CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovi van a Parma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1929
Inserito il 26/09/2011 alle: 09:06:14
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011  08:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A maggior ragione, come operatore del settore, quando si esprimono pareri come questi
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occorre firmarsi come da Art. 7 del Regolamento con nome cognome e città. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/09/2011 alle: 09:17:05
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011  08:51:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buongiorno. Si, so benissimo chi sei. Ho così risposto solo perchè non avendo tu quotato la risposta di Emanuele alias Trutru e avendo io dato molte info, pensavo ti stessi rivolgendo anche a me. Quando parlavo di "scienza infusa" mi rivolgevo ad altri e non certo a te che sei del mestiere [;)] ma mi accorgo di essere stato poco chiaro e me ne scuso. Infatti, e lo ribadisco, pur avendo una mia opinione sul van in questione ma sapendo di avere competenze limitate a quelle di un appassionato mi guardo bene dall'esprimere un giudizio tecnico, per così dire, categorico. Un grazie a PaoloePaola e a Luk&Cri per la loro risposta. Tornando i.t. e rispondendo a qwertyz: mi sono piaciuti questi:

http://www.knaus.de/kastenwagen...

Saluti. Marco (FI)id="green">
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:04:49
Tutti hanno le proprie idee e semi-convinzioni sulla qualità e/o disposizioni dei camper; io quando ero alla ricerca di un van "solido" (l'anno scorso), da usare anche come auto quotidiana, mi ero oramai convinto che la marca che mi avrebbe fornito più garanzie rispetto ai parametri di qualità, disposizioni interne, vivibilità etc... era La Strada

http://www.la-strada.de/index.p...

Ora ho notato che sono stati cambiati alcuni modelli, quelli nuovi non li ho visti quindi non posso commentarli. Ricordo invece che c'erano alcune questioni, su altre marche, che mi avevano fatto pensare: una su tutte è quella riguardante il letto a castello matrimoniale, il peso massimo che il letto superiore poteva sostenere era di 70kg. Un peso assolutamente ridicolo perchè è sufficiente una persona adulta per arrivare già al limite ( o superarlo). I prezzi dei van oscillano non poco a seconda delle marche e modelli, però a volte i soldi in più non sono buttati. (così dice il saggio [:D]) Per approfondire la questione io andrei a leggere nella discussione "Camper puri e nuovi van - velocicamperaptor", la maggior parte degli utenti sono possessessori di van/furgonati, quindi sono in grado, meglio di altri, di fornire informazioni utili. Buona scelta.

Modificato da lolialevi il 26/09/2011 alle 12:10:27
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:24:23
Un chiarimento! Il matrimoniale superiore montato sui vicoli Triganò è composto da due letti singoli asportabili con portata di 75Kg l'uno. Dato che di solityo ci dormono i bambini, sono sicuramente sovradimensionati. Sull'oscillazione dei prezzi dei Van, sono d'accordo, ma d'altronde è come per le auto o per gli autocaravan, ci sono diverse fascie di mercato. Si può prediligere la convenienza o la qualità. L'ideale sarebbe averle entrambe, ma alla fine, ognuno cerca il compromesso migliore per le sue tasche! [:)]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:19:09
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011  09:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate me ne ero dimenticato ma poi l'ho fatto...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:28:15
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/09/2011  09:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi assolutamente scusarti, figurati, io ripeto scrivo da camperista, purtroppo faccio questo lavoro da 30 anni per cui mi considero competente in materia, ma non ce l'ho neanche con Emanuele perchè magari a lui il van di Arca è piaciuto, i gusti son gusti. Magari mi son lasciato ripeto un po andare dall' istinto di appassionato di van e me ne scuso, sperando che Emanuele non l' abbia preso come attacco. Da tecnico non considero il van Arca al livello degli altri prodotti che Arca finora ha prodotto con qualità, classe e funzionalità.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:56:48
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011  15:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Tutto ok. Possiamo anche continuare a disquisire sui van...[:D] Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 26/09/2011 alle 15:57:10
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1929
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:58:20
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011  15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove? non la vediamo in questo topic.id="red"> Il Team di Moderazione
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 26/09/2011 alle: 17:06:57
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011  16:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, nel posted del 26 09 2011 delle 08 51 ho scritto chi sono. Forse lo devo scrivere ogni volta? Nella sezione "van... velocicamperaptor" scrivo spesso, lo devo fare anche li? Saluti Stefano
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1929
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:00:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/09/2011  17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Art. 7 del Regolamento: "Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente...omissis..." Quando vengono fatte affermazioni che rientrano in quelle citate dall'articolo, come in questo caso, occorre firmarsi sempre all'interno del post o del topic che le contiene oppure si devono rimuovere i riferimenti aziendali. In altri casi no. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:22:24
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 26/09/2011  18:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok ho capito ora, solo quando ci son determinate situazioni. Io cerco di mettere meno possibile il nome della mia azienda per non sembrare di voler farmi pubblicità e inoltre per rimanere un "amico camperista" e non un venditore. Comunque secondo regolamento ovviamente lo farò, scusate ancora Stefano Marchioro
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/09/2011 alle: 19:38:47
Pensavo che giallo fosse molto ... " soccorso stradale " ... poi Sabato ho visto questo in autostrada ... ora sono indeciso ... non parliamo poi delle mammelle ... Paolo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:54:35
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/09/2011  21:06:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora ascolta

quì

dal minuto 2:00. Ciao Luca
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/10/2011 alle: 18:34:52
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2011  15:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca. Visto tutto il video. Conferma quanto detto nei precedenti post e cioè che Arca ha sfruttato ( in toto direi!) il know-out di Font Vendome che del resto fa parte del gruppo Trigano come Arca.. Ma ti assicuro che quando io andai a suo tempo direttamente sul loro sito non c'era nessun modello su meccanica Renault. Ribadisco che, non essendo ne un esperto ne un grande conoscitore dei van, non esprimo giudizi sulla qualità del mezzo ma mi affido a voi che ne sapete assolutamente più di me.[;)] Un saluto. Marco (FI)id="green">
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:46:23
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/10/2011  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che la fiat prima devi pagare il mezzo e poi quando hai versato fino all' ultimo centesimo ti consegnano il furgone. A loro non gliene frega niente che devi stare fuori con i soldi anche due o tre mesi prima di consegnare il mezzo al cliente e recuperarli. tanto sanno che sono leader nel settore con il Ducato. La Renault invece ti consegna il furgone e poi quando lo venderai ti chiedono i soldi. Anche noi Mes Italia, che siamo i più grandi costruttori di furgoni camperizzati personalizzati d' Italia abbiamo deciso di cominciare ad allestire mezzi su meccanica Renault Master. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:13:21
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/10/2011  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto oggi il video e mi sei venuto in mente, per questo l'ho postato! [:)] Ciao Luca
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/10/2011 alle: 13:01:21
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2011  22:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del...pensiero! Vuol dire che non ho sparato troppe sciocchezze...o forse proprio perchè le ho dette ti sono venuto in mente![:D][;)] @Stefano: questa è una di quelle notizie che ti fanno pensare. Tu affermavi poco sopra: "Anche mettendo da parte la delusione di aver visto un produttore italiano dare lavoro all' estero invece di aiutare le varie ditte nazionali che stanno lottando contro la crisi..."id="blue">Forse Arca avrà fatto un ragionamento simile al tuo scegliendo una meccanica di Renault.. Saluti. Marco (FI)id="green">
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/10/2011 alle: 17:52:31
anche secondo me il furgonato dell'arca è un tentativo di saggiare il potenziale mercato e cercano di saggiarlo con un mezzo che sembri diverso da quanto esistente. Lo stesso tentativo l'aveva fatto anche la Laika con non so quali risulltati dal momento che al momento in giro ne ne ho visto alcuno. Non ho visto il mezzo Arca dal vivo ma ho visto il servizio su Plei Air e dalle foto si capisce come molto spesso chi progetta non pensa a cosa progetta: i vani sotto al matrimoniale posteriore sono chiusi da sportelli, se devo prendere qualcosa dentro ai vani citati per poter aprire gli sportelli devo svuotare tutto.... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Alberto
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/10/2011 alle: 18:05:56
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/09/2011  19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora fai apposta! [:D][:D][:D] Anche arancione è molto bello, le mammelle fanno molto amore, unico neo la veranda non è in tinta... [8D][8D][8D] Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Challenger o giottiline
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
Ieri alle: 22:08
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
Ieri alle: 13:38
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Ieri alle: 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
Ieri alle: 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
Ieri alle: 12:16
Viaggi all'estero
Mongolia
Pian piano mi metto preparare questo viaggio. C'e tra di voi qualcuno che ha viaggiato in ...
jana
Ieri alle: 12:03
Accessori
Telecamere
Buongiorno, sono alla ricerca di una risposta per le telecamere laterali. Ho installato un...
locorte
Ieri alle: 11:39
Accessori
Glomex S460S
Buon giorno a tutti, La mia antenna da inizio Luglio non funziona piu verso l´Astra 19,2. ...
645peter
Ieri alle: 11:21
Accessori
Cassetta nere:avanza un pezzo
Stanotte ho trovato la leva della ghigliottina del water che non funzionava più se non muo...
Giovanni
Ieri alle: 11:21
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
Ieri alle: 10:49
Accessori
Potenza massima pannelli su MPPT Western
Sul sito della Western è disponible la Nota Tecnica Potenza Massima che nel 2025 riporta n...
Emme48
Ieri alle: 08:22
Accessori
Pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
20/08/26 - 23:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link