CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

nuovi Elegance by niesmann

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:25:15
L'importante è crederci... Ad ogni modo, se sei stato al Caravan Salon, dovresti sapere perfettamente quali sono le novità (quelle vere, naturalmente).[^][}:)][:D] Ciao
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:15:41
Ma non è che nascondete qualcosa voi due?[:D] [:)]Roby[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:39:21
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 07/09/2009  22:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Travel non mi rispondi neanche te sul discorso Hymer Liner o come devo chiamarli NIBI ?????? O sul caso muso Carta = Burst (stesso fornitore ?????) Fantasie del mercato o strategie ????? Ciao MACU.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:30:25
Scusa, ma che cosa c'entra? Sei partito parlando del fantomatico Niesmann Elegance che non esiste o forse esiste solo nel tuo immaginario, poi sei passato ad tirare in ballo di tutto di più tentando di giustificarti in ogni modo. Il fatto che all'interno di un grande gruppo industriale ci siano delle sinergie tra i diversi attori non significa che tu debba inventarne di nuove a tuo uso e consumo. Il Sig. Erwin Hymer, con il quale sei evidentemente grande amico da come ne parli, è a capo di un gruppo costruito pezzo dopo pezzo a partire dal 1957 e che, come tu ben sai, si occupa a tutto tondo di prodotti per il tempo libero. Non solo veicoli, ma accessori e società di servizi. Affermare che in estate, cioè prima del Caravan Salon, principale evento fieristico europeo di settore e quindi vetrina in cui presentare novità e prodotti, all'interno di uno dei più grandi gruppi europei nel mondo dei VR la cui proprietà è del settimo tedesco più facoltoso in Germania bollisse qualcosa in pentola equivale a dire che la terra è rotonda, che la neve è bianca e che il mare è blu. Ti ripeto, se sei stato veramente in fiera, dovresti sapere alla perfezione tutte le novità del gruppo, marca per marca. E mi riferisco alle novità quelle vere, non il frutto di errori di stampa o di allucinazioni più o meno consapevoli. Ciao michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:52:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/09/2009  08:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Macu, A proposito di muso Carta e Buerstner. Ho avuto modo di guardare in dettaglio un Aviano. A parte la somiglianza del muso, che comunque non è uguale,il Burstner non ha niente a che vedere con un Carta Chic. Con questo non dico che non sia un buon VR ma la differenza di prezzo tra i due è ampiamente giustificata. Mi riferisco ad un post di circa un mesetto fà nel quale lasciavi intendere che alla fine i veicoli erano simili e comprando il Burstner si risparmiavano un sacco di soldi. A mio avviso non è cosi.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:30:45
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/09/2009  09:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le sinergie ci sono più di quanto forse non sai e questo è l'orientamento per il futuro; lascia stare le novità tecniche o sui modelli a me interessa il percorso commerciale dei marchi attuale e futuro poi da lì, come ho sempre fatto mi tiro le mie conclusioni nel sapere a chi dare magari i prossimi 150mila euro. I risvolti tecnici li affronto dopo. Sinergia poi è una cosa, fare un prodotto e metterci solo il nome o quasi è altra cosa. Il grande amico di Erwin Hymer, il MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:39:50
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2009  09:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardali dall'interno, misura lo spessore della resinatura e poi vedrai che sono identici nella parte più importante infatti l'operatore è il medesimo. Certo che non sono perfettamente eguali, uno costa 65 e l'altro 95, ma 60 milioni del vecchio conio è quasi un altro v.r.. Topo hai mai provato un Aviano ? Se lo hai fatto forse lo stupore per certe "sensazioni" ti sarebbe venuto. Sai che lo trovato molto ben bilanciato e morbido, certo anche per via dei minor accessori e imbellettamenti che pesano. Ora la nuova serie è ancor più convincente e il prezzo di poco superiore al vecchio ciao Macu.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:12:24
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/09/2009  10:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco il mio Signo100 edizione limitata porta la firma del mitico Erwin[:)][:D][:)][:D][:)][:D] Ciao Topolone ancora auguri (sinceri) per la risoluzone dei problemi Gianni
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:44:28
Vedo che in mancanza di fatti sei passato a parlare di aria... Il problema qui non era a chi lascerai i tuoi prossimi 150 mila euro. Quella scelta riguarda te e il tuo ego. Il problema qui, è che parli di cose che non esistono come se le conoscessi a menadito. Ciao michel
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:54:38
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/09/2009  11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continui ad evadere. Il mio ego lascialo poi solo a me per favore, il Tuo non lo tiro mai in ballo, grazie MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:55:56
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 08/09/2009  11:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente sì, ciao caro Gianni a presto MACU.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:23:24
Ti ho già risposto in maniera più che ampia. Ti ripeto, l'importante è crederci... O sperare di essere creduti se la si spara troppo grossa.[^][}:)][:D][:0] Ciao michel
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:17:46
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/09/2009  12:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi gli Hymer elencati sono fatti in toto da Hymer etc....???? Credo tu sia a corto di informazioni, cordialmente Maculani.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:47:39
Ma che cosa c'entrano adesso i Liner? L'argomento qui non è se Niesmann costruisce gli Hymer Liner o Hymer se li costruisce da sè, la questione è che il fantomatico Niesmann Elegance NON ESISTE! Basta arrampicarsi sui vetri e sviare il discorso! Per quanto riguarda le informazioni, sappi che chi fa questo lavoro ha accesso a un numero di informazioni che tu nemmeno immagini. Quelle alle quali non si ha accesso sono, evidentemente, quelle frutto della tua fantasia. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:57:27
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/09/2009  14:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Michel, non voglio entrare in polemica, perchè spreco tempo utile per altro. Nella vita è sbagliato dare per scontato tutto degli altri e di quello a cui forse neanche la più fervida immaginazione può arrivare, "le informazioni" o il sapere possono arrivare da vie diverse oltre che dai normali canali. Noto una sorta di irritazione nel tuo scritto e ti chiedo scusa se ti ho sollecitato oltremodo, non era mia intenzione e comunque dalle nostre discussioni spesso per altri nascono buoni elementi di valutazione, buon lavoro Maculani.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:34:57
Il Laika Liner non mi dispiacerebbe, forse il prezzo è un po' altino...
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:37:46
Peccato che in questo forum, quando si inizia a parlare di qualche cosa, poi, inevitabilmente, le discussioni scivolano su tutt'altro. Visto che parliamo di NiBi, e che la discussione mi interessa dato che ne posseggo uno, abbiamo capito che il nuovo Elegance non esiste ed è solo il frutto di un errore di stampa e qualche utente del forum, che magari, lo sapeva, ha acceso la miccia... Rimanendo invece in tema di NiBi, chiedo a chi ha frequentato Dusseldorf se è vero, come ho letto in una rivista di settore, che è stata SOSPESA la produzione del mitico CLOU LINER. Se è così è un vero peccato e secondo me un errore... Saluti. Gabriele
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:46:07
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 08/09/2009  15:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato momentaneamente archiviato. Il Flair e il Gruppo assorbono già molto comunque da questa piccola risorsa artigianale.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:23:23
quote:Peccato che in questo forum, quando si inizia a parlare di qualche cosa, poi, inevitabilmente, le discussioni scivolano su tutt'altro. Visto che parliamo di NiBi, e che la discussione mi interessa dato che ne posseggo uno, abbiamo capito che il nuovo Elegance non esiste ed è solo il frutto di un errore di stampa e qualche utente del forum, che magari, lo sapeva, ha acceso la miccia... Rimanendo invece in tema di NiBi, chiedo a chi ha frequentato Dusseldorf se è vero, come ho letto in una rivista di settore, che è stata SOSPESA la produzione del mitico CLOU LINER. Se è così è un vero peccato e secondo me un errore... Saluti. Gabriele>
> Se ti riferisci a me, no, l'ho fatto in buona fede (avendo comunque qualche dubbio sulla reale esistenza del progetto), non sapevo che non esistessero.[;)] Ciao a tutti e buoni km![;)] [:)]Roby[:)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:11:06
OK, basta arrampicarsi sugli specchi e ribaltare accuse o supposizioni. Questo topic è nato da un malinteso. Ovvero. chi l'ha aperto ha visto sulla scheda riassuntiva che riguarda la Niesmann pubblicata su una rivista di settore (si badi bene: solo una!) un modello Elegance. Di questo fantomatico modello, nel testo del servizio, non vi è traccia. Trattasi, quindi di un errore di stampa provocato evidentemente in fase di impaginazione. Un attimo di confusione e l'errore, anche da parte di ottimi professionisti come sono quelli che lavorano nella rivista in questione, ci può scappare. Chi ha aperto questo topic, tratto in inganno, ha chiesto informazioni. Poteva finire tutto in una bella risata. Invece c'è chi ha risposto. Ma i fatti sono semplici, al di là di circonvoluzioni e voli pindarici: Il Niesmann-Bischoff Elegance non esiste, si tratta di un errore di stampa. Punto e basta. Tutto il resto è aria fritta. Il problema vero è che chi ha risposto in quel modo, ora non può più fare marcia indietro, perché nelle sue risposte sibilline ha millantato conoscenze che "a noi umani" non è dato sapere su un fantomatico camper che non esiste ed è solo il frutto di un impaginatore distratto. Come ne esce il tizio in questione? Ovviamente male. Soprattutto in considerazione che ha un seguito di "adepti" molto numeroso che lo ritengono un pozzo di sapere camperistico. Ne va della sua credibilità. Infatti: se questa volta ha fatto chiaramente "la pipì fuori dal vaso", chi dice che non sia successo anche altre volte? Magari molte volte? Magari tutte? Domanda sospesa, la cui risposta la si lascia a chi frequenta questo forum. A volte mi domando come mai tante persone cadono preda di cartomanti,fattucchiere,magonzi e vannemarchi....poi leggo il forum e in parte trovo la spiegazione....[:(] sconsolatamente Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link