Inserito il 07/06/2013 alle: 12:35:25
Eccoci, ci siamo anche noi!!
Postiamo qui perché non abbiamo trovato un’area di “benvenuto”.
Ciao a tutti, siamo Mina e Stefano…..da domani camperisti anche noi!
E si, domani andremo a ritirare il nostro camper, si tratta di un Elnagh Marlin 6 del 94 su meccanica Ford 2500 aspirato con 120.000Km alle spalle.
Probabilmente lo abbiamo pagato un po’ più del dovuto ma è stato (per Mina) amore a prima vista e nel prezzo d’acquisto è compreso un anno di garanzia, due bei pannelli solari, il porta bici, l’inverter ecc..
Per noi è la primissima esperienza in camper ma non siamo completamente a digiuno di vita in campeggio e per molti anni abbiamo avuto una barca a vela di oltre 13 metri che, a malincuore, abbiamo dovuto (s)vendere.
L’equipaggio sarà composto da Mina, me, una cagnolona di oltre 40 Kg e la gattina che già immaginiamo a farsi le unghie sui sedili della cabina![:(!]
Insomma, domani andremo a ritirare il nostro camperino e siamo emozionati e pieni di dubbi e perplessità.
Dove metteremo questo e dove quell’altro? Come si fa a scaricare le acque nere e grigie? Come si comporteranno i nostri amici pelosi? Riusciremo a gestirli con serenità? E poi non abbiamo il tavolino con le sedie da mettere all’esterno, manca il tubo dell’acqua per il carico e……. dove andremo?
Avevamo pensato di uscire domani e farci un fine settimana nei paraggi (ah a proposito, abitiamo a Roma), ma poi abbiamo pensato che sarà meglio fare tutto con calma la prossima settimana.
Domani andiamo a prenderlo, li ci spiegheranno a grandi linee il funzionamento dei vari accessori, io farò alcune domande tecniche (rigorosamente preparate su un blocco per prendere appunti); dal concessionario lo porteremo ad un rimessaggio vicino casa e inizieremo a studiarcelo per bene. Poi domenica cominceremo a portare alcune cose tipo lenzuola, posate ecc.. Abbiamo acquistato già il filo della corrente, i vari liquidi per i serbatoi delle nere e delle grigie e altri accessori di prima necessità. Inizieremo a misurare gli spazi, a decidere dove mettere questo e quell’altro. Certo, siamo consapevoli che dovremo limitarci con i pesi e non fare come in barca dove avevamo mezza casa e più…e poi a me sto camper sembra proprio piccolo piccolo. Ad esempio il vano portabagagli è veramente risicato ma il WC è enorme e alla fine, siccome l’ultima parola per l’acquisto è stata quella di Mina….evviva il megacesso!!
Beh cari amici camperisti (scusate la confidenza ma io, zitto zitto, è da un bel po’ che vi seguo su queste pagine) da domani nuova vita!
Aspettiamo suggerimenti, consigli, opinioni sul modello di camper scelto (magari da qualcuno che lo ha posseduto). Qualsiasi cosa ai nostri livelli potrà esserci d’aiuto per intraprendere questa nuova avventura….dai siamo tutte orecchie!!
Un saluto a voi tutti e grazie per averci letto.
A presto.
M&S