo e su questi no? Per le mie sensibilità non è accettabile avere solo la finestra di lato, magari in coda, ma così non va proprio bene. Inoltre, un taglio più regolare del portello posteriore avrebbe consentito un uso più agevole. Plinio

Modificato da plinio63 il 30/07/2010 alle 12:27:29
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:35:50
Molto belli, ma sono paragonabili alla serie x laika? Non hanno il doppio fondo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:57:13
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 30/07/2010  12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non hanno il doppio pavimento passante. Non sono paragonabili ai Laika X, bensì ai Laika Kreos![;)][:)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:35:32
Questa volta concordo con Claudiomare[:I][B)]..Belli-belli..ultimamente ho contattato un paio di 'sfortunati' [:)]..piccoli problemi subito risolti....sarebbe bastato 'un piccolo controllo qualità'..cosa però che succede 'quasi' a tutti marchi...il cliente finale che fà da collaudatore[:(] secondo il mio modestissimo parere non deve succedere....Sarò fortunato é il secondo Arca e non ho mai avuto problemi coibentazione ottima inverno ed estate..prenderei il 720 glt[:p][:p] poi vedere se continua o meno la fortuna[:D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:56:51
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/07/2010  12:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sagoma a dir poco strana del portellone l'ho notata subito anche io...[:(][xx(]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:33:15
Il portellone "strano" è solo sul Glm, a me non piacciono nessuno dei due. L'unica cosa che mi aggrada è l'oblò elettrico che finalmente si sono decisi a mettere. Plinio hai ragione infatti la prima cosa che ho fatto montare è l'oblò sul castello posteriore. X Roby, senza polemica ma che il Kreos sia due spanne sopra è solo una tua opinione,
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:21:13
tralasciando un momento lo stile,il prestigio del marchio e la qualità del prodotto....cosa ha di "eco" questo veicolo?: sono utilizzati materiali leggeri e tecnologici che lo fanno pesare il 30% in meno della media e consumare decisamente meno?...le plastiche /resine utilizzate sono marcate e facilemente recuperabili a fine vita?...si utilizza un sistema particolarmente efficiente per il recupero di energia in frenata che ricarica le batterie?....la coibentazione è spinta a livello tale da utilizzare il riscaldamento almeno il 15% più basso di analogo modello dello stesso costruttore?...si è utilizzata meccanica con alimentazione ibrida e/o già euro6?... Allora, distinguiamo una ottima trovata di marketing dalla tecnologia avanzata a favore dell'ambiente: quest'ultima è costosa,non si vede e non fa vendere... Poi comunque si tratta di bei veicoli di buona qualità che fondamentalmente piaciono anche a me. Parere personale. Dodo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:52:52
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/07/2010  14:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione: non fraintendiamoci, ho detto che il Kreos finora, nel senso fino all'uscita di questi nuovi Arca, secondo me non ha avuto rivali. Che poi tu mi dica che ha le pareti più strette di 0,5cm o altro, va bene, ma basta guardare quanti se ne vedono in giro di entrambe le gamme...non mi sembra si possa fare un confronto, no?[;)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 30/07/2010 alle: 20:41:45
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010  18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La quantità non è indice di qualità![:D][:D][;)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/07/2010 alle: 21:14:08
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/07/2010  18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi il mio parere sono mezzi con la stessa meccanica, stanno nella stessa fascia di prezzo ma sono totalmente diversi, non si tratta di meglio o peggio ma di due proposte dove il cliente decide per l'uno o per l'altro valutando tra i due il mezzo più confacente alle proprie esigenze, ai propri gusti ecc., tu preferisci il Kreos io il 720, ora stare a discutere sul perchè o sul per come, elencare i punti di forza o i difetti dell'uno e dell'altro è un discorso che inevitabilmente finirebbe nella più sterile delle polemiche, ti ripeto aldilà dei numeri sul venduto, che lascia il tempo che trova, non vedo nessuna spanna di differenza. Ciao.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 30/07/2010 alle: 21:26:31
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010  15:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costui ha centrato il problema ! Eco che ? Cmq belli peccato le odiose bandelle esterne dall'aspetto economico.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/07/2010 alle: 21:38:12
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010  15:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evoluzioni del concetto Arca Green, i nuovi veicoli, allestiti su Iveco Daily ed EcoDaily, sono il frutto di un progetto che ha avuto come target l’ottimizzazione dei consumi idrici ed elettrici, la ventilazione naturale, l’utilizzo di materiali derivanti da fondi di riciclo, la riduzione dell’impiego di prodotti chimici e l’adozione di tessuti in fibre naturali. In particolare, i rubinetti sono stati dotati di sensori elettronici, capaci di ridurre del 50% lo spreco di acqua e consentendo, così, una maggiore autonomia, l’illuminazione interna è affidata esclusivamente a LED, con riduzione degli assorbimenti del 70% rispetto ai tradizionali spot alogeni, nuovi oblò a tetto permettono una ventilazione naturale evitando l’utilizzo di oblò con elettroventola, l’anima per i rivestimenti di tappezzeria è stata realizzata in Bonded Leather, un materiale realizzato al 70% da pelle ottenuta da scarti del settore calzaturiero e al 20% da materiali naturali. Novità anche per quanto riguarda il wc, con sistema di aerazione e sfiato per il serbatoio che, sfruttando il principio dell’ossigenazione, tende a portare i liquami alla macerazione espellendo all’esterno i cattivi odori. Pattumiera per la raccolta differenziata e nuovo motore ecoDaily che supera la normativa Euro5. Sicuramente non saranno cose eclatanti ma è un buon inizio, da qui a non fare nulla una differenza c'è...una cosa che mi sembra non aver letto nell'articolo, ma che comunque c'è, è l'utilizzo di legname esclusivamente proveniente da piantagioni certificate, per quanto riguarda la coibentazione tra i pari prezzo forse Arca è il migliore in assoluto con le pareti da 45mm, isolante in styrofoam, esterno in alufiber e interno completamente rivestito. Comunque delle furbate ci sono, hanno aggiunto led, oblò elettrici, qualche fiocchetto estetico qui e là ma hanno risparmiato su molti particolari, alcuni importanti, presenti sulla serie attuale, basta osservare bene i particolari...Ciao
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:39:51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/07/2010  21:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In termini diversi ma hai sostanzialmente confermato che si tratta di in ottomo esempio di riposizionamente marketing del prodotto sul mercato. Quello che qui viene evidenziato, anche altri a pari livello di prezzo lo fanno: nessuno regala niente ne inventa nulla o ancor meno fà colpi di genio. Non è una denigrazione sia ben chiaro ma solo la mia personale esposizione di una idea! Ringrazio del "costui"....[8D] Dodo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/07/2010 alle: 00:17:17
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/07/2010  22:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dodo sinceramente a me questi nuovi 720 non mi piacciono, quantomeno vedendoli in foto, poi magari dal vivo mi ricredo..."eco" o "green"?...boh...i paraurti e le bandelle in Abs al posto della resina sono una scelta ECOnomica, il piano cottura a tre fuochi, sportelli senza frazionamento, cose prima di serie ora optional fanno rimanere al green il portafoglio lo stesso...poi quei mobili laccati...mah...
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/07/2010 alle: 07:19:02
Ma anzichè correre dietro a diciture commerciali con cui si tenta di abbagliare, perchè non intervengono sulla progettazione + organica delle piante e delle misure legislative? Mi spiego meglio: avevo chiesto sia a L..a che ad A...a se avessero prodotto un mezzo con pianta del tipo Kreos 3010 o Cartha I44 o rex720 ecc nel rispetto della norma dei max 7.00 ml. che ritengo la + commerciale e la + valida come disposizione. L'unico risultato che ho visto è il 699 Arca , peccato che solo con letti gemelli longitudinali che per quella misura sacrificano troppo e non a caso prolifera in fascia alta il cartha I44 che per quello che costa ha numeri importanti, figuriamoci se fosse fatto con fascia leggermente inferiore, avrebbe un boom eccezionale. Ben vengano tutti questi particolari tanto decantatati, ma ormai sono di diffusione ed evoluzione normale.id="brown">

Modificato da Etj il 31/07/2010 alle 07:23:55
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/07/2010 alle: 09:33:29
Buongiorno a tutti. Bello il guscio mansarda, ma sinceramente i fascioni in abs montati a tratti, non a tutta lunghezza, mi dà l'impressione che manchi qualcosa. Non mi piace il taglio portellone dx garage e tantomeno la finestra bagno ridotta rispetto ai modelli precedenti. Buona l'idea dell'illuminazione a led e del letto regolabile(in ritardo di un paio di anni rispetto alla concorrenza). Ottima la soluzione motorizzata del maxi oblò, vista l'elevata altezza di montaggio. Vedo con piacere che è stata proposta la possibilità di non avere obbligatoriamente il forno, non apprezzato da tutti, ma utilizzarne la sede per cassetti, (mia moglie ne sarebbe stata felice). Il bagno e le rubinetterie sono rimaste invariate. L'adozione delle laccature, non mi aggrada, ma è una questione puramente soggettiva. Per quanto riguarda il confronto con il Kreos, direi che siamo praticamente allo stesso livello( fino ad oggi).Il Laika ha il vantaggio di avere + scelta sulle disposizioni pur mantenendo la stessa motorizzazione, ma è un prodotto più industriale, mentre Arca costruisce con un concetto più artigianale, con pro e contro relativi, per entrambi. Purtroppo in una visione più generalizzata, noto che tutte le case vanno nella direzione del design a tutti i costi, case che cercano di inventarsi motorhome dalle linee avveneristiche (in alcuni casi effettivamente molto belle)nonostante nessuna storicità di produzione, per poi magari impoverire gli interni e quegli elementi che ad un'occhio più navigato possono risultare importanti, per poter conpensare i maggiori costi derivati dal tipo di costruzione esterna , quindi la necessità richiesta (purtroppo) dal mercato, di attirare con un lavoro di "apparenza" il potenziale cliente. Il fatto che debba essere il cliente il collaudatore del mezzo, ormai è un fatto più che evidente, forse saranno esclusi mezzi di altissima fascia eccedenti i 100k euro, ma non ne sarei troppo sicuro, leggendo su COL. L'importante è che in questa fase di "ottimizzazione" ci sia da parte del costruttoree in particolare dei centri assistenza e concessionari, una piena e rapida collaborazione a risolvere qualsiasi problema. Tornando al confronto Arca e Laika: storicamente la seconda ha creato una fama fantastica sull'assistenza, mentre Arca a quanto pare, specialmente questi ultimi anni ha ripreso lo svantaggio dalla rivale, dimostrando una eccelsa disponibilità verso il cliente.Il sottoscritto ne è testimone in prima persona. Un saluto a tutti quanti e buone ferie a chi è in procinto. Maurizio.

Modificato da damao il 31/07/2010 alle 09:36:42
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:26:57
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 30/07/2010  20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma non vorrà dire invece che il Kreos ha convinto di più i clienti rispetto ad Arca?[8)][;)]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:13:55
Io sapevo che gli Arca Green sono degli entry level...come la serie X Laika..paragonarli ai Kreos..mi pare un tantino eccessivo...senza doppio fondo poi.. Kreos su Iveco lo paragonerei al 720GLM...

Modificato da Nash88 il 01/08/2010 alle 11:16:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link