([url="#2428360"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url])." /> ([url="#2428360"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url])." /> ([url="#2428360"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url])." />
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011 08:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A maggior ragione, come operatore del settore, quando si esprimono pareri come questi
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occorre firmarsi come da Art. 7 del Regolamento con nome cognome e città. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011 08:51:42 (> Buongiorno. Si, so benissimo chi sei. Ho così risposto solo perchè non avendo tu quotato la risposta di Emanuele alias Trutru e avendo io dato molte info, pensavo ti stessi rivolgendo anche a me. Quando parlavo di "scienza infusa" mi rivolgevo ad altri e non certo a te che sei del mestiere [;)] ma mi accorgo di essere stato poco chiaro e me ne scuso. Infatti, e lo ribadisco, pur avendo una mia opinione sul van in questione ma sapendo di avere competenze limitate a quelle di un appassionato mi guardo bene dall'esprimere un giudizio tecnico, per così dire, categorico. Un grazie a PaoloePaola e a Luk&Cri per la loro risposta. Tornando i.t. e rispondendo a qwertyz: mi sono piaciuti questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.knaus.de/kastenwagen...
Saluti. Marco (FI)id="green">http://www.la-strada.de/index.p...
Ora ho notato che sono stati cambiati alcuni modelli, quelli nuovi non li ho visti quindi non posso commentarli. Ricordo invece che c'erano alcune questioni, su altre marche, che mi avevano fatto pensare: una su tutte è quella riguardante il letto a castello matrimoniale, il peso massimo che il letto superiore poteva sostenere era di 70kg. Un peso assolutamente ridicolo perchè è sufficiente una persona adulta per arrivare già al limite ( o superarlo). I prezzi dei van oscillano non poco a seconda delle marche e modelli, però a volte i soldi in più non sono buttati. (così dice il saggio [:D]) Per approfondire la questione io andrei a leggere nella discussione "Camper puri e nuovi van - velocicamperaptor", la maggior parte degli utenti sono possessessori di van/furgonati, quindi sono in grado, meglio di altri, di fornire informazioni utili. Buona scelta.
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011 09:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate me ne ero dimenticato ma poi l'ho fatto...
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/09/2011 09:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi assolutamente scusarti, figurati, io ripeto scrivo da camperista, purtroppo faccio questo lavoro da 30 anni per cui mi considero competente in materia, ma non ce l'ho neanche con Emanuele perchè magari a lui il van di Arca è piaciuto, i gusti son gusti. Magari mi son lasciato ripeto un po andare dall' istinto di appassionato di van e me ne scuso, sperando che Emanuele non l' abbia preso come attacco. Da tecnico non considero il van Arca al livello degli altri prodotti che Arca finora ha prodotto con qualità, classe e funzionalità.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011 15:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Tutto ok. Possiamo anche continuare a disquisire sui van...[:D] Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011 15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove? non la vediamo in questo topic.id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011 16:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, nel posted del 26 09 2011 delle 08 51 ho scritto chi sono. Forse lo devo scrivere ogni volta? Nella sezione "van... velocicamperaptor" scrivo spesso, lo devo fare anche li? Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011 17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Art. 7 del Regolamento: "Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente...omissis..." Quando vengono fatte affermazioni che rientrano in quelle citate dall'articolo, come in questo caso, occorre firmarsi sempre all'interno del post o del topic che le contiene oppure si devono rimuovere i riferimenti aziendali. In altri casi no. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011 18:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ho capito ora, solo quando ci son determinate situazioni. Io cerco di mettere meno possibile il nome della mia azienda per non sembrare di voler farmi pubblicità e inoltre per rimanere un "amico camperista" e non un venditore. Comunque secondo regolamento ovviamente lo farò, scusate ancora Stefano Marchioro
non parliamo poi delle mammelle ...
Paolo
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011 21:06:08 (> Allora ascoltaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quì
dal minuto 2:00. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2011 15:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca. Visto tutto il video. Conferma quanto detto nei precedenti post e cioè che Arca ha sfruttato ( in toto direi!) il know-out di Font Vendome che del resto fa parte del gruppo Trigano come Arca.. Ma ti assicuro che quando io andai a suo tempo direttamente sul loro sito non c'era nessun modello su meccanica Renault. Ribadisco che, non essendo ne un esperto ne un grande conoscitore dei van, non esprimo giudizi sulla qualità del mezzo ma mi affido a voi che ne sapete assolutamente più di me.[;)] Un saluto. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/10/2011 18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che la fiat prima devi pagare il mezzo e poi quando hai versato fino all' ultimo centesimo ti consegnano il furgone. A loro non gliene frega niente che devi stare fuori con i soldi anche due o tre mesi prima di consegnare il mezzo al cliente e recuperarli. tanto sanno che sono leader nel settore con il Ducato. La Renault invece ti consegna il furgone e poi quando lo venderai ti chiedono i soldi. Anche noi Mes Italia, che siamo i più grandi costruttori di furgoni camperizzati personalizzati d' Italia abbiamo deciso di cominciare ad allestire mezzi su meccanica Renault Master. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/10/2011 18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto oggi il video e mi sei venuto in mente, per questo l'ho postato! [:)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2011 22:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del...pensiero! Vuol dire che non ho sparato troppe sciocchezze...o forse proprio perchè le ho dette ti sono venuto in mente![:D][;)] @Stefano: questa è una di quelle notizie che ti fanno pensare. Tu affermavi poco sopra: "Anche mettendo da parte la delusione di aver visto un produttore italiano dare lavoro all' estero invece di aiutare le varie ditte nazionali che stanno lottando contro la crisi..."id="blue">Forse Arca avrà fatto un ragionamento simile al tuo scegliendo una meccanica di Renault.. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/09/2011 19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora fai apposta! [:D][:D][:D] Anche arancione è molto bello, le mammelle fanno molto amore, unico neo la veranda non è in tinta... [8D][8D][8D] Alberto