quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 25/09/2011 20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo ricordi, puoi dirci il nome per aiutarci nella ricerca? marco
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 25/09/2011 20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per la cronaca, il Van non è Arca ma hanno solo rimarchiato il prodotto di un allestitore francese la Font Vendom. Non hanno nemmeno fatto la fatica di cambiare gli adesivi, hanno tenuto i colori originali della bandiera francese. Arca faceva più bella figura se evitava di imbarcarsi in un settore che non le compete, ma anche non essendo preparati, hanno voluto per forza avere anche loro un Van come la maggior parte degli allestitori.
http://www.newscamp.it/arca-blue-van-a-parma-2011.html
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 25/09/2011 20:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco. Sono stato in fiera e ho visto il van di Arca. Si chiama Blu Van ed è su meccanica Renault. Trovi un po' di info qui: https://magazine.camperonline.it/2011/09/13/salone-del-camper-2011-arca/ Inoltre: "Debutto inaspettato in fiera per per il nuovo furgonato Blue Van della casa laziale, che si inserisce a pieno titolo nel noto progetto Green improntato al massimo rispetto dell'ambiente, anche nell'impiego delle sue risorse: tessuti in fibre naturali, legni provenienti da piantagioni certificate, materiali riciclabili, soluzioni per il risparmio di acqua ed energia sono solo alcune delle peculiarità della produzione. Destinato alla coppia, è montato sul nuovo Renault Master euro 5 da 125 o 150 cv e ha dimensioni contenute, 612 cm di lunghezza per 202 di larghezza in modo da offrire la massima agilità. Classica la disposizione interna, ma reinterpretata in chiave moderna e flessibile grazie al matrimoniale a ribalta per liberare lo spazio di carico. In linea con gli standard dell'Arca gli arredi e l'allestimento, interessante il prezzo di poco superiore ai 45.000 euro."id="blue"> ...il Blu Van di Arca...
Saluti.id="green"> quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/09/2011 20:57:03 (> Non sono un super espertissimo ma al di la della collaborazione, Font Vendome non ha in catalogo un van su meccanica Renault, tanto meno con questo tipo di decals.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.font-vendome.fr/camp...
Saluti.id="green">quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011 20:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, quello lo avevo visto e l'ho visto in fiera, ma mi pare fosse un due posti (e non quattro) perciò pensavo di essermene persa un'altra versione. Grazie per la delucidazione. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 25/09/2011 21:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di niente Marco. Quello era l'unico van che ho visto nello stand Arca.. Saluti.id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011 21:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si infatti, hanno voluto dare proprio uno schiaffo all' industria italiana e non accontentandosi di farlo fare all' estero, hanno pure usato una meccanica estera. Tutti i cassaintegrati Fiat ringraziano.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/09/2011 22:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011 23:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti marco, nessuno ce l'ha con te e nessuno vuole fare polemica. Anzi, ti ringrazio del chiarimento. La spiegazione potrebbe essere, che essendo riuscito male, la Font Vendom, non l'ha nemmeno inserito nei suoi cataloghi, ma ha trovato a chi appiopparlo. [:)] Si disquisiva solo sulla frase "Ho visto il Van Arca che credo sia il migliore", ma ripeto senza nessuna polemica, solo per chiarire la situazione. Quì si discute tra appassionati, non tra scieziati e possiamo avere tanti pareri. Giusti, ma anche sbagliati. [;)] Anch'io, non conoscendo assolutamente gli autocaravan attuali, avendo in passato avuto due McLouis, potrei erroneamente scrivere che sono i gligliori e poi venir prontamente smentito. [;)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/09/2011 08:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, non apprezzando il letto basculante e la maggior altezza obbligatoria per montarlo, considero gli unici Van con 4 letti sempre pronti solo quelli con doppio matrimoniale in coda. Per il momento li producono, il gruppo Trigano e Knaus. Oltre logicamente agli allestitori artigianali come la Mes Italia. L'unico lato negativo di questa disposizione, è il poco spazio tra i due letti, ma è quanto basta.
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011 23:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco io non accuso nessuno e non voglio che la discussione degeneri, ho avuto solo una reazione quando ho letto: "ho visto bene il nuovo Van di Arca, per la tipologia è bellissimo, credo sia il migliore, 4 posti e con un vero bagno a centro cellula!". Scusa, mi presento, sono il direttore tecnico nonchè responsabile commerciale della Mes Italia, i più grandi costruttori di camper puri personalizzati d' Italia ma forse come mi dicono anche d' Europa. E' dal 1981 che lavoro in questo settore, ho lavorato e conosco tutti i prodotti delle varie marche. Questo per farti capire che non ho la "scienza infusa" ma qualcosina me ne intendo. Anche mettendo da parte la delusione di aver visto un produttore italiano dare lavoro all' estero invece di aiutare le varie ditte nazionali che stanno lottando contro la crisi che le ha colpite, non era affatto un bel prodotto. E sentire dire che è il migliore 4 posti sul mercato... è stata si una reazione istintiva ma ne sono convinto! Se leggi i vari miei post ultimamente ho anche difeso un' altra azienda del settore contro l' accusa di un utente che metteva in discussione la qualità costruttiva dei loro prodotti. Non scrivo come "venditore" ma come "camperista".